lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.796 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Allora, innanzitutto bisogna capire bene chi amministra quella zona. Mi pare di capire che sia il Corpo Forestale Dello Stato ma è su mandato provinciale o regionale? O meglio, immagino che sia inutile dirlo ai comuni su cui la pineta è adagiata (Dante/Classe ad esempio) sempre che siano Comuni! Probabilmente i riferimenti saranno presso la Provincia di Ravenaa, se volete io potrei avere qualche riferimento in provincia sezione territorio a cui fare delle domande. Qualcun'altro di noi è più esperto o ha un'idea più chiara della mia?
Utente
Utente
L'adozione delle piante è sempre un buon metodo, basta "copiare" quello che fanno le scuole o i comuni ad esempio... In questo modo si recuperano i fondi per comprarle e ripiantarle! Bisognerebbe scrivere al comune, qualcuno di noi ha i contatti del comune?
Utente
Visto che roba? Ieri siamo andati per una giornata di mare.... Abbiamo fatto la solita passeggiata (ora che hanno aperto anche la zona che prima erainterdetta) e abbiamo visto la devastazione..... Centinaia di metri di alberi carbonizzati, ancora in piedi ma pietrificati. Uno spettacolo davvero raccapricciante, quello che un po' mi ha alterato oltre al dispiacere per quel polmone del mondo così offeso è stato vedere tutta quella polizia e quella forestale presente.... Il giorno dopo..... Mi capite? Per una volta non erano a caccia di nudisti, ma ieri non fregava a nessuno! Chiunque sia stato in quella spiaggia e sia rimasto affascinato da quell'angolo di natura indifesa deve per forza aver pensato, come me, che se tutte le energie destinate a far la guerra ai nudisti (o naturisti che siano) fossero state spese in tutela di quel territorio sotto forma di vigilanza ora non avremmo un inestimabile danno naturale ma solo una piccola voce in più a bilancio. Invece no, i soldi li spendiamo per fare la guerra ai nudisti, non per aiutarli a vivere bene in spiaggia combattendo chi li disturba con atti osceni o spaccio (si perchè anche i nudisti, oltre alla popolazione del luogo, sono le vittime del degrado ambientale e sociale di quell'area). Io, da contribuente Italiano e nudista anche se da poco tempo, mi sento di dire che stiamo veramente buttando al vento delle grandi opportunità. Per l'ambiente e per le casse di chi investe nel turismo di quelle aree. Ho raccolto pattume dalla spiaggia, ho trovato di tutto, ho visto due nudisti Inglesi dedicare il loro tempo per gettare acqua sui tronchi che stavano ancora ardendo al confine tra la pineta e il bagnasciuga... Che volete che vi dica.... Sono triste. E so che continueremo a fare glstessi errori perchè c'è un legislatore che non sa adeguarsi ai tempi e c'è un Italia mediamente bigotta incapace di aprire la mente e riflettere su cosa ci può far crescere nel rispetto della natura e nel rispetto degli altri, anche se diversi. Nudisti compresi. Giovanni
Amministratore
Andrea vi ha scritto:
intanto il server della prefettura è andato ko[:65],io ho appena scritto e... This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. prefettura.prefra@pec.interno.it
Non è andato in tilt, semplicemente non si può scrivere a caselle PEC usando caselle normali, normalmente le caselle PEC sono impostate per rigettare la posta che arriva dalle caselle normali. Uhm, tra l'altro mi sembra sbagliato l'indirizzo prefetto non prefettura. PS PEC sta per Posta Elettronica Certificata, oggi obbligatoria per tutti gli uffici pubblici, per tutti i professionisti, per tutte le aziente, per tutti i cittadini (che la possono richiedere in posta gratuitamente) che debbano o vogliano comunicare con le amministrazioni pubbliche.
