lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.793 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
lever ha scritto:
Scusate se intervengo prevalentemente a sproposito, ma della proposta di Roberto del campeggio, si è saputo più niente? [8)][8)]
Al momento non so nulla, anche se avrebbe in mente un progetto naturista all'interno del campeggio. Ma tra il dire e il fare....ci son di mezzo le autorità politiche di Ravenna e qualcun altro, che certamente non vedranno di buon occhio questa sua iniziativa, ostacolandola e bocciandola, come si suole in un paese ##civile
Utente
Questioni di opinioni. E' pur sempre una splendida spiaggia, che ho sempre amato... E spero che rimanga aperta anche in futuro. Altrimenti... rimangono le spiagge tessili.
Utente
Il link che ho riportato, ovviamente si tratta di una vera presa per i fondelli del comune ai naturisti. Si era proposto questa estate da parte della confesercenti, di poter realizzare un'area autorizzata anche di fronte al camping ramazzotti. Hanno fatto finta di niente e nessuna proposta fu accolta. Neanche quella di lista per Ravenna.(Proposta oscena tra l'altro) Lasciam perda...[:(]
Utente
Pensate un pò in che mani siamo e quante teste ragionano. Agiscono tutti al contrario, invece di prendere decisioni importanti su questioni fondamentali, come le mareggiate che già si sono e si verificheranno durante l'inverno. Spero che la natura faccia il suo decorso, così si risveglieranno dai loro torpori e ipocrisie omofobe.
Utente
Il fatto è, che vorrebbero che lo regolamentassero, quando dice cosa intendono fare le istituzioni nel come affrontare la presenza dei naturisti. Questo è quello che hanno detto in riunione. Tra l'altro una degli iscritti, è la figlia di un noto commerciante che si è battuto a nostro favore, partecipando più volte in riunione con la confcommercio, il comune e prefetto. Ieri, in spiaggia ho parlato con un mio amico del Borgo Masotti, denunciato, ma che ha anche lui ha ottenuto l'archiviazione dal Giudice di Pace. Sarà presente anche Giovedì, all'incontro con Nobili. Al momento non vi è nulla di allarmante. Ma come sappiamo, nel nostro paese può sempre succedere tutto e il contrario di tutto. Altro non saprei.
Utente
Rinviato l'incontro con il comandante per suoi motivi di salute.
Utente
Solo 400 metri circa di spiaggia per i naturisti fino al 15 luglio: http://amicidellabassona.wordpress.com/mille-metri-in-meno-quel-che-propone-la-forestale/
Utente
Goldchair60 ha scritto:
alepina ha scritto:
Goldchair60 ha scritto:
[:(]Per Alepina, se hai occasione di andare a Marina di Bibbona, e vedere il tratto di spiaggia a sud del paese , ti fai un'idea di come era il lido di Dante e vedi la differenza[:(]
Distante per noi. Siamo fiduciosi per la rivalorizzazione della pratica naturista alla spiaggia del Lido di Dante. Speriamo di ottenere un'autorizzazione e di spazzar via le polemiche. Quest'anno hanno superato l'apice. Cari saluti.
Sono perfettamente d'accordo con te, malgrado tutto a Dante ci sono affezionato e spero che l'anno prossimo di trovare una spiaggia piu' pulita e che nessuno mi dica di mettermi il costume perchè è proibito star nudi, se poi rincomincia la solita storia annuale , bè mi dispiace mi cerco un altro posto
Non dovrebbe ripetersi. Bisogna ripartire dal sano naturismo, e, per chi vuole star lontano dai fastidi, ossia pipparoli, fenomeno molto ridimensionato, basta sistemarsi all'inizio della spiaggia, dove vigilano i due guardiani assunti dal campeggio Classe. Si riconoscono, perchè seduti su due seggioline. Due mastini con compito di schiarire le idee a qualche malintenzionato malcapitato.
Utente
Per corretta fruizione della spiaggia, credo che intendano eliminare gli atti osceni e non chi sta nudo. Il comitato ha preso una posizione decisa nei confronti di chi viola il 726 del C.P. E' a favore del naturismo sano. L'ha confermato in riunione del 5 maggio, dal loro stesso presidente. In periodi precedenti era ostile anche ai naturisti, ma ora no, come giusto e ragionevole che sia.
Utente
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=60398 Ho lasciato un commento. Dubito che lo pubblicheranno. Lo inserirò nel forum domani.
Utente
Riunione del 18 agosto. Non ero presente. Ho saputo da altri, parzialmente, che c'erano un'unanimità della maggioranza di sinistra che optava per la chiusura della pineta e della spiaggia, forse aperta ai bagnanti pagando un ticket, una persona che ha consegnato una lettera di diffida se l'avrebbero fatto, ossia "CHIUSO", e poi se ne è andata; uno della Lega che era assolutamente contrario alle barricate. Confcommercio che vuole la scissione della spiaggia dalla pineta rendendola fruibile e tante altre cose...Non riuscirei ad immaginare altre questioni emerse....Erano presenti dirigenti della forestale.
Utente
La cosa più grave che mi è stata riferita, è che al convegno di sabato non si è parlato per niente di ripascimento. Vuol dire che faranno visitare alle scolaresche la palude, invece della pineta e dei fratini a loro tanto cari, visto che se ne contano su due dita di una mano.
Utente
In Italia decide il potere mafioso e il Dio denaro. Classico regime. Ignorati gli interessi pubblici. Ne sono un chiaro esempio, inserendo inutili argomenti tralasciando i più importanti che interessano soprattutto alla collettività. Uno schifo di paese. Che mi spiegassero che tipo di libertà individuali offrono ai cittadini quei partiti che si etichettano come liberali e democratici, quando ne portano soltanto il nome. Complimenti, e cordiali saluti. Ci risentiremo alle prossime elezioni.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.