lido di dante 2012. Aggiornamenti

umerto 02/09/2026 21:37 52.823 Visite
FedericoMinarini
Utente
01/01/2000 00:00
Scusate ma il decalogo sul come comportarsi ve l'ha scritto l'avvocato ? [^]
laserex
Utente
Un saluto a tutti. Sono appena iscritto, risiedo in Emilia e frequento, quando riesco, il Lido di Dante da oramai...troppi anni..... Desidero esternare il mio pensiero sulla situazione attuale e come si e' giunti a questa. Sin dal momento in cui e' stato eletto, l' attuale sindaco di Ravenna, questi ha sempre avverso la spiaggia naturista e nel corso degli anni ha provato in diversi modi, con i suoi poteri di Sindaco, di eliminare l' autorizzazione alla pratica del naturismo, senza riuscirvi perche' non vi erano motivazioni valide. La sua " trovata" e' stata quella di autorizzare la pratica sempre che la spiaggia avesse i requisiti " di legge". Allora come fare perche' la spiaggia non abbia i requisiti ? Semplice ! Il sindaco propone ai suoi compagni di partito/coalizione che siedono nella giunta regionale di promulgare una legge regionale che regolamenti la pratica del naturismo e le caratteristiche dei luoghi dedicati a ciò. Naturalmente, per motivi di igiene, devono essere presenti dei bagni, cosa corretta, peccato che il Sindaco sapesse perfettamente che essendo la zona protetta, non sarebbe stato possibile installalre i bagni. Ecco sta tutto qui. Niente bagni niente naturismo. Vedete, il sindaco deve avere qualcosa che gli rode dentro, non vi e' altra spiegazione a questa sua personale avversione. Se si deve fare sentire la voce, lo si deve fare con la Regione. Il Sindaco ora allarga le braccia e dice " c'e' una legge regionale.."; voluta da lui, per suoi personali motivi. Questo e' cio' che ho visto.
anti_resort
Utente
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Ho letto molti post, ma non uno che facesse serie ipotesi su cosa vogliono farci in qst.area?!? Solo un mucchio di pretesti ridicoli a cui rispondere, scusatemi, è solo farsi prendere in giro una seconda, una terza, una quarta volta...., permettendo loro di ridere sotto i baffi a crepapelle all'infinito, pensando ogni volta agli obiettivi che qlcn.ha chiesto loro (prefetto, sindaco, forestale...) di raggiungere. Possibile che nessuno abbia almeno un vago indizio della speculazione che c'è dietro? Fare un'altra spiaggia come tutte le altre o qlcs.di ancora + grosso? Per me, ad esempio, l'area, lascindo trascorrere i dovuti anni, si presterebbe anche a un turismo di lusso (mare a parte....), ma CE NE SONO GIA' ABBASTANZA DI POSTI PER GENTE CHE HA SOLDI E TIENE FUORI GLI ALTRI! Sono 25 anni che conosco quel posto, ci vadosi e no un apio di volte l'nno in realtà, per tempo e per queste meschinerie di**** che vanno avanti da troppi anni (anche solo pensare che si debba stare tutti ammassati senza alcun dignità - scusatemi - in pochissimi metri, e non poter andare nella zona a sud della foce come s'è sempre fatto fino a 3, 4 nni fa, a me NON BASTEREBBE MAI). Prima o poi ci torno. IL PRIMO PERVERTITO CHE INCONTRO GIURO CHE PRENDERA' MALISSIMO, SE PENSO CHE QLCN.MAGARI FACENDO LEVA SUL PROBLEMA RAPPRESENTATO DA COSTORO, MI PORTERA' VIA QUEL PZ.DI SPIAGGIA. FATE COME ME, FATE CAMBIARE ARIA AI PERVERTITI, CHE SONO L'UNICA SCUSA REALE "ACCETTABILE" (anche se al mondo dovrebbe esserci posto per tutti, sino a che non oltrepassano evidenti limiti..): DEVONO AVERE IL TERRORE DI AVViCINARCISI ANCHE SOLAMENTE, ALLA ZONA. Dopodichè, lo stesso trattamento verrà riservato a chi marcerà ancora su altre scuse... Infine, perchè si arriverà evidentemente a qst.se da anni qlcn.preme di nascosto, usare le stessse tecniche e colpirli furbescamente in tutti i modi, con le tecniche più bastarde che si conoscano, esattamente come bastarde sono queste loro tecniche. P.S. Gli esecutori ligi ligi di tali meschine disposizioni, sarebbe meglio che andassero a dare una mano nelle zone terremotate: nessuno avrebbe da ridere, nè nascerebbero problemi reali di sorta. In dignità, invece, ci guadagnerebbero moltissimo...
