Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?

a_fenice 24/02/2020 21:36 47.530 Visite
Utente
29/02/2020 10:53
Una volta scoperto il vaccino, si sbloccherà tutto, cambiare per questo periodo lo stile di vita precedente, credo che sia utile, ma per l'economia,purtroppo già si contano i danni.... [:(]
Utente
29/02/2020 11:43
Vabbè in compenso per l'INPS è una manna[:D]
Utente
29/02/2020 12:23
Andrea vi ha scritto:
Vabbè in compenso per l'INPS è una manna[:D]
Scusa ma non ci trovo nulla da ridere visto che anche se per lo più soggetti già deboli e qualche qualche caso straordinario c'è chi sta morendo realmente.
Utente
29/02/2020 15:59
ok tieniti pure la tua ansia che di cose che fanno male ce ne sono già abbastanza senza dover aggiungere quelle che potrebbero accadere in futuro
Utente
29/02/2020 16:07
Comunque un buon dottore dovrebbe anche specificare Un conto è la zona rossa una è il resto del paese. Se tutti rimaniamo a casa faluscano i attività tipo ristoranti eccpp Per non parlare dei centri fitness e sauna Fra panico e buon senzo ci sono dei dimensioni Lasciamo perdere il inutile baciarsi quando ci si vede per il resto provate vivete sereno
Amministratore
29/02/2020 19:33
Vorrei sapere dove ha studiato statistica quel dottore. 1- le fonti ufficiali tranquillamente consultabili in rete parlano di 1,7/2 % di morti per le normali influenze stagionali. 2- vero che il corona può evolvere in polmonite, ma solo in persone molto compromesse (che normalmente stanno già chiusi in casa di suo, vedi oncologici), quindi il problema di non passare il virus ai già ammalati di azzera quasi dato che gli stessi non sono in giro a beccarsi influenze) 3- non tutte le polmoniti acquisite finiscono in rianimazione, ma solo alcuni veramente compromessi… e occupano il posto letto da 24 a 72 ore di media (traducendo o muoiono subito o diventano stabili quindi trasferibili) 4- i numeri di posti letto necessari: basta guarda la Cina, su 15.000.000 di persone concentrate si son ammalati in 85.000 (e sicuramente sono sovrastimati), quanti hanno avuto necessità rianimatorie? E parliamo di un’unica città. Qui stiamo parlando dell’Italia e di un’estensione territoriale da paura per 60.000.000 di persone scarse. Avere attenzione e rispetto si. Essere cauti e cercare di contenersi un po si Ma scommettiamo che certe strade di periferia son ancora frequentatissime e senza tanti problemi? Anche questo è allarmismo.
Utente
29/02/2020 20:21
Poi aggiungo e stato detto e ridetto che fa solo danni se ogni uno dice la sua e spara ricette E dannoso dire tutti a casa da un medico che si fa il suo film personale Lasciamo dire a chi di dovere cosa si può fare e cosa no Io andrò più spesso a mangiare fori Qualcosa di deve pur fare per sostenere i ristoranti Al evo Benessere volevo andare ma hanno chiuso per ordine del USL
Utente
29/02/2020 20:23
Purtroppo questa storia è successa nel periodo invernale, di conseguenza difficile per un comune cittadino, sapere se in quel momento si sia beccato una semplice influenza, oppure il Corona......vero che ci sono dei numeri da chiamare, medico di famiglia compreso, però la maggioranza la presa malissimo....... disdette ovunque...... locali vuoti.... ecc... Direi che l'allarmismo,ha funzionato a DOC....... Purtroppo.....
Amministratore
29/02/2020 20:58
A proposito, hai ragione Mauro, dimenticavo. Volente o nolente questo è un virus invernale, quindi 150 giorni? 5 mesi? Si questo forse ha ragione Trump, fine marzo massimo aprile finisce tutto. Non facciamo i faciloni, non scendiamo ora a prudenza zero, ma ne più ne meno di quanto non faremmo per le normali influenze. Anzi, forse forse un tantino di più, spesso con l’influenza facciamo i cretini, prendiamo farmaci azzera sintomi e andiamo a lavorare. Ecco questo è troppo davvero!! Non perché a noi succeda qualcosa, ma per non aumentare la trasmissione finì a colpire chi ha già altre rogne e ci rischia davvero la vita. Quando si è influenzato si DEVE stare a casa, non per fare i fetenti, ma per non colpire chi già sta male. Diversamente, se stiamo bene, non c’è motivo ne per stare a casa, ne per non andare al lavoro, allo stadio, a far spesa, andare al cinema etc. E soprattutto, se siamo cagionevoli a maggior motivo, smettiamo di fare gli ostruzionismi ai vaccini, perché servono a limitare i contagi e soprattutto a morire dei nostri mali e non di mali aggiunti per botte di culo. .
Utente
29/02/2020 21:22
a_fenice ha scritto: Diversamente, se stiamo bene, non c’è motivo ne per stare a casa, ne per non andare al lavoro, allo stadio, a far spesa, andare al cinema etc. .
Esatto, vaglielo a spiegare a chi la presa male stà storia..... [;)] O all80%,che ha disdetto il bellissimo Lago di Garda, Pasqua compresa . Speriamo che cambiano idea......un mese fà, ciò messo 2 ore per arrivare a casa da Bardolino, c'era il mondo Intero quel giorno, se ci vado domani, in mezz'ora sono a casa [:I]
Utente
29/02/2020 21:24
Mi sembra di essere stato chiaro non sono pessimista, vivo la mia vita come lo facevo prima che il corona virus riempisse le pagine dei giornali. L'ansia la metterò sulla mensolina in parte al "chissà cosa c'è da ridere sulla gente che muore" visto che continuo a non trovarci un senso.
Utente
29/02/2020 21:29
a_fenice ha scritto: 2- vero che il corona può evolvere in polmonite,
Ecco... Fino adesso non ero preoccupato.... Dopo aver letto questa cosa, mi hai fatto tornare in mente l'adolescenza...... Ho ancora tutto il mio posteriore trivellato di punture.... Per aver sofferto di polmonite in quel periodo [:I][:I]
Utente
01/03/2020 08:14
Utente
01/03/2020 12:00
Se il virus è invernale e tutta da vedere i virus invernali sui superfici sopravivano in inverno 2 o 3 giorni il coronavirus anche 9 E visto che c'è anche in nord Africa io i miei dubbi li ho
Utente
01/03/2020 12:23
dingopino ha scritto:
Se il virus è invernale e tutta da vedere i virus invernali sui superfici sopravivano in inverno 2 o 3 giorni il coronavirus anche 9 E visto che c'è anche in nord Africa io i miei dubbi li ho
In questo periodo, era solo la difficoltà nel distinguerlo tra influenza classica e il Corona....... [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.