lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.800 Visite
blatore
Utente
01/01/2000 00:00
Non capisco con chi ce l'abbia il presidente Aner ? Se è l'associazione dell'Emilia Romagna è giusto che si occupi di quella regione ed in particolare delle aree naturiste tra le quali Dante.
laserex
Utente
Un saluto a tutti. Sono appena iscritto, risiedo in Emilia e frequento, quando riesco, il Lido di Dante da oramai...troppi anni..... Desidero esternare il mio pensiero sulla situazione attuale e come si e' giunti a questa. Sin dal momento in cui e' stato eletto, l' attuale sindaco di Ravenna, questi ha sempre avverso la spiaggia naturista e nel corso degli anni ha provato in diversi modi, con i suoi poteri di Sindaco, di eliminare l' autorizzazione alla pratica del naturismo, senza riuscirvi perche' non vi erano motivazioni valide. La sua " trovata" e' stata quella di autorizzare la pratica sempre che la spiaggia avesse i requisiti " di legge". Allora come fare perche' la spiaggia non abbia i requisiti ? Semplice ! Il sindaco propone ai suoi compagni di partito/coalizione che siedono nella giunta regionale di promulgare una legge regionale che regolamenti la pratica del naturismo e le caratteristiche dei luoghi dedicati a ciò. Naturalmente, per motivi di igiene, devono essere presenti dei bagni, cosa corretta, peccato che il Sindaco sapesse perfettamente che essendo la zona protetta, non sarebbe stato possibile installalre i bagni. Ecco sta tutto qui. Niente bagni niente naturismo. Vedete, il sindaco deve avere qualcosa che gli rode dentro, non vi e' altra spiegazione a questa sua personale avversione. Se si deve fare sentire la voce, lo si deve fare con la Regione. Il Sindaco ora allarga le braccia e dice " c'e' una legge regionale.."; voluta da lui, per suoi personali motivi. Questo e' cio' che ho visto.
anti_resort
Utente
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Ho letto molti post, ma non uno che facesse serie ipotesi su cosa vogliono farci in qst.area?!? Solo un mucchio di pretesti ridicoli a cui rispondere, scusatemi, è solo farsi prendere in giro una seconda, una terza, una quarta volta...., permettendo loro di ridere sotto i baffi a crepapelle all'infinito, pensando ogni volta agli obiettivi che qlcn.ha chiesto loro (prefetto, sindaco, forestale...) di raggiungere. Possibile che nessuno abbia almeno un vago indizio della speculazione che c'è dietro? Fare un'altra spiaggia come tutte le altre o qlcs.di ancora + grosso? Per me, ad esempio, l'area, lascindo trascorrere i dovuti anni, si presterebbe anche a un turismo di lusso (mare a parte....), ma CE NE SONO GIA' ABBASTANZA DI POSTI PER GENTE CHE HA SOLDI E TIENE FUORI GLI ALTRI! Sono 25 anni che conosco quel posto, ci vadosi e no un apio di volte l'nno in realtà, per tempo e per queste meschinerie di**** che vanno avanti da troppi anni (anche solo pensare che si debba stare tutti ammassati senza alcun dignità - scusatemi - in pochissimi metri, e non poter andare nella zona a sud della foce come s'è sempre fatto fino a 3, 4 nni fa, a me NON BASTEREBBE MAI). Prima o poi ci torno. IL PRIMO PERVERTITO CHE INCONTRO GIURO CHE PRENDERA' MALISSIMO, SE PENSO CHE QLCN.MAGARI FACENDO LEVA SUL PROBLEMA RAPPRESENTATO DA COSTORO, MI PORTERA' VIA QUEL PZ.DI SPIAGGIA. FATE COME ME, FATE CAMBIARE ARIA AI PERVERTITI, CHE SONO L'UNICA SCUSA REALE "ACCETTABILE" (anche se al mondo dovrebbe esserci posto per tutti, sino a che non oltrepassano evidenti limiti..): DEVONO AVERE IL TERRORE DI AVViCINARCISI ANCHE SOLAMENTE, ALLA ZONA. Dopodichè, lo stesso trattamento verrà riservato a chi marcerà ancora su altre scuse... Infine, perchè si arriverà evidentemente a qst.se da anni qlcn.preme di nascosto, usare le stessse tecniche e colpirli furbescamente in tutti i modi, con le tecniche più bastarde che si conoscano, esattamente come bastarde sono queste loro tecniche. P.S. Gli esecutori ligi ligi di tali meschine disposizioni, sarebbe meglio che andassero a dare una mano nelle zone terremotate: nessuno avrebbe da ridere, nè nascerebbero problemi reali di sorta. In dignità, invece, ci guadagnerebbero moltissimo...
FedericoMinarini
Utente
Io cambierei avvocato....
manilente
Utente
noi andiamo o per meglio dire andavamo a dante con i bambini, la situazione attuale è ridicola con i naturisti costretti a vestirisi all'improvviso.Noi cosa dovremmo dire ai ns figli quando vedi gli uomini in divisa copritevi, e loro come la prenderebbero gia' mi immagino la loro risposta" è perchè dovremmo farlo cosa c'è di male, nn ci avevate detto che è normale stare nudi" grazie a tutti e grazie aquelli che continuano a fare i loro porci comodi sulla spiaggia con costume o senza.Scusate lo sfogo.
