Ieri tutto ok, situazione invariata. C'era più gente del solito ma non troppa. Finalmente ho visto più famiglie del solito (almeno nella parte iniziale di spiaggia dove stavamo noi) con bimbi piccoli e non solo, anche qualche ragazzino/adolescente. È bello vedere famiglie complete, da un gran senso di tranquillità (mio modesto parere) e amore. C'erano invece meno giovani tra i 20-30 tipo me e la mia fidanzata, ma anche qui vado a occhio, non ho certo visto i documenti della gente!
C'è chi a Dante ci lascia il cuore (vedi araba fenice) e chi, come me ci lascia gli occhiali da vista.... In mare.... AZZZZZ
Ero in mare da quasi mezz'ora, felice, tanto felice perchè per la prima volta nella mia vita stavo galleggiando senza aiuti (non so nuotare). Addirittura ho pure tentato di fare qualche metro nuotando ma mi rendevo conto da solo di essere ridicolo, in ogni caso mi stavo divertendo come un bambino finchè non è arrivata una onda più forte delle altre che mi ha portato via gli occhiali... Per sempre!
Io senza occhiali non vedo niente (sono molto miope) ed è stata una tragedia... Per fortuna che Giulia ne aveva un paio dei suoi di scorta, e almeno con quelli vedevo qualcosina (piuttosto che niente.....).
Va beh, a parte questo la Bassona è sempre bellissima come belli sono i suoi frequentatori, ieri abbiamo simpatizzato con una coppia di simpatici vacanzieri tedeschi... Se penso che la vogliono chiudere mi viene da piangere!