Siman perdonami, ma non ti capisco.
Cioè capisco che se non libero un cane dal canile, prima o poi finisce male, ma è la stessa storia degli immigrati dall’Africa, sono in guerra, rischiano la vita, aiutiamoli non si discute, ma dopo un tot non li aiuti più, fai loro del male, non li assisti e li butti solo nelle mani della malavita.
Quindi che fai, continui ad accoglierli, ma fai si che il carico sia suddiviso tra molti.
Con i cani … ci sono condizioni lavorative di alcuni per cui stanno tutto il giorno fuori casa, tornano a pezzi e con ben poca voglia di uscire col cane o altro. Di fatto non riesci a ster dietro alla famiglia figuraci ad un altro essere che proprio per il suo carattere ha tutto il diritto di essere amato è accudito. Io l’ho preso ora che sono in pensione, e gli ultimi mesi di lavoro lo lasciavo da mamma, cioè in qualche modo sono riuscito ad organizzarmi. Prima non potevo ed era peggio averlo che non averlo. Le cose vanno fatte se son fatte a modo, quindi se vuoi sostenere la causa 1- vedi di bloccare chi lo fa riprodurre senza ritegno è solo per soldi 2- sollecita a prenderli chi può, ma non si può accusare chi non può. Inutile girarci intorno.
Quindi capisco Mauro. Tra disoccupazione e problemi suoi che non deve spiegare a me ne a te, se dice che non può prendere un cane non può, quindi stop al problema. Io che ho spazio che dovrei fare, metter su un allevamento? Dai non scherziamo.
Questione divieti. I divieti son chiari, dopo un primo caos naturale. Si può andare ovunque, cercando però di limitarsi, onde proteggere se stessi e gli altri.
E io rimango della mia idea: se abiti in città la cosa è più complicata, quindi devi contenerti sicuramente di più di chi abita in campagna e che non incontra nessuno per chilometri. E questi non viola le regole, perché la prerogativa di rimanere soli e non andare ad attaccare nulla rimane. Girano le @@ a chi sta in città? Beh pazienza. A me girano le @@ che quello di città scopano con più facilità perché hanno locali appositi, fuori quartiere nessuno li conosce, e ci son tanti più papabili. Te scopa io vado a spasso in mezzo ai campi e diventa pari e patta… e non lagnarti sempre.
Ma che vi è preso, siete tutti coronizzati?
Dingo ho letto, nessun problema, sapevo che avresti capito la piccola ma non insignificante nota.