lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.798 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Incrocio le dita per Dante, vorrei tornarci e non essere considerato un delinquente....
Utente
PS: voci sentite nella zona dicono che ci sono forti sospetti da parte di alcuni cittadini e frequentatori delle attività produttive che tra i colpevoli degli incendi ci siano elementi della forestale e non solo, preoccupati per il poco lavoro (e quindi meno soldi nello stipendio). SONO VOCI, sentite per strada.... Ambasciator non porta pena!
Utente
jarod73 ha scritto:
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Max Fantozzi...... FACCINO ????????????????????????????????????????????????????????? ( Il maiuscolo e' voluto ).
Non capisco, é riferito alle foto?
Utente
Utente
L'adozione delle piante è sempre un buon metodo, basta "copiare" quello che fanno le scuole o i comuni ad esempio... In questo modo si recuperano i fondi per comprarle e ripiantarle! Bisognerebbe scrivere al comune, qualcuno di noi ha i contatti del comune?
Utente
video interessante sulla bassona: https://www.youtube.com/watch?v=tqvY8g-u3cQ
Utente
Secondo me gli stano sui maroni i nudisti, punto... Quello che si potrebbe o dovrebbe fare lo sanno tutti e se ne parla da un bel po', a buon intenditor..... Alla fine andremo tutti a portare i nostri soldi all'estero e saranno tutti felici, finirà così!
Utente
Ho creato un gruppo su facebook, che non deve in alcun modo deviare il flusso di informazioni da qui a la ma piuttosto il contrario dato che c'è chi usa facebook ma non il forum. Anche io stesso spesso pubblico cul gruppo facebook dei nudisti alcune cose che magari qua sarebbero offtopic, quindi è qualcosa in più che non va a sostituire nulla! Si può usare come pagina degli aggiornamenti da consultare assieme alle altre per avere quelle informazioni quasi in tempo reale che sono tipiche di faccialibro. Spero di aver fatto cosa gradita! Il link al gruppo è il seguente: https://www.facebook.com/groups/227955560668132/ Per l'occasione ho creato una piccola mappa pr chi non sa come raggiungerla: potete trovare i codici per condividerla qui: Immagine utente/ Immagine utente
Utente
Oggi altra magnifica giornata alla Bassona, siamo arrivati dopo pranzo e siamo rimasti fino alle 20:00, non volevamo più andarcene.... C'è un sacco di bella gente, oggi finalmente anche molti giovani e ancora più famiglie con bambini. Ci si sente più a casa quando la frequentazione è "varia". Consiglio a chiunque non ci sia mai andato di fare almeno una passeggiata lungo la spiaggia in direzione dell'area protetta (che la prox settimana verà aperta) in quanto merita tantissimo. La spiaggia è tanto più bella quanto più si avanza verso l'area forestale. Oggi poi il mare era stupendo, trasparente, ammollo fino all'ombelico e mi vedevo le dita dei piedi come essere fuori dall'acqua.... uno spasso. Un po fredda l'acqua ma chissenefrega!!! Ho scattato alcune foto, tanto per fare... ve le allego qui sotto. Se volete seguirmi, sono su Instagram: Giobert81 oppure qui: http://www.gramfeed.com/giobert81 Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Utente
Allora, innanzitutto bisogna capire bene chi amministra quella zona. Mi pare di capire che sia il Corpo Forestale Dello Stato ma è su mandato provinciale o regionale? O meglio, immagino che sia inutile dirlo ai comuni su cui la pineta è adagiata (Dante/Classe ad esempio) sempre che siano Comuni! Probabilmente i riferimenti saranno presso la Provincia di Ravenaa, se volete io potrei avere qualche riferimento in provincia sezione territorio a cui fare delle domande. Qualcun'altro di noi è più esperto o ha un'idea più chiara della mia?
