|
pieros_it ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
Trova dove sta scritto soldi già stanziati.
Ho riportato ciò che ha detto Conte: si anticipano i soldi in deficit in attesa che arrivino dall’Europa. Punto. Nessuna altra considerazione o specifica.
|
Perdonami Max, una cosa sono le misure contenute nel Decreto Cura Italia dove il Governo si è fatto garante per i prestiti da chiedere in banca (pubblicato a marzo) e a cui si riferiva siman, e altra cosa sono le misure contenute nel Decreto Rilancio firmato ieri sera, che è un Decreto, come ben dici tu, tutto in deficit con cui lo Stato ha stanziato fondi per i vari interventi.
....si stanno confondendo le 2 cose, che sono ben diverse come struttura e come impegno finanziario....
|
ovvio che son due cose diverse. Ma la frase a me incriminata era questa:
Come stanno le cose vengono dette più volte da chi è al potere in modo pubblico, è una cosa è chiedere sempre di più, una cosa è dare del bugiardi dicendo cose contrarie o false solo per politica come sta avvenendo.
Non ho visto nemmeno una presa di posizione contro le banche che non erogano i soldi già stanziati, ne altre prese di posizioni simili, che mi sarei aspettato da una collaborazione cosiddetta “intelligente” in un momento come questo.
Che è inserita in tutt’altro argomento. Qui stavo parlando di coloro che a decreto scritto continuavano ad accusare il governo di non aver fatto nulla, quando il motivo del blocco era nelle banche, e non c’entra una fava col discorso: il governo continua a non fare nulla, quando il decreto cura Italia è stato scritto ed emesso in deficit. Punto. Zero considerazioni se è scritto bene o male, se si può fare di più o di meno, se son state prese le scelte giuste o sbagliate. Non sono un economista e dubito che gli stessi politicanti ne sappiano qualcosa, visto che come per i virus, ognuno la pensa a modo suo. Di fatto la contestazione, non di Siman, che il governo era fermo, per me non corrisponde al vero. Solo scrivere tutti i provvedimenti, ma prima ancora pensarli, vedere cosa si può fare o meno, non credo che altri illuminati ci potevano mettere di meno. E non sto difendendo il governo, che manco mi appartiene, ma sto dicendo e non lo ripeto più: una cosa contestare le scelte, una cosa affermare falsità per far credere alle proprie tesi. Punto e finito. E NON STO PARLANDO DI SIMAN MA DI TUTTI QUELLI PERENNEMENTE IN TV E DA CAMPAGNA ELETTORALE INVECE DI STARE IN PARLAMENTO A FARE QUALCOSA DI BUONO, senza colori senza nomi e cognomi, ma ben tanti, troppi direi.
E qui chiudo.