lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.785 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Il secondo, il 05 Maggio presso il bar Baraonda saranno presenti il Sindaco e tutta la giunta comunale verso le ore 15 circa. Si prega vivamente che la nostra presenza sia il più numerosa possibile sia nel primo e soprattutto nel secondo appuntamento. Mi raccomando!!! Alessandro Nagni CD ANER Socio ANAB.
dipende da cosa ci andiamo a fare,perchè se è per spiegare che anche i tessili hanno bisogno del cesso non mi faccio 400km,se è per RIVENDICARE un nostro diritto e minacciare azioni legali verso chi ce lo vuole togliere arbitrariamente ci sono
Amministratore
Assonanze più che logiche, ripetute allo sfinimento in sede Aner contro un presidente speranzoso. Lui invece dello "stiamo zitti e viviamo in pace, che tanto più di così non otterremo mai nulla" ha preferito da anni dare battaglia giornalistica al sindaco, che aveva dalla sua un pregio: nonostante le**** fatte da M&A , non ha mai intrapreso azioni CONTRO. Associare queste forme di violenze verbali, al duo " aiuto, uccelli nudi in vista" è stata la nostra condanna. Queste forme di contestazione associate a certe forme di degrado sociale, e non certo ambientale, ha fatto si che ad oggi siamo visti come la peste da tutti. Anche la proposta di Confesercenti, che presentata oggi risale a 4 anni fa, dove prevedeva si la stessa zona ex autorizzata, si con recinzione lungo il sentiero, ma pure ai lati del confinamento, tipo stalletto insomma, sa di tappo, come tutto il resto. Mi sembra di risentirli quando a febbraio dissero: chiediamo un autorizzazione al comune solo per quest'anno, intanto ci organizziamo con i tessili per il prossimo anno. La stretta economica a Dante non è sentita abbastanza. Personalmente io a questo punto, salvo continuare le battaglie in sede regionale per ammorbidire la legge, vorrei succedesse come a Lido di Classe qualche anno fa. Per chi non conosce il luogo: Classe era una "capitale" gay a turismo Free dell'adriatico (dopo Riccione a turismo mutandato ).. Come tanti altri posti c'era chi se ne approfittava. Invece di colpire quelli, si misero tutti d'accordo per non affittare più nulla ai gay. Dopo un anno fallimento totale di tutto il paese, e clamorosa marcia indietro di tutti. Ad oggi c'è pure un mega albergo frendly pubblicizzato ovunque. Ecco, questa forse sarebbe la soluzione. In un clima di depressione economica in cui sarebbe bene attaccarsi a chiunque porta soldi, a questi gli schifano i nostri? Ok, portiamoli altrove, e poi ne riparliamo.
Amministratore
lever ha scritto:
Batman? [8)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
batman ha il cappellaccio da pescatore, e la mano aperta davanti agli occhi. Di solito si rannicchia in una buca nella sabbia, o si appollaia su un tronco, si nasconde il viso, e guarda attraverso le dita [:D][:D][:D][:D][:D] Da fastidio, ma fa solo quello, poi non rompe.
Amministratore
Andrea vi ha scritto:
non capisco che problemi ti fai,ormai multe non le fanno più e la bassona è l'unica spiaggia di lido di dante,non puoi confonderti:entri in pineta vai avanti finche trovi lo stradello che porta alla spiaggia,arrivato in spiaggia vai a dx ti fai 100m e sei a posto
Immagine utente mi sembra di fare l'avvocato del diavolo, ma visto che qui almeno sono a casa mia e posso dire quello che mi pare (cosa che altrove mi hanno minacciato di non fare), vi prego di non dare false speranze alla gente. Siamo realisti. Hanno archiviato alcune denunce Ad Personam, NESSUNO ha AUTORIZZATO un bel nulla. Per ora si può stare nudi, finchè a qualcuno non tira il pisello e ricominciano. Nessuno può impedire che continuino come prima. Speriamo che stiano buoni, ma è stata vinta solo una battaglia, non la GUERRA.
