lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.813 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mi dispiace di intromettermi solo a questo punto, occorre precisare che le competenze relative al verbale sono abbastanza chiare. La pratica di naturismo NON costituisce reato se viene effettuata in luogo poco frequentato, in cui si pratica abitualmente naturismo e altre eccezioni. In caso di contestazione si procede alla denuncia ma NON alla contravvenzione. Nel caso in questione la forestale non ha competenza nel sanzionare comportamenti equiparabili agli atti osceni in luogo pubblico cui spetta all'autoritò giudiziaria. La competenza della forestale si esprime nella violazione delle norme di vincolo paesaggistico e quindi si deve ritenere il nostro amico incappato in area interdetta per motivi ambientali a cui può sempre opporre ricorso entro 60gg. se si può dimostrare che la segnaletica di area protetta era non visibile , mancante o insufficiente e non serve per il momento tutela legale. Disponibile ad ulteriori informazioni su questo forum notte a tutti
Utente
artur ha scritto:
Zello vicino al villaggio della salute di monterenzio? O è un'altro Zello? Io sono vicinissimo a quel posto!
Esattamente questa Zello http://www.wikimapia.org/#lat=44.2981453&lon=11.4357913&z=16&l=4&m=b&search=oasi%20di%20zello coordinate GPS: 44°17'54.1799''N 11°26'8.3274''E ad una ventina di chilometri che dalla SP21 da Castel San Pietro Terme conduce al Villaggio della Salute. Quindi si, ritieniti molto fortunato. Ciao.
Utente
shortbus ha scritto:
si infatti, grazie a tutti per la cortese collaborazione e i chiarimenti. saremo presto al lido di dante e vedremo come va. un saluto shortbus
Da quello che ho potuto capire da questa vicenda: la manifestazione nudo/naturista di sabato 17 e domenica 18 è stata un assoluto successo, e questo grazie all'impegno garantito dall'ANER e alla calorosa partecipazione di tutti i nudo/naturisti che sono accorsi al Lido di Dante per difendere questa storica spiaggia naturista. Dobbiamo ringraziare loro, innanzitutto. Ricevo notizie confortanti dai miei amici che frequentano abitualmente il Lido di Dante, quindi FINALMENTE la situazione - dopo questo grottesco avvicendarsi di sindaci, assessori, deliberazioni, guardie forestali, e purtroppo come al solito quei 200 o 300 disgraziati nudo/naturisti a cui è stata appioppata ingiustamente una multa per essersi coraggiosamente prestati a difendere un diritto - sembra essere tornata alla normalità. Il Lido di Dante torna ai nudo/naturisti, senza delibere, senza spiagge private, senza "sponsorizzazione" da parte dell'ANER (anche se io resto del parere che la presenza di una rappresentanza ufficialmente nudista dovrebbe essere garantita, alla Bassona). La morale di tutto questo qual è? semplicemente, che una minoranza ha bisogno di essere rappresentata e difesa, anche più del diritto del fraticello alla nidificazione nell'area attigua alla foce del Bevano. E se coloro che dovrebbero rappresentare una minoranza... dinanzi ai soprusi di interessi economici sovrastanti latitano, beh questo è il risultato. Purchè tutto come al solito finisca a tarallucci e vino. Buon naturismo a tutti.
Utente
Beh, ora per qualche anno, il fratino non saprà più dove appoggiare il culo, quindi a cos'altro si attaccheranno? A furia di guardare la pagliuzza ( fratino ), hanno perso di vista la trave ( pineta ), ed ecco cosa hanno ottenuto. Persi entrambi,tiè.
Utente
A questo punto credo solo 2 opzioni possibili per continuare il naturismo a Dante: 1) Gianpreti o altri, devono chiedere una concessione e poi tale area dedicarla a noi. 2) Trasformare tutto o gran parte del camping Classe in Fkk. Comunque penso che vi siano naturisti anche nell'altro. Per l'area da chiedere in concessione però, resterebbe solo l'attuale spiaggia libera, il resto già occupati da altri esercizi, poi si arriva alla zona interdetta o che diverrà tale.Al limite da valutare spiaggie a Lido Adriano, eccetto quelle proposte in prec. da qualcuno,magari rilevare qualche bagno in crisi o vendita. Voglio proprio vedere però, così non fosse,quanti arriveranno a Dante solo per vedersi la pineta. Sarà pure di grande interesse naturalistico, ma chi sa che esiste Dante al di fuori dei Ravennati?????( Beh e noi ). Diventerà un paese fantasma, e ne risentirà anche l'indotto e i dipendenti delle varie attività, soprattutto campeggi. Ricordo che nella stessa Ravenna, d'inverno che si fa? Si attende la stagione estiva. Benchè venduta bene, 4 monumenti e anche pur magnifici mosaici, non ti fanno vivere da soli tutto l'anno, serve anche il turismo estivo.
