Castellaneta Marina (TA) NewTopic 2010 con Mappa

Nude_Couple 02/09/2026 21:37 203.417 Visite
naturista_84
Utente
01/01/2000 00:00
dici che anche i single che si avvicinano lo fanno con lo spirito amichevole e voglia di chiacchierare? o sono soltanto una categoria che pullula?
Rabes74 ha scritto:
La vicinanza di altre coppie non può che tranquillizzarci. La mia lei riesce a stare in topless proprio perchè si sente in buona compagnia. L'unione fa la forza e ci si sente più disinvolti nel denudarsi senza essere mosche bianche. Comprendo poco questa fissa, una coppia che si avvicina non vuol dire che vuole approcciare, magari vuole solo scambiare due parole, così come si fa anche tra i tessili. Poi se diventano invadenti e la cosa non è di gradimento, educatamente e civilmente, glielo si fa capire. Bisogna evitare di fare terrorismo a ogni costo, altrimenti invece di andare avanti, si va solo indietro e i single pullureranno.
beppone.15
Utente
Michele71, ho visto che sei di castellaneta e frequentando da qualche anno vorrei chiederti se ci sono mai stati "blitz" delle forze dell'ordine e quanto è tollerata la pratica dall'amministrazione attuale.
Leonidas
Utente
Tengo a fare un'ultima precisazione, alla luce degli ultimi interventi di GiuseppeA e pieros_it. Poi non torno più sull'argomento, promesso. Castellaneta Marina/Termitosa non è un bordello né tantomeno una nuova Cap D'Adge, resta un posto bellissimo nel quale poter ancora praticare nudismo in santa pace, specialmente se lo paragoniamo all'altra spiaggia della provincia di Ta. Gli episodi descritti, i disturbatori, i camminatori , i guardoni, le coppie allegre ecc vanno tutti in qualche modo "diluiti" nei grandi spazi che offre il luogo, e nei tempi lunghi e dilatati di una giornata di 3-4 o più ore al mare. L'unica, ripeto l'unica giornata rovinata nella sua interezza è stato il raduno delle coppie dello scorso anno, ma per il resto si tratta e si è sempre trattato di singoli, brevi episodi nel corso di lunghe ed appaganti giornate di mare, piccoli fastidi facilmente evitabili come può essere l'incontro con una medusa, che scansi e dimentichi in fretta. Capisco che i racconti, i post possano generare l'illusione o meglio la suggestione che gli episodi spiacevoli possano costituire il nocciolo delle giornate a mare ma così non è. Come detto, non è più l'oasi felice che poteva essere all'epoca in cui fu creato il thread, ma perr fortuna, come detto in uno dei post cancellati, Castellaneta Marina, aiutata dai grandi spazi e dalla conseguente dispersività, è ancora un gran bel posto dove praticare nudismo, dove i comportamenti scorretti possono essere ancora facilmente isolati ed ignorati.
naturista_84
Utente
Guarda anche torre blandamura non è male...io a volte ci vado quando non ho alternative e devo dire che è abbastanza tranquillo. Il cancello rosso ancora non l'ho provato anche se in tanti ne hanno parlato
Leonidas ha scritto:
@naturista_84,mi sa che è l'unica soluzione per il sabato-domenica: il Cancello Rosso oppure andare a ripescare tutti i vari posti nascosti qui e là sulle scogliere da San Vito a Porto Pirrone.
Leonidas
Utente
Rabes74 ha scritto:
Premetto che siamo coppia e non avevamo mai frequentato una spiaggia nudista. Spinti dalla curiosità e dalla voglia di trovare un ambiente etereogeneo, abbiamo cominciato a frequentare Castellaneta, ci siamo stati tre volte nell'arco di una ventina di giorni, lo abbiamo fatto di sabato e di domenica. L'esperienza, per quanto ci riguarda, è estremaemnte positiva, lei è stata in topless per tutta la giornata senza alcuna inibizione. Non abbiamo avuto alcun tipo di problema, anche la presenza di qualche single non ci ha provocato alcuna inquietudine, fa parte del contesto, poi sta a ognuno di noi cercare di contenere determinati atteggiamenti invasivi se non sono ben accetti. Se proprio un appunto devo farlo, abbiamo notato un certo affiatamento tra coppie che già si conoscono e una diffidenza, ma possiamo sbagliarci, nei confronti di coppie, come noi, poco conosciute o mai viste prima, quasi un'emarginazione. Ripeto, può essere stata solo una nostra impressione sbagliata. Torneremo a Castellaneta ma cipiacerebbe conoscere meglio alcune convenzioni o usi del posto.
