Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?

a_fenice 24/02/2020 21:36 47.588 Visite
Utente
20/03/2020 11:20
quagliozzi ha scritto:
a_fenice ha scritto:
https://m.ilgiornale.it/news/cronache/virus-verso-nuova-stretta-ipotesi-orari-ridotti-nei-1843231.html Ed ecco scritte le mie considerazioni… dopo l’articolo date una scorsa ai commenti
La conferma che siamo governati da dei dilettanti allo sbaraglio.
Per me Il Giornale ha in genere una attendibilità simile a quella di Lercio.it. Che siamo governati da persone impreparate in molti campi e settori della nostra vita mi sembra la scoperta dell'acqua calda d'altronde questa impreparazione vale per tutti gli schieramenti politici da quelli bravi a criticare gli altri, per poi fare danni quando vanno a governare loro, a quelli bravi a subire critiche. E' ovvio che su qualsiasi problema i politici devono rivolgersi a degli esperti poi devono avere la fortuna di rivolgersi agli esperti giusti. Oppure devono ascoltare più esperti (meglio) per poi prendere la decisione, si spera, più opportuna.
Utente
20/03/2020 11:25
siman ha scritto:
quagliozzi ha scritto:
a_fenice ha scritto:
https://m.ilgiornale.it/news/cronache/virus-verso-nuova-stretta-ipotesi-orari-ridotti-nei-1843231.html Ed ecco scritte le mie considerazioni… dopo l’articolo date una scorsa ai commenti
La conferma che siamo governati da dei dilettanti allo sbaraglio.
Dato che nell'articolo si parla della regione Lazio...non è che Zingaretti da quando è sbarcato il corona virus in Italia, abbia brillato di intelligenza (semmai il contrario). Per evitare assembramenti nei supermercati, magari gli orari andrebbero allungati e non certo ridotti. Concordo con Quagliozzi sul fatto che non abbiamo al governo dei papabili a ricevere il premio Nobel sull'astuzia.
Nel supermercato dove vado io, in Abruzzo, hanno ridotto l'orario di apertura ma malgrado questo c'è poca gente 1° perché fanno entrare 4 alla volta; 2° perché dovremmo ricordarci che tutti hanno fatto grosse scorte per cui non hanno motivo di tornarci tutti i giorni e si va per comperare poche cose visto che abbiamo, quasi tutti, scorte di pasta, legumi, scatolette varie, bevande e tutto quello che si può conservare.
Utente
20/03/2020 19:37
Ma quando state affacciati ai balconi non pensate che quello affacciato al piano di sopra possa essere positivo al coronavirus?
Amministratore
20/03/2020 20:39
Eroe ha scritto:
a_fenice ha scritto:
non preoccuparti, se ne sei sprovvisto le forze dell’ordine hanno delle copie dietro a portata di mano. E comunque la dichiarazione va compilata solo se si viene fermati, non devi averla pronta già compilata ogni volta che esci. Chiaro che chi va regolarmente al lavoro, almeno quella gli conviene averla, per far prima, ma solo per quello.
Sarà così ma intanto un mio conoscente è stato multato in quanto privo dell'autocertificazione. Bisognerebbe sapere quali indicazioni hanno dato alle forze dell'ordine e se erano chiare e comprensibili.
Eppure qui è chiaro http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228 A tutti i cittadini è richiesto di: uscire di casa solo per esigenze lavorative, motivi di salute e necessità. Ove richiesto, queste esigenze vanno attestate mediante autodichiarazione, che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia o scaricati da Internet. Una falsa dichiarazione è un reato. Leggi la direttiva del Ministro dell'Interno ai Prefetti e scarica il modulo di autocertificazione Sicuro che non ci fosse un altro motivo? Mica tutti hanno computer e stampanti.
Amministratore
20/03/2020 20:44
Eroe ha scritto:
Ma quando state affacciati ai balconi non pensate che quello affacciato al piano di sopra possa essere positivo al coronavirus?
Già detto nell’altro topic. Stiamo facendo i ridicoli su molte cose, ma ancor peggio, tutti presi dal panico ma facciamo il peggio del peggio. Molti si sentono medici e scienziati quando si tratta di sentenziare contro ospedali e personale, salvo dimostrare che anni di studio e molti di più di pratica contano ben qualcosa. Non basta leggere una boiata su internet per fregiarsi di una sudata laurea.