Utente
a_fenice ha scritto:
il logo che sarà consegnato ai commercianti a Lido di Dante Immagine utente
Ma è in forma di adesivo? Ognuno di noi potrebbe applicarlo sui propri mezzi o ovunque voglia specie quando arrivi nella località in modo da sottolineare la nostra presenza, o meglio quantificarla.Possibile applicarlo sui cristalli auto,bici,ecc. Si potrebbe pubblicare il file originale, nel caso ognuno lo stampa in proprio della dimensione che meglio gli serve? Che ne dite? Meglio se applicabile anche sull'indicazione dell'inizio centro abitato del paese.
Utente
Max, ma io sto Gabibbo, continuo a sentirne parlare,come se tutti sapessero chi è, ma ancora da ignorante io non l'ho ancora capito , cosa fa o non fa e di cosa si occupa,abbi pietà spiegamelo, anche in privato.
Utente
alessandro40 ha scritto:
jarod73 ha scritto:
Max, ma io sto Gabibbo, continuo a sentirne parlare,come se tutti sapessero chi è, ma ancora da ignorante io non l'ho ancora capito , cosa fa o non fa e di cosa si occupa,abbi pietà spiegamelo, anche in privato.
cmq lo trovi tra scambiopoli e trans-silvania, poco prima di omolandia, di fianco al cinema russo,più di oosi non so che dirti
Allora non mi interessa proprio fare la sua conoscenza!
Utente
Io menderei mail al sindaco, alla stampa, alla forestale e all'assessore al turismo di Ravenna, oltre a proporre una interpellanza in consilgio comunale da parte di qualunque forza politica stia dalla nostra parte.
Utente
Biotto ha scritto: Come no? La Prunella Modularis ed il suo compagno maschio. [:D][:D][:D]
Non mi risulta che sia una specie a rischio di estinzione.
Utente
asterix ha scritto: E' in condizioni così pessime lo sterrato, dici che se ci vado in moto rischio di ammazzarmi? [:(][:(]
Se la moto è una enduro, ti potresti anche divertire... [8D] No, scherzavo dai. E' una strada sterrata come tante altre, da percorrere con un minimo di buon senso e prudenza. Ciao.
Utente
alessandro40 ha scritto: ps ; zio ci pensi tu a cancellare i miei scritti troppo audaci, ma quando mi scatta, mi scatta !!!
Attento che Fenice ti potrebbe mandare il menestrello a casa. Immagine utente [8D]
Utente
asterix ha scritto: Lo conosco bene lo sterrato di Zello, ci sono stato varie volte, volevo solo sapere se era peggiorato.
Se vieni dalle mie parti, ti faccio conoscere lo sterrato che conduce al Lido di Eloro e subito dopo, alla spiaggia di Marianelli (nudista). Ti assicuro che cambierai idea sulle condizioni (ottime) dello sterrato di Zello (che a confronto è il circuito di Monza). E non sto scherzando. [|)]
Utente
jarod73 ha scritto:
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml E se provassimo così? A questo punto varrebbe la pena tentarle tutte,no?
Tu ritieni forse che in Italia esiste una sensibilità tale da far emergere il dato oggettivo che perseguire i naturisti (e solo quelli) al Lido di Dante sia una assurdità? nel panorama attuale italiano, voglio dire. Allo stato attuale - dato che il fallimento di Dante dipende secondo me, al 99% dall'incapacità dell'ANER di tenere a bada i sesso/trasgressivi, conviene ingoiare il rospo e tentare un'altra strategia: passare dal concetto di "spiaggia legalizzata" a quello di "nudo legalizzato". Ciao.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.