Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?

a_fenice 24/02/2020 21:36 47.566 Visite
Utente
11/03/2020 13:37
Qui dicono che bisogna andar a lavorar, In TV ci dicono di stare a casa, alcuni psicologi ci dicono che non va bene neanche a stare sempre a casa..... Che dobbiam fare[:I][:I] Io ora vado a passeggiare, speriamo che non mi fermino [:D]
Utente
11/03/2020 15:39
a_fenice ha scritto:
Dopo l’assalto ai supermercati di sabato, gli ultimi due giorni assalto alle farmacie, qualcuno ha scoperto l’acqua calda. Sembra (ma vah, non l’ho detto sin dall’inizio?) che l’unica cosa che aiuti davvero sia ingollare un grammo di vitamina C al giorno.
io invece ho sentito che a Singapore e nelle Filippine stanno studiando gli effetti dell'acido laurico(contenuto nell'olio di cocco)e in effetti è vero https://www.icp.org.ph/2020/01/the-potential-of-coconut-oil-and-its-derivatives-as-effective-and-safe-antiviral-agents-against-the-novel-coronavirus-ncov-2019/ però ho scoperto pure che in realtà non è una scoperta così recente https://www.researchgate.net/publication/11936592_Effect_of_fatty_acids_on_arenavirus_replication_Inhibition_of_virus_production_by_lauric_acid cioè lo si sa dal 2001 però nessuno dice niente perchè nuoce al fatturato di big pharma
Utente
11/03/2020 17:50
A Dingopino e Maurobio e alle vostre passeggiate: cosa c'è di così difficile da capire nel "Si può uscire solo per comprovate necessità di lavoro, salute e approvvigionamento alimentare"? E pensare che in un post qui sul forum, si leggeva: "Bisogna fare i conti con l'indisciplina degli italiani". https://www.google.com/amp/s/www.lanazione.it/arezzo/cronaca/corona-virus-in-giro-alle-tre-di-notte-senza-giustificazione-denunciato-1.5064121/amp
Utente
11/03/2020 17:58
https://www.facebook.com/108431819182401/posts/4275092712516270/ Oltre che a Siman,ci si mette anche lui, sono all'aria aperta, non sono a contatto con nessuno, se non mi credete andate sul sito "il parco delladige, sono immerso in mezzo alla campagna [:I] 10km, mi lì sono fatti anche oggi[8D]
Utente
11/03/2020 18:47
maurobuio ha scritto:
https://www.facebook.com/108431819182401/posts/4275092712516270/ Oltre che a Siman,ci si mette anche lui, sono all'aria aperta, non sono a contatto con nessuno, se non mi credete andate sul sito "il parco delladige, sono immerso in mezzo alla campagna [:I] 10km, mi lì sono fatti anche oggi[8D]
Io non mi ci metto anche se più che fatti tuoi, sono fatti che interessano tutti. È solo che prima si afferma che bisogna stare uniti e remare tutti assieme e poi si ce ne strafrega delle leggi emanate per uscire dall'emergenza. Posso capire (non condividere!!!) che uno faccia quel che gli pare, ma almeno senza vantarsene pubblicamente. [;)]
Utente
11/03/2020 19:11
Non è per quello, ma ho bisogno di muovermi, sono pieno di pensieri..... Da domani mi rinchiudo a casa...... Avrei mille cose da fare.... Ma manca la voglia....
Utente
11/03/2020 19:17
maurobuio ha scritto:
Da domani mi rinchiudo a casa......
Bravo. [:257] http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18299
Utente
11/03/2020 19:36
siman ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Da domani mi rinchiudo a casa......
Bravo. [:257] http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18299
Qui parlano di gruppi, non era il mio caso..... Poi sai cosa c'è..... Che ci sono virologi che vorrebbero fare come la Cina, e quelli che ti dicono che puoi muoverti, basta osservare le distanze....... Diciamo che noi comuni mortali non sappiamo come funziona..... Comunque vabbè, RESTIAMO A CASA.
Marcolino
Utente
11/03/2020 19:58
maurobuio ha scritto: Qui parlano di gruppi, non era il mio caso..... Poi sai cosa c'è..... Che ci sono virologi che vorrebbero fare come la Cina, e quelli che ti dicono che puoi muoverti, basta osservare le distanze....... Diciamo che noi comuni mortali non sappiamo come funziona..... Comunque vabbè, RESTIAMO A CASA.
