lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.815 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
FedericoMinarini ha scritto:
Ma quale diretto superiore gerarchico ? Mi sa che non ci siamo...il Prefetto è il rappresentante del Governo in ambito provinciale, se vi riceve, lo fa solo per cortesia...ma non si mette di certo a difendere i naturisti...
ti manca qualche informazione sulla gerarchia statale italiana, ma fa nulla. cosi è e cosi rimane. Se non ci credi consulta degli avvocati come abbiamo fatto noi, poi ne riparliamo. e per il discorso riceverci...non è che deve mettersi a difesa dei naturisti, ma a difesa di cittadini che stanno a prender eil sole e vengono multati in base a leggi vingenti, ma che in questo caso la loro applicazione risulta vessatoria nei confronti degli stessi in pratica il cittadino vine multato, lil giudice assolve, ma intanto lo stasso cittadino si ritrova 2000 euro di parcella da pagare, e una media di tre anni di stato giudiziario in attesa di giudizio. Il che significa limitazioni nei pubblici uffici, ritiro di porto d'armi, e tante altre cosine accessorie. E se non è vessazione questa, e il prefetto non può metterci becco, secondo qunto tu dici, a chi vorresti rivolgerti?
Amministratore
jarod73 ha scritto:
Max al momento sono impegnati a lasciare gli italiani in mutande.Noi non abbiamo più nulla da toglierci, quindi non siamo degni di interessi di nuove manovre o tassazioni.Finchè non decidano di mettere una tassa sulla pelle umana un tot. al mq.
son circa 2,5 mq, sarebbe peggio dell'IMU?
FedericoMinarini
Utente
E' un classico della forestale...fermarsi qualche giorno per dare l'idea che è tutto a posto per poi intervenire e fare un migliaio di multe ai tutti nudi...non fidiamoci troppo...
blatore
Utente
Non capisco con chi ce l'abbia il presidente Aner ? Se è l'associazione dell'Emilia Romagna è giusto che si occupi di quella regione ed in particolare delle aree naturiste tra le quali Dante.
blatore
Utente
Devo dire che leggendo gli ultimi post sono un po' sconcertato e mi sorgono alcune domande. Ma le multe e le denunce provengono solo dalla forestale o anche da altre forze dell'ordine ? Nel primo caso, come mi par di capire, le sanzioni a cosa si riferiscono esattamente ? Al solo fatto che di è nudi o al fatto che in quella sona non si puó transitare o sostare? La contravvenzione, che è una sanzione amministrativa e non penale, su cosa si basa ? E in ultimo. La denuncia ex art. 726 cp è in piu rispetto alla contravvenzione ? Se, come si dice, la forestale non è un organo comunale ( se dipende dal prefetto) è evidente che il comune non puó intervenire. E allora mi chiedo perchè mai tale organo sta attuando questa sorta di campagna ? Non posso pensare che si sia contravvenzionati amministrativamente per una infrazione dalla forestale e dai vigili o dai carabinieri no.
FedericoMinarini
Utente
ci rinuncio...se hai passato una vita fra leggi e decreti e poi scrivi così...
blatore ha scritto:
La contravvenzione, che è una sanzione amministrativa e non penale, su cosa si basa ? E in ultimo. La denuncia ex art. 726 cp è in piu rispetto alla contravvenzione ?
di giurisprudenza non sai proprio nulla...
blatore
Utente
Messaggio di umerto
..... mi ha fermato la Forestale dicendomi che non si può stare senza costume e mi hanno fatto pure il verbale!!!
Questo quanto scritto dell'autore del topic . Visto che abbiamo un leguleio a corte , chiediamo a lui cosa significa verbale . Ps : sostantivo utilizzato anche quando viene elevata una contravvenzione al codice della strada.
trustx79
Utente
Caro Fenice, ritengo che la Tua comunicazione chiarisca in modo non equivoco che il lido di dante è un lugo destinato consuetudinariamente e costantemente da tempo alla pratica del nudonaturismo, circostanza che di per sè eslcude qualsivoglia antigiuridicità delle condotte poste, illegittimamente, a fondamento delle sanzioni elevate dalla forostale. Purtroppo coloro che sono stati colpiti ingiustamente non possono fare altro che fare ricorso al Gdp richiamandosi alla giurisprudenza citata dal buon Fenice.
