lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.802 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
alessandro40 ha scritto:
Scusate ma sinceramente non capisco perchè mai dovremmo sborsare dei ns soldi , per cosa? Ma dov' era la foretale? Se non son capaci di fare il loro lavoro che paghino loro....poi mi chiedo, se avviene un incendio in Costa Smeralda sono i turisti che psgano o fanno collette??? Di cosa ci dobbiamo sdebitare, del disturbo, del fatto che ci tollerano? Non riescono ( non vogliono ) legalizzare 500 mt di spiaggia storicamente nudista e adesso dovremmo anche pagare noi?
Quoto in pieno.
Utente
crazybetty75 ha scritto:
piccolo esempio di naturismo liberalizzato: una famiglia naturista va a rimini si spoglia in mezzo a migliaia di persone costumate di tutti i generi (per bene, pedofili, falegnami, ecc...) e dovrebbe stare tranquilla? i genitori prendono il sole e le bimbe? scusate ma io sono un po' più tranquillo se so che sono in un'area chiusa delimitata e con qualcuno che ne controlla accesso e comportamenti degli ospiti... tutto qua. senza contare che tutto il personale (solitamente locale) un po' alla volta può abituarsi all'idea del naturismo pulito che tutti noi amiamo e auspichiamo e portarlo nella cultura del paese (leggasi italia).
direi che la fai pessimistica perchè non pensi al reale motivo per cui è così,che non e l'Italia o gli italiani,ma il fatto che per poter praticare in maniera da essere esenti dal 726 i naturisti scelgono posti poco frequentati in capo al mondo e solitamente quel poco significa persone che vanno lì apposta perchè il luogo è semideserto e puoi fare quello che ti pare;se pensi che a Dante con due soli body guard professionisti ci sono trecento metri molto più sicuri che a valalta,pensa in una spiaggia che viene dedicata al naturismo e non in una in cui si va perchè non passano le forze dell'ordine quanto poco ci vuole;in Francia esistono i personaggi anche lì,se vai in spiagge anche rinomate in bassa stagione puoi trovare brutte sorprese,ma in stagione le sorveglia la polizia e pur essendo libere sono spiagge sicure
Utente
a_fenice ha scritto: Quell'ordinanza recitava di fatto non IL PERMESSO di fare nudismo in quel luogo, ma NE VIETAVA la pratica in ogni altro luogo. Come a dire, mi state sulle @@, non posso cacciarvi oggi, tanto domani, partito il progetto del porto ve la prendete nel di dietro lo stesso, e allora vi lascio in pace per quest'anno, cosi magari mi votate alle prossime elezioni, ma intanto comincio a vietarla in ogni altro dove.
beh guarda che quella legge sarebbe come quella del sud della Francia:per evitare che la gente faccia naturismo anarchico ovunque la legge vieta si di fare naturismo fuori dalle zone autorizzate,ma nello stesso tempo obbliga tutti i comuni ad averne una,perdipiù se ti beccano dove non puoi nonè che ti denunciano,ti dicono di rivestirti e ti dicono che se vuoi stare nudo devi andare a.. questa non satrebbe una brutta cosa,direi che è più un sogno
Utente
sul carlino cartaceo c'è la dichiarazione di pace di Andreatta,l'ha messa in rete Fidenzio Immagine utente rispondo al messaggio di pace con una dedica[:D] http://www.youtube.com/watch?v=cSlOm-GaOiU
Utente
non capisco che problemi ti fai,ormai multe non le fanno più e la bassona è l'unica spiaggia di lido di dante,non puoi confonderti:entri in pineta vai avanti finche trovi lo stradello che porta alla spiaggia,arrivato in spiaggia vai a dx ti fai 100m e sei a posto
Utente
si ma se vuoi scrivere direttamente al duo devi commentare su ravennanotizie,te lo pubblicano 2 o 3 gg dopo così non è censurato ma non lo legge nessuno,il duo lo legge http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=56495
Utente
what cazz dici?[:252]
Utente
alepina ha scritto: Condivido in pieno la tua analisi. In quel momento ci siamo sentiti tutti imbarazzati....lui in primis. Si notava una non naturalezza nelle sue parole. Come se fosse qualcun altro a dettargliele...
lo sappiamo già chi è stato andreatta che a sua volta è stato incalzato dal duo ancisi minichini
FedericoMinarini
Utente
Scusate ma il decalogo sul come comportarsi ve l'ha scritto l'avvocato ? [^]
blatore
Utente
Andrea . A proposito di naturismo libero, sono stato al Trebbia . Sarà un'eccezione , ma è una realtà eccezionale. Niente sevizi, niente recinzioni, solo ed asclusivamente sani naturismo all'aria aperta in mezzo ad una natura ancora fortunatamente incontaminata. Basterebbe per perorare la causa di un naturismo libero in luoghi dove ció abbia senso. Questo dovrebbe essere il vero naturismo. Va salvaguardato anche per ció che riguarda le deviazioni. Per questo il "servizio d'ordine " è necessario, ma ce la si puó fare, ce la dobbiamo fare, non possiamo mollare solo perchè siamo in Italia . Anche in Italia si arriverà ad un compromesso positivo. Non vogliamo girare nudi per il centro di qualsiasi città , ma nelle spiagge , in riva ai fiumi, sui laghi ed anche in montagna, dove la natura lo consente e l'ambiente è adeguato dobbiamo avere il sacrosanto diritto di essere nudi.
