lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.795 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Domanda da un milione di dollari: i bagnanti che vanno nella spiaggia libera cosiddetta Bassona, a fine giornata dove possono andare per lavarsi e sistemarsi per il viaggio di ritorno? I due campeggi limitrofi alla spiaggia offrono il servizio del bagno ai bagnanti che volessero approfittarne? Se nessuno di voi conosce questa informazione io provo a contattarli, inizia a diventare pesante andare a casa dopo una giornata di mare e farsi un'ora di auto pieni di sale e di sabbia...
Utente
jarod73 ha scritto:
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Max Fantozzi...... FACCINO ????????????????????????????????????????????????????????? ( Il maiuscolo e' voluto ).
Non capisco, é riferito alle foto?
Utente
Quindi non Si può andare in spiaggia? Domani vorrei andare a vedere quel che è successo....
Utente
Immagine utente
Utente
cavolo è da un mese che non ci vado e sono in astinenza... spero di poterci tornare entro 10-15 giorni!
Utente
rimini61 ha scritto:
X Luca83 e Tomax la situazione in spiaggia è tranquilla si può stare nudi tranquillamente .Visto che nessuno risponde alle vostre domande e parla di altro.........a presto
io avevo risposto.... comunque sia avevo detto più o meno la stessa cosa con parole diverse
Utente
Ieri tutto ok, situazione invariata. C'era più gente del solito ma non troppa. Finalmente ho visto più famiglie del solito (almeno nella parte iniziale di spiaggia dove stavamo noi) con bimbi piccoli e non solo, anche qualche ragazzino/adolescente. È bello vedere famiglie complete, da un gran senso di tranquillità (mio modesto parere) e amore. C'erano invece meno giovani tra i 20-30 tipo me e la mia fidanzata, ma anche qui vado a occhio, non ho certo visto i documenti della gente! C'è chi a Dante ci lascia il cuore (vedi araba fenice) e chi, come me ci lascia gli occhiali da vista.... In mare.... AZZZZZ Ero in mare da quasi mezz'ora, felice, tanto felice perchè per la prima volta nella mia vita stavo galleggiando senza aiuti (non so nuotare). Addirittura ho pure tentato di fare qualche metro nuotando ma mi rendevo conto da solo di essere ridicolo, in ogni caso mi stavo divertendo come un bambino finchè non è arrivata una onda più forte delle altre che mi ha portato via gli occhiali... Per sempre! Io senza occhiali non vedo niente (sono molto miope) ed è stata una tragedia... Per fortuna che Giulia ne aveva un paio dei suoi di scorta, e almeno con quelli vedevo qualcosina (piuttosto che niente.....). Va beh, a parte questo la Bassona è sempre bellissima come belli sono i suoi frequentatori, ieri abbiamo simpatizzato con una coppia di simpatici vacanzieri tedeschi... Se penso che la vogliono chiudere mi viene da piangere!
Amministratore
la mail gliel'ho consegnata al presidente in persona, nella sua versione integrale. E ne ho cercato di discutere con il consiglio presente, ma come detto: non disprezziamo (ma non vi vogliamo). Questo il sunto dei fatti.
Amministratore
@donneavanti. Un referendum in tal senso è inutile. Dire costruire o installare è la stessa cosa. In spiagge come quella non puoi far nulla, ne spostare i rami che impicciano sulla spiaggia, ne ammazzare zanzare. Ricorda che ormai da nni han smesso di portare i secchi in spiaggia per non darsi la zappa sui piedi. Ricordi quando anni fa ogni settimana passava un camion in spiaggia per la raccolta dei rifiuti? Insomma tutto è volto a far si che noi ci si tolga dai marroni. Se volessimo fare una cosa simile, dovremmo solo: o togliere l'obbigatorietà di quel costruire (costruire/installare SE POSSIBILE), o eliminare tutto quel comma. Tanto sarà interesse di chi gestirà la spiaggia a far si che ci sia il più possibile. Per quanto riguarda la gestione da parte di qualcuno. Ti ricordo, non so se lo sai, che due anni fa, l'assessore regionale al rturismo lanciò questa proposta, sullo stile di una spiaggia simile in Spagna. Un'associazione/azienda che si occupava del tutto, dai servizi (lettino ombrellone etc), al controllo dei maiali, alla pulizia, all'incasso di biglietti ingresso (prezzi stracciati per residenti e stagionali, ridotti per vacanzieri, normali per accessi giornalieri.) Aner si propose pure in questo..... ma il Testina non si rendeva conto che Dante ha mille accessi in spiaggia, e 2 km di spiaggia da controllare. Quante persone ci vorrebbero per far questo? E dovrebbero essere volontari o stipendiati? Se stipendiati, chiudiamo subito l'argomento...dove sarà mai l'incasso sufficente per pagarli? Se volontari..... lo sai che da oltre 3 anni io son quasi