Amministratore
a_fenice ha scritto:
contro i tutori dell'ordine no, purtroppo. L'hanno tolta, altrimenti ogni denuncia o multa che venisse ritenuta inidonea, sarebbe tutto un riempire i tribunali e relativi rimborsi. Solo un giudicato che poi vien trovato innocente (tipo carcerazione definitiva e successiva dichiarazione d'innocenza) da diritto a rimborsi, dato che un giudice per assioma non può sbagliare. il tutore dell'ordine si, e per questo ci son procure e tribunali. Rimborsi che poi fanno ridere i polli. Che sappia, la norma è stata tolta per evitare l'astensionismo dei tutori, perchè la paura di sbagliare, gli avrebbe fatto chiudere gli occhi. In questo modo loro multano e denunciano, se han sbagliato, ciccia. C'è il giudice apposta per decidere in definitiva. Cosi la so io.
Si ma esiste sempre e comunque il reato d'abuso di potere, che si evidenzia quando un tutore dell'ordine esegue un fermo o una denuncia motivandoli con un reato di fatto inesistente, ovvero non corrispondente a nessun dispositivo legislativo, così come è per il nudo pubblico: nessuna legge, infatti, stabilisce che il nudo pubblico sia un atto contrario alla pubblica decenza. Certo per molto tempo il sistema ha dato per buona la convenzione sociale che vede il nudo pubblico come sconveniente, ma ormai ci sono molte sentenze che decretano il contrario (alcune perfino senza fare riferimento a situazioni di particolare isolamento, ma solo all'atteggiamento rilassato e "normale" del nudista). Visto che sono stati i giudici a dare luogo alla convenzione di reato, se ora loro dicono il contrario tale convenzione è da ritenersi assolutamente superata e annullata, indi farvi ancora riferimento già in via pregiudiziale potrebbe a questo punto prefigurare il reato d'abuso di potere. Questo, ovviamente in linea teorica, che poi dire che si possa effettivamente portare avanti la controdenuncia su tale base giudiziale è tutto da stabilirsi, anche perchè vorrebbe sicuramente dire rogne, mentre lasciando correre ci sarebbe quasi sicuramente l'archiviazione pregiudiziale del tutto... Può però essere un argomento di contestazione da mettere in campo subito, davanti al tutore dell'ordine, possibilmente senza assumere atteggiamento aggressivo, ma solo per farsi vedere preparati e instillare il seme del dubbio nel tutore che ci ha fermati.
Utente
nessuna news?
Utente
si,comunque penso anche a cosa propone Lido di Dante a parte la spiaggia...penso che l'economia che gira li è grazie a questa famosissima spiaggia...bisognerebbe davvero non andare al mare fino a luglio agosto...poi vediamo chi ci va...comunque ripeto..io sono stato la prima volta nel 2010,mai visto una spiaggia cosi pulita essendo libera...nemmeno in quelle private è cosi pulita...ognuno raccoglie mondezze a terra e via...spettacolare e complimenti a tutti per la civilta',al contrario dei tessili...poi non cpaisco il fastidio che si da se si sta nudi...boh...saranno scelte di vita no?
Utente
Ormai sono un paio di mesi che ci andiamo tutte le settimane, persecuzione io non ne ho mai vista quindi secondo me adesso la situazione è in "stallo", credo vogliano arrivare alla fine stagione senza fare grossi casini poi arriverà la mossa definitiva da parte dell'amministrazione. Perché lo dico? Leggetevi questo articolo di oggi: Immagine utente
Utente
rimini61 ha scritto:
X Luca83 e Tomax la situazione in spiaggia è tranquilla si può stare nudi tranquillamente .Visto che nessuno risponde alle vostre domande e parla di altro.........a presto
io avevo risposto.... comunque sia avevo detto più o meno la stessa cosa con parole diverse
Utente
mah.... più leggo articoli e più m'inca-zzo....
Utente
Mi sembra più appropriato cazMan!
Utente
luca83 ha scritto:
Ragazzi,nel week end c'è stato qualche problema?volevo venire il prossimo week end al Lido...
No nessuno, noi c'eravamo venerdì, tutto ok, torniamo anche questo venerdì!
Utente
In ogni caso indomani pomeriggio sarò la! Vi farò sapere anche io.....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.