Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?

a_fenice 24/02/2020 21:36 47.533 Visite
Utente
06/03/2020 11:07
dingopino ha scritto: Per la idea di mettere in isolamento tutti vecchi per mesi la trovo molto poco pensato dovranno pure uscire per fare le visite al dottore o fare accertamenti in ospedale dove poi sono tutti malati
Se cerchi notizie su FB, ormai la storiella degli Anziani, non regge più, ci sono anche cantaggiati giovani, (chi ha voglia di andarsela a vedere), la trova nella puntata di Giletti di Domenica sera, ci sono stati decessi di persone senza patologie gravi........ L'unica cosa da fare..... Spegnere la TV, radio, e qualsiasi forma di informazione, e fregarsene [;)]
Utente
06/03/2020 13:17
maurobuio ha scritto:
Come ha scritto Max, apparte qualche Comune messo in isolamento, anzi forse c'è solo Codogno, Tutti gli altri si spotano come prima, e così il virus si è sparso dappertutto. Appunto con le scuole chiuse, molti studenti fuori sede, sono tornati a casa...... E il virus così si sta divertendo a viaggiare in giro per l'Italia...... È STATO GESTITO DA CANI...... SENZA DUBBIO, FATTO COSÌ, TANTO VALEVA COME DICE MAX, CURARE SOLO IL CONTAGIATO..... ANCHE PERCHÉ LA GENTE, SI STA' MUOVENDO COMUNQUE, IMPOSSIBILE CHE IL VIRUS SI BLOCCHI.
Purtroppo non siamo una specie pronta a collaborare (o almeno la maggioranza non lo è) per cui ognuno pensa ai cavoletti suoi e Dio per tutti solo che Dio ha un sacco da fare ed è impegnato altrove. Basti pensare anche a coloro che hanno fatto incetta di mascherine, lasciando la maggioranza della gente senza, non capendo che o ce le mettiamo tutti, soprattutto chi ha sintomi che <<potrebbero>> ... o che se le mettono solo loro non serve a nulla.
Utente
06/03/2020 13:23
maurobuio ha scritto:
Si....è vero si sono mossi dopo un po', diciamo quando si sono accorti accorti che la situazione gli stava sfuggendo dalla mani..... Da noi per ora dicono che la situazione è sotto controllo..... Ma se domani mattina apro Fb, saltano fuori nuovi casi....... Mah
Ogni volta che sento o leggo "sotto controllo" mi viene da pensare che "sotto controllo" vuol solo dire "sotto osservazione" in quanto, in questo caso, dovrebbero, i controllori, andare in giro con un microscopio elettronico, attaccato sugli occhi, in grado di vedere il virus.
Utente
06/03/2020 14:13
Concordo con gli ultimi due interventi, parto dal primo :ognuno pensa per sé, se ti ricordi l'avevo scritto anche negli assalti ai supermercati...... Anche sul secondo intervento :meglio dire sotto osservazione..... Concordo [:D]
Marcolino
Utente
06/03/2020 16:06
Eroe ha scritto: Purtroppo non siamo una specie pronta a collaborare (o almeno la maggioranza non lo è) per cui ognuno pensa ai cavoletti suoi e Dio per tutti solo che Dio ha un sacco da fare ed è impegnato altrove. Basti pensare anche a coloro che hanno fatto incetta di mascherine, lasciando la maggioranza della gente senza, non capendo che o ce le mettiamo tutti, soprattutto chi ha sintomi che <<potrebbero>> ... o che se le mettono solo loro non serve a nulla.
Su questo sono stra d'accordo, e aggiungo che siamo (anche se in questa specifica occasione sono a posto con la mia coscienza) un popolo di gente non solo egoista, ma soprattuto irresponsabile: se uno vive nella zona definita "gialla" dovrebbe rendersi conto da solo che sarebbe opportuno uscire solo se indispensabile senza che ci sia qualcuno in alto che lo obblighi a chiudersi in casa!!!!!! Se vivi in zona gialla responsabilmente non dovresti andartene in giro come se nulla fosse, se l'azienda ti mette in smart working permanente lavori da casa tua, non te ne vai in giro per amici e parenti col pc sotto braccio, se le scuole sono chiuse i tuoi figli non li mandi a giocare in oratorio, fai il possibile per tenerli occupati in casa! Io sono in smart working da 2 settimane ormai con mia figlia a casa da scuola: in 2 settimane siamo usciti di casa 3 volte! Molti ancora penseranno che sono eccessivo, continuate pure a pensarlo, sta di fatto che meno persone si comporteranno cosi' e piu' si protrarra' a lungo questa faccenda. Saluti, Marcolino.