RobyFE
Utente
Guardando il trend della web-cam di Dante si vede a parità di periodo degli anni precedenti un calo netto delle presenze in spiaggia (le immagini non sono molto chiare in lontananza), mentre la presenza nel camping sembra costante. http://argus-data.wldelft.nl/sites/lidante/2012/
esodox
Utente
ciao sono Nicola da Rimini; mi sto' avvicinando al nudismo e sto' da giorni leggendo le utili informazioni che state dando sul lido di Dante. Se voglio venerdi' domani, provare ad andarci posso stare a prendere il sole in spiaggia o no?? scusatemi ma, ripeto, non ho frequentato molto quella spiaggia e non fare casini o trovare casini.. ciao grazie
laserex
Utente
Un saluto a tutti. Sono appena iscritto, risiedo in Emilia e frequento, quando riesco, il Lido di Dante da oramai...troppi anni..... Desidero esternare il mio pensiero sulla situazione attuale e come si e' giunti a questa. Sin dal momento in cui e' stato eletto, l' attuale sindaco di Ravenna, questi ha sempre avverso la spiaggia naturista e nel corso degli anni ha provato in diversi modi, con i suoi poteri di Sindaco, di eliminare l' autorizzazione alla pratica del naturismo, senza riuscirvi perche' non vi erano motivazioni valide. La sua " trovata" e' stata quella di autorizzare la pratica sempre che la spiaggia avesse i requisiti " di legge". Allora come fare perche' la spiaggia non abbia i requisiti ? Semplice ! Il sindaco propone ai suoi compagni di partito/coalizione che siedono nella giunta regionale di promulgare una legge regionale che regolamenti la pratica del naturismo e le caratteristiche dei luoghi dedicati a ciò. Naturalmente, per motivi di igiene, devono essere presenti dei bagni, cosa corretta, peccato che il Sindaco sapesse perfettamente che essendo la zona protetta, non sarebbe stato possibile installalre i bagni. Ecco sta tutto qui. Niente bagni niente naturismo. Vedete, il sindaco deve avere qualcosa che gli rode dentro, non vi e' altra spiegazione a questa sua personale avversione. Se si deve fare sentire la voce, lo si deve fare con la Regione. Il Sindaco ora allarga le braccia e dice " c'e' una legge regionale.."; voluta da lui, per suoi personali motivi. Questo e' cio' che ho visto.
blatore
Utente
OT : vi informo che culo si puó scrivere.[:D] fine OT
anti_resort
Utente
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Ho letto molti post, ma non uno che facesse serie ipotesi su cosa vogliono farci in qst.area?!? Solo un mucchio di pretesti ridicoli a cui rispondere, scusatemi, è solo farsi prendere in giro una seconda, una terza, una quarta volta...., permettendo loro di ridere sotto i baffi a crepapelle all'infinito, pensando ogni volta agli obiettivi che qlcn.ha chiesto loro (prefetto, sindaco, forestale...) di raggiungere. Possibile che nessuno abbia almeno un vago indizio della speculazione che c'è dietro? Fare un'altra spiaggia come tutte le altre o qlcs.di ancora + grosso? Per me, ad esempio, l'area, lascindo trascorrere i dovuti anni, si presterebbe anche a un turismo di lusso (mare a parte....), ma CE NE SONO GIA' ABBASTANZA DI POSTI PER GENTE CHE HA SOLDI E TIENE FUORI GLI ALTRI! Sono 25 anni che conosco quel posto, ci vadosi e no un apio di volte l'nno in realtà, per tempo e per queste meschinerie di**** che vanno avanti da troppi anni (anche solo pensare che si debba stare tutti ammassati senza alcun dignità - scusatemi - in pochissimi metri, e non poter andare nella zona a sud della foce come s'è sempre fatto fino a 3, 4 nni fa, a me NON BASTEREBBE MAI). Prima o poi ci torno. IL PRIMO PERVERTITO CHE INCONTRO GIURO CHE PRENDERA' MALISSIMO, SE PENSO CHE QLCN.MAGARI FACENDO LEVA SUL PROBLEMA RAPPRESENTATO DA COSTORO, MI PORTERA' VIA QUEL PZ.DI SPIAGGIA. FATE COME ME, FATE CAMBIARE ARIA AI PERVERTITI, CHE SONO L'UNICA SCUSA REALE "ACCETTABILE" (anche se al mondo dovrebbe esserci posto per tutti, sino a che non oltrepassano evidenti limiti..): DEVONO AVERE IL TERRORE DI AVViCINARCISI ANCHE SOLAMENTE, ALLA ZONA. Dopodichè, lo stesso trattamento verrà riservato a chi marcerà ancora su altre scuse... Infine, perchè si arriverà evidentemente a qst.se da anni qlcn.preme di nascosto, usare le stessse tecniche e colpirli furbescamente in tutti i modi, con le tecniche più bastarde che si conoscano, esattamente come bastarde sono queste loro tecniche. P.S. Gli esecutori ligi ligi di tali meschine disposizioni, sarebbe meglio che andassero a dare una mano nelle zone terremotate: nessuno avrebbe da ridere, nè nascerebbero problemi reali di sorta. In dignità, invece, ci guadagnerebbero moltissimo...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.