lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.786 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Inviate.
Utente
Tutto tace dagli uffici comunali???
Utente
a_fenice ha scritto:
. Immagine utente
Bellissima... Ehm, comunque mi pare che per legge le intitolazioni di vie o piazze debbano decorrere da almeno 10 anni dalla morte,quindi, occhio..... Per le chiavi quelle ovviamente vanno date in vita, solo che poi, dove metterle? Appenderle....al collo,diciamo.....[:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Io menderei mail al sindaco, alla stampa, alla forestale e all'assessore al turismo di Ravenna, oltre a proporre una interpellanza in consilgio comunale da parte di qualunque forza politica stia dalla nostra parte.
Utente
Se si comincia a pagare addio spiaggia libera, allora compriamoci uno stabilimenti nostro e via. Molti godono della spaiggia libera ( anche i tessili ) perchè non si possono permettere lo stabilimento, ma se cominciamo a tassarci dopo Monti per cessi,vigilanza,pulizia, ecc. addio.Anche per cifre irrisorie, ricordo che molti fanno fatica a finire il mese, penso che già moltissimi rinuceranno qestìanno alle ferie estive, se ci sommiamo altre tasse, poi quelle di soggiorno,affitto case o campeggi, ecc......alla fine la spiaggia rimarrà appannaggio di redditi medio alti, nulla per poveri operari,impiegati ecc. e le loro famiglie..............
Utente
Max, ma io sto Gabibbo, continuo a sentirne parlare,come se tutti sapessero chi è, ma ancora da ignorante io non l'ho ancora capito , cosa fa o non fa e di cosa si occupa,abbi pietà spiegamelo, anche in privato.
Utente
http://www.lidodidanteravenna.com/news.php?n=27 Chi si vuol leggere l'allegato in fondo alla pagina, c'è scritto quanto si vorrebbe realizzare.E' parecchio lunghetto.....
Utente
Beh,se parte di pineta è diventta palude, le cavallette arriveranno a primavera, ora fredduccio. peccato, il paesello che mi ricordava tanto quanto era piccolo il mio da bambino ( ora triplicato )....E io che ci volevo comprar casa.....Però se vogliono fare il ripascimento, vuol dire che rivogliono i turisti sulle spiagge e quindi anche davanti alla pineta bruciata.Che siano naturisti o tessili quindi che gli cambia? E poi i nostri soldini,viste le spese da affrontare, non gli fanno comodo? Quale tessile va in una palude, con alberi bruciati, e ci spende pure denaro per soggiornarvi? NOOO, cosa solo da nudisti!!!
Utente
Diciamo se stai all'inizio della spiaggia entro i primi 700 mt e meglio in gruppo, dovresti stare relativamente tranquillo, ma non al 100% esente da probabili rotture di forestali o altri, anche se le prime denunce di quest'anno già archiviate e non luogo a procedere.Per il camperggio vedi sopra.
Utente
Ma nel frattempo i cittadini del Lido e gli esercizi commerciali, così come i campeggi che dicono? Soprattutto progetti/sviluppi quello con l'area FKK ? ( evito di citare, tutti sappiamo ).
Utente
Intanto una Good new. Josefa Idem, alla 8 olimpiade, ha raggiunto la finale della sua specialità anche in questa edizione dei giochi. E ha casa a Lido di Dante a quanto una volta hanno dichiarato quelli del comitato cittadino ad una serata. Non so se ha casa anche a Ravenna città.Piccolo OT, ma ci vuole,
Utente
Ah, ok. Io cmq.ovviamente mi riferivo a cose professionistiche, per gite in pineta, ehm come dici tu, forse eviterei..............In ogni caso mi sa che il nuovo comitato cittadino sia peggio di quello vecchio. Chissà come stan messi con gli spettacoli in lungomare. L'anno scorso erano finiti che non potevano per leggere metter giù le sedie, e i vigili giravano a controllare. o te le portavi da casa/campeggio, o loro non potevano dartele.Sai news, invece sul campeggio fkk? Rimasto,condiviso con tessili, ammessi single anche quest'anno, a rischio chiusura l'anno prox, ecc.?
Utente
Beh,spero di non dover aspettar tanto per ritornare a Dante....Sulla Bassona, sinceramente mica ci avevo pensato...ed era pure ovvio.... Sinceramente invece degli scogli di protezione mi sono sempre chiesto del perchè mai non ci fossero. A Lido Adriano ci sono, ad esempio.
Utente
Beh, ora per qualche anno, il fratino non saprà più dove appoggiare il culo, quindi a cos'altro si attaccheranno? A furia di guardare la pagliuzza ( fratino ), hanno perso di vista la trave ( pineta ), ed ecco cosa hanno ottenuto. Persi entrambi,tiè.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.