Amministratore
ovvio che la situazione ora sia tranquilla. Abbiamo scatenato un vero putiferio mediatico, interpellanze regionali e parlamentali sono in attesa di risposta, il pm ha annullato le prime denunce, e per ora la forestale si è quietata. Ma non abbiamo vinto nulla. Nessuna autorizzazione, e dopo l'incendio, anche se già non c'era un barlume di speranza, ora c'è nè anche meno. Si, ora si ta nudi tranquilli, e molti si accontentano, ma è come una veglia fumebre in attesa della dichiarazione di morte. Io spero ancora in un ultima spiaggia, ma orami ci conto pochissimo. L'incendio ha finito l'opera. Grazie a chi lo ha appiccato.
Utente
a_fenice ha scritto:
azt ha scritto:
Però quando esprimiamo giudizi, stiamo sempre attenti. La campagna contro di noi non è mai iniziata dai cattolici, ma solo da una lista civica, che ha raccolto 800 firme dai villeggianti, e con un portavoce di nome MINICHINI (uno che è come un gatto attaccato con le unghie ai marroni), consiglere comunale, hanno coinvolto la forestale, obblicando il capo locale a dare multe
be adesso non esageriamo,lpra è il nome dell'udc locale(già il fatto che si travestano è tutto un programma) e negare che matteucci minichini e ancisi siano integralisti cattolici mi sembra un po' attaccarsi sugli specchi,quanto ad andreatta se non gli facciamo perdere il lavoro sarà dura praticare naturismo ovunque
Utente
Max se insisto nel ribadire la matrice politica non è per dichiarare una guerra di religione,bensì per far notare che gli aderenti ad un certo partito o ad un certo movimento ci sono ovunque,per es anche a Garda(e ce ne siamo accorti)o ad Eraclea,quindi la questione che ci tengo a mettere bene in evidenza è che se ste ***** ** *****(autocensura)l'avranno vinta a ravenna non si accontenteranno,non sarà solo una questione locale perchè ovunque tireranno fuori che la nudità può essere tollerata(nb tollerata,neanche permessa)solo nei campi nudisti recintati non solo per oscurare la vista ma anche per impedire l'accesso ai minori E' UN PRECEDENTE TALE DA FAR CHIUDERE TUTTE LE SPIAGGE IN ITALIA
Utente
a_fenice ha scritto: Tutto tace anche dal parlamento
ho scoperto per caso che l'ex sindaco Mercatali è attualmente senatore,nessuno ha pensato di contattare anche lui?
Utente
La logica è normale: se per autorizzare devo installare cessi, e i cessi non posso metterli, ergo non do l'autorizzazione. Non amo certo il sindaco, ma questi ha fatto l'indifferente per tutti questi anni. Se voleva fare un'ordinanza di divieto, l'avrebbe fatta fin dal 2006, Invece ci ha sempre lasciato stare.
ha fatto mettere dei cartelli di divieto non divieto che senza un'ordinanza non valgono a nulla se non ad istigare i due noti udc,d'altra parte far passare un'ordinanza di divieto per un consiglio che vota questo è un po' difficile http://www.comune.ra.it/Comune/Consiglio-Comunale/Il-Consiglio-Comunale/Ordini-del-Giorno-approvati/Legislatura-2006-2011 http://www.comune.ra.it/content/download/238610/2771048/file/odg-naturismo.pdf poteva fare un'autorizzazione senza autorizzazione con una zona delimitata e dei cartelli che avvertono che la zona è storicamente frequentata da naturisti
Utente
oggi c'è stato l'incontro con il Comitato dei cittadini di Lido di Dante. Numerosissimi i naturisti presenti, delle migliaia che vengono poi al sito: io, Fidenzio Laghi e Lever (di Cervia). Grandissimi, cari nudisti che venite a Dante, davvero grandi!!!!!!
