|
a_fenice ha scritto:
Di teorie complottiate per cui un pugno di persone governano il mondo è affascinante è inquietante. Sara vero? Boh, non ne faccio parte quindi… per me è già complicato che so, ritirare i mei soldi col bancomat dove devo superare mille limiti per prendere il mio, non riesco nemmeno a immaginare come dei “potenti” riescano a giocare con tutto il genere umano come si fosse tante marionette incoscienti.
E non parlo di maghi o imbroglioni della finanza o robe simili, ma di quelli rappresentato nei film dove un pungo di persone decise e milioni stanno a pecora.
|
I complotti dei pochi uomini al comando del mondo, raccontati dall'uomo della strada, mi lasciano sempre indifferente.
Che ci sia un "qualcosa" che governa le leve di altri governi mi pare evidente:
basta vedere come lo spread a seconda di chi c'è al comando si impenna (spiegando ufficialmente che a seguito di lunghi e approfonditi studi...bla, bla, bla, si evince che...bla, bla, bla) e poi, invece a seconda di chi comanda, lo spread scende immediatamente senza ancora aver conosciuto il programma futuro di governo, quasi che, in quel caso, gli approfonditi e lunghi studi valgano una fava secca.