Utente
tutti a prendermi per il c... in spiaggia perchè continuo ad insistere che chi parla troppo a vanvera venga denunciato,mo vediamo se qualcuno cambia idea
Utente
jarod73 ha scritto:
Io intando, paventando questa situazione ho scriito mail a 3 dei 4 bagni del lido ( il 4 non ce l'ha ), sulla loro disponibilità a trasformarsi in bagni naturisti. I clienti perderanno i tessili, ma acquisteranno molti più naturisti, e lì i servizi ci sono, quindi fregata legge regionale. Se non faranno così comunque Dante tra crisi e lotta ai naturisti, vedrà fallire tutta la piccola comunità e diventerà un paese fantasma.
1°ti ricordo che la zona non è più di grande interesse naturalistico dal 19 luglio 2°la legge regionale dell' ER è stata copiata da quella che istituisce l'area di capocotta(lì i servizi ci sono ma non le recinzioni oscuranti che i soliti mistici chiedono),a sua volta la legge dell'ER è stata copiata dal comune di S Vincenzo e i servizi sono a 70m circa dalla spiaggia(fuori dalla porta di Gianpreti sono 80) e non ci sono nè recinzioni nè altro se non i cartelli quindi per favore smettiamola di prendere per buona la scusa che un sindaco integralista e incapace di essere laico ha trovato per ignorare e umiliare l'intero consiglio comunale 3°se c'è stato qualcosa di buono nelle vicende di quest'anno è che i mistici adesso hanno poco da smenare che senza naturisti arrivano più tessili e l'economia non ne risente,hanno toccato con mano che senza noi chiudono tutti,però sta a loro muovere il c.... per salvarsi dal fallimento certo
Utente
no allora non era chiaro quel dal 19 luglio,la pineta non è stata declassata,semplicemente non esiste più:la parte preziosa era quella coi pini secolari che è andata in fumo,la pineta ramazzotti che si è salvata è degli anni 60 e sono comunissimi pini che si trovano ovunque
Utente
aggiornamento:ai 1500 m adesso ti fermi perchè è recintato e non ci puoi neanche passare,fino a luglio non potevi più neanche passeggiare oltre la barriera che hanno messo ai 750;pare scontato comunque che a fine estate dai 750m recinteranno tutto visto che lì comincia il tratto bruciato
Utente
Giuliano-parma ha scritto:
luca83 ha scritto:
com'è andata oggi in spiaggia?io saro' li domenica,pero' devo stare in zona tessili visto che l'anno scorso avevo convinto la mia ragazza a iniziare a praticare e poi sono venuti a disturbare 3-4 ragazzi con richieste un po' pesanti...che****...tutto da ricostruire...pero' sono sicuro che ce la faro' a rimetterla a proprio agio...mi consigliate il primo pezzo appena si arriva giusto???per passeggiare si puo' passeggiare fino alla foce senza problemi?
se vai in spiaggia e vedi una bandiera italiana sventolare, bè li penso che non avrai scocciatori, e se hai voglia di camminare puoi andare tranquillamente fino alla foce, almeno fino a domenica scorsa si poteva
no non si potrebbe,è che sono così traumatizzati che se ti beccano te ne dicono 4 ma non fanno più verbali a nessuno
Utente
alepina ha scritto: Condivido in pieno la tua analisi. In quel momento ci siamo sentiti tutti imbarazzati....lui in primis. Si notava una non naturalezza nelle sue parole. Come se fosse qualcun altro a dettargliele...
lo sappiamo già chi è stato andreatta che a sua volta è stato incalzato dal duo ancisi minichini
Amministratore
FedericoMinarini ha scritto:
Penso di sì, con i problemi di soldi che ci sono nelle casse statali... io so che i forestali non aspettano altro, hanno i blocchi verbali già compilati...
questa non l'hai sparata tanto lontana, in vero. Come sappiamo li c'erano circa 60 casette, che pagavano di multa 2000 euro anno per occupazione abusiva in riserva naturale. 2000 x 60 = 120.000. L'inverno scorso finalmente le hanno buttate giù, per cui manca all'appello un buon incasso. Solo che il prendere il 726, può si finire in multa, ma anche in tribunale, e allora non riscuotono. Che facciano contro che sulla massa, la maggioranza paghino e zitti? @jarod...si ricominciare l'inivio di email potrebbe essere una mossa per solecitare, ma ho paura che il prefetto faccia orecchie da mercante e lasci la patata nelle mani del giudice. Certo che se ha una patata che gli rompe, noi sapremmo dove collocarla.....[}:)][}:)][}:)]
Amministratore
nota, sembra, ma non ne ho le prove, che per il prefetto sia meglio usare tutte questi indirizzi prefettura.ravenna@interno.it prefetto.pref_ravenna@interno.it prefetto.prefra@pec.interno.it A me han funzionato tutte
Amministratore
Dunque per il Prefetto, due almeno funzionano. Una x prefettura e una x prefetto. Tanto la cosa sarà sui giornali e del numero se ne rende conto lo stesso. Per le competenze. La forestale funge anche da forZa dell'ordine e ha elevato denuncia x 726. E non erano in riserva. A prescindere è ora che prendono una decisione.
