lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.822 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
cavolo è da un mese che non ci vado e sono in astinenza... spero di poterci tornare entro 10-15 giorni!
Utente
Immagine utente
Utente
Non voglio crederci
Utente
mah.... più leggo articoli e più m'inca-zzo....
Utente
a_fenice ha scritto:
al Bagno Classe, l'ultimo prima della spiaggia, hanno doccia calda a gettone. Han sempre dato questo servizio, non credo abbiano cambiato regole. Al camping Classe puoi fare un giornaliero + auto, entri, parcheggi in sicurezza l'auto dentro, e alla sera al ritorno hai i bagni e se non hanno chiuso del tutto, pure il ristorantino per farsi una cena o spuntino prima di partire. Al ramazzotti credo faccino lo stesso servizio, ma in condizioni tessili, basta presentarsi alle varie recepption e chiedere, che ce vò?
Bella l'idea del camping.... Mi piace, grazie!
Utente
Buona sera a tutti, volevo mettervi al corrente con due righe della mia esperienza di oggi alla Bassona, note dolenti: abbiamo preso ben due temporali mega-giganti, il primo dopo due o tre ore dal nostro arrivo, direi attorno alle 13:00. il secondo verso le 17:30 credo. La prima volta siamo scappati di corsa per paura di restare folgorati da un fulmine, la seconda per paura di essere portati via da quanto pioveva a dirotto!! Apparte questo.... Siamo arrivati sulle 11:00 circa e abbiamo parcheggiato a lido di dante, non eravamo sicuri di quale sentiero prendere quindi siamo entrati dal bagno di lido di dante. Abbiamo percorso il bagno, superato la parte di spiaggia libera (totale 100metri o giù di li) e a quel punto abbiamo trovato una specie di frangiflutti fatto di rocce. Superato anche quello un'altra spiaggia libera, questa volta più ampia e della quale si scorgeva la fine direi a 5km di distanza. Li abbiamo trovato solo bagnanti in costume quindi abbiamo proseguito per ulteriori 200metri finchè come per magia abbiamo iniziato a vedere gente nuda, mi si è aperto il cuore! Devo confidarvi che per me è stata la prima esperienza nudista in pubblico, altre volte lo abbiamo fatto ma in spiagge deserte, non sapevo come avrei superato il mio innato pudore ed ero un po' agitato. Abbiamo subito individuato nella zona più a nord della spiaggia popolata da gente nuda ma anche qualche costumato una area più tranquilla, la gente pareva più sociale e c'erano gruppetti di 4-5 persone qua e la. Andando più avanti c'erano solo singoli o coppie ma, perdonatemi non voglio essere cattivo, abbiamo visto degli sguardi un po' troppo "intensi" e ci siamo sentiti meno a nostro agio. Tornati nella zona più a nord ci siamo "arenati" in spiaggia e la mia fidanzata ha preferito tenere lo slip perchè ci sta entrando un po' più a fatica di me in questo splendido mondo. Io la tollero perchè so che mi sta assecondando e so che presto anche lei sarà nuda e tranquilla in spiaggia ma non voglio pressarla. Io ero intimorito perchè sono molto pudico, quindi mi sono messo buono buono sul mio asciugamano a prendere il sole in attesa che mi passasse un po' l'emozione iniziale. Ecco che è avvenuto il miracolo, la mia fidanzata, notoriamente pudica ma senza malizia, si avvicina al gruppo di signori a fianco a noi e inizia a fare domade sulla strada migliore per raggiungere il posto, non mi sembrava vero, io ero nudo e quasi mi vergognavo di essere visto.... Lei invece era la a chiacchierare con quei simpatici signori e signore... Ho aspettato un po' finche non mi hanno fatto segno di raggiungerli. Un bel respiro e sono entrato anche io nel mondo SOCIALE del nudismo. Perdonatemi, di storie come la mia ne avrete sentite un milione, lo so. Ma sentivo il bisogno di scriverlo!!! La signora con cui abbiamo attaccato bottone era davvero una persona interessantissima, i signori pure, ci hano chiesto da dove venivamo e quando abbiamo spiegato che era la nostra prima volta abbiamo sentito in loro un tono di conversazione molto accomodante. Dei veri Ospiti! Peccato che non ci siamo segnati i relativi numeri