Ciao e benvenuti. Convenzioni dici? Guarda, l'unica convenzione, se così si può chiamare, è quella di issare in vista qualcosa di azzurro al fine di identificarsi come nudisti E BASTA e differenziarsi dagli altri nudisti che cercano anche qualcos'altro. Se leggi indietro nelle pagine di questo thread, è un qualcosa che si sta cercando di fare ormai da qualche anno, magari alla lunga riusciremo ad ottenere qualcosa con questa pratica. In primis tranquillità. Per il resto, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede senza ledere la libertà degli altri: in parole povere, come avrai già potuto leggere, a me e alla mia compagna da particolare fastidio se qualcuno, coppia o singolo che sia, ci si piazza a pochi metri di distanza pur con tutta una spiaggia enorme a disposizione. Ma ci rendiamo conto che questa è una nostra "fissa" e che magari altri possono anche sentirsi rassicurati dalla presenza ravvicinata di altre persone. Ognuno, come detto, fa come meglio crede.
Utente
Oggi sono tornato dopo un paio di anni di assenza. Grande delusione. Di naturisti non c'era nessuno.
Utente
A Campomarino quest'anno ancora no. Ci sono stato negli anni scorsi ma è difficile fare amicizia a meno che non si fa parte già di un gruppo. A Castellaneta invece anni fa si era creato un bel gruppo di amici naturisti veri. Ora tutti spariti.
Utente
Nè casa, nè prenotato. Dobbiamo ancora decidere e poi capire se troviamo dove dormire!
Utente
Ciao, Vorremmo andare per la prima volta alla Termitosa durante la settimana tra il 18 e il 22 agosto. L'ambiente rimane tranquillo o durante la settimana degrada? Vorremmo anche provare Torre Guarceto, sempre nello stesso periodo e per la prima volta, Com'è la situazione?
Utente
Roma
Utente
Ti ringrazio, ma al momento è ancora un'idea purtroppo: non sappiamo neanche se ci riusciremo a muovere da casa[:(]
Utente
max01 ha scritto:
....a me questa spiaggia porta bene visto che la ragazza che mi accompagnava a settembre è divenuta la mia attuale compagna! ciao a tutti
Auguri allora, ci vedremo quest'estate, se Dio vuole.[:)]
Utente
Sono stato in spiaggia ieri pomeriggio, c'era solo una coppia alla quale non mi sono avvicinato per non farli sentire a disagio. Bel mare ma un pò crespo e me ne sono tornato a mani vuote[:11]...volevo prendere i granchi di sabbia per farmi un bel sughetto per le linguine[:p]
Utente
Ieri è andato nessuno?
Utente
Meteo Castellaneta Marina (TA) 08.00 nubi sparse 25.2° 11.00 nubi sparse 28.2° 14.00 pioggia e schiarite 28.4° 17.00 pioggia e schiarite 27.2° moderato 0.9 mm Aggiornamento del 1/07/11 10.00 - Prossimo: 1/07/11 10.35 Meteo Castellaneta Marina Aggiungi a Explorer Pioggia alternata a schiarite. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature: 20°C la minima e 28°C la massima. Quota 0°C a 4000 metri. SOLE - Sorge: 5:25, Tramonta: 20:26 LUNA - Leva: 6:28, Cala: 21:12 - Luna crescente Dati geografici - Lat: 40.47° Lon: 16.94° • Mappa Domani a mare!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.