Corona:una bufala che mette il mondo in ginocchio?

a_fenice 24/02/2020 21:36 47.583 Visite
Amministratore
22/05/2020 13:48
Vabbè, e gli asini volano. Se non son più vere nemmeno le certezze legali, lascio perde.
Utente
22/05/2020 14:57
a_fenice ha scritto:
Vabbè, e gli asini volano.
Scusa Max, ma se credi davvero che certe cose accadano per caso, quello che crede ancora alle favole sei tu. Ma siccome non mi hai mai dato questa impressione, la cosa mi stupisce molto[8)]
Utente
22/05/2020 15:24
Ognuno ha nella sua testa il modo con cui si fanno ragionamenti "lineari" quando invece la politica è materia complessa e di lineare c'è ben poco per cui "semplificarla" nel senso "io faccio questa accusa e tu se mi rispondi in maniera lineare devi dire che ho ragione senza parlare di quello che ha fatto o farebbe l'opposizione o di quello che hanno fatto i governi di altre nazioni" è un modo di ragionare pro domo sua che di fatto vuol togliere il diritto di replica impedendo agli altri di affrontare l'argomento dal loro punto di vista ovvero un tentativo di mettere il bavaglio. Magari costoro poi difendono un politico che alle domande in genere risponde usando il benaltrismo ovvero passa totalmente a parlare d'altro ma evidentemente a lui è consentito.
siman ha scritto:
... 1) ignorarlo (ma mi ci vedi a farlo?) 2) mandarlo a darvialcu-nigiorniincampagna. Però, dai, nel secondo caso e data la sua molto dubbia capacità di dialettica nelle repliche, sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa.
Se ce l'hai con me incominci a scassare gli zebedei con questo tuo bullismo da tastiera. Se poi non ce l'hai con me chiedo venia ma tu specifica con chi ce l'hai.
Utente
22/05/2020 16:07
Per quanto riguarda i mafiosi presunti e condannati fatti uscire o messi agli arresti domiciliari (di cui qualcuno ha parlato) per me un valido ragionamento è questo: https://www.facebook.com/FabioMassimoCastaldo/videos/1157527484601944/UzpfSTEwMDAwMjA3NzExNjM0NzpWSzoyNTY2MDM1NzQwMjg3OTY3/
Utente
22/05/2020 21:09
Io che devo fare mi sento quasi colpevole perché continuo vivere felicemente Meno male che non abbiamo un governo che guarda la usura della catena per vedere se il bonus bici spetta a me o solo a un mega ricco che fin ora usato il SUV Ma sarà meglio non dire più cosa uno ha in mente di fare tanto ce subito chi tira fori il fucile
Amministratore
22/05/2020 22:30
Eroe ha scritto:
Per quanto riguarda i mafiosi presunti e condannati fatti uscire o messi agli arresti domiciliari (di cui qualcuno ha parlato) per me un valido ragionamento è questo: https://www.facebook.com/FabioMassimoCastaldo/videos/1157527484601944/UzpfSTEwMDAwMjA3NzExNjM0NzpWSzoyNTY2MDM1NzQwMjg3OTY3/
@ quagliozzi: forse con questo video capisci meglio ciò che dicevo… mi pare spiaggi molto Dettagliatamente la questione
Utente
22/05/2020 23:10
dingopino ha scritto:
Io che devo fare mi sento quasi colpevole perché continuo vivere felicemente Meno male che non abbiamo un governo che guarda la usura della catena per vedere se il bonus bici spetta a me o solo a un mega ricco che fin ora usato il SUV ...
Di certo potevano aggiungere che il contributo è destinato a chi ha un reddito inferiore a € 12.000 annui e non ha altre proprietà oltre la casa di abitazione. Come pure che ha diritto al contributo dei 600 euro chi ha meno di 20.000 euro sui suoi conti bancari o postali alla date dell'uscita del decreto. Perché non l'hanno fatto bisognerebbe chiederlo a loro. Forse l'hanno fatto per far vedere di essere buoni con tutti visto che l'opposizione era disposta a dare 1.000 euro subito a chiunque l'avesse chiesto? Può essere che sia andata così.
Utente
Utente
22/05/2020 23:53
Eroe ha scritto:
dingopino ha scritto:
Io che devo fare mi sento quasi colpevole perché continuo vivere felicemente Meno male che non abbiamo un governo che guarda la usura della catena per vedere se il bonus bici spetta a me o solo a un mega ricco che fin ora usato il SUV ...
Di certo potevano aggiungere che il contributo è destinato a chi ha un reddito inferiore a € 12.000 annui e non ha altre proprietà oltre la casa di abitazione. Come pure che ha diritto al contributo dei 600 euro chi ha meno di 20.000 euro sui suoi conti bancari o postali alla date dell'uscita del decreto. Perché non l'hanno fatto bisognerebbe chiederlo a loro. Forse l'hanno fatto per far vedere di essere buoni con tutti visto che l'opposizione era disposta a dare 1.000 euro subito a chiunque l'avesse chiesto? Può essere che sia andata così.