Quindi nel dubbio cosa fa rischiare di meno il contagio??? penso tu ci arriva da solo [;)].
Utente
11/03/2020 20:27
Marcolino ha scritto:
maurobuio ha scritto: Qui parlano di gruppi, non era il mio caso..... Poi sai cosa c'è..... Che ci sono virologi che vorrebbero fare come la Cina, e quelli che ti dicono che puoi muoverti, basta osservare le distanze....... Diciamo che noi comuni mortali non sappiamo come funziona..... Comunque vabbè, RESTIAMO A CASA.
Quindi nel dubbio cosa fa rischiare di meno il contagio??? penso tu ci arriva da solo [;)].
RESTERÒ A CASA, sono dell'idea che rischia di più quello che và al lavoro, specialmente dove si lavora a stretto contatto con il collega...però vabe così, teniamo tutti duro.......finirà prima o poi [;)]
Amministratore
11/03/2020 20:35
Novità dal fronte. Siccome nei social (maledetto chi li ha inventati) girava una bufala sulle autocertificazioni, ho chiamato i carabinieri, i quali mi han detto: La certificazione va fatta ad ogni spostamento da casa, anche nello stesso comune, anche per far spesa a poca distanza. Però a parte viaggi fissi (tipo lavoro) non c’è bisogno di sprecare carta a scrivere ogni passo, basta avere un modulo dietro e certificare al l’omento che si viene controllati. Non solo, se non abbiamo dietro i fogli, lo hanno le forze dell’ordine. Un’ora dopo è apparsa un’altra notizia, siamo alla protezione massima ma anche alla pazzia. Immagine utente Dunque siamo alla situazione che senza validi motivi, se la notizia è vera, bisogna mettersi il pigiama (o stare nudi) e girare tutto il giorno tra letto, cucina, divano, tv, pranzo, divano, cena, letto. E siamo solo all’11 [:0][:0][:0]
Utente
11/03/2020 20:35
Vi dò un aggiornamento, da oggi anche chi si muove a piedi serve l'autocertificazione.
Utente
11/03/2020 20:39
a_fenice ha scritto:
Novità dal fronte. Siccome nei social (maledetto chi li ha inventati) girava una bufala sulle autocertificazioni, ho chiamato i carabinieri, i quali mi han detto: La certificazione va fatta ad ogni spostamento da casa, anche nello stesso comune, anche per far spesa a poca distanza. Però a parte viaggi fissi (tipo lavoro) non c’è bisogno di sprecare carta a scrivere ogni passo, basta avere un modulo dietro e certificare al l’omento che si viene controllati. Non solo, se non abbiamo dietro i fogli, lo hanno le forze dell’ordine. Un’ora dopo è apparsa un’altra notizia, siamo alla protezione massima ma anche alla pazzia.
Max, non c'è niente da fare, bisogna fare quello che ci dicono..... Tieni duro, c'è la faremo[;)]
Utente
11/03/2020 20:42
maurobuio ha scritto:
Vi dò un aggiornamento, da oggi anche chi si muove a piedi serve l'autocertificazione.
È da lunedì scorso che vige tale obbligo. [:)]
Utente
11/03/2020 20:43
a_fenice ha scritto:
Novità dal fronte. Siccome nei social (maledetto chi li ha inventati) girava una bufala sulle autocertificazioni, ho chiamato i carabinieri, i quali mi han detto: La certificazione va fatta ad ogni spostamento da casa, anche nello stesso comune, anche per far spesa a poca distanza. Però a parte viaggi fissi (tipo lavoro) non c’è bisogno di sprecare carta a scrivere ogni passo, basta avere un modulo dietro e certificare al l’omento che si viene controllati. Non solo, se non abbiamo dietro i fogli, lo hanno le forze dell’ordine. Un’ora dopo è apparsa un’altra notizia, siamo alla protezione massima ma anche alla pazzia. Immagine utente Dunque siamo alla situazione che senza validi motivi, se la notizia è vera, bisogna mettersi il pigiama (o stare nudi) e girare tutto il giorno tra letto, cucina, divano, tv, pranzo, divano, cena, letto. E siamo solo all’11 [:0][:0][:0
Per questo motivo ci sono i psicologi preoccupati...... Quando sarà tutto finito, avremo da discutere [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.