Non è proprio così. L'art 726 c.p. è vivo e vegeto e a nessun P.U. è vietato applicarlo se ritiene che ce ne siano le condizioni. E' anche vero che le sentenze della Cassazione rilevano, ma non sempre diventano legge e finchè non lo sono, ogni fattispecie va giudicata a se stante. Questo significa che le archiviazioni delle denunce sono archiviazioni nel merito, non si tratta di atti arbitrari compiuti dalle varie FF.OO., semplicemente il giudice ritiene di non procedere per una questione di opportunità, viste anche le sentenze della Cassazione emanate. Ciò non significa che se un giudice, domani, condanna qualcuno ex art. 726, sia una sentenza fuorilegge e il giudice sia da censurare per atto arbitrario.
Tuttavia SE E' VERO IL FATTO (io ci credo poco) che il comandante NOBILI abbia telefonato alla Questura per sapere cosa doveva fare con qualche centinaio di naturisti nudi...mi sembra che l'impressione sia di trovarsi un uomo poco esperto di P.G. e di come si opera con la legge sul campo...nessuna volante del 113 o del 112 può permettersi di perdere tanto tempo per stilare atti di P.G. totalmente inutili, a meno che non ci sia in corso un'operazione apposita, dettata da direttive prefettizie e quindi politiche, ma allora diventa tutto strumentale (leggi seguito)...
Cmq io penso che la Bassona diventerà zona turistica, erigeranno un bel villaggio turistico al posto dei capanni già abbattuti e degli uccellini in via di estinzione non fregherà più un accidente a nessuno. La forestale è lì per preparare il terreno, rompe i coglione alla gente naturista in moodo tale da farla scappare per preparare l'arrivo della "bella" gente che alloggerà nei nuovi residence, chi vuole scommettere ? e noi qui a parlare di aria fritta...è già tutto deciso no ?