l'unico dell'aner sempre presente in spiaggia? ma il we soltanto, e tutti gli altri giorni? Poi su si e no 200 soci, mica crederai che tutti si accollerebbero di stare in spiaggia, coprire i turni, affossare le proprie ferie per fare i guardiani degli altri. Se vedi, o hai letto, o sei collegata su FB, solo Gianni stà provando a fare qualcosa....il Testina se ne stà caldamente a Bologna, e non ha nemmeno risposto all'email che gli homandato a suo tempo. Non solo, il sito ANER è l'unico che non ha pubblicato l'appello per sollecitare l'invio di email a prefetto & C. Per cui....passiamo oltre, di loro abbiamo già avuto esperienza quando non hanno preso bene gli accordi al tempo in cui era autorizzata, e non pagando il bagnino, han fatto si che tutto chiudesse prima del tempo...(un solo stipendio).......... Ci son altre associazioni, che pur non essendo del luogo, ma mettendo in pratica il TUTTI UNITI SI VINCE che ormai proclamiamo da tempo, si sono associate a me, e nei loro siti han pubblicato, e stiamo ragionando assieme su cos'altro intraprendere come iniziativa. Per ora unico dato di fatto è questo: l'unica persona che può fermare la forestale è il prefetto, nessun altro di cosi veloce. Perchè ci sarebbe pure procuratore, TAR, presidente della repubblica, corte di Strasburgo che potrebbero agire, ma i tempi e i costi..... Per cui, unica possibilità, è seguire l'appello attuale di ALEPINA, e inviare l'attuale emial di richiesta incontro urgente coi nudisti al prefetto Poi siete liberi di fare ciò che credete meglio.... più cose si fanno meglio è PS ricordo che il 5 c'è l'incontro in paese col sindaco; non servirà a nulla, ma tentare non nuoce.
Amministratore
la mail la stiamo preparando, con calma. Intanto confermo che hanno multato in prima zona, anche se ufficialmente erano sulle dune. Io direi di aspettare sabato, dopo il raduno con i commercianti, che intanto, come visto sopra, si son già mossi. Indirizzi email son già stati procurati da un mitico (AP) e le associazione naturiste interessate sono state avvisate ormai da giorni. Soli o in compagnia noi ci muoveremo, stiamo preparando il testo, su cui cercheremo di esporre il più possibile, senza esser prolissi. E appena confermato e pronto, ,lo pubblicheremo ovunque. Poi starà a voi mandarlo numerosi
Utente
lever ha scritto:
In buona sostanza le cose vanno ancora peggio? Ma non si riesce proprio a fare un fronte compatto? Che tristezza -.-
Speriamo che non ci costringano a erigere una fortezza onde evitare i loro attacchi...ehehehe
Utente
Goldchair60 ha scritto:
alepina ha scritto:
Goldchair60 ha scritto:
[:(]Per Alepina, se hai occasione di andare a Marina di Bibbona, e vedere il tratto di spiaggia a sud del paese , ti fai un'idea di come era il lido di Dante e vedi la differenza[:(]
Distante per noi. Siamo fiduciosi per la rivalorizzazione della pratica naturista alla spiaggia del Lido di Dante. Speriamo di ottenere un'autorizzazione e di spazzar via le polemiche. Quest'anno hanno superato l'apice. Cari saluti.
Sono perfettamente d'accordo con te, malgrado tutto a Dante ci sono affezionato e spero che l'anno prossimo di trovare una spiaggia piu' pulita e che nessuno mi dica di mettermi il costume perchè è proibito star nudi, se poi rincomincia la solita storia annuale , bè mi dispiace mi cerco un altro posto
Non dovrebbe ripetersi. Bisogna ripartire dal sano naturismo, e, per chi vuole star lontano dai fastidi, ossia pipparoli, fenomeno molto ridimensionato, basta sistemarsi all'inizio della spiaggia, dove vigilano i due guardiani assunti dal campeggio Classe. Si riconoscono, perchè seduti su due seggioline. Due mastini con compito di schiarire le idee a qualche malintenzionato malcapitato.
Utente
Per corretta fruizione della spiaggia, credo che intendano eliminare gli atti osceni e non chi sta nudo. Il comitato ha preso una posizione decisa nei confronti di chi viola il 726 del C.P. E' a favore del naturismo sano. L'ha confermato in riunione del 5 maggio, dal loro stesso presidente. In periodi precedenti era ostile anche ai naturisti, ma ora no, come giusto e ragionevole che sia.
Utente
Ho scritto 800 perchè mi sembrava che fosse proprio il numero che aveva raggiunto qualcuno per giustificarele proprie azioni, pressioni e represioni... [:D]
Utente
a_fenice ha scritto: ...il gruppo pippe libere ha messo di guardia gente coi fischietti...
Be', l'idea non è male; perchè non adottarla? Con un po' di turni si potrebbe stare in spiaggia più tranquillamente senza troppi sacrifici. Naturalmente nel frattempo si portano avanti le altre iniziative.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.