lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.777 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
beh stavolta JP sta toppando di brutto visto che Mercatali rinuncia a ricandidarsi alle politiche,quindi potremmo liberarci del binetto moolto prima del previsto;riguardo al classe vediamo di non dimenticare che i suoi 2 bodyguard fanno sì che almeno i primi 3/400m siano agibili anche alle famiglie senza rischiare più che altrove in Europa e che la battaglia per la spiaggia adesso la devono fare i commercianti,non mi sembra il caso di litigare ora con Gianpreti
Utente
quagliozzi ha scritto:
La posizione di Grillini: http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=56096 L'articolo si può commentare. Per il momento l'unico commento è il mio....
ravennanotizie invece che censurare adesso usa la tattica di pubblicare due giorni dopo,io ill commento l'avevo mandato lunedì ed è uscito oggi http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=33&id_blog_post=56058 vediamo quando mi pubblicano il secondo sull'articolo di grillini
Utente
a_fenice ha scritto: Tutto tace anche dal parlamento
ho scoperto per caso che l'ex sindaco Mercatali è attualmente senatore,nessuno ha pensato di contattare anche lui?
Utente
da http://www.ravennatoday.it/cronaca/bassona-lido-dante-naturisti-verdi--contro-forestale.html I Verdi: "Nudi o vestiti, bloccare l'accesso alla Bassona" consigliera regionale dei Verdi Gabriella Meo commenta le polemiche scaturite in seguito alle sanzioni elevate a bagnanti che praticavano il naturismo sulla spiaggia della Bassona fra Lido di Dante e Lido di Classe di Redazione 08/06/2012 "Il Corpo Forestale dello Stato rappresenta un baluardo per la difesa dell'ambiente e costituisce un corpo di polizia specializzato nei reati ambientali e nella gestione delle aree protette che non può e non deve essere coinvolto in una campagna moralista che non gli appartiene." Così la consigliera regionale dei Verdi Gabriella Meo commenta le polemiche scaturite in seguito alle sanzioni elevate a bagnanti che praticavano il naturismo sulla spiaggia della Bassona fra Lido di Dante e Lido di Classe. "L'accesso alla spiaggia e alle dune retrostanti fra queste due località è stato parzialmente interdetto per proteggere la nidificazione di alcune rare specie avifaunistiche all'interno di aree protette di rilevanza internazionale", dice la consigliera ambientalista. "Per questo motivo - denuncia la consigliera Meo - è del tutto improprio ricorrere alla violazione dell'art. 726 del codice penale, quello relativo agli "atti contrari alla pubblica decenza", per garantire la protezione degli animali e della natura. La Forestale dovrebbe invece impedire l'accesso alle zone tabellate, e solo a quelle, indipendentemente dal fatto che il bagnante sia nudo o in costume, utilizzando le specifiche norme a protezione della fauna, che esistono." "Il mio invito ai dirigenti del Corpo Forestale dello Stato, con i quali ho collaborato in numerosissime occasioni, è quindi quello di non farsi coinvolgere in una campagna ideologica che può soltanto fare male all'immagine di imparzialità e di indipendenza del Corpo e di applicare le norme a tutela dell'ambiente a tutti senza distinzioni, naturisti o "tessili"" conclude l'esponente ecologista.
Utente
fra l'altro basterebbe solo riuscire a documentare quello che fa la forestale per cambiare forestali,non possono scegliere di multarne due per educarne cento,questo sì che è un reato
Utente
Pensate un pò in che mani siamo e quante teste ragionano. Agiscono tutti al contrario, invece di prendere decisioni importanti su questioni fondamentali, come le mareggiate che già si sono e si verificheranno durante l'inverno. Spero che la natura faccia il suo decorso, così si risveglieranno dai loro torpori e ipocrisie omofobe.
Utente
Questioni di opinioni. E' pur sempre una splendida spiaggia, che ho sempre amato... E spero che rimanga aperta anche in futuro. Altrimenti... rimangono le spiagge tessili.
Utente
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=57736 Carlo Zingaretti, una delle figure oscure in tema di libertà individuali. Nemmeno una minima considerazione dei vecchi frequentatori della bassona. Alla riunione del 5 maggio indetta dal comitato cittadino è stato di una ripugnanza inaccettabile. Ho cancellato pure la registrazione. Spero che la sua richiesta venga presa in parte in considerazione, e venga mantenuto anche un lembo di spiaggia per i bagnanti naturisti e tessili. Peggio di lista per ravenna che almeno si erano proposti per una spiaggia alternativa.
Utente
lever ha scritto:
In buona sostanza le cose vanno ancora peggio? Ma non si riesce proprio a fare un fronte compatto? Che tristezza -.-
Speriamo che non ci costringano a erigere una fortezza onde evitare i loro attacchi...ehehehe
Utente
Notizia su La "Voce di Romagna" di un esperto in materia di tutela ambientale, che converge le responsabiltà al corpo della Forestale: Immagine utente
Utente
Goldchair60 ha scritto:
[:(]Per Alepina, se hai occasione di andare a Marina di Bibbona, e vedere il tratto di spiaggia a sud del paese , ti fai un'idea di come era il lido di Dante e vedi la differenza[:(]
Distante per noi. Siamo fiduciosi per la rivalorizzazione della pratica naturista alla spiaggia del Lido di Dante. Speriamo di ottenere un'autorizzazione e di spazzar via le polemiche. Quest'anno hanno superato l'apice. Cari saluti.
Utente
Goldchair60 ha scritto:
per Alepina, so' che è un po' tardi per chiedervelo, domamani domenica per caso siete a dante e da quale parte? cosi' vi faccio un salutino[:D]
Purtroppo non riusciamo a venire per motivi di lavoro. Un saluto dal Forum e alla prossima.
Utente
http://www.ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=60398 Ho lasciato un commento. Dubito che lo pubblicheranno. Lo inserirò nel forum domani.
Utente
http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/2012/07/06/740190-nudisti-spiaggia-bassona-lido-dante-bocciatura-comune.shtml Non potevamo aspettarci nuove soluzioni dal comune. Sta di fatto che al momento la spiaggia è fruibile da tutti. Ascoltando un amico frequentatore abituale della spiaggia presente alla riunione al comune di Ravenna, è emerso che la forestale non esclude assolutamente l'idea che possa anche in futuro rimanerci. frequentata dai naturisti. La richiesta è quella di responsabilizzarsi attenendosi alle regole di comportamento riguardante la salvaguardia delle dune e dei confini del piano di stazionamento. Altre idee di sopravvivenza della spiaggia emergeranno, e chissà che non ricominci una nuova era pacifica e serena per tutti.
Utente
si,però fino a pochi mesi fa si poteva contare sul fatto che se fatto in luoghi adatti il naturismo non è vietato,adesso la sparata da vero democratico di matteucci che quello che non è autorizzato è vietato è realtà;è quello che mi preoccupa,non certo la sorte di gente che sputa nel piatto in cui ha mangiato per decenni
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.