USA78
Utente
Ciao a tutti, Lido di Dante per me e' sempre stato un posto speciale; un posto unico in Italia dove sei libero di essere gay o etero, nudo o col costume. 5 anni fa mi sono trasferito negli Stati Uniti, ma ogni estate, quando torno per visitare i miei faccio del mio meglio per dedicare almeno due o tre giorni a Lido di Dante. Oggi mi sono messo a leggere il forum e trovo queste discussioni assurde e mi sembra di aver capito che siccome bisogna salvaguardare i cuculi della duna e le cincishcielle di pineta allora e' necessario multare i nudisti. La logica non fa una piega, sono disgustato e in questo istante sto pregando di non dover mai piu' tornare a vivere in Italia. Rimane il fatto che ad Agosto torno in italia per le vacanze e a quanto pare sono riusciti a rovinare uno di quei pochi posti in Italia dove sei libero di essere chi ti pare e stare in contatto con la natura. Adesso non so se ne vale la pena di venirci a Lido di Dante: per favore, datemi qualche consiglio. Esiste un altro posto in Italia, simile a Lido di Dante, ma dove non mi becco un verbale per delle ragioni assolutamente assurde?
esodox
Utente
ciao sono Nicola da Rimini; mi sto' avvicinando al nudismo e sto' da giorni leggendo le utili informazioni che state dando sul lido di Dante. Se voglio venerdi' domani, provare ad andarci posso stare a prendere il sole in spiaggia o no?? scusatemi ma, ripeto, non ho frequentato molto quella spiaggia e non fare casini o trovare casini.. ciao grazie
laserex
Utente
Fenice, poi ricorda...non devi mai fidarti di un politico, neppure di quelle che paiono parole dette in confidenza. Al politico, per definizione, e' ammessa la manzogna.
esodox
Utente
si si ho visto le notizie sulle archiviazioni..Cmq mi sembra che chi non e' tesserato non puo' entrare nel campeggio se non ho capito male (io non lo sono) grazie cmq jarod e magari domani vado a farmi un giro per vedere la situazione e poi racconto..
blatore
Utente
Andrea . A proposito di naturismo libero, sono stato al Trebbia . Sarà un'eccezione , ma è una realtà eccezionale. Niente sevizi, niente recinzioni, solo ed asclusivamente sani naturismo all'aria aperta in mezzo ad una natura ancora fortunatamente incontaminata. Basterebbe per perorare la causa di un naturismo libero in luoghi dove ció abbia senso. Questo dovrebbe essere il vero naturismo. Va salvaguardato anche per ció che riguarda le deviazioni. Per questo il "servizio d'ordine " è necessario, ma ce la si puó fare, ce la dobbiamo fare, non possiamo mollare solo perchè siamo in Italia . Anche in Italia si arriverà ad un compromesso positivo. Non vogliamo girare nudi per il centro di qualsiasi città , ma nelle spiagge , in riva ai fiumi, sui laghi ed anche in montagna, dove la natura lo consente e l'ambiente è adeguato dobbiamo avere il sacrosanto diritto di essere nudi.
laserex
Utente
non ricordo dove, ma da qualche parte nei codici vi e' la " incompenteza professionale". Coloro i quali hanno ricevuto una denuncia e questa e' stata archiviata possono ricorrere in via civile nei confronti dello stesore.
paul85
Utente
Buongiorno a tutti!! io e la mia ragazza vorremo venire a trascorrere qualche giornata a lido di dante, ma non ci siamo mai stati. qual'e la strada migliore per arrivarci? possiedo un navigatore quindi posso seguire con precisione le indicazioni[:)] ho letto che la zona naturista non è immediatamente raggiungibile ma occorre camminare per un pò; quanto indicativamente? fatemi sapere ciao ciao!!!![:D]
rimini61
Utente
X Luca83 e Tomax la situazione in spiaggia è tranquilla si può stare nudi tranquillamente .Visto che nessuno risponde alle vostre domande e parla di altro.........a presto
n/a
Utente
quagliozzi ha scritto:
a_fenice ha scritto: Quell'ordinanza recitava di fatto non IL PERMESSO di fare nudismo in quel luogo, ma NE VIETAVA la pratica in ogni altro luogo. Come a dire, mi state sulle @@, non posso cacciarvi oggi, tanto domani, partito il progetto del porto ve la prendete nel di dietro lo stesso, e allora vi lascio in pace per quest'anno, cosi magari mi votate alle prossime elezioni, ma intanto comincio a vietarla in ogni altro dove.
Per Jesolo mi pare che le cose siano andate diversamente. Era andata una delegazione di Tour Operator russi che, tra le altre cose, hanno chiesto se c'erano spiagge naturiste, visto che la cosa interessava a molti loro clienti. Due giorni dopo era fatta l'ordinanza. A Jesolo comandano gli albergatori e le cose vengono fatte (e velocemente) solo quando c'è il loro immediato tornaconto. Purtroppo, quest'anno, non c'è stata alcuna delegazione che abbia fatto un'analoga proposta.... Non credo, poi, che a Jesolo che abbiano molto interesse a che venga realizzato il complesso turistico nella vicina Eraclea....
Guarda per per Eraclea ANAA ha lavorato per anni su quella cosa e ancor oggi sta lavorando,i russi entrono poco nella faccenda se non alla fine in maniera marginale e poi altri fattori ci sono in gioco.[:D]
n/a
Utente
luca83 ha scritto:
com'è andata oggi in spiaggia?io saro' li domenica,pero' devo stare in zona tessili visto che l'anno scorso avevo convinto la mia ragazza a iniziare a praticare e poi sono venuti a disturbare 3-4 ragazzi con richieste un po' pesanti...che****...tutto da ricostruire...pero' sono sicuro che ce la faro' a rimetterla a proprio agio...mi consigliate il primo pezzo appena si arriva giusto???per passeggiare si puo' passeggiare fino alla foce senza problemi?
se vai in spiaggia e vedi una bandiera italiana sventolare, bè li penso che non avrai scocciatori, e se hai voglia di camminare puoi andare tranquillamente fino alla foce, almeno fino a domenica scorsa si poteva
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.