lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.818 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Do un'anteprima ai denunciati. Mi ha chiamato Ballardini, presidente ANITA, dicendomi che la medesima darà disponibilità a fornire avvocato a difesa (se i motivi son validi, cioè non si è stati denunciati per atti osceni reali). I particolari per accedere a tale patrocinio, saranno evidenziati dal responsabile ANITA, appena rientra dalla fiera "fa la cosa giusta" in svolgimento a Milano. Ricordiamo che anche l'avv. Marcacci, presidente ANER, è già stato incaricato da alcuni, ed è disponibile per altri.
Utente
jarod73 ha scritto:
Il problema è sapere ad oggi le uniche effettive e reali spiagge ancora autorizzate in Italia.Eccetto infatti i vari campeggi o strutture private e chiuse ( Zello, lo stesso camping Classe, ma ora da quanto ho capito aperto anche ai tessili, Le betulle,Pizzo Greco), mi risulta ci sia solo Capocotta, giusto? le altre sono o non ufficialmente "legalizzate" e sempre a rischio denuncie fiumi compresi. Non so se al Diaterna, si possa stare sicuri al 100% anche se ci si va senza organizzarsi e da soli, o vi è una accettazione o tolleranza da parte delle autorità o enti locali vari. Cesano, nulla, Dante sempre a rischio proprio, Jesolo, dopo l'anno scorso nulla,Nido dell' Aquila, qui mi sono perso. Concordo comunque sul "combattere" su piano Regionale e Nazionale, l'unica strada giusta su cui mi pare sia conveniente spingere in tutti i modi da valutare e condividere.Altrimenti le singole amministrazioni locali, faranno sempre guerra ai naturisti a seconda di chi vinca le elezioni, o a chi devono render conto..... Non so se sia possibile abrogare per referendum il 726 per la pratica naturista,ma che ne dite?
intanto mi sa che ti sei un po'perso:le spiagge autorizzate sono 3 Nido dell'aquila,Capocotta e Marina di Camerota(ti sembrerà strano ma Pizzo Greco non è mai stata ufficializzata);improbabile arrivare per referendum a quella che sarebbe la pdl di Grillini sia alquanto utopistico,mentre vincere definitivamente la battaglia a Dante significa che una volta che ci siamo conquistati una spiaggia e la frequentiamo per qualche anno del parere delle amministrazioni locali possiamo sbattercene altamente
Utente
alepina ha scritto: Condivido in pieno la tua analisi. In quel momento ci siamo sentiti tutti imbarazzati....lui in primis. Si notava una non naturalezza nelle sue parole. Come se fosse qualcun altro a dettargliele...
lo sappiamo già chi è stato andreatta che a sua volta è stato incalzato dal duo ancisi minichini
Utente
artur ha scritto:
Visto l'articolo appena pubblicato, se venerdì volessi andare a lido i Dante per la prima volta, non sapendo il punto esatto, come devo fare per non farmi multare? Non vorrei arrivare la, andare in spiaggia e poi prendere una denuncia perchè sono fuori area di 20 metri.... O è meglio evitare ancora per un po'?
non c'è una delimitazione ben precisa,fai 50m abbondanti da dx dallo stradello e sei a posto
Utente
no è la richiesta del tipo che voleva anche che un'ordinanza vietasse a tutte le mense di Ravenna di servire carne nel periodo di quaresima;nutile dire che il suo comunicato stampa anche stavolta contiene notizie false e tendenziose( Spiaggia nudisti: Lista per Ravenna propone Lido Adriano „ma nulla possono modificare del fatto che queste spiagge non sono certo spiaggia libera, bensì Riserva Naturale del Parco del Delta, classificate in zona A, “ e „Tutta la spiaggia fino alla foce del Bevano potrebbe essere recintata a pieno diritto di legge dalla Forestale, ed ogni presenza umana verrebbe sanzionata non più sulla base del codice penale, ma per effetto della legge regionale sulle aree protette“e ovviamente non poteva mancare"essendoci decisioni discordanti della Cassazione“ per chi non conosce la legge la spiaggia è divisa in zona a b e c http://www.provincia.ra.it/Argomenti/Parchi-e-Forestazione/Parco-del-Delta-del-Po/Pineta-di-Classe-e-Salina-di-Cervia
Utente
si ma se vuoi scrivere direttamente al duo devi commentare su ravennanotizie,te lo pubblicano 2 o 3 gg dopo così non è censurato ma non lo legge nessuno,il duo lo legge http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=56495
Utente
what cazz dici?[:252]
Utente
non c'è più religione:oggi gli angeli verdi che tutelano le famiglie dalla perversione rappresentata dai nudisti hanno lasciato in pace almeno 2000 nudisti e hanno multato persone vestite che avevano violato la zona interdetta,se fossi minichini organizzerei un esorcismo al più presto come previsto la notizia di quello che succede a dante è arrivata in Germania e domani sera siamo sul tg tedesco:nonostante l'ottima conoscenza della nostra lingua l'inviato non è riuscito a capire come mai in un paese che ha avuto per vent'anni un presidente del consiglio che va a prostitute minorenni poi ci siano tutte ste paranoie nei confronti del naturismo per finire non posso che rinnovare l'appello a tutti: CE LA SIAMO RIPRESA ORA RIPOPOLIAMO LA BASSONA DI NATURISTI
Utente
crazybetty75 ha scritto:
piccolo esempio di naturismo liberalizzato: una famiglia naturista va a rimini si spoglia in mezzo a migliaia di persone costumate di tutti i generi (per bene, pedofili, falegnami, ecc...) e dovrebbe stare tranquilla? i genitori prendono il sole e le bimbe? scusate ma io sono un po' più tranquillo se so che sono in un'area chiusa delimitata e con qualcuno che ne controlla accesso e comportamenti degli ospiti... tutto qua. senza contare che tutto il personale (solitamente locale) un po' alla volta può abituarsi all'idea del naturismo pulito che tutti noi amiamo e auspichiamo e portarlo nella cultura del paese (leggasi italia).