Utente
Io leggendo l'articolo sono rimasto un po' interdetto, il conto è stato descritto in maniera generica. Ho paura che dei soldi facciano quel che vogliono. Bisognerebbe evitare questo tipo di finanziamenti, almeno io la penso così... O mi fai scrivere nelle note cosa voglio che venga pagato con i miei soldi (ad esempio: acquisto piante oppure pagamento manodopera per lavori di piantumazione) oppure i soldi finiscono nel conto e l'amministrazione è libera di farne ciò che vuole.... Troppi esempi per citarne anche solo alcuni.... praticamente finisce sempre così. Come col terremoto suggerisco a tutti di essere pazienti ed attendere il momento giusto, quando tutti si saranno dimenticati dell'incendio, passata la fase in cui i giornali si riempiono la bocca (e le pagine) di notizie ci sarà una fase in cui nessuno si filerà più ne la pineta, ne la spiaggia. Allora in quel momento una nostra azione sarà molto più efficace. Ma dobbiamo avere il coraggio di fare qualcosa, anche solo 5 o 10€ a testa o più per chi può/vuole..... E possibilmente bisognerebbe acquistare uno spazio su un giornale (magari uno di quelli che ha sparlato tanto sui nudisti) per farci scrivere un articoletto in cui si dece che anche noi abbiamo contribuito alla ricostruzione. Ve lo dico onestamente, se riusciamo a raccogliere un po di soldi per un versamento di questo tipo, l'articolo di giornale lo pago di tasca mia..... E lo metto come azione per la causa comune.
Amministratore
a_fenice ha scritto:
contro i tutori dell'ordine no, purtroppo. L'hanno tolta, altrimenti ogni denuncia o multa che venisse ritenuta inidonea, sarebbe tutto un riempire i tribunali e relativi rimborsi. Solo un giudicato che poi vien trovato innocente (tipo carcerazione definitiva e successiva dichiarazione d'innocenza) da diritto a rimborsi, dato che un giudice per assioma non può sbagliare. il tutore dell'ordine si, e per questo ci son procure e tribunali. Rimborsi che poi fanno ridere i polli. Che sappia, la norma è stata tolta per evitare l'astensionismo dei tutori, perchè la paura di sbagliare, gli avrebbe fatto chiudere gli occhi. In questo modo loro multano e denunciano, se han sbagliato, ciccia. C'è il giudice apposta per decidere in definitiva. Cosi la so io.
Si ma esiste sempre e comunque il reato d'abuso di potere, che si evidenzia quando un tutore dell'ordine esegue un fermo o una denuncia motivandoli con un reato di fatto inesistente, ovvero non corrispondente a nessun dispositivo legislativo, così come è per il nudo pubblico: nessuna legge, infatti, stabilisce che il nudo pubblico sia un atto contrario alla pubblica decenza. Certo per molto tempo il sistema ha dato per buona la convenzione sociale che vede il nudo pubblico come sconveniente, ma ormai ci sono molte sentenze che decretano il contrario (alcune perfino senza fare riferimento a situazioni di particolare isolamento, ma solo all'atteggiamento rilassato e "normale" del nudista). Visto che sono stati i giudici a dare luogo alla convenzione di reato, se ora loro dicono il contrario tale convenzione è da ritenersi assolutamente superata e annullata, indi farvi ancora riferimento già in via pregiudiziale potrebbe a questo punto prefigurare il reato d'abuso di potere. Questo, ovviamente in linea teorica, che poi dire che si possa effettivamente portare avanti la controdenuncia su tale base giudiziale è tutto da stabilirsi, anche perchè vorrebbe sicuramente dire rogne, mentre lasciando correre ci sarebbe quasi sicuramente l'archiviazione pregiudiziale del tutto... Può però essere un argomento di contestazione da mettere in campo subito, davanti al tutore dell'ordine, possibilmente senza assumere atteggiamento aggressivo, ma solo per farsi vedere preparati e instillare il seme del dubbio nel tutore che ci ha fermati.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.