lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.783 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
alessandro40 ha scritto:
jarod73 ha scritto:
Max, ma io sto Gabibbo, continuo a sentirne parlare,come se tutti sapessero chi è, ma ancora da ignorante io non l'ho ancora capito , cosa fa o non fa e di cosa si occupa,abbi pietà spiegamelo, anche in privato.
cmq lo trovi tra scambiopoli e trans-silvania, poco prima di omolandia, di fianco al cinema russo,più di oosi non so che dirti
Allora non mi interessa proprio fare la sua conoscenza!
Utente
Il mio contributo non mancherà certo, non c'è fretta, anche perchè le cose devono essere fatte bene.
Utente
Io rimanderei da capo le mail forse se sil postino suona 2 volte, forse qualcuno finalmente apre....Penso anche che tra 25 Aprile e 1 Maggio arrivi parecchia gente e penso che molti si ogliano spogliare, multeranno tutti?????
Utente
Max al momento sono impegnati a lasciare gli italiani in mutande.Noi non abbiamo più nulla da toglierci, quindi non siamo degni di interessi di nuove manovre o tassazioni.Finchè non decidano di mettere una tassa sulla pelle umana un tot. al mq.
Utente
Utente
a_fenice ha scritto:
blatore ha scritto:
Una situazione veramente sconcertante. Ma le ordinanze comunali non hanno avuto uno stop ? Questa norma che vieta il nudismo perchè mancano i cessi da dive arriva ? E se invece della manifestazione si facesse domanda al comune per installare un cesso di quelli con la monetine senza scarico ?
non esiste nessuna ordinanza comunale. il riferimento è alla legge regionale sul nudismo dell'emilia romagna, che prevede che per autorizzare un posto al nudismo si devono poter installare "servizi" dal comuna individuati come igienici e non ombrelloni, bar etc. Ma ciò che non capiscono è che ciò che chiediamo, non è un'autorizzazione, ma la libertà di starci in quanto la spiaggia è "notoriamente nudista", da più di 60 anni. Quel posto è riserva naturale, non si possono nemmeno spostare i bastoni da dove il mare li deposita......ne uccidere zanzare, è omicidio.... facciamoci a capì
Ma a questo punto non conviene rimetter mano chiedendo modifica e della legge regionale per non dar adito ad equivoci? E poi se la regione ha fatto una legge a favore del naturismo, vuol dire che in Italia si può praticare, quindi la " dottoressa " ha detto una stupidata,no? Per il salvataggio, ci sarà pure qualche naturista bagnino, se ci si divide da Giugno a metà settembre 3 settimane in 3 o 4 persone, si copre l'intera stagione,no? Potrebbe pagarlo cosi' come tempo fa o il campeggio o il comitato,o offrire in cambio il soggiorno gratuito per il periodo che ognuno ricopre, e saremmo a posto,no? Servizi: dai chi non ha fatto pipì in acqua? Il resto basta andare al primo bagno che si trova al limite della zona fkk, o al campeggio, dai non son mica km.
Utente
Io sarò a Fa' la cosa giusta a Milano in fiera,magari e spero si parlerà anche di questo almeno nel dibattito in Sala America del pomeriggio.
Utente
Tragedia totale,gasp.Beh putroppo per noi, ma se ne accorgeranno a fine stagione peggio per esercenti,campeggiatori e affittacamere/agenzie locali. L'anno prossimo saranno loro a venire in ginocchio a pregarci di tornare.Sbaracchiamo tutto da dante e trasferiamoci subito. Quanto a Giugno avranno zero prenotazioni se la faranno già addosso. Mi spiace per fenice.
Utente
Tutto tace dagli uffici comunali???
Utente
a_fenice ha scritto:
il logo che sarà consegnato ai commercianti a Lido di Dante Immagine utente
Ma è in forma di adesivo? Ognuno di noi potrebbe applicarlo sui propri mezzi o ovunque voglia specie quando arrivi nella località in modo da sottolineare la nostra presenza, o meglio quantificarla.Possibile applicarlo sui cristalli auto,bici,ecc. Si potrebbe pubblicare il file originale, nel caso ognuno lo stampa in proprio della dimensione che meglio gli serve? Che ne dite? Meglio se applicabile anche sull'indicazione dell'inizio centro abitato del paese.
Utente
Io menderei mail al sindaco, alla stampa, alla forestale e all'assessore al turismo di Ravenna, oltre a proporre una interpellanza in consilgio comunale da parte di qualunque forza politica stia dalla nostra parte.
Utente
Uscendo dallo stradello in arrivo dal camping Classe,quindi, per quanti mt a dx? Magari mettere tali limiti su appositi cartelli in spiaggia aiuterebbe,no? Invece solo di sanzionare....Ne saranno felici i nuovi eletti del comitato cittadino di Dante ed i commercianti ed operatori turistici.
Utente
Se si comincia a pagare addio spiaggia libera, allora compriamoci uno stabilimenti nostro e via. Molti godono della spaiggia libera ( anche i tessili ) perchè non si possono permettere lo stabilimento, ma se cominciamo a tassarci dopo Monti per cessi,vigilanza,pulizia, ecc. addio.Anche per cifre irrisorie, ricordo che molti fanno fatica a finire il mese, penso che già moltissimi rinuceranno qestìanno alle ferie estive, se ci sommiamo altre tasse, poi quelle di soggiorno,affitto case o campeggi, ecc......alla fine la spiaggia rimarrà appannaggio di redditi medio alti, nulla per poveri operari,impiegati ecc. e le loro famiglie..............
Utente
a_fenice ha scritto:
jarod73 ha scritto:
Max al momento sono impegnati a lasciare gli italiani in mutande.Noi non abbiamo più nulla da toglierci, quindi non siamo degni di interessi di nuove manovre o tassazioni.Finchè non decidano di mettere una tassa sulla pelle umana un tot. al mq.
son circa 2,5 mq, sarebbe peggio dell'IMU?
Dipende dal comune dove risiedi e dalla percentuale che decide di applicarti.Forse se sto un po' a dieta e rientro nel peso forma, risparmio ancora un po'.[:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Che c'entrano i cattolici ( tutti almeno),in merito? In ogni caso mi chiedo che forti delle sentenze di Cassazione, non si faccia prima a far ricorso al TAR e nel caso una Class ACTION, una volta per tutte. Se non altro anche perdendo, almeno lasciaremo a Dante il deserto,poi saranno le stesse persone che ci hanno cacciato a cercarci!!!!Basta una stagione.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.