Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?

a_fenice 24/02/2020 21:36 47.546 Visite
Utente
24/04/2020 17:25
Tranquillo Bayron non sono offeso (quando e se lo sono, i toni sono decisamente diversi [;)]). Ma continuo a non capire. Non è che non capisco il tuo tono di tristezza, ci mancherebbe altro. Tu sei lombardo e io sono ligure; non solo i morti ci sono stati (e continuano a esserci) anche qui ma, vivendo in una cittadina turistica, ho moltissimi cari amici lombardi. Non capisco il tuo modo di esternare quasi che, qui dentro, si sia preso in giro continuamente chi muore, chi soffre e chi è in ansia per qualche suo caro. Ma, vabbeh, probabilmente sono io che con l'età non riesco a capire cosa e come uno scrive. [:)] Mi permetto, dato che sono ahimè anzianotto e con più anni sulla schiena, un piccolo escursus che non vuole essere pertinente con le tue parole e neppure specificatamente a questo tread: la voglia di ridere, per purtroppo mia esperienza personale, a volte non è sinonimo di oltraggio verso qualche sfortunato, ma volontà di volersi aggrappare a qualcosa di allegro della vita.
Amministratore
24/04/2020 18:16
siman ha scritto: Non capisco il tuo modo di esternare quasi che, qui dentro, si sia preso in giro continuamente chi muore, chi soffre e chi è in ansia per qualche suo caro. _______________________________-- Mi permetto, dato che sono ahimè anzianotto e con più anni sulla schiena, un piccolo escursus che non vuole essere pertinente con le tue parole e neppure specificatamente a questo tread: la voglia di ridere, per purtroppo mia esperienza personale, a volte non è sinonimo di oltraggio verso qualche sfortunato, ma volontà di volersi aggrappare a qualcosa di allegro della vita.
Concordo con Angelo: mai nessuno qui dentro ha volutamente prendere in giro chi muore o i suoi familiari! Purtroppo tutto questo è stato inizialmente sottovalutato da tutti, visto che ci parlavano di una semplice influenza.... Solo col passare delle settimane si è iniziata a capire la gravità della situazione! Questo è testimoniato proprio dai lombardi che, come tutti inizialmente, hanno preso tanto sottogamba la cosa da approfittare della chiusura delle scuole per portare la famiglia in montagna o al mare nella vicina Liguria.... E successivamente si è constatato che in questo modo hanno solamente diffuso più velocemente il virus in altre regioni. Io personalmente ho parenti a Bergamo, e un mio zio è stato colpito dal virus in maniera molto seria, é stato 8 giorni a casa con febbre alta e difficoltà respiratorie e 10 giorni in terapia intensiva... Ora finalmente è guarito ma se l'è vista brutta. Inoltre anche qui a Napoli una persona che conoscevo ha preso il virus e non c'è l'ha fatta.... Come vedi il problema, chi più chi meno, ha colpito un po' tutti sia direttamente che indirettamente, ma mai nessuno si è sognato di mancare di rispetto a qualcuno.
Utente
24/04/2020 18:52
Il messaggio a cui mi riferisco è stato cambiato purtroppo certe cose mi si fissano nella mente e non le scordo, dal mio punto di vista "l'INPS ringrazia[:D]" è stato una presa per il culo vedete la pure come volete.
Utente
24/04/2020 19:10
bayron ha scritto:
Il messaggio a cui mi riferisco è stato cambiato purtroppo certe cose mi si fissano nella mente e non le scordo, dal mio punto di vista "l'INPS ringrazia[:D]" è stato una presa per il culo vedete la pure come volete.
