lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.776 Visite
blatore
Utente
01/01/2000 00:00
" Senza contare le multe (50 euro) per chi, con o senza costume, ‘tessili’ o nudisti, si avventura nell’area di protezione ambientale, un chilometro" "Multe a tutti coloro che in nudità stavano in spiaggia, muniti di fischietto, blocchetto e verbali in mano." Questi alcuni passaggi inseriti nei post precedenti. Mi piacerebbe sapere le MULTE ( che ovviamente è un termine inesatto) a cosa fanno riferimento ?
laserex
Utente
Il sindaco, ha richiesto altre forze dell'ordine: se dai una scorsa sui giornali locali trovi la sua dichiarazione. La politica del sindaco e' quella di fare finta di nulla, il suo dovere e' essere obbligato ad applicare una legge regionale castrante. ( da lui voluta). Poi, la Forestale...l' applicazione della legge, dai retta a me che ne ero coinvolto, e' molto soggettiva. In questo caso viene usata per spaventare i nudisti con una denuncia..funziona cosi': io ti denuncio, poi sei il giudice ti da ragione..amen . Io intanto faccio prendere paura a tutti. E comunque..la Forestale e' imbeccata dai politici ad avere tolleranza zero. L' unica chance e' con la Regione. Pero' bisogna mordergli la mano.
laserex
Utente
desidero portare a conoscenza--magari siete al di fuori di certe logiche, che tutti i siti, forum, ecc. sono continuamente scandagliati. Cosa logica da chi si deve tenere informato da quel che gli gira attorno e proteggersi. Quindi tuto quello che viene scritto qui...il sgnur Sindaco, al cumandant d'la Foresatale, la Resun, lo sanno.
manilente
Utente
Ci sono altre novita' si avvicina il bel tempo e vorremmo tornare al mare con i bambini
Amministratore
Comunico che le associazioni naturiste si sono incontrate oggi a Lido di Dante, e su mandato FENAIT han deliberato di fare una megamanifestazione pubblica per il 17 giugno con giornalisti etc. Appena avremo i particolari ve li comunicheremo
Amministratore
Sabato ho fatto una capatina al campeggio, non in spiaggia. Non ci vado costumato. Ho sentito chi rientrava, e chi diceva di aver visto nudi, e chi solo tessili. Insomma credo sia la stessa storia di sempre: chi sta in gruppo gode, chi sta solo rischia. In compenso mi hanno minacciato pesantemente, dicendo che è colpa mia se ora la forestale fa le multe......... Certo che quasi quasi vien la voglia di dire: che ti mettessero in galera!!!! Ma chi più ne ha più ne metta.....
Amministratore
RAVENNA - Il massimo impegno dell’Aner nella difesa della spiaggia della Bassona. E’ quanto l’associazione dei naturisti Emilia Romagna ha deliberato nell’assemblea di domenica scorsa. Una precisa presa di posizione che - secondo quanto anticipato dal presidente Aner, l’avvocato bolognese Jean Pascal Marcacci - si snoderà anche attraverso due iniziative pubbliche previste per il 16 e 17 giugno (sabato e domenica), giornate internazionali della serenità naturista. Le due iniziative che “speriamo autorizzate dalla questura” - si augura Marcacci - saranno la prima sotto “i palazzi del potere di Ravenna in piazza del Popolo”, ovvero Municipio e Prefettura. Marcacci sottolinea che tale iniziativa, “vestita e informativa, sarà sulla repressione in corso”. Mentre la seconda sarà “nuda e in spiaggia”. Il che significherà “una grande catena di famiglie, donne uomini e bambini naturisti e nudi, che si terranno per mano sulla spiaggia di grande tradizione naturista della Bassona, chiedendo a tutte le istituzioni il diritto di esercitare il nudo-naturismo nel rispetto della legge regionale inapplicata a Ravenna (la numero 16/2006) che incentiva il turismo naturista”. Parteciperanno le associazioni naturiste di tutta Italia aderenti alla federazione naturista italiana (Fenait). “L’affetto che lega i naturisti italiani alla Bassona non può essere fermato dal disinteresse delle istituzioni che fanno lo scaricabarile e dalla repressione illegittima e immotivata del Corpo Forestale dello Stato - continua la nota di Marcacci -. La Forestale, per rabbia e impotenza, denuncia qualcuno fra le centinaia di persone semplicemente nude, pur nella consapevolezza che la denuncia sarà implacabilmente archiviata dalla magistratura. Ma i soldi pubblici devono essere veramente gettati dalla finestra in questo modo? L’Aner su questo fronte si è attivata presso il difensore civico regionale che è intervenuto presso il più alto comando regionale”. In argomento sarà presto “diffuso in spiaggia un decalogo di difesa legale. I forestali - conclude Marcaci - dovrebbero garantire unicamente il rispetto dell’ambiente e le regole di tutela del parco, quindi” ai vertici locali “cosa interessa se siamo nudi o vestiti?”. Insomma, l’Aner è tutt’altro che disposta a lasciar stare sulla Bassona. RomagnaNoi 29.5.2012
Amministratore
Andrea vi ha scritto:
si direi espandendo meglio quella che è stata l'idea quando ho scoperto la cosa è che è utile far sapere a qualcuno che nel PD è più in alto di matteucci che MIGLIAIA di naturisti di MEZZA ITALIA che si sono visti calpestati i propri diritti dal loro rappresentante,per le politiche e le regionali dell'anno prossimo NON PRENDERANNO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE l'idea di votare per un partito in cui c'è gente che trasforma il concetto che quello che non è vietato dalla legge è permesso in"quello che non autorizzo io è vietato" mercatali_v@posta.senato.it
oppure ragiona all'esatto contrario. Li mi danno ALMENO 800 voti, gli altri (noi), non mi daranno nulla lo stesso, visto che non sono del mio bacino elettorale......... PS. so che mi attirerò delle ire, ma a queste condizioni io non sto votando più nessuno: uno mi dice già in partenza che gli faccio schifo e non fa ne farà mai nulla per me, l'altro promette, promette promette, ma mi ritrovo continuamente qualcosa infilato dove non dovrei aver nulla [xx(][xx(][:(][:(] Almeno senza mia scelta!!!! No, ormai qui cambia l'era.... prima dare cammello, poi vedere moneta.