Amministratore
un amico su Fb ci scrive: Visto che abbiamo dalla ns come lagica consiglia i commercianti, cioè il potere economico del paese ,logica dice che se pervade il buonsenso da parte del Prefetto non dovremmo aspettarci grosse sorprese, speriamo in un esito positivo,ma purtroppo quando si parla di logica chissa perchè ma a volte tutto si stravolge. Vorrei ricordare al membro del comitato cittadino che ci sono situazioni che turbano molta più gente del fatto di vedere una persona nuda in una spiaggia naturista, rispetto al degrado che si può osservare percorrendo la statale adriatica con l'aggiunta della criminalità e della persecuzione di quelle povere donne costrette ad esibirsi in atti non voluti. Io rispondo: non vorrei deluderti, ma,quanti commercianti? 5. E tutti gli altri? son forse coloro che al comitato ci han detto toglietevi dai marroni perchè poi qui diventiamo Milano Marittima? Bene coloro che son andati e hanno sparato chiaro che......ma sapete leggere? Comunque noi rimaniamo con la spada di Damocle!!!!!!! Autorizzate almeno quest'anno, la stagione è già iniziata, la prossima, decidete per tempo. Non ci stanno difendendo, stanno facendo i loro interessi. Per quest'anno chiedoeno di lasciarci stare, comunque ci siamo, cosi, Per il prossimo, anche se ci levano, basta che lo sappiano subito, cosi si organizzano. MI verrebbe voglia di disertare anche se arrivasse autorizzazione. Ci stanno solo usando, questa è la verità. Verità che ci fa comodo per questo anno, ma poi? Sinceramente spero che il prefetto dia il non luogo a procedere, perchè il reato non sussiste, che avrebbe l'equilvalenza di un'autorizzazione. Solo questo ci salverebbe ora e per sempre...a meno di divieto del sindaco. Ma per il quel spero che Marcacci alla fine si zittisca, perchè finora il sindaco ci ha lasciato liberi, non autorizzati ma liberi di praticare. Ma a forza di stuzzicarlo, ........ due nemici al posto di uno. Sveglia ragazzi!!!!
FedericoMinarini
Utente
Non ci siamo. L'art 726 è una norma del codice penale e di amministrativo non c'è proprio nulla, tuttavia i reati meno gravi, quelli dall'art. 650 in poi, vengono detti contravvenzioni (che non sono quelle del codice della strada, quelle si che sono sanzioni amministrative, non tutte) http://www.studio-avvocato-penale.it/differenza_reato_delitto_contravvenzione.html Una denuncia in stato di libertà (a piede libero) ex art. 726, la possono fare tutti i pubblici ufficiali delle FF.OO., poi che molte di queste abbiano altro da fare è un altro conto.... Spesso la forestale eleva sanzioni amministrative ai sensi di alcune norme di un regolamento comunale oppure specifico, ma se il verbale è ai sensi (ex art.) 726, è una piccola normina penale che, spesso sfocia in una semplice pena pecuniaria, oppure il giudice ti assolve sapendo che la pena pecuniaria te la da già l'avvocato con la parcella. Dire che il prefetto è il diretto superiore gerarchico di un Capo (non comandante) della Forestale, è come dire che Napolitano è il diretto superiore gerarchico di Monti... sono cariche istituzionali totalmente diverse, ognuna con proprie funzioni e non vi è una scala gerarchica fra loro, tanto meno diretta. Per i comportamenti vessatori, c'è sempre la magistratura, se ritieni che la forestale agisca in modo vessatorio, si può configurare la fattispecie dell'abuso d'ufficio...ma secondo te il prefetto di Ravenna può ordinare al Capo della Forestale di smettere di elevare multe ? Ma che ci azzecca ? se fossi il Capo della forestale gli direi scusa Prefetto ma che vuoi da me ? Il problema è che la forestale non sta commettendo nessun abuso....
blatore
Utente
Probabilmente è della forestale.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.