lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.824 Visite
laserex
Utente
01/01/2000 00:00
desidero portare a conoscenza--magari siete al di fuori di certe logiche, che tutti i siti, forum, ecc. sono continuamente scandagliati. Cosa logica da chi si deve tenere informato da quel che gli gira attorno e proteggersi. Quindi tuto quello che viene scritto qui...il sgnur Sindaco, al cumandant d'la Foresatale, la Resun, lo sanno.
FedericoMinarini
Utente
Scusate ma il decalogo sul come comportarsi ve l'ha scritto l'avvocato ? [^]
FedericoMinarini
Utente
E' un classico della forestale...fermarsi qualche giorno per dare l'idea che è tutto a posto per poi intervenire e fare un migliaio di multe ai tutti nudi...non fidiamoci troppo...
blatore
Utente
Non capisco con chi ce l'abbia il presidente Aner ? Se è l'associazione dell'Emilia Romagna è giusto che si occupi di quella regione ed in particolare delle aree naturiste tra le quali Dante.
laserex
Utente
Fenice, poi ricorda...non devi mai fidarti di un politico, neppure di quelle che paiono parole dette in confidenza. Al politico, per definizione, e' ammessa la manzogna.
manilente
Utente
noi andiamo o per meglio dire andavamo a dante con i bambini, la situazione attuale è ridicola con i naturisti costretti a vestirisi all'improvviso.Noi cosa dovremmo dire ai ns figli quando vedi gli uomini in divisa copritevi, e loro come la prenderebbero gia' mi immagino la loro risposta" è perchè dovremmo farlo cosa c'è di male, nn ci avevate detto che è normale stare nudi" grazie a tutti e grazie aquelli che continuano a fare i loro porci comodi sulla spiaggia con costume o senza.Scusate lo sfogo.
FedericoMinarini
Utente
Non è proprio così. L'art 726 c.p. è vivo e vegeto e a nessun P.U. è vietato applicarlo se ritiene che ce ne siano le condizioni. E' anche vero che le sentenze della Cassazione rilevano, ma non sempre diventano legge e finchè non lo sono, ogni fattispecie va giudicata a se stante. Questo significa che le archiviazioni delle denunce sono archiviazioni nel merito, non si tratta di atti arbitrari compiuti dalle varie FF.OO., semplicemente il giudice ritiene di non procedere per una questione di opportunità, viste anche le sentenze della Cassazione emanate. Ciò non significa che se un giudice, domani, condanna qualcuno ex art. 726, sia una sentenza fuorilegge e il giudice sia da censurare per atto arbitrario. Tuttavia SE E' VERO IL FATTO (io ci credo poco) che il comandante NOBILI abbia telefonato alla Questura per sapere cosa doveva fare con qualche centinaio di naturisti nudi...mi sembra che l'impressione sia di trovarsi un uomo poco esperto di P.G. e di come si opera con la legge sul campo...nessuna volante del 113 o del 112 può permettersi di perdere tanto tempo per stilare atti di P.G. totalmente inutili, a meno che non ci sia in corso un'operazione apposita, dettata da direttive prefettizie e quindi politiche, ma allora diventa tutto strumentale (leggi seguito)... Cmq io penso che la Bassona diventerà zona turistica, erigeranno un bel villaggio turistico al posto dei capanni già abbattuti e degli uccellini in via di estinzione non fregherà più un accidente a nessuno. La forestale è lì per preparare il terreno, rompe i coglione alla gente naturista in moodo tale da farla scappare per preparare l'arrivo della "bella" gente che alloggerà nei nuovi residence, chi vuole scommettere ? e noi qui a parlare di aria fritta...è già tutto deciso no ?
USA78
Utente
Ciao a tutti, Lido di Dante per me e' sempre stato un posto speciale; un posto unico in Italia dove sei libero di essere gay o etero, nudo o col costume. 5 anni fa mi sono trasferito negli Stati Uniti, ma ogni estate, quando torno per visitare i miei faccio del mio meglio per dedicare almeno due o tre giorni a Lido di Dante. Oggi mi sono messo a leggere il forum e trovo queste discussioni assurde e mi sembra di aver capito che siccome bisogna salvaguardare i cuculi della duna e le cincishcielle di pineta allora e' necessario multare i nudisti. La logica non fa una piega, sono disgustato e in questo istante sto pregando di non dover mai piu' tornare a vivere in Italia. Rimane il fatto che ad Agosto torno in italia per le vacanze e a quanto pare sono riusciti a rovinare uno di quei pochi posti in Italia dove sei libero di essere chi ti pare e stare in contatto con la natura. Adesso non so se ne vale la pena di venirci a Lido di Dante: per favore, datemi qualche consiglio. Esiste un altro posto in Italia, simile a Lido di Dante, ma dove non mi becco un verbale per delle ragioni assolutamente assurde?
manilente
Utente
bene così ci sara' spazio solo per i segaioli, sempre meglio e pensare che ci siamo fatti pure la tessera dell'aner.
laserex
Utente
non ricordo dove, ma da qualche parte nei codici vi e' la " incompenteza professionale". Coloro i quali hanno ricevuto una denuncia e questa e' stata archiviata possono ricorrere in via civile nei confronti dello stesore.
blatore
Utente
" Senza contare le multe (50 euro) per chi, con o senza costume, ‘tessili’ o nudisti, si avventura nell’area di protezione ambientale, un chilometro" "Multe a tutti coloro che in nudità stavano in spiaggia, muniti di fischietto, blocchetto e verbali in mano." Questi alcuni passaggi inseriti nei post precedenti. Mi piacerebbe sapere le MULTE ( che ovviamente è un termine inesatto) a cosa fanno riferimento ?
FedericoMinarini
Utente
Tutti nudi ?
manilente
Utente
Ma con tutta la gente che frequenta la spiaggia non c'è nessuno in grado di dire come stanno le cose al momento?
robi nood
Utente
Andrea vi ha scritto:
...L'accesso alla spiaggia e alle dune retrostanti fra queste due località è stato parzialmente interdetto per proteggere la nidificazione di alcune rare specie avifaunistiche all'interno di aree protette di rilevanza internazionale
Vi ricordate le rare specie avicole che si trovavano nelle dune? [:D]
blatore
Utente
Andrea . A proposito di naturismo libero, sono stato al Trebbia . Sarà un'eccezione , ma è una realtà eccezionale. Niente sevizi, niente recinzioni, solo ed asclusivamente sani naturismo all'aria aperta in mezzo ad una natura ancora fortunatamente incontaminata. Basterebbe per perorare la causa di un naturismo libero in luoghi dove ció abbia senso. Questo dovrebbe essere il vero naturismo. Va salvaguardato anche per ció che riguarda le deviazioni. Per questo il "servizio d'ordine " è necessario, ma ce la si puó fare, ce la dobbiamo fare, non possiamo mollare solo perchè siamo in Italia . Anche in Italia si arriverà ad un compromesso positivo. Non vogliamo girare nudi per il centro di qualsiasi città , ma nelle spiagge , in riva ai fiumi, sui laghi ed anche in montagna, dove la natura lo consente e l'ambiente è adeguato dobbiamo avere il sacrosanto diritto di essere nudi.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.