Battuta infelice? Si, senza dubbio. Ma quella battuta (non che sia una scusante) girava anche via whattsapp e su Fb. Come altre vignette e/o filmati amatoriali che volevano prendere in giro (quasi un sortilegio) il virus stesso. In ogni caso, polemizzare adesso a un mese e più di distanza, a chi giova? C'è già il "meditatore via skype" che mette zizzania e ci rompe gli zebedei, ci manca che ci accapigliamo qui tra amici in un tread serio e serioso. [:147]
Utente
25/04/2020 02:13
dingopino ha scritto:
Un video interessante secondo me https://youtu.be/CZPYEBo3_Qk Diranno che tutto già dimostrato il contrario ma è difficile dire che lui è un coglione
Veramente interessante e vi ho trovato confermato il mio sospetto che certe onde elettromagnetiche, tipo 5G, possono influenzare i virus modificandoli. Questo mio sospetto si abbina al fatto che c'è chi sostiene che ogni volta che abbiamo immesso sul pianeta un nuovo tipo di onde c'è stata una pandemia ma chi diceva questo non pensava che le onde potessero modificare il virus piuttosto sosteneva che le onde agivano direttamente su di noi. Se ritrovo il video lo posto. Resta il problema che la ricerca non può andare dove gli pare senza un preventivo controllo etico.
Amministratore
25/04/2020 09:33
Utente
25/04/2020 11:32
a_fenice ha scritto:
E c’è chi la pensa tutta al contrario https://tg24.sky.it/mondo/2020/04/20/coronavirus-laboratorio-wuhan-montagnier.html
Il bello che si trova sempre chi afferma il contrario queste smentite sono comunque prima della intervista che si basa sui dati di marzo mentre quelli di nature sui dati disponibile a febraio o gennaio praticamente sul nulla Mi era subito chiaro che lo attaccano da altre parte dicano che ormai rimbambito o novax Tanto una cosa è chiaro anche se avesse ragione non viene mai fuori Visto che le richieste danni al colpevole sarebbero così alti che costa molto meno una campagna di discredito Invece di affrettarsi di scrivere subito un articolo che prova di smussare perché non indagano e scercsno risposte Ieri al tg2 ( non un canale oscuro di darknet) dicevano che i contagiati a New York sono già il 20% della popolazione e i primi casi erano già minimo a meta gennaio
Utente
25/04/2020 11:49
a_fenice ha scritto:
E c’è chi la pensa tutta al contrario https://tg24.sky.it/mondo/2020/04/20/coronavirus-laboratorio-wuhan-montagnier.html
Da ignorante posso solo dedurre che, come sempre, ci sono teorie da parte degli esperti del settore da poco a molto diverse fra loro ed alla fine prevale e si fa passare come giusta la teoria di chi esercita un controllo maggiore sui mezzi di informazione scientifici in quanto le riviste ufficiali sono controllate probabilmente dalle case farmaceutiche e dalla lobby più forte che controlla il settore. Per cui non sempre "affidarsi alla scienza" da la certezza, a noi comuni mortali, che si segue la via migliore e la verità assoluta. Io non sono tifoso di nessuna delle teorie circolanti e penso che forse ognuna di esse ha qualche briciolo di verità e nessuna di esse detiene quella assoluta.
