lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.820 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto: ...il gruppo pippe libere ha messo di guardia gente coi fischietti...
Be', l'idea non è male; perchè non adottarla? Con un po' di turni si potrebbe stare in spiaggia più tranquillamente senza troppi sacrifici. Naturalmente nel frattempo si portano avanti le altre iniziative.
manilente
Utente
bene così ci sara' spazio solo per i segaioli, sempre meglio e pensare che ci siamo fatti pure la tessera dell'aner.
manilente
Utente
Ci sono altre novita' si avvicina il bel tempo e vorremmo tornare al mare con i bambini
FedericoMinarini
Utente
Tutti nudi ?
manilente
Utente
Ma con tutta la gente che frequenta la spiaggia non c'è nessuno in grado di dire come stanno le cose al momento?
robi nood
Utente
Andrea vi ha scritto:
...L'accesso alla spiaggia e alle dune retrostanti fra queste due località è stato parzialmente interdetto per proteggere la nidificazione di alcune rare specie avifaunistiche all'interno di aree protette di rilevanza internazionale
Vi ricordate le rare specie avicole che si trovavano nelle dune? [:D]
USA78
Utente
Ciao a tutti, Lido di Dante per me e' sempre stato un posto speciale; un posto unico in Italia dove sei libero di essere gay o etero, nudo o col costume. 5 anni fa mi sono trasferito negli Stati Uniti, ma ogni estate, quando torno per visitare i miei faccio del mio meglio per dedicare almeno due o tre giorni a Lido di Dante. Oggi mi sono messo a leggere il forum e trovo queste discussioni assurde e mi sembra di aver capito che siccome bisogna salvaguardare i cuculi della duna e le cincishcielle di pineta allora e' necessario multare i nudisti. La logica non fa una piega, sono disgustato e in questo istante sto pregando di non dover mai piu' tornare a vivere in Italia. Rimane il fatto che ad Agosto torno in italia per le vacanze e a quanto pare sono riusciti a rovinare uno di quei pochi posti in Italia dove sei libero di essere chi ti pare e stare in contatto con la natura. Adesso non so se ne vale la pena di venirci a Lido di Dante: per favore, datemi qualche consiglio. Esiste un altro posto in Italia, simile a Lido di Dante, ma dove non mi becco un verbale per delle ragioni assolutamente assurde?
FedericoMinarini
Utente
Purtroppo devo quotare anche quest'ultimo messaggio di a_fenice
FedericoMinarini
Utente
Un attimo però, se le denunce sono state archiviate, di fatto sensibilizzando la Forestale a non buttare altro tempo e denaro dei contribuenti, significa che il naturismo si può fare, a questo punto o alla Bassona non fanno più mettere piede a NESSUNO, altrimenti non è che istituendo una spiaggia naturista nell'immondezzaio dei Fiumi Uniti, i naturisti devono andare nell'immondezzaio e non più alla Bassona
paul85
Utente
Buongiorno a tutti!! io e la mia ragazza vorremo venire a trascorrere qualche giornata a lido di dante, ma non ci siamo mai stati. qual'e la strada migliore per arrivarci? possiedo un navigatore quindi posso seguire con precisione le indicazioni[:)] ho letto che la zona naturista non è immediatamente raggiungibile ma occorre camminare per un pò; quanto indicativamente? fatemi sapere ciao ciao!!!![:D]
blatore
Utente
OT : vi informo che culo si puó scrivere.[:D] fine OT
laserex
Utente
si stanno armando di mazzi di ortiche, da utilizzare come " arma non convenzionale a scopo repressivo, di limitata dannosita' ma estrememante efficace"
Nathanaele77 ha scritto:
Andrea vi ha scritto: - Per quale motivo nella spiaggia dell’Arenauta di Gaeta le forze dell’ordine sono affiancate da vigilantes armati privati nel presidio della spiaggia frequentata abitualmente dai naturisti;
Vigliantes armati a scopo intimidatorio, affiancati dalle forze dell'ordine, per far desistere i turisti dal praticare il naturismo in luoghi ormai storicamente consolidati, ed obbligarli (con la pistola?) ad indossare il costume? [:159] Siamo alla follia più assoluta.
Utente
jarod73 ha scritto:
...ricordo che molti fanno fatica a finire il mese...
In effetti ho il sospetto che qualcuno possa esser diventato naturista perchè non aveva i soldi per il costume. [:D]
Utente
Grazie, Max, per tutto ciò che fai/fate.
Utente
alepina ha scritto: ... Il comitato ... E' a favore del naturismo sano. ...
Fffiuuu! Temevo che volessero sostituire il turismo naturista (sano) con "una nuova identità a Lido di Dante come “eco lido”". Quand'è così, direi che le cose sembrano mettersi bene.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.