Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?

a_fenice 24/02/2020 21:36 47.563 Visite
Amministratore
12/03/2020 14:01
Rimettiamo ordine X Andrea: infatti dicono che i nudisti amino … le spiagge e le pinete [:)] X Mauro: in famiglia abbiamo spesso avuto un cane, ma finché poteva godere di libertà spazio e uscire, chiudere un cane in appartamento … no grazie. Da due anni ho la mia fidanzata che mi coccola, e l’ho presa non solo perché era un regalo, ma anche perché ora posso, anche se ogni passo che faccio prima viene lei. X Siman: passeggiate. Cerchiamo di fare dei distinguo. Chi sta in città ha il problema che è sempre chiuso tra quattro mura anche se sta fuori, è una boccata d’aria si dà anche ai carcerati, basta farlo con responsabilità e attenzione. Chi sta in campagna, come me, gli basta fare 100 - 200 metri ed è in solitaria in un campo, lungo un fiume o in un bosco, e lo non fa del male a nessuno anche se esce. Anche per terminare il discorso dingo, una cosa è fermarsi a far movida in un pub, un’altra cosa e andarsene in un bosco. Entrambi di fatto violano certe regole, ma di effettivo i primi fanno gli untori, i secondi stanno solo all’aria aperta. In questa situazione non si può fare di tutta l’erba un fascio. Vedi le attività chiuse, davvero ben poche in effetti. A mio avviso basta dire cose tipo: ingressi controllati e a basso numero, pause brevi, e chiusura solo in mancanza di spazio e aria a sufficenza. Ovvio che dopo 15 giorni in cui si faceva il contrario del fischietto si arriva ai blocchi totali. Però sempre col senno raga, il corona si piglia anche in mezzo a mortadella o viti
Utente
12/03/2020 14:02
A Siman Sei troppo intelligente per non aver capito la mia frase. Vero che ho sbagliato in alcuni comportamenti in questi giorni [:(]ma non farmi sentire in colpa ogni 3x2[;)] Fai il bravo.....
Utente
12/03/2020 14:13
a_fenice ha scritto: X Mauro: in famiglia abbiamo spesso avuto un cane, ma finché poteva godere di libertà spazio e uscire, chiudere un cane in appartamento … no grazie.
Infatti [;)]
Utente
12/03/2020 14:41
a_fenice ha scritto:
1) in famiglia abbiamo spesso avuto un cane, ma finché poteva godere di libertà spazio e uscire, chiudere un cane in appartamento … no grazie. Da due anni ho la mia fidanzata che mi coccola, e l’ho presa non solo perché era un regalo, ma anche perché ora posso, anche se ogni passo che faccio prima viene lei. 2)X Siman: passeggiate. Cerchiamo di fare dei distinguo. Chi sta in città ha il problema che è sempre chiuso tra quattro mura anche se sta fuori, è una boccata d’aria si dà anche ai carcerati, basta farlo con responsabilità e attenzione. Chi sta in campagna, come me, gli basta fare 100 - 200 metri ed è in solitaria in un campo, lungo un fiume o in un bosco, e lo non fa del male a nessuno anche se esce. Anche per terminare il discorso dingo, una cosa è fermarsi a far movida in un pub, un’altra cosa e andarsene in un bosco. Entrambi di fatto violano certe regole, ma di effettivo i primi fanno gli untori, i secondi stanno solo all’aria aperta. In questa situazione non si può fare di tutta l’erba un fascio.
1) Chi non vorrebbe avere una casa col giardino? Ma un cane, proprio per suo DNA, ti vuole bene e sta bene! anche se vive in un monolocale. Non pretendo certo che ognuno debba prendersi un cane. Ho solo detto che chiunque patisse a non fare passeggiate (parlo in generale) se avesse un cane, il problema non sussisterebbe. 2) Eh no! In questa situazione i distinguo valgono come i cavoli a merenda. Ti si chiede e ordina di non uscire se non per necessità mediche o di approvvigionamento (o per portare fuori il cane)? Non esci punto e basta. Che cacchio vuol dire "io me vado in riva al fiume"? Se tutti dicessero la medesima cosa, in riva al fiume ci sarebbe folla. Poi, se uno (parlo sempre in generale) invece si vuol fare i cacchi che vuole, li faccia; ma almeno abbia la decenza di farlo in silenzio senza sbandierarlo orgogliosamente nei forum, su facebook e altri mezzi. Sennò dal "farsi i cacchi suoi" al "prendere per il culo chi, invece, è ligio", il passo è brevissimo.
Utente
12/03/2020 15:46
Va beh..... Ognuno capisce quel che vuole.......
Utente
12/03/2020 15:58
maurobuio ha scritto:
Va beh..... Ognuno capisce quel che vuole.......