Amministratore
25/04/2020 13:55
Certo che queste industrie farmaceutiche sono potentissime, chissà quanta gente alla greppia, se riescono a insabbiare tutto ciò che vien detto in giro. Non son io che posso sapere la verita, non credo sia te ne nessun altro. Penso soltanto che a studiare la questione siano in moltissimi, e che tutti mangiano alla stessa greppia mi sembra quanto meno strano. Avrà ragione 1 o avrà ragione 1000? Chissà. Intanto ce la prendiamo in quel posto e senza volerlo e senza vaselina, che sia la teoria A o la teoria B Ai posteri l’ardua sentenza
Utente
25/04/2020 14:18
a_fenice ha scritto:
Certo che queste industrie farmaceutiche sono potentissime, chissà quanta gente alla greppia, se riescono a insabbiare tutto ciò che vien detto in giro. Non son io che posso sapere la verita, non credo sia te ne nessun altro. Penso soltanto che a studiare la questione siano in moltissimi, e che tutti mangiano alla stessa greppia mi sembra quanto meno strano. Avrà ragione 1 o avrà ragione 1000? Chissà. Intanto ce la prendiamo in quel posto e senza volerlo e senza vaselina, che sia la teoria A o la teoria B Ai posteri l’ardua sentenza
Concordo [:257] Dopotutto il detto "Gli uccelli cambiano ma il buco del culo è sempre il nostro" non è stato coniato a vanvera. [;)]
Utente
25/04/2020 15:24
Uno dei miei contatti su FB ha pubblicato una cosa. Ignoro se sia farina del suo sacco o se l'abbia copiata da altri. Nel caso fosse giusta la seconda ipotesi, è facile che qualcuno di voi l'abbia già letta. In ogni caso ve la propongo ugualmente: Sto pensando che dopo aver passato due mesi insieme a virologi, epidemiologi, infettivologi e microbiologi, che mi hanno tenuto compagnia per 18 ore al giorno, mi accingo ad entrare nella fase 2 arricchita di nuove conoscenze. Ho imparato che la distanza di sicurezza da tenere è pari a 1 metro, ma anche a 1.80 e pure a 2 metri. Che chi ha gli anticorpi è immune ma anche che si può riammalare. Che la mascherina serve ma è anche inutile. Che il periodo d'incubazione dura 2 settimane, ma anche 3 e anche 4. Che il virus è partito dalla Cina a dicembre ma anche a novembre e pure a settembre. Che il test sierologico è fondamentale ma non serve a nulla. Che il virus resta in vita nell'ambiente 8 ore ma anche 8 giorni. Che il vaccino ci salverà ma anche no e che arriverà a fine di quest'anno e anche a fine dell'anno prossimo. Che il farmaco per l'artrite a Napoli guarisce e a Milano no. Che in Giappone hanno un farmaco miracoloso ma hanno adottato il lockdown per non distinguersi troppo dagli altri. Mi accingo ad entrare nella fase 2 con tante nuove conoscenze e una sola certezza: bisogna lavarsi le mani.
Utente
25/04/2020 16:54
siman ha scritto:
... bisogna lavarsi le mani.
Ma anche farsi il bidè. In ogni caso il migliore disinfettante è il sapone purché si strofini bene, facendo schiuma, e tenendoselo addosso almeno un paio di minuti. Gli altri detergenti, varechina ed altri, risultano aggressivi e possono far danni. Inoltre non esageriamo con i prodotti chimici per pulire la casa in quanto le loro esalazioni sono tossiche. Beh su queste cose sono convinto al 90%.
Utente
25/04/2020 18:12
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
Ma anche farsi il bidè.
Davvero? [:137] Cazzo. I francesi sono condannati. [V]
Utente
25/04/2020 18:26
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
Ma anche farsi il bidè. In ogni caso il migliore disinfettante è il sapone purché si strofini bene, facendo schiuma, e tenendoselo addosso almeno un paio di minuti. Gli altri detergenti, varechina ed altri, risultano aggressivi e possono far danni. Inoltre non esageriamo con i prodotti chimici per pulire la casa in quanto le loro esalazioni sono tossiche. Beh su queste cose sono convinto al 90%.
Io credo che anche la troppo igiene non fa proprio benissimo siamo coperti come tutto il pianeta da batterie e funghi in un equilibrio normalmente molto sano Adesso intervenendo con un Alkohol al 90 % per ammazzare un po tutto apenna asciugato ricomincia la popolazione fra batterie funghi e virus ma per arrivare al equilibrio perfetto non siamo velocissimo Allora per un po la nostra pelle che normalmente è protetto e più vulnerabile Poi sempre io penso che anche il sistema immunitario e come un muscolo che va allenato Chiaro che qui ogni uno segue quello che ci dice il ministro della sanità visto che lui è il esperto
Utente
05/05/2020 15:52
siman ha scritto:
Se chi muore se non riesce a passeggiare per i prossimi 19/20 giorni (speriamo non di più) perché sennò non sa cosa fare, avesse precedentemente salvato un cagnolino dal canile...ora potrebbe uscire con lui per "giusta causa (ovviamente rimanendo nelle immediate vicinanze della propria abitazione).
Immagine utente
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.