Beh la Cina non è l’unica ad aver risolto. Non so che provvedimenti abbiano preso per chi doveva smettere di lavorare (negozi, lavoratori a casa etc) ma lì a questo giro son stati fortunati ad avere una dittatura. Si fa quel che viene comandato o ti ritrovi in galera. E in giro non ci sono vigili che si incazzano, a cui fanno discorsi tipo “la costituzione e sopra un DPCM quindi io vado in giro” e quelli si cagano sotto. Li ci son in giro i militari, con fucili e mitra e non caricati a pallini di gomma.
Qui siamo in democrazia, dove qualsiasi norma trova a prescindere chi la contesta e l’elude, e se riesce a fare il furbo si permette pure si fare post su Instagram, FB, e se ne loda e c’è chi lo segue.
Li non c’è una minoranza che sollecita la gente ad andare senza maschera, che fa trapelare che non è vero nulla, che sparge falsità su vaccini coi microchip dentro o che è tutta colpa del 5G o dei gay.
Li un amministratore a cui vien dato un compito e non lo esegue, non viene promosso come quello in Lombardia che non ha comprato i caschi per l’ossigenazione, li finisce ai lavori forzati.
Strano paese, dove tocca rincorrere alcune libertà ancora negate, ma che si permette quelle vietate.
Oggi vedevo l’ultimo intervento di Zaia, totalmente al contrario del suo capoccia, e dicendo in modo umano tante verità ed esprimendo i giusti timori. È il primo che vedo e sento che non dice che il coviddi non c’è, o al contrario chi minaccia lanciafiamme e poi … non è stato nemmeno in grado di trovar posto ai respiratori che Arcuri gli ha mandato. Vero, anche Zaia ne ha fatte di cavolate, ne ha dette all’inizio che non eran vere, ma tra tutto il ciocco ad oggi mi sembra quello più vero di tutti.
Dover arrivare a lodare una dittatura? Io me la prenderei solo con la nostra imbecillità, senza voler andare troppo oltre.