In effetti son due giorni che ho la medesima tua impressione. [;)]
Utente
12/03/2020 16:25
Ok. Mi scuso e cambierei dove ho scritto italiani o quelli del nord con qualche testa di c.... Allora chi si è sentito offeso mi scuso
Amministratore
12/03/2020 19:14
Siman perdonami, ma non ti capisco. Cioè capisco che se non libero un cane dal canile, prima o poi finisce male, ma è la stessa storia degli immigrati dall’Africa, sono in guerra, rischiano la vita, aiutiamoli non si discute, ma dopo un tot non li aiuti più, fai loro del male, non li assisti e li butti solo nelle mani della malavita. Quindi che fai, continui ad accoglierli, ma fai si che il carico sia suddiviso tra molti. Con i cani … ci sono condizioni lavorative di alcuni per cui stanno tutto il giorno fuori casa, tornano a pezzi e con ben poca voglia di uscire col cane o altro. Di fatto non riesci a ster dietro alla famiglia figuraci ad un altro essere che proprio per il suo carattere ha tutto il diritto di essere amato è accudito. Io l’ho preso ora che sono in pensione, e gli ultimi mesi di lavoro lo lasciavo da mamma, cioè in qualche modo sono riuscito ad organizzarmi. Prima non potevo ed era peggio averlo che non averlo. Le cose vanno fatte se son fatte a modo, quindi se vuoi sostenere la causa 1- vedi di bloccare chi lo fa riprodurre senza ritegno è solo per soldi 2- sollecita a prenderli chi può, ma non si può accusare chi non può. Inutile girarci intorno. Quindi capisco Mauro. Tra disoccupazione e problemi suoi che non deve spiegare a me ne a te, se dice che non può prendere un cane non può, quindi stop al problema. Io che ho spazio che dovrei fare, metter su un allevamento? Dai non scherziamo. Questione divieti. I divieti son chiari, dopo un primo caos naturale. Si può andare ovunque, cercando però di limitarsi, onde proteggere se stessi e gli altri. E io rimango della mia idea: se abiti in città la cosa è più complicata, quindi devi contenerti sicuramente di più di chi abita in campagna e che non incontra nessuno per chilometri. E questi non viola le regole, perché la prerogativa di rimanere soli e non andare ad attaccare nulla rimane. Girano le @@ a chi sta in città? Beh pazienza. A me girano le @@ che quello di città scopano con più facilità perché hanno locali appositi, fuori quartiere nessuno li conosce, e ci son tanti più papabili. Te scopa io vado a spasso in mezzo ai campi e diventa pari e patta… e non lagnarti sempre. Ma che vi è preso, siete tutti coronizzati? Dingo ho letto, nessun problema, sapevo che avresti capito la piccola ma non insignificante nota.
Utente
12/03/2020 19:35
Max io non pretendo che qualcuno debba prendere un cane. So quanto è impegnativo e pure quanto costa di veterinario. Dicevo solo che chi ha un cane, in questo periodo, riesce a farsi quattro passi (nelle vicinanze della propria abitazione) senza fare il carbonaro e rischiare un verbale.
Utente
12/03/2020 19:45
maurobuio ha scritto:
A siman ma non farmi sentire in colpa ogni 3x2[;)] Fai il bravo.....
Ah ah ah io far sentire in colpa un amico? Mai. Anche tu non hai capito un "certo' tagionamento... te lo spiego a quattr'occhi via mail.
Utente
12/03/2020 20:10
la mia fretta di scrivere a volte mi fa appunto scrivere delle cose che vengono interprettate in un altro modo. CIAO....... [;)]
Utente
12/03/2020 21:43
A mio avviso imporre a tutti i cittadini italiani di stare a casa è una misura che non ha senso. Basterebbe chiudere tutti i negozi e vietare gli assembramenti. Bisognerebbe punire solo quei comportamenti che sono rischiosi per il contagio. Per esempio, fare una passeggiata in campagna, in luoghi solitari, non mi sembra sia un comportamento rischioso. Il dover spiegare alle forze dell'ordine per quale motivo si esce di casa mi sembra una violazione della libertà individuale inaccettabile.
Utente
12/03/2020 23:02
arystarko ha scritto:
A mio avviso imporre a tutti i cittadini italiani di stare a casa è una misura che non ha senso. Basterebbe chiudere tutti i negozi e vietare gli assembramenti. Bisognerebbe punire solo quei comportamenti che sono rischiosi per il contagio. Per esempio, fare una passeggiata in campagna, in luoghi solitari, non mi sembra sia un comportamento rischioso. Il dover spiegare alle forze dell'ordine per quale motivo si esce di casa mi sembra una violazione della libertà individuale inaccettabile.
Più di 1000 morti (destinati a crescere sensibilmente) non ti bastano? Quanto vale la tua libertà individuale per un mese o due?
Utente
13/03/2020 11:46
Uno è seguire le regole, altro e libertà di pensiero
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.