Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?

a_fenice 24/02/2020 21:36 47.542 Visite
Amministratore
05/01/2021 01:57
dingopino ha scritto:
pieros_it ha scritto:
dingopino ha scritto:
È proprio lì il problema finché di va avanti di pensare solo al covit sarà così Io credo che ormai sappiamo che tutto quello che abbiamo fatto ha ottenuto solo il primo posto in negativo Proviamo allora una volta il tutto libero
Proviamo il tutto libero....? Ma davvero pensiamo di poter giocare cosi con le vite delle persone? Visto che finora non siamo riusciti a sconfiggere il virus l'idea geniale è di non fare nulla per combatterlo cosi magari se ne va via da solo? Mah.... Se solo allentando leggermente le restrizioni pet Natale la curva dei contagi si è subito impennata figutiamoci col tutto libero.... Guarda l'Inghilterra come sta messa con 3 settimane di tutto libero... Di nuovo in lockdown pesante, con 50.000 contagi al giorno
Casi cosa vi dire ? Non sono morti poi dimmi te cosa abbiamo raggiunto con tutto quello che abbiamo fatto ? 75000 morti ecco più che quasi tutti paesi del mondo
Voglio dire esattamente quello che ho già detto. Ad ogni lockdown sono drasticamente diminuiti i contagi, appena le regioni sono diventate rosse sono diminuiti i contagi, le regioni rimaste gialle hanno invece visto aumentare i contagi... Con queste considerazioni davvero pensi che col tutti liberi risolvi i problemi??? Probabilmente l'attuale governo non ha fatto tutto bene, o magari non ha fatto abbastanza, ma sinceramente tra le restrizioni attuate e il tutti liberi non ho dubbi su quale scelta sia più sensata... Il 3 dicembre in Inghilterra hanno provato il liberi tutti.... Dopo un mese ecco il risultato : Il premier britannico Boris Johnson ha annunciato stasera in un discorso televisivo al Paese un terzo lockdown nazionale esteso a tutta l'Inghilterra per far fronte alla nuova impennata esponenziale di casi di Covid registrata in tutto il Regno e alimentata dalle nuove varianti di coronavirus. Nel Regno Unito di fatto è stato raggiunto un nuovo record di contagi: 58.784 nelle ultime 24 ore che batte il precedenti di 57.725 di sabato.
Utente
05/01/2021 11:40
Io sono più insensibile, tengo in considerazione non casi ma morti Sono bestialmente convinto che le persone oltre 80 anni prima o poi rischiano la morte So da numeri Eurostat che nella maggior parte dei paesi europei sono aumentati i anziani rispetto ai giovani Qui in Italia avevamo inizio anno 2020 un mezzo milione di anziani oltre 80 anni in più che nel 2014 4,3 milioni contro 3,8 nel 2014 Che una parte di loro rischia di morire possiamo essere anche d'accordo Abbiamo 70 000 morti civid Tanti in questa fascia di età Magari riflettere se siamo difronte a una catastrofe che giustifica tutto quello che si fa, e lecito
Luzy_pan
Utente
05/01/2021 12:12
la catastrofe è il sistema ospedaliero al collasso per troppi casi di ricovero dovuti a covid è inutile che ci girate attorno, se la gente si incontra c'è il rischio del contagio; se per 15gg permetti a tutti gli italiani di fare festa è ovvio che ci sarà un contagio ma tra le tante regole sceme già imposte qui qualcuno voleva anche evitare l'incontro tra familiari, parenti e amici durante questa fine anno?
Amministratore
05/01/2021 13:03
Luzy_pan ha scritto:
la catastrofe è il sistema ospedaliero al collasso per troppi casi di ricovero dovuti a covid è inutile che ci girate attorno, se la gente si incontra c'è il rischio del contagio; se per 15gg permetti a tutti gli italiani di fare festa è ovvio che ci sarà un contagio ma tra le tante regole sceme già imposte qui qualcuno voleva anche evitare l'incontro tra familiari, parenti e amici durante questa fine anno?
