lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.797 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
luca83 ha scritto:
comunque penso che se passera' spiaggia tessili le dune e bellezze varie non esisteranno piu'...notare la pulizia della spiaggia tessile e naturalista...non c'è paragone...benche' sia libera è molto + pulita della privata...W LA SPIAGGIA NATURALISTA
naturista, luca, naturista, non naturalista.......
Amministratore
ligo ha scritto:
Bella lettera!
Grazie. Mi è costata un po' di sonno ma forse venuta bene
Amministratore
Do un'anteprima ai denunciati. Mi ha chiamato Ballardini, presidente ANITA, dicendomi che la medesima darà disponibilità a fornire avvocato a difesa (se i motivi son validi, cioè non si è stati denunciati per atti osceni reali). I particolari per accedere a tale patrocinio, saranno evidenziati dal responsabile ANITA, appena rientra dalla fiera "fa la cosa giusta" in svolgimento a Milano. Ricordiamo che anche l'avv. Marcacci, presidente ANER, è già stato incaricato da alcuni, ed è disponibile per altri.
Amministratore
tranquillo, invece di andare io da loro per trovare amici, inviterò amici a casa mia. Cmq ancora non tutto è perduto, speriamo solo in una lungimiranza del prefetto. Ah, mi dimenticavo. Dice il Gabibbo che ogni giorno staccano denunce. Ovviamente tutti i "vecchi" di Dante stanno costumati. Però vengono novellini che non leggono internet e rimangono fregati. Oggi un ragazzino, in particolare, lo han fatto piangere. Tanta era la disperazione, che alla fine lo hanno graziato. Quello non si spoglierà mai più, nemmeno in doccia, o con sua moglie, sigh.
Amministratore
ATTENZIONE. Si sono scattate le prime e solite multe di primavera, ma non si è ancora capito se hanno sanzionato solo DUNE e AREA RISERVATA, in cui c'è divieto di stendersi, (come si evince anche dal primo post di Emidio) oppure ovunque. Intanto e a prescindere. per il giorno 31/3/2012, dalle ore 15, presso il Campeggio Classe, si terrà un incontro aperto a tutti coloro che hanno a cuore la spiaggia, per discutere assieme all'associazione commercianti, come agire in merito all'accaduto. Preghiamo chiunque posso di intervenire all'incontro. Un primo incontro con il Prefetto è già stato chiesto, e avverrà a brevissimo. Molto probabilmente vi comunicheremo una lettera da inviare via Email a Forestale, Sindaco, e Prefetto, da ognuno di noi, onde cercare di salvaguardare la spiaggia. Vi terremo aggiornati.
Amministratore
ma perchè quel consigliere è cosi tosto di capa? ma perchè, se ci mettiamo un costume, cambia forse qualcosa su chi rovina "un'area di pregio ambientale"? Forse quelli si portano un cesso portatile? Ho come scrissi a suo tempo al Resto del Carlino, hanno il pannolone sotto il costume? Ma possibile che nessuno riesca a dirglielo? Bah... e lo votano pure.....
Amministratore
Ormai possiamo solo sperare su San Prefetto, forse patrono dei nudisti, ma non so dove accendergli un cero propiziatorio oggi c'è stato l'incontro con il Comitato dei cittadini di Lido di Dante. Numerosissimi i naturisti presenti, delle migliaia che vengono poi al sito: io, Fidenzio Laghi e Lever (di Cervia). Grandissimi, cari nudisti che venite a Dante, davvero grandi!!!!!! Giornata partita malissimo. Il boss del campeggio ha comunicato che se tutto tornerà a posto come lui crede, questa sarà l'ultima chance per la zona FKK: o viene gente o lui chiude e trasforma tutto in tessile. Poi il comitato. Dopo le loro discussioni, hanno aperto l'argomento turismo naturista. Ottimo il politichese che hanno adottato: noi non siamo contrari, noi accettiamo cosa verrà deciso, noi per proporre abbiamo bisogno di un progetto fattibile, che porti la normalitò e le regole a Dante. Anche il consigliere Minichini è intervenuto, dicendo che siam troppi e...irregolari. Altri hanno gettato la maschera dicendo che il naturismo lo possiamo fare anche in una piazza di cemento armato, inutile depurtpare la spiaggia a nostro uso e costume. Inutili son state tutte le argomentazioni portate: turismo, naturismo sano, regole certe, parità di bisogni fisiologici tra nudisti e tessili. Niente da fare, loro non combatteranno contro, ma di fatto nemmeno a favore. Quando siamo arrivati al faccia a faccia, l'unica cosa che han saputo tirar fuori, è stato il dire: come associazioni, fate, presentate un progetto. Inutile dire che noi siamo turisti, che son loro a dover proporre possibilità turistica. Nix. Se vogliamo Dante, siamo noi che dobbiamo fare sia da imprenditori che da turisti usufruitori. Capre totali. Vi evito di riportare i moltissimi attacchi subiti. Il rappresentante di confesercenti, ha proposto di parlare con prefetto, per ottenere il nulla di fatto per quest'anno, e poi preparare schemi per il futuro. Il comitato conta solo sul rilancio festaiolo: musiche, sagre, mostre fotografiche con 20 (venti) foto. Gli ho detto che se uno viene a Dante, non viene per la festicciola, ma semmai è il contrario, visto che ci sono, se poi fate festa, io spendo perchè partecipo, e mi trovo meglio. Insomma loro credono che uno vada turista li solo per girare in una pineta infestata di zanzare tigre. A questo punto l'unica arma di salvataggio della spiaggia è il prefetto. Solo lui a questo punto può bloccare la forestale.

