lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.775 Visite
FedericoMinarini
Utente
01/01/2000 00:00
Il Prefetto è lontano anni luce dal problema...anche come carica istituzionale...mi sa che siamo alla frutta...
n/a
Utente
dove ti trovavi?sulla zona interdetta per tutto l'anno a chiunque?Credo di ricordare che in fondo alla spiaggia sia vietato assolutamente e non all'inizio.Credo che qualcuno più esperto di me ti potrà consigliare e chiarire.[:D]
Nudomark
Utente
Scritto!! Mark
blatore
Utente
Speriamo possa servire. È veramente penoso seguire la storia di questo luogo e vedere che anziché rafforzassi come luogo per naturismo sia via via stato depredato , non dal mare, non dalle avversità della natura, non da qualche sconvolgimento naturale, ma dal pregiudizio, dalla difidenza, dall'ignoranza, dal bigottismo e dall'arroganza. Sembrerà strano, ma queste manifestazioni umane sanno essere molto piu distruttive di qualche fenomeni naturale avverso, perchè colpiscono animo e dignità.
n/a
Utente
La cosa davvero più inquietante e che pure io mi chiedevo, già scritta da un utente in precedenza è il discorso delle privatizzazioni. Se davvero tutto viene privatizzato e i tratti di costa libera e i restanti tratti di aree protette da parco, non potessero più essere balneate o presidiate...allora stiamo a casa. Mi ci viene il capone scusate...ma non si potrebbe allora invitare tali elementi ad essere nostri ospiti qualche giornata e toccare con mano e vedere con gli occhi (chiaramente di un tessile in mezzo a gente nuda), quello che per noi è un sano modo di vivere ????
blatore
Utente
Fenix per gli staccati non devi preoccuparti . Non ci dono i soldi neanche per quelli. A meno che non si ritocchi la benzina pro steccati per nudisti. Biada compresa.
blatore
Utente
Contributi, servizi, vigilanza etc. Compriamo la spiaggia e facciamo prima. Quella spiaggia dovrebbe essere di tutti e per tutti. Mentre qui sembra che possa essere di 800 persone che fanno una petizione perchè portando il cane a c agare in spiaggia si trovano persone nude ... senza cesso . apriti cielo! Da quello che vedo sono ormai anni che vi è un sistematica volontà di negare quella spiaggia ad alcuni. Oggi sono i nudisti, domani saranno i buddisti, dopodomani quelli di colore, e via così . Costituzione? Ma per carità , non la segue neppure la corte costituzionale. Il paese ha ció che si merita. Potremmo fare la rivoluzione, ma non per stare nudi, per stare dignitosamente liberi. Concetto alquanto astruso che prevede che l'individuo e cittadino sia al centro della società .
blatore
Utente
Non ho ben capito se il sig Minarini rispondeva a me, anche perchè ho nominato il 726 quale art. cp che sta per codice penale. A parte la precisazione del prefetto che non so se abbia o no funzioni nel contesto, ribadisco la domanda: a quale titolo viene commisurata la sanzione pecuniaria ( irrilevante che questa sia multa o contravvenzione, anche perchè non sono assolutamente specifici del codice stradale) a meno che non ci sia alcuna sanzione pecuniaria ma solo la denuncia . Ma sarei interessato a saperlo . Che poi mi venga indicato che tale denuncia la possono fare ogni forza apposita, mi sembra che non si sia capita la domanda . La ripeto : le denunce in quel di Dante le stanno facendo solo quelli della forestale ? Chissà se si capisce o se devo ricevere ulteriori insegnamenti sul nostro sistema giuridico, dopo aver passato una vita tra leggi e decreti.
blatore
Utente
Devo dire che leggendo gli ultimi post sono un po' sconcertato e mi sorgono alcune domande. Ma le multe e le denunce provengono solo dalla forestale o anche da altre forze dell'ordine ? Nel primo caso, come mi par di capire, le sanzioni a cosa si riferiscono esattamente ? Al solo fatto che di è nudi o al fatto che in quella sona non si puó transitare o sostare? La contravvenzione, che è una sanzione amministrativa e non penale, su cosa si basa ? E in ultimo. La denuncia ex art. 726 cp è in piu rispetto alla contravvenzione ? Se, come si dice, la forestale non è un organo comunale ( se dipende dal prefetto) è evidente che il comune non puó intervenire. E allora mi chiedo perchè mai tale organo sta attuando questa sorta di campagna ? Non posso pensare che si sia contravvenzionati amministrativamente per una infrazione dalla forestale e dai vigili o dai carabinieri no.
FedericoMinarini
Utente
ci rinuncio...se hai passato una vita fra leggi e decreti e poi scrivi così...
blatore ha scritto:
La contravvenzione, che è una sanzione amministrativa e non penale, su cosa si basa ? E in ultimo. La denuncia ex art. 726 cp è in piu rispetto alla contravvenzione ?
di giurisprudenza non sai proprio nulla...
blatore
Utente
Messaggio di umerto
..... mi ha fermato la Forestale dicendomi che non si può stare senza costume e mi hanno fatto pure il verbale!!!
Questo quanto scritto dell'autore del topic . Visto che abbiamo un leguleio a corte , chiediamo a lui cosa significa verbale . Ps : sostantivo utilizzato anche quando viene elevata una contravvenzione al codice della strada.
trustx79
Utente
Caro Fenice, ritengo che la Tua comunicazione chiarisca in modo non equivoco che il lido di dante è un lugo destinato consuetudinariamente e costantemente da tempo alla pratica del nudonaturismo, circostanza che di per sè eslcude qualsivoglia antigiuridicità delle condotte poste, illegittimamente, a fondamento delle sanzioni elevate dalla forostale. Purtroppo coloro che sono stati colpiti ingiustamente non possono fare altro che fare ricorso al Gdp richiamandosi alla giurisprudenza citata dal buon Fenice.
FedericoMinarini
Utente
Le villette sono già tutte affittate per la stagione estiva a 4/500 euro a settimana...boh...
FedericoMinarini
Utente
Non può essere una sorta di reset ? .... si ricomincia da zero come tanti anni fa, prima vestiti, poi nudi, poi libetini, poi forestale, poi lotta fra libertini e naturisti, di nuovo forestale, ancora tutti vestiti e così via....una sorta di rinnovamento ciclico
Utente
Ho mandato la mail dalla mia casella PEC. Oltre al Prefetto, Sindaco e Forestale, ho messo in copia la Senatrice Donatella Poretti e l'On. Elisabetta Zamparutti, prime frmatarie delle proposte di legge sul naturismo presentae al Senato e alla Camera, sollecitando un loro interessamento. Se volete contattarle gli indirizzi sono: poretti_d@posta.senato.it e.zamparutti@radicali.it
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.