È il punto che nessuno vuol capire, forse perché ha la fortuna di star bene e non aver bisogno dell’ospedale. Ospedale al collasso non significa rianimazioni piene e basta, significa un sistema sanitario fermo, immobile, non possibilità di curarsi. O diagnosticare con forti ritardi, causa di morte futura, i nuovi ammalati di tumore. 75.000 morti sono una quisquilia, per chi non vuol considerarli, confrontati ai soli 20/25.000 annuali da influenza, e altre decine di migliaia da tumori, infarti, diabeti etc. Si muore lo stesso, è solo un anticipo, quindi? Pensiamo solo che potremo mantenere quota 100 avendo piu fondi disponibili? O la vita è sacra fino in fondo? Non mi voglio addentrare in altri discorsi statistici o addio serenità. Intanto l’inghilterra è al terzo lockdown, seguita da quelli tedeschi e francesi, a breve dagli scozzesi. Noi finora ne abbiamo fatto uno solo … e si rompe i coglioni a tutti.
Amministratore
05/01/2021 13:04
dingopino ha scritto:
Io sono più insensibile, tengo in considerazione non casi ma morti Sono bestialmente convinto che le persone oltre 80 anni prima o poi rischiano la morte So da numeri Eurostat che nella maggior parte dei paesi europei sono aumentati i anziani rispetto ai giovani Qui in Italia avevamo inizio anno 2020 un mezzo milione di anziani oltre 80 anni in più che nel 2014 4,3 milioni contro 3,8 nel 2014 Che una parte di loro rischia di morire possiamo essere anche d'accordo Abbiamo 70 000 morti civid Tanti in questa fascia di età Magari riflettere se siamo difronte a una catastrofe che giustifica tutto quello che si fa, e lecito
Cioè, fammi capire, vuoi dire che visto che nel 2020 ci troviamo con mezzo milione in più di anziani rispetto al 2014 era meglio lasciarli esposti al covid col libera tutti in modo da applicare una selezione naturale degli anziani di troppo? Ti prego, dimmi che ho capito male....
Amministratore
05/01/2021 13:36
Dingo: Magari riflettere se siamo difronte a una catastrofe che giustifica tutto quello che si fa, e lecito Non piu di una mesata fa girava insistentemente sui social e nei media la storia di una ragazzina di sei mesi con una patologia genetica particolare, senza cure possibili. O meglio, un tentativo di terapia genica c’era, ma lei era già fuori degli standard sperimentati con qualche raro caso di successo. Tutti schierati per aiutare la bambina. Aifa e ministero della salute, pur ritenendo inutile la cosa, non ha voluto togliere la speranza alla famiglia, e ha autorizzato la somministrazione del prodotto. Costo? Una quisquilia… 1.900.000€ Per lo stesso ragionamento di cui sopra, mi domando: è stato lecito quanto fatto, o era meglio chiudere gli occhi e pagare solo la bara? Cosa è che rende giustificabile una misura protettiva della persona umana? Fino a che limite possiamo dire: salviamola a prescindere o freghiamocela e chi sopravvive vive?
Amministratore
05/01/2021 14:04
a_fenice ha scritto: Per lo stesso ragionamento di cui sopra, mi domando: è stato lecito quanto fatto, o era meglio chiudere gli occhi e pagare solo la bara? Cosa è che rende giustificabile una misura protettiva della persona umana? Fino a che limite possiamo dire: salviamola a prescindere o freghiamocela e chi sopravvive vive?
Magari glielo chiediamo tra 15/20 anni, quando l'80enne sarà lui...
Luzy_pan
Utente
05/01/2021 14:25
a_fenice ha scritto: Intanto l’inghilterra è al terzo lockdown, seguita da quelli tedeschi e francesi, a breve dagli scozzesi. Noi finora ne abbiamo fatto uno solo … e si rompe i coglioni a tutti.
tanto lo sapete che non faranno un altro lockdown totale... l'unico utile a qualcosa si rompe per le misure idiote tipo sposta la messa di mezzanotte, niente brindisi a mezzanotte, stronzate aggirabili con beffa e danno
Utente
05/01/2021 15:05
pieros_it ha scritto:
dingopino ha scritto:
Cioè, fammi capire, vuoi dire che visto che nel 2020 ci troviamo con mezzo milione in più di anziani rispetto al 2014 era meglio lasciarli esposti al covid col libera tutti in modo da applicare una selezione naturale degli anziani di troppo? Ti prego, dimmi che ho capito male....