Se anche lui blissa............. LIDO DI DANTE E' CHIUSO PER SEMPRE

nota: il tutto è stato generato dal sesso in spiaggia e in pineta, che si sappia bene. MI dispiace per chi migrerà altrove (io), e per chi ha casa li dentro. Tra nudisti che mollano, e tessili che non verranno, gli rimarrà il tutto sul groppone. circa un minuto fa · Mi piace Ps saluti dal Gabibbo, dal Thomas e dalla Laura e il suo boy. Ah si , sembra che anche la Mara non sia più in campeggio, anche lei è ormai out
Amministratore
Comunico che le associazioni naturiste si sono incontrate oggi a Lido di Dante, e su mandato FENAIT han deliberato di fare una megamanifestazione pubblica per il 17 giugno con giornalisti etc. Appena avremo i particolari ve li comunicheremo
Amministratore
RAVENNA - Il massimo impegno dell’Aner nella difesa della spiaggia della Bassona. E’ quanto l’associazione dei naturisti Emilia Romagna ha deliberato nell’assemblea di domenica scorsa. Una precisa presa di posizione che - secondo quanto anticipato dal presidente Aner, l’avvocato bolognese Jean Pascal Marcacci - si snoderà anche attraverso due iniziative pubbliche previste per il 16 e 17 giugno (sabato e domenica), giornate internazionali della serenità naturista. Le due iniziative che “speriamo autorizzate dalla questura” - si augura Marcacci - saranno la prima sotto “i palazzi del potere di Ravenna in piazza del Popolo”, ovvero Municipio e Prefettura. Marcacci sottolinea che tale iniziativa, “vestita e informativa, sarà sulla repressione in corso”. Mentre la seconda sarà “nuda e in spiaggia”. Il che significherà “una grande catena di famiglie, donne uomini e bambini naturisti e nudi, che si terranno per mano sulla spiaggia di grande tradizione naturista della Bassona, chiedendo a tutte le istituzioni il diritto di esercitare il nudo-naturismo nel rispetto della legge regionale inapplicata a Ravenna (la numero 16/2006) che incentiva il turismo naturista”. Parteciperanno le associazioni naturiste di tutta Italia aderenti alla federazione naturista italiana (Fenait). “L’affetto che lega i naturisti italiani alla Bassona non può essere fermato dal disinteresse delle istituzioni che fanno lo scaricabarile e dalla repressione illegittima e immotivata del Corpo Forestale dello Stato - continua la nota di Marcacci -. La Forestale, per rabbia e impotenza, denuncia qualcuno fra le centinaia di persone semplicemente nude, pur nella consapevolezza che la denuncia sarà implacabilmente archiviata dalla magistratura. Ma i soldi pubblici devono essere veramente gettati dalla finestra in questo modo? L’Aner su questo fronte si è attivata presso il difensore civico regionale che è intervenuto presso il più alto comando regionale”. In argomento sarà presto “diffuso in spiaggia un decalogo di difesa legale. I forestali - conclude Marcaci - dovrebbero garantire unicamente il rispetto dell’ambiente e le regole di tutela del parco, quindi” ai vertici locali “cosa interessa se siamo nudi o vestiti?”. Insomma, l’Aner è tutt’altro che disposta a lasciar stare sulla Bassona. RomagnaNoi 29.5.2012
Amministratore
siman ha scritto:
asterix ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Partendo dal fondo: quadro perfetto asterix. Ci si vergogna di essere nudisti (le foto a testa mozzata o la non foto sono il primo esempio, giustificatissimo, ma sono un esempio),.....