Utente
06/03/2020 16:13
siamo in 60milioni,anche mettendocela tutta.........a prescindere dalla zona.
Marcolino
Utente
06/03/2020 16:21
maurobuio ha scritto:
Il problema non e' essere 60milioni, il problema e' che granparte di questi hanno preso e continuano a prendere sottogamba questa situazione. Marcolino
Utente
06/03/2020 16:28
Marcolino ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Il problema non e' essere 60milioni, il problema e' che granparte di questi hanno preso e continuano a prendere sottogamba questa situazione. Marcolino
Siamo d'accordo, Ho appena letto su fb,che 2 persone nel mio Comune sono state trovate positive. Io domani mattina volevo farmi 4 passi in riva all'Adige, e anche nei prossimi giorni, che faccio?
Marcolino
Utente
06/03/2020 16:36
Mauro una passeggiata all'aria aperta dove non incontri quasi nessuno non e' certo un comportamento irresponsabile suvvia capiamoci.
Utente
06/03/2020 17:36
Marcolino ha scritto:
Mauro una passeggiata all'aria aperta dove non incontri quasi nessuno non e' certo un comportamento irresponsabile suvvia capiamoci.
si ho capito il tuo ragionamento,la domanda l'ho buttata lì, giusto per.......[;)],anche perché comunque il nostro sindaco, non ci ha messo ancora in quarantena........ Sono solo 2casi per ora, speriamo che si fermino li, dipenderà molto con chi, e quante persone sono stati a stretto contatto....... [:(]
Amministratore
06/03/2020 19:34
Info di stanotte (provenienza un trasportatore di animali da macello, ma non ho verificato le fonti). Doveva riportare maiali da Verona, ma lo hanno bloccato e fatto tornare indietro. Dice che ha trovato quattro bestie positive alla peste suina, quindi blocco totale delle vendite. Se vera ci mancava solo questa. Mucca pazza, peste suina, cristiani col corona, qui finiamo tutti a soia e cinesi in salmì.
Utente
06/03/2020 20:38
a_fenice ha scritto:
Info di stanotte (provenienza un trasportatore di animali da macello, ma non ho verificato le fonti). Doveva riportare maiali da Verona, ma lo hanno bloccato e fatto tornare indietro. Dice che ha trovato quattro bestie positive alla peste suina, quindi blocco totale delle vendite. Se vera ci mancava solo questa. Mucca pazza, peste suina, cristiani col corona, qui finiamo tutti a soia e cinesi in salmì.
STAVOLTA È LA FINE,[:I]
Amministratore
06/03/2020 20:51
Mano dai, se non arriva l’aviaria andiamo a polli e tacchini [:83][:83][:83]
Amministratore
06/03/2020 20:55
E arrivano gli sciacalli: Da repubblica. Italiani sotto attacco dei cyber criminali che cercano di sfruttare la crisi di coronavirus per rubare dati personali e denaro dai conti correnti. In queste ore si moltiplicano gli allarmi: si stanno diffondendo le mail che, con la scusa di fornire istruzioni su come proteggersi dal rischio virus, spingono gli utenti a installare file dannosi o a fornire direttamente i propri dati bancari ai criminali. Furto di dati personali L’ultimo avviso è di ieri, a cura degli esperti di Sophos, nota azienda di sicurezza informatica: una campagna di mail a pioggia (spam), scritte in italiano, che si spacciano provenienti dall’Organizzazione mondiale della sanità. Si spinge il lettore ad aprire l'allegato, "che comprende tutte le precauzioni necessarie contro l’infezione da coronavirus", si legge nella mail. L’allegato contiene in realtà Trickbot, un malware in grado di rubare documenti dell’utente, password presenti sul computer. Trickbot si accompagna spesso a Ryuk, inoltre, un ransomware che può bloccare il pc chiedendo un riscatto in denaro all’utente per sbloccarlo. Secondo Sophos, queste mail hanno già raggiunto 10 mila organizzazioni in Italia.
Amministratore
06/03/2020 21:03
Altra dimostrazione che la quarantena fa pena. Non bastavano migliaia di universitari tornati a casa propria, c’è chi vive in zona rossa e si sente più furbo, ed è andato a trovare i genitori. Torino. E questi ora sono in rianimazione. Chi esagera per un verso e chi esagera nell’altro. Questa epidemia così non si ferma, tempo ed economia persa.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.