No non volete capire Se tutto quello che di fa avesse evitato che i anziani di contagiano allora io starei zitto Ma visto che tutto quello Lockdown non ha fatto sì che anziani e deboli si infettano Altro che curarli milioni spesi per cose che non hanno avuto senso Ma il mio medico non ha nulla per la protezione personale tute visiero di plessiglas in numero sufficiente e così le visite a casa praticamente zero per chi ha sintomi Non li voi seguire a casa allora apri centri tipo alberghi con cure mediche Nulla anzi tanti chiudi di quelli che erano aperti in primavera Il sito del ansa riporta sempre le stesse numeri dei posti ospedalieri Se io dico che sono aumentati i anziani del 10% nei ultimi 10anni ma sono diminuiti posti letto in ospedale per 100000 persone e per rimediare non c'è stato fatto nulla in tutto estate Nuovi assunzioni hanno fatto i concorsi tre settimane fa Ma spiegatemi concorsi si fa quando mancano più infermieri che posti liberi ? La stessa per i medici Per vaccinare trovano 3000 in due settimane Ho lavorato tanti anni come infermiere e già 30 anni fa nella ricca Germania avevamo i malati sul corridoio perché le stanza erano piene E normale E per chi non guarda la statistica non capirà mai se abbiamo una catastrofe in atto E prima sparare cose non vere su un altro paese che sta meglio di noi, sarebbe meglio guardare i numeri e non i giornali che abbiamo noi Le stesse giornali che fanno passare questi notizie mai verificato tipo Lockdown duro in Germania dove poi andare dove voi vistare chi voi passeggiate dove voi. Nelle rare zone dove c'è il coprifuoco poi vistare comunque le persone se poi non ce la fai a tornare in tempo ti consigliano di dormire dal amico
Amministratore
05/01/2021 15:37
dingopino ha scritto:
pieros_it ha scritto:
dingopino ha scritto:
No non volete capire Se tutto quello che di fa avesse evitato che i anziani di contagiano allora io starei zitto Ma visto che tutto quello Lockdown non ha fatto sì che anziani e deboli si infettano
Nessuna misura al mondo può portare il numero di contagi a zero, ma semplicemente frenare la crescita esponenziale dei contagi. A cosa servono i lockdown? A passare da 1000 morti al giorno a 100....ti pare poco??? È ovvio che poi al lockdown vanno affiancate altre misure, su questo non c'è dubbio, ma dire che non è servito a nulla riguardo alla tutela delle persone più esposte è ipocrita, tendenzioso e scorretto.
Luzy_pan
Utente
05/01/2021 16:30
pieros_it ha scritto: È ovvio che poi al lockdown
Questi degli ultimi due mesi non sono lockdown basta pigliarci per il culo dai... [:D]
Utente
05/01/2021 17:03
Dire che "ovvio" che il Lockdown e mascherine servono a diminuire il conteggio senza un esempio chiaro non vale Io un piccolo esempio che dimostra il contrario c'è lo Io al contrario di voi credo che i singoli casi sono tutti molto tristi, ma per valutare una pandemia servono dati statistici che al momento dicono tutti che una pandemia per mettere in croce i paesi non esiste Esiste una malattia pericoloso per una fascia di persone dive faccio parte già ora con un tumore superato al polmone con metastasi al cervello enfisema nei polmoni bilaterale e con episodi di TIA Allora non devo aspettare 15 o 20 anni Io rimango convinto che invece banchi con rottelini sarebbe stato meglio comprare tute protettivi per medici di base Immagine utente
Utente
05/01/2021 17:06
Alla fine magari la verità sulle cose e fra voi chiusisti e del piccolo gruppo di liberisti Speravo che fra i nudisti c'è più spirito di libertà per tutti Poi non ho capito cosa impedisce a uno di stare sempre a casa e lasciare libertà a chi a casa non vuole stare Max questo è tutto per te https://youtu.be/F0Z__yFpnrc
Marcolino
Utente
05/01/2021 20:15
Leggere certi interventi e' allucinante, ne ho gia' a sufficienza di quelli che mi passano continuamente sotto il naso su FB a cui ormai ho smesso di replicare, evito di farmi il fegato marcio anche qui; mi limito a dire solo due cose: 1 - Ci meritiamo l'estinzione 2 - Concordo con Pieros su tutta la linea Saluti, Marcolino.
Luzy_pan
Utente
05/01/2021 20:37
Marcolino ha scritto: 1 - Ci meritiamo l'estinzione Saluti, Marcolino.
Estinzionista! [:D] io ho cervcato di distrarvi in questi mesi con tanti bei discorsi ma voi niente... [V]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.