Utente
e si che avrebbe su un piatto d'argento l'occasione di far fare una figura di m e r da a matteucci:basterebbe che senza chiedere una delibera di autorizzazione,ma proponendo semplicemente una delibera che dichiari la zona storicamente naturista e che vengano messi dei cartelli che avvertano di ciò chi non vuole imbattersi in persone nude e matteucci prenderebbe una sodomizzata che se la ricorderebbe per un bel po
Utente
Nathanaele77 ha scritto: [br nel panorama attuale italiano, voglio dire. Allo stato attuale - dato che il fallimento di Dante dipende secondo me, al 99% dall'incapacità dell'ANER di tenere a bada i sesso/trasgressivi, conviene ingoiare il rospo e tentare un'altra strategia: passare dal concetto di "spiaggia legalizzata" a quello di "nudo legalizzato". Ciao.
non c'è dubbio che l'aner abbia le sue colpe ma non sono assolutamente quelle che pensi tu,dici questo perchè non conosci il posto sennò capiresti che è un'assurdità.il fatto è che ingoiare il rospo vorrebbe dire non solo rinunciare a dante,ma a tutte le spiagge in Italia e chiudersi nei recinti(senza mare),perchè quello che è successo a dante succederà ovunque.non è neanche il caso di cercare chi è o èstato l'idiota da mettere in croce,perchè non serve a niente; una mia deformazione professionale(che dovrebbe avere anche Max,anzi a maggior ragione lui visto il suo ruolo lavorativo)mi porta a dire che per evitare questo ed altri"drammi"bisogna agire in maniera scientifica per indagare cos'è successo che sta portando alla morte dante:nel nostro ambiente(quello sanitario)ci sono procedure pianificate chiamate "incident reporting"e"root cause analysis" sono procedure che consistono nell'analizzare gli eventi avversi(morti o comunque conseguenze negative per i pazienti evitabili) allo scopo di stabilire non un responsabile da crocifiggere,ma individuare i modi possibili per evitare o almeno ridurre la possibilità che tali eventi si ripetano,perchè quando capita un incidente è perchè accade contemporaneamente una serie di fattori,mai uno solo per cui bisogna essere scientifici nell'individuarli tutti esempio grafico di cos'è una root cause analysis Immagine utente
Utente
a_fenice ha scritto:
azt ha scritto:
Però quando esprimiamo giudizi, stiamo sempre attenti. La campagna contro di noi non è mai iniziata dai cattolici, ma solo da una lista civica, che ha raccolto 800 firme dai villeggianti, e con un portavoce di nome MINICHINI (uno che è come un gatto attaccato con le unghie ai marroni), consiglere comunale, hanno coinvolto la forestale, obblicando il capo locale a dare multe
be adesso non esageriamo,lpra è il nome dell'udc locale(già il fatto che si travestano è tutto un programma) e negare che matteucci minichini e ancisi siano integralisti cattolici mi sembra un po' attaccarsi sugli specchi,quanto ad andreatta se non gli facciamo perdere il lavoro sarà dura praticare naturismo ovunque
Utente
Max se insisto nel ribadire la matrice politica non è per dichiarare una guerra di religione,bensì per far notare che gli aderenti ad un certo partito o ad un certo movimento ci sono ovunque,per es anche a Garda(e ce ne siamo accorti)o ad Eraclea,quindi la questione che ci tengo a mettere bene in evidenza è che se ste ***** ** *****(autocensura)l'avranno vinta a ravenna non si accontenteranno,non sarà solo una questione locale perchè ovunque tireranno fuori che la nudità può essere tollerata(nb tollerata,neanche permessa)solo nei campi nudisti recintati non solo per oscurare la vista ma anche per impedire l'accesso ai minori E' UN PRECEDENTE TALE DA FAR CHIUDERE TUTTE LE SPIAGGE IN ITALIA
Utente
Rinviato l'incontro con il comandante per suoi motivi di salute.
Utente
Solo 400 metri circa di spiaggia per i naturisti fino al 15 luglio: http://amicidellabassona.wordpress.com/mille-metri-in-meno-quel-che-propone-la-forestale/
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.