lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.806 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ecco forse ho trovato una indicazione ancora più precisa, è questa? Direi che qui non c'è margine di errore http://wikimapia.org/#lat=44.3805497&lon=12.3204482&z=17&l=4&m=b&search=bassona
Utente
Scusate il papiro, che ho appena riletto. E' pure pieno di errori e ripetizioni. Sono talmente eccitato per questa esperienza che ho scritto a rullo, e ho riempito il post di strafalcioni. Il vostro è davvero un bel mondo e sono contento di esserci entrato!
Utente
Senza fretta, quando possibile anche via PM mi piacerebbe se tu mi scrivessi i loro nomi.
Utente
Possibile che tu fossi in qualche foto di lido di Dante pubblicata dai giornali? Mi sembrava tu fossi una di quelle persone
Utente
PS: voci sentite nella zona dicono che ci sono forti sospetti da parte di alcuni cittadini e frequentatori delle attività produttive che tra i colpevoli degli incendi ci siano elementi della forestale e non solo, preoccupati per il poco lavoro (e quindi meno soldi nello stipendio). SONO VOCI, sentite per strada.... Ambasciator non porta pena!
Utente
Oggi altra magnifica giornata alla Bassona, siamo arrivati dopo pranzo e siamo rimasti fino alle 20:00, non volevamo più andarcene.... C'è un sacco di bella gente, oggi finalmente anche molti giovani e ancora più famiglie con bambini. Ci si sente più a casa quando la frequentazione è "varia". Consiglio a chiunque non ci sia mai andato di fare almeno una passeggiata lungo la spiaggia in direzione dell'area protetta (che la prox settimana verà aperta) in quanto merita tantissimo. La spiaggia è tanto più bella quanto più si avanza verso l'area forestale. Oggi poi il mare era stupendo, trasparente, ammollo fino all'ombelico e mi vedevo le dita dei piedi come essere fuori dall'acqua.... uno spasso. Un po fredda l'acqua ma chissenefrega!!! Ho scattato alcune foto, tanto per fare... ve le allego qui sotto. Se volete seguirmi, sono su Instagram: Giobert81 oppure qui: http://www.gramfeed.com/giobert81 Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Utente
rimini61 ha scritto:
X Luca83 e Tomax la situazione in spiaggia è tranquilla si può stare nudi tranquillamente .Visto che nessuno risponde alle vostre domande e parla di altro.........a presto
io avevo risposto.... comunque sia avevo detto più o meno la stessa cosa con parole diverse
Utente
Non voglio crederci
Utente
video interessante sulla bassona: https://www.youtube.com/watch?v=tqvY8g-u3cQ
Utente
Domanda da un milione di dollari: i bagnanti che vanno nella spiaggia libera cosiddetta Bassona, a fine giornata dove possono andare per lavarsi e sistemarsi per il viaggio di ritorno? I due campeggi limitrofi alla spiaggia offrono il servizio del bagno ai bagnanti che volessero approfittarne? Se nessuno di voi conosce questa informazione io provo a contattarli, inizia a diventare pesante andare a casa dopo una giornata di mare e farsi un'ora di auto pieni di sale e di sabbia...
Utente
Allora, innanzitutto bisogna capire bene chi amministra quella zona. Mi pare di capire che sia il Corpo Forestale Dello Stato ma è su mandato provinciale o regionale? O meglio, immagino che sia inutile dirlo ai comuni su cui la pineta è adagiata (Dante/Classe ad esempio) sempre che siano Comuni! Probabilmente i riferimenti saranno presso la Provincia di Ravenaa, se volete io potrei avere qualche riferimento in provincia sezione territorio a cui fare delle domande. Qualcun'altro di noi è più esperto o ha un'idea più chiara della mia?
Utente
Perché non ho fiducia in chi amministra quei posti....
Utente
Ho creato un gruppo su facebook, che non deve in alcun modo deviare il flusso di informazioni da qui a la ma piuttosto il contrario dato che c'è chi usa facebook ma non il forum. Anche io stesso spesso pubblico cul gruppo facebook dei nudisti alcune cose che magari qua sarebbero offtopic, quindi è qualcosa in più che non va a sostituire nulla! Si può usare come pagina degli aggiornamenti da consultare assieme alle altre per avere quelle informazioni quasi in tempo reale che sono tipiche di faccialibro. Spero di aver fatto cosa gradita! Il link al gruppo è il seguente: https://www.facebook.com/groups/227955560668132/ Per l'occasione ho creato una piccola mappa pr chi non sa come raggiungerla: potete trovare i codici per condividerla qui: Immagine utente/ Immagine utente
Utente
Ieri tutto ok, situazione invariata. C'era più gente del solito ma non troppa. Finalmente ho visto più famiglie del solito (almeno nella parte iniziale di spiaggia dove stavamo noi) con bimbi piccoli e non solo, anche qualche ragazzino/adolescente. È bello vedere famiglie complete, da un gran senso di tranquillità (mio modesto parere) e amore. C'erano invece meno giovani tra i 20-30 tipo me e la mia fidanzata, ma anche qui vado a occhio, non ho certo visto i documenti della gente! C'è chi a Dante ci lascia il cuore (vedi araba fenice) e chi, come me ci lascia gli occhiali da vista.... In mare.... AZZZZZ Ero in mare da quasi mezz'ora, felice, tanto felice perchè per la prima volta nella mia vita stavo galleggiando senza aiuti (non so nuotare). Addirittura ho pure tentato di fare qualche metro nuotando ma mi rendevo conto da solo di essere ridicolo, in ogni caso mi stavo divertendo come un bambino finchè non è arrivata una onda più forte delle altre che mi ha portato via gli occhiali... Per sempre! Io senza occhiali non vedo niente (sono molto miope) ed è stata una tragedia... Per fortuna che Giulia ne aveva un paio dei suoi di scorta, e almeno con quelli vedevo qualcosina (piuttosto che niente.....). Va beh, a parte questo la Bassona è sempre bellissima come belli sono i suoi frequentatori, ieri abbiamo simpatizzato con una coppia di simpatici vacanzieri tedeschi... Se penso che la vogliono chiudere mi viene da piangere!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.