manilente
Utente
bene così ci sara' spazio solo per i segaioli, sempre meglio e pensare che ci siamo fatti pure la tessera dell'aner.
esodox
Utente
si si ho visto le notizie sulle archiviazioni..Cmq mi sembra che chi non e' tesserato non puo' entrare nel campeggio se non ho capito male (io non lo sono) grazie cmq jarod e magari domani vado a farmi un giro per vedere la situazione e poi racconto..
blatore
Utente
Andrea . A proposito di naturismo libero, sono stato al Trebbia . Sarà un'eccezione , ma è una realtà eccezionale. Niente sevizi, niente recinzioni, solo ed asclusivamente sani naturismo all'aria aperta in mezzo ad una natura ancora fortunatamente incontaminata. Basterebbe per perorare la causa di un naturismo libero in luoghi dove ció abbia senso. Questo dovrebbe essere il vero naturismo. Va salvaguardato anche per ció che riguarda le deviazioni. Per questo il "servizio d'ordine " è necessario, ma ce la si puó fare, ce la dobbiamo fare, non possiamo mollare solo perchè siamo in Italia . Anche in Italia si arriverà ad un compromesso positivo. Non vogliamo girare nudi per il centro di qualsiasi città , ma nelle spiagge , in riva ai fiumi, sui laghi ed anche in montagna, dove la natura lo consente e l'ambiente è adeguato dobbiamo avere il sacrosanto diritto di essere nudi.
USA78
Utente
Ciao a tutti, Lido di Dante per me e' sempre stato un posto speciale; un posto unico in Italia dove sei libero di essere gay o etero, nudo o col costume. 5 anni fa mi sono trasferito negli Stati Uniti, ma ogni estate, quando torno per visitare i miei faccio del mio meglio per dedicare almeno due o tre giorni a Lido di Dante. Oggi mi sono messo a leggere il forum e trovo queste discussioni assurde e mi sembra di aver capito che siccome bisogna salvaguardare i cuculi della duna e le cincishcielle di pineta allora e' necessario multare i nudisti. La logica non fa una piega, sono disgustato e in questo istante sto pregando di non dover mai piu' tornare a vivere in Italia. Rimane il fatto che ad Agosto torno in italia per le vacanze e a quanto pare sono riusciti a rovinare uno di quei pochi posti in Italia dove sei libero di essere chi ti pare e stare in contatto con la natura. Adesso non so se ne vale la pena di venirci a Lido di Dante: per favore, datemi qualche consiglio. Esiste un altro posto in Italia, simile a Lido di Dante, ma dove non mi becco un verbale per delle ragioni assolutamente assurde?
azt
Utente
Salve a tutti, oggi due amici mi hanno scritto da Dante. Dopo dieci minuti do sole integrale sono stati multati. Quindi l'offensiva anti-nudista non solo non si è fermata ma pare si sia addirittura inasprita. Io quest'anno, stando così le cose, boicotterò Dante per altre località più amene e meno schizofreniche in regione, e nemmeno costose come l'oasi di Zello. Dovremmo fare pesare economicamente queste azioni (a parte che probabilmente le sentenze della Cassazione degli anni scorsi costituiscono un precedente valido per far ricorso e non pagare le multe, ma occorre avere tempo e voglia). Disdiciamo le prenotazioni, boicottiamo la spiaggia BIGOTTA che vogliono insediare a Dante dopo decenni di nudismo! E boicottiamo il PD che a Ravenna governa da sempre e ora fa solo favori ai cattolici.
laserex
Utente
non ricordo dove, ma da qualche parte nei codici vi e' la " incompenteza professionale". Coloro i quali hanno ricevuto una denuncia e questa e' stata archiviata possono ricorrere in via civile nei confronti dello stesore.
blatore
Utente
" Senza contare le multe (50 euro) per chi, con o senza costume, ‘tessili’ o nudisti, si avventura nell’area di protezione ambientale, un chilometro" "Multe a tutti coloro che in nudità stavano in spiaggia, muniti di fischietto, blocchetto e verbali in mano." Questi alcuni passaggi inseriti nei post precedenti. Mi piacerebbe sapere le MULTE ( che ovviamente è un termine inesatto) a cosa fanno riferimento ?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.