nel dopoguerra tutte le associazioni per poter esistere dovevano avere il permesso dei rappesentanti di tutte le fazioni politiche,questo per poter bloccare sul nascere eventuali tentativi di ricostituzione del partito nazista o fascista;aprofittando del fatto che fosse necessario un nulla osta all'unanimità,al movimento naturista fu imposto dalla destra conservatrice religiosa che per esistere dovevano rinchiudersi in recinti impermeabili ed ammettere solo coppie cristanamente sposate 2012 la richiesta di queste persone non è cambiata e se non l'hai capito quella del cesso e tutte le altre storielle che raccontano sono solo pretesti per dire qualcosa,perchè quello che pensano realmente,cioè per noi le nostre leggi sono superiori a tutti i codici nazionali e internazionali perchè sono umani mentre il nostro è ispirato direttamente dal nostro dio,sanno che esplicitamente nonlo possono dire.Evidentemente non hai mai avuto a che fare con degli integralisti cattolici se no sapresti che è inutile cercare il confronto con certe persone. la questione è molto semplice:quella spiaggia è proprietà dello stato italiano quindi è mia tanto quanto di minichini per cui io non devo chiedere il permesso nè a minichini nè a matteucci:qualcuno mi toglie questo diritto?battaglia legale PERCHE'ORMAI LA QUESTIONE NON RIGUARDA PIU'DANTE,se non l'avete ancora capito se passa che a dante non si può fare naturismo perchè non si può installare un recinto anche se nessuno per fortuna ha mai discusso la pdl massidda di fatto da mezzocorona a trapani gli integralisti cattolici pretenderanno che per poter fare naturismo bisogna rinchiudersi nei recinti e pur rappresentando il 5% del paese lo otterranno pure se non reagiamo per vie legali
Utente
e per unlteriore cronaca matteucci non ha mai fatto un ordinanza di divieto per il semplice motivo che in consiglio comunale non passerebbe mai
Utente
intanto il server della prefettura è andato ko[:65],io ho appena scritto e... This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. prefettura.prefra@pec.interno.it
Utente
A prescindere è ora che prendono una decisione
non è mai bello lasciare la decisione agli altri,credo che bisognerebbe fare un bel tiro incrociato associazioni e imprenditori turistici: le prime facendo esposti per abuso di potere nei confronti di chi stacca multe o ordina di rivestirsi,i secondi citando chi dichiara ai giornali che il naturismo non è legale alla bassona per i danni che quelle affermazioni arbitrarie provocano alle loro imprese forse avrebbero qualche dato in più per scegliere meglio
Utente
jarod73 ha scritto:
Io menderei mail al sindaco, alla stampa, alla forestale e all'assessore al turismo di Ravenna, oltre a proporre una interpellanza in consilgio comunale da parte di qualunque forza politica stia dalla nostra parte.
esiste già un odg del precedente consiglio comunale,ma evidentemente per certi cattolici anche le mutande in spiaggia sono uno di quei "valori non negoziabili",espressione con cui si riempiono la bocca per giustificare il fatto che una minoranza di fanatici renda l'Italia un paese extraeuropeo dal punto di vista dei diritti civili http://www.comune.ra.it/content/download/238610/2771048/file/odg-naturismo.pdf
Utente
jarod73 ha scritto:
Il problema è sapere ad oggi le uniche effettive e reali spiagge ancora autorizzate in Italia.Eccetto infatti i vari campeggi o strutture private e chiuse ( Zello, lo stesso camping Classe, ma ora da quanto ho capito aperto anche ai tessili, Le betulle,Pizzo Greco), mi risulta ci sia solo Capocotta, giusto? le altre sono o non ufficialmente "legalizzate" e sempre a rischio denuncie fiumi compresi. Non so se al Diaterna, si possa stare sicuri al 100% anche se ci si va senza organizzarsi e da soli, o vi è una accettazione o tolleranza da parte delle autorità o enti locali vari. Cesano, nulla, Dante sempre a rischio proprio, Jesolo, dopo l'anno scorso nulla,Nido dell' Aquila, qui mi sono perso. Concordo comunque sul "combattere" su piano Regionale e Nazionale, l'unica strada giusta su cui mi pare sia conveniente spingere in tutti i modi da valutare e condividere.Altrimenti le singole amministrazioni locali, faranno sempre guerra ai naturisti a seconda di chi vinca le elezioni, o a chi devono render conto..... Non so se sia possibile abrogare per referendum il 726 per la pratica naturista,ma che ne dite?
intanto mi sa che ti sei un po'perso:le spiagge autorizzate sono 3 Nido dell'aquila,Capocotta e Marina di Camerota(ti sembrerà strano ma Pizzo Greco non è mai stata ufficializzata);improbabile arrivare per referendum a quella che sarebbe la pdl di Grillini sia alquanto utopistico,mentre vincere definitivamente la battaglia a Dante significa che una volta che ci siamo conquistati una spiaggia e la frequentiamo per qualche anno del parere delle amministrazioni locali possiamo sbattercene altamente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.