di telefono ma mi hanno detto che frequentano questa spiaggia chi da 10 chi da 20 e addirittura chi da 30anni e che li troveremo sempre li. Non vedo l'ora di tornare per incontrarli di nuovo e continuare questa magnifica esperienza. Altro aspetto che davvero ti lascia una sensazione molto piacevole è scoprire che c'è gente che magari frequenti per lavoro e non sapevi che praticano nudismo. O robe simili. Questi signori conoscevano tutti il mio paese e molte persone che conosco, i casi della vita!! Al ritorno del pomeriggio prima del diluvio universale ho trovato un signore che lavora nel mio stesso settore e che conosce mio fratello e altra gente... eheheh!!!! Insomma, ora sono a casa e penso già a quando potrò tornarci per reincontrarli e la cosa più bella è che la mia fidanzata è rimasta piacevolmente soddisfatta della bellezza del posto e della cordialità di questi uomini e donne nude con cui si può parlare senza vergognarsi di come si è fatti.... VIVA I NUDISTI!!!! Per finire devo dire che un momento di "tensione" c'è stata quando al pomeriggio dopo il temporale siamo tornati entrando in spiaggia nella zona SUD perchè gli accessi più a nord erano diventati dei laghetti pieni di sporcizia.... la spiaggia anon era più popolata da quei bei gruppi eterogenei ma solo da coppie o singoli, ma che avevano sguardi troppo insistenti. Qualche personaggio di colore ci ha salutato in modo strano, noi abbiamo detto buon pomeriggio e abbiamo proseguito spediti allontanandoci da quella area. ho subito notato che la mia fidanzata non si sentiva tranquilla in quella area. Tornati a ridosso del cartello "area sorvegliata" ci siamo di nuovo "arenati" sui nostri teli e messi in libertà. Dopo poco un signore pian piano si è avvicinato dietro di noi, nudo ma con un telo da spiaggia addosso che lo copriva lasciando vedere solo la parte davanti del suo corpo, e stava manovrando nelle parti basse... Li mi stavo alterando perchè eravamo soli, i signori che ci avevano messo a nostro agio non c'erano più e non conoscevamo nessuno. Come uscire da questa situazione? Stavo per decidermi ad andare verso quel tale per dirgli di allontanarsi quando credo che abbia capito da solo.... pian piano si è diretto a sud.... Da li in poi, fino al secondo nubifragio abbiamo nuovamente goduto della bella natura e del timido sole spuntato. se avete instagram potete cliccare su "i like" per la mia foto da questo link: http://instagram.com/p/MvdhKejtp2/?intent=like Anteprima: Immagine utente Immagine utente
Utente
a_fenice ha scritto:
... Se siamo veramente destabilizzanti per l'ecosistema, come intende dire il grande consigliere, nonchè il sindaco, allora la spiaggia dev'essere vietata a tutti, perchè indossare un costume non significa che si porti a casa pipì e popò. Anche i tessili hanno di questi bisogni ...
Così destabilizzanti che come puoi vedere dalla foto che ho linkato, evidentemente per la forestale l'immondizia è meglio lasciarla in giro in cumuli per tutto il sentiero... -.-' ----- EDIT ----- Comunque il primo giorno di sole in cui non sarò lesso dai bagordi della serata, io proverò ad andare e speriamo bene... -.-'
Utente
Grande A_fe [8D]
Utente
Allora questo fine settimana si va? [8D][8D][8D][8D]
Utente
Infatti... E' la stessa cosa che ho pensato io [xx(]
Utente
Bello! Bello! Bello!!!!! Se po' ffffa? [8D]
Utente
C'è qualcuno/a fra noi vicino/a all'Amministrazione per capire se può essere fattibile come idea ed eventualmente come permetterebbero di procedere? [8)] Io non ho la più pallida idea di come si possa fare un'azione strutturata e che abbia un senso [xx(]
Utente
http://www.ravennatoday.it/cronaca/incendio-pineta-lido-classe-25-giugno.html Non ho parole... Spero solo non sia un atto doloso [V][V][V][V] La posto qui, perché è l'estremo opposto del Dante, ma se ritenete di spostarlo altrove, fate pure.
Utente
Nooooooooooooooooooo!!!!!!! Io quel fine settimana non ci sono [V] Magari era anche l'occasione per conoscere qualcuno [V]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.