direi che la fai pessimistica perchè non pensi al reale motivo per cui è così,che non e l'Italia o gli italiani,ma il fatto che per poter praticare in maniera da essere esenti dal 726 i naturisti scelgono posti poco frequentati in capo al mondo e solitamente quel poco significa persone che vanno lì apposta perchè il luogo è semideserto e puoi fare quello che ti pare;se pensi che a Dante con due soli body guard professionisti ci sono trecento metri molto più sicuri che a valalta,pensa in una spiaggia che viene dedicata al naturismo e non in una in cui si va perchè non passano le forze dell'ordine quanto poco ci vuole;in Francia esistono i personaggi anche lì,se vai in spiagge anche rinomate in bassa stagione puoi trovare brutte sorprese,ma in stagione le sorveglia la polizia e pur essendo libere sono spiagge sicure
Utente
Max non è questione di false speranze,è solo la speranza che tutti siano ragionevoli sperando che la regione risolva la questione al più presto,però se la guerra continua siamo anche pronti,visto che le prodezze della forestale sono state filmate e i testimoni sono a decine,non mi pare che a parte minichini ci siano altri che vogliono ancora la guerra e sopratutto i commercianti hanno toccato con mano che senza di noi chiudono e il duo ora sembra più indaffarato ad impedire che tutta la spiaggia di dante diventi naturista come chiesto dagli operatori turistici che a farci la guerra(leggendo le loro dichiarazioni paiono in confusione ed è un buon segno)
Utente
lascia perdere certe argomentazioni,secondo te un consiglio comunale che vota questo http://www.comune.ra.it/Comune/Consiglio-Comunale/Il-Consiglio-Comunale/Ordini-del-Giorno-approvati/Legislatura-2006-2011 http://www.comune.ra.it/content/download/238610/2771048/file/odg-naturismo.pdf vota un'ordinanza di divieto? il cartello di divieto è un'allucinazione mistica che hanno certi personaggi perchè c'è scritto che l'area non è riservata ai naturisti,mica che il naturismo è vietato
Amministratore
tranquillo, invece di andare io da loro per trovare amici, inviterò amici a casa mia. Cmq ancora non tutto è perduto, speriamo solo in una lungimiranza del prefetto. Ah, mi dimenticavo. Dice il Gabibbo che ogni giorno staccano denunce. Ovviamente tutti i "vecchi" di Dante stanno costumati. Però vengono novellini che non leggono internet e rimangono fregati. Oggi un ragazzino, in particolare, lo han fatto piangere. Tanta era la disperazione, che alla fine lo hanno graziato. Quello non si spoglierà mai più, nemmeno in doccia, o con sua moglie, sigh.
Amministratore
ragazzi, Gabbibbo, nella sua piccola umanità, ha attorno a sè il fior fiore degli scambisti, dei sessoliberi, che raduna attorno alla sua palizzata. Però, colui che era il simobolo del sesso vivo a Dante, nella sua semplicità, ha capito una cosa fondamentale: se in spiaggia ci son onanisti e gente che fa sesso, la spiaggia chiude. L'ho visto personalmente affrontare il Vichingo e cacciarlo via. Vero che mette a disposizione una piccola tenda per.... ma appunto da una possiiblità a chi non può farne a meno, di non apparire e non sconvolgere la spiaggia. Ora forse noi verremmo che non ci fosse neppure quella tenda, ma almeno attorno a lui, con la sua variegata umanità, il tutto rimane tranquillo e sereno,...se non da apprezzare, nemmeno da condannare, credetemi. Allora, continuo con gli aggiornamenti. Mi ha chiamato un mio amico olandese, che la letto della questione di Dante. Mi ha mandato una sua lettera, che manderà a tutti i suoi amici olandesi e tedeschi, da inviare alle tre istituzioni. Anche l'europa si sta smuovendo per Dante. E noi? avete inviato le email? avete contattato i vostri amici e conoscenti per farlo? Ad oggi non sembra ci sia nessun altra soluzione in vista. Chi ama Dante, chi vuole che una spiaggia nudista famosa nel mondo rimanga, si dia da fare. Ultima cosa: Sembra che il prefetto sia in ferie fino al 12 aprile, per cui, a meno di comunicazione indiretta, non prenderà in mano le cose fino a quella data. Rimangono pochi giorni per darsi da fare..........
Amministratore
nota, sembra, ma non ne ho le prove, che per il prefetto sia meglio usare tutte questi indirizzi prefettura.ravenna@interno.it prefetto.pref_ravenna@interno.it prefetto.prefra@pec.interno.it A me han funzionato tutte
Amministratore
Dunque per il Prefetto, due almeno funzionano. Una x prefettura e una x prefetto. Tanto la cosa sarà sui giornali e del numero se ne rende conto lo stesso. Per le competenze. La forestale funge anche da forZa dell'ordine e ha elevato denuncia x 726. E non erano in riserva. A prescindere è ora che prendono una decisione.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.