Si mettono foto con la testa mozzata perchè la gente pensa che "da buon nudista la gente vuole vedere il mio pisello e non il mio viso" se tutti mettessero una semplice foto da vestiti, ma col viso in chiaro, forse ci sarebbero anche meno persone equivoche qua dentro....
Io e Simo abbiamo i volti censurati e tanto meno abbiamo intenzione di renderli pubblici (che poi, credetemi, non perdete gran che). A parte che non vedo come questo c'entri con Lido di Dante, neppure ci sentiamo "persone equivoche" e per lo meno, qui dentro, non ci pare di aver dato questa impressione a nessuno. Certo, tra gli utenti, possono esserci degli "scemi" ma non credo sia accertato indiscutibilmente che questi individui siano sempre appartenuti solo e soltanto alla schiera di chi cela il proprio volto. Personalmente (parlo solo per me, ovviamente) questa diatriba volto/si, volto/no, mi ha rotto gli zebedei. Comunque, se l'opinione dei responsabili del sito e dei suoi iscritti è questa,nessun problema, per noi, a cancellarci da qui. Basta dirlo papale papale, che ce vò?
siman carissimo, vediamo di non uscire dal seminato. Non sto criticando chi non mette foto proprie per qualsiasi buon motivo suo. Io sto parlando di una petizione, manifestazione, che non approderà a nulla perchè in primo ci vergognamo di cosa si stà facendo. Quando si fele la prima petizone a dante si raccolsero 200 firme, ma quais tutti si impuntarono su un punto...che fine fanno questi dati? non vorrei mi arrivasse qualcosa a casa. La prima manifestazione, 12 presenze, di cui 9 che erano li per caso. E sempre in difesa della spiaggia. Io scommetto che se te fossi li al dante, cosi come tanti altri, poi fai gruppo, ma di base a nessuno piace apparire, ancor più se si parla di nudo. E' a questo che mi riferisco dicendo...non ci mettono la faccia. Credi non sappia cosa si cela dietro ad un ambiante internet? Chi ha problemi di tipo familiare pubblico, è normale che si celi. Ma magari prende poi parte attiva a tutto il resto. Se sei in spiaggia, non ti nascondi di certo. Beh, ci son persone che si nascondono pure in spiaggia, e anche te lo sai benissimo. Si, certo, il primo passo sarebbe metterci la faccia ovunque, cominciando pian piano, e poi partecipare a tutto. Quello che piacerebbe a me, che poi almeno fuori di CASA tutti facessero quel che possono. Non so i numeri finali, ma quanti avranno mandato anche una semplice email di protesta? O non l'han fatto per paura di esser rintracciati da chissà quale forza oscura? Dai che se segui il mio ragionamento, capisci benissimo cosa sto dicendo, e che non ce l'ho certo con chi non mette sue foto in internet...
Utente
smentito marcacci:matteucci non è un sindaco mutandaro[:D] http://www.ravenna24ore.it/news/ravenna/0026456-mutande-lavanderia-denunciati-tre-giovani
Utente
no scusa credo che se ti leggi quello che è già scritto ne hai più che a sufficienza di notizie
Utente
a_fenice ha scritto: Quell'ordinanza recitava di fatto non IL PERMESSO di fare nudismo in quel luogo, ma NE VIETAVA la pratica in ogni altro luogo. Come a dire, mi state sulle @@, non posso cacciarvi oggi, tanto domani, partito il progetto del porto ve la prendete nel di dietro lo stesso, e allora vi lascio in pace per quest'anno, cosi magari mi votate alle prossime elezioni, ma intanto comincio a vietarla in ogni altro dove.
beh guarda che quella legge sarebbe come quella del sud della Francia:per evitare che la gente faccia naturismo anarchico ovunque la legge vieta si di fare naturismo fuori dalle zone autorizzate,ma nello stesso tempo obbliga tutti i comuni ad averne una,perdipiù se ti beccano dove non puoi nonè che ti denunciano,ti dicono di rivestirti e ti dicono che se vuoi stare nudo devi andare a.. questa non satrebbe una brutta cosa,direi che è più un sogno
Utente
sul carlino cartaceo c'è la dichiarazione di pace di Andreatta,l'ha messa in rete Fidenzio Immagine utente rispondo al messaggio di pace con una dedica[:D] http://www.youtube.com/watch?v=cSlOm-GaOiU
Utente
non capisco che problemi ti fai,ormai multe non le fanno più e la bassona è l'unica spiaggia di lido di dante,non puoi confonderti:entri in pineta vai avanti finche trovi lo stradello che porta alla spiaggia,arrivato in spiaggia vai a dx ti fai 100m e sei a posto
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.