Utente
25/03/2020 18:55
Correva l'anno 2015 Ascoltate dal quarto minuto circa in avanti. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5e3275ba-475c-4cf4-b402-1e27dc47565b.html
Utente
25/03/2020 19:18
Interessante
Utente
26/03/2020 12:32
Inquietante, direi. Grazie della segnalazione
Amministratore
26/03/2020 13:26
È stata smentita https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-25/coronavirus-tg-leonardo-7861064/ Un consiglio: finché guardiamo i vari messaggi social per passare del tempo va bene, se poi ci crediamo … ci facciamo solo male. E anche le testate “referenziate” stanno sparando fake a tutto spiano, ricordo la Palombelli con la sua mascherina con carta da forno [:0] e senza dilungarmi, ieri sera una testata nazionale dava come già morto il principe Filippo La peggiore è stata quella dello modo o più cretino d’Italia, che ha mandato un articolo in cui i primi a non usufruire dei tamponi sono gli operatori sanitario, scritto da una sedicente dottoressa. Nulla di più falso, non solo, se si nega il controllo chi lo prescrive, la colpa non è del governo (cappio espiatorio classico) ma dei medici inbecilli che son padroni della dispensa e rimangono digiuni. Si capisce da soli che non poteva che essere una fandonia messa nera su bianco solo per contestare e continuare a far polemica, se no non si vende
Utente
26/03/2020 13:44
a_fenice ha scritto:
È stata smentita https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-25/coronavirus-tg-leonardo-7861064/ Un consiglio: finché guardiamo i vari messaggi social per passare del tempo va bene, se poi ci crediamo … ci facciamo solo male. E anche le testate “referenziate” stanno sparando fake a tutto spiano, ricordo la Palombelli con la sua mascherina con carta da forno [:0] e senza dilungarmi, ieri sera una testata nazionale dava come già morto il principe Filippo La peggiore è stata quella dello modo o più cretino d’Italia, che ha mandato un articolo in cui i primi a non usufruire dei tamponi sono gli operatori sanitario, scritto da una sedicente dottoressa. Nulla di più falso, non solo, se si nega il controllo chi lo prescrive, la colpa non è del governo (cappio espiatorio classico) ma dei medici inbecilli che son padroni della dispensa e rimangono digiuni. Si capisce da soli che non poteva che essere una fandonia messa nera su bianco solo per contestare e continuare a far polemica, se no non si vende
Te l'ho già detto in privato: non sono un complottista e in più sono fermamente convinto che i laboratori di ricerca, arricchendo virus rendendoli ancora più forti, lo facciano per cercare nuove cure (ma anche futuri lauti guadagni...inutile nascondersi dietro un dito). Ora che è scoppiata questa pandemia che si teme possa portare morti e catastrofi economiche quanto una guerra mondiale, si smentisce, si minimizza, si tranquillizza. Saranno sincere queste snentite? Io spero e tifo per il si. Certo è che in vita mia non ho mai ascoltato nessuno (tra finanziari, politici, scienziati, imprenditori ecc ecc) che abbiano compiuto una cazzata...dopo ammettere: "È vero. Sono stato io". Capitano le cose e poi...non è mai stato nessuno. Ok. La colpa è solo di siman che deve stare a casa sennò si ammala. Belin, che sfiga che ho.
Amministratore
26/03/2020 15:53
Di teorie complottiate per cui un pugno di persone governano il mondo è affascinante è inquietante. Sara vero? Boh, non ne faccio parte quindi… per me è già complicato che so, ritirare i mei soldi col bancomat dove devo superare mille limiti per prendere il mio, non riesco nemmeno a immaginare come dei “potenti” riescano a giocare con tutto il genere umano come si fosse tante marionette incoscienti. E non parlo di maghi o imbroglioni della finanza o robe simili, ma di quelli rappresentato nei film dove un pungo di persone decise e milioni stanno a pecora.
Utente
26/03/2020 20:57
a_fenice ha scritto:
Di teorie complottiate per cui un pugno di persone governano il mondo è affascinante è inquietante. Sara vero? Boh, non ne faccio parte quindi… per me è già complicato che so, ritirare i mei soldi col bancomat dove devo superare mille limiti per prendere il mio, non riesco nemmeno a immaginare come dei “potenti” riescano a giocare con tutto il genere umano come si fosse tante marionette incoscienti. E non parlo di maghi o imbroglioni della finanza o robe simili, ma di quelli rappresentato nei film dove un pungo di persone decise e milioni stanno a pecora.
I complotti dei pochi uomini al comando del mondo, raccontati dall'uomo della strada, mi lasciano sempre indifferente. Che ci sia un "qualcosa" che governa le leve di altri governi mi pare evidente: basta vedere come lo spread a seconda di chi c'è al comando si impenna (spiegando ufficialmente che a seguito di lunghi e approfonditi studi...bla, bla, bla, si evince che...bla, bla, bla) e poi, invece a seconda di chi comanda, lo spread scende immediatamente senza ancora aver conosciuto il programma futuro di governo, quasi che, in quel caso, gli approfonditi e lunghi studi valgano una fava secca.
Amministratore
27/03/2020 07:43
Bah, tutto si tutto no. Di fatto co sta quarantena aggiunta a pochi giorni di freddo e neve, e mi ritrovo che sto lievitando come un panettone ma senza rimanere dello stesso peso iniziale, e cominciano gli effetti dei muscoli che si atrofizzano, stanotte un mal di collo assurdo, da augurare solo a chi ti sta sulle @@ E andiamo avanti. Per voi quanto allungheranno? Per maggio riusciremo a uscirne almeno un po’?
Utente
27/03/2020 08:10
a_fenice ha scritto: Per voi quanto allungheranno? Per maggio riusciremo a uscirne almeno un po’?
Per maggio? Dopo solo 80 modelli di autocertificazione? Mi pari ottimista. Speriamo comunque.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.