Allora ci rientro alla grande Poi magari per capire meglio Chi usa la macchina come mezzo principale per spostarsi sa che non sono eterni La mia bici ho comprato 9 anni fa usato Da li in poi la uso tutti giorni e ci vado anche in vacanza La uso come tanti di voi come usano la macchina Non sono uno di quelli che si può permettere una nuova bici più sicuro e performante ma con questa occasione lo posso tentare Ma vorrei mettere in guardia anche chi tenta la stessa cosa Se uno si indebita per antecipare i soldi e opta per un modello costoso per prendere tutti 500 euro rischia come tanti di rimanere a mani vuoti Visto che 120000000 non sono poi così tanti e se diamo retto a chi si intende potrebbero essere finiti in un giorno Comunque sia solo chi usa la bici solo per divertimento può reagire come Siman
Utente
23/05/2020 10:15
a_fenice ha scritto: @ quagliozzi: forse con questo video capisci meglio ciò che dicevo… mi pare spiaggi molto Dettagliatamente la questione
A parte che Travaglio è rimasto - probabilmente - l'unico difensore di questo osceno governo, egli ha omesso di dire che il DAP (da cui è partita la circolare che ha dato il via alle scarcerazioni) è un dipartimento che fa parte del Ministero di Bonafede. Se deve passare la linea che il Capo non deve rispondere della struttura che dirige, allora va bene, avete ragione voi e Bonafede, eletto in Sicilia senza lo zampino della mafia, è una vittima.
Utente
23/05/2020 12:52
quagliozzi ha scritto:
a_fenice ha scritto: @ quagliozzi: forse con questo video capisci meglio ciò che dicevo… mi pare spiaggi molto Dettagliatamente la questione
A parte che Travaglio è rimasto - probabilmente - l'unico difensore di questo osceno governo, egli ha omesso di dire che il DAP (da cui è partita la circolare che ha dato il via alle scarcerazioni) è un dipartimento che fa parte del Ministero di Bonafede. Se deve passare la linea che il Capo non deve rispondere della struttura che dirige, allora va bene, avete ragione voi e Bonafede, eletto in Sicilia senza lo zampino della mafia, è una vittima.
Ho riascoltato Travaglio ed a proposito della circolare dice che trattasi di un semplice elenco, redatto da un esperto in materia, di patologie che rendono gli individui più indifesi ed a rischio vita nel caso si infettano col coronavirus. Questa circolare è stata fatta dopo che alcuni parlamentari avevano minacciato di denunciare, Buonafede ed il capo del DAP, di procurata epidemia se ci fossero stati infettati fra i carcerati. Per cui la circolare era una richiesta affinché venissero segnalati gli ultrasettantenni portatori di una o più di queste malattie senza invitare a scarcerare i soggetti. Invece alcuni giudici, in base ad una legge precedente che permette di mandare a casa i carcerati con malattie terminali, di loro iniziativa hanno eseguito scarcerazioni, per chi era agli arresti cautelari, ed arresti domiciliari per i condannati. Per cui non capisco su cosa si basa il tuo ragionamento che trova una colpa l'aver consegnato questa circolare che era un atto dovuto.
Utente
23/05/2020 13:12
quagliozzi ha scritto:
... e Bonafede, eletto in Sicilia senza lo zampino della mafia, è una vittima.
Da quello che scrivi avverto che tu voglia credere che Buonafede sia stato eletto con i voti della mafia e in cambio ha permesso le scarcerazioni dei mafiosi ... anche se Travaglio ha dimostrato che non esiste alcun nesso fra la circolare fatta da Buonafede e le scarcerazioni avvenute ad arbitrio dei giudici. Ma ognuno è libero di collegare o creare collegamenti fra cose che non ne hanno fra loro. Comunque un'ottima risposta a riguardo la trovate anche nel video presente in questo articolo: https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/20/bonafede-perilli-m5s-al-centrodestra-proprio-voi-ci-fate-la-lezione-sulla-mafia-e-alla-lega-dateci-spiegazione-sui-49-milioni-di-euro/5808132/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR0qwUX53RBzOizjgBqarqxleTxx7aNUviOA0vtZBbRIhFu-xLD2jvumUx4#Echobox=1589988998 Se poi qualcuno vuol sapere su quali politici stava indagando Borsellino basta ascoltare la sua ultima intervista prima di essere assassinato: https://youtu.be/XTcrkUOOn4I Dopo di che nel momento in cui venissero fuori prove inoppugnabili della disonestà di qualsiasi ministro o politico sarò il primo a chiedere che si dimetta.
Amministratore
23/05/2020 22:08
Dunque. Buonafede eletto coi voti della mafia in sicilia, perché in Sicilia c’è la mafia e 5 stelle ha comprato i voti… Quindi nel 2017 quando le regionali hanno visto vincitori la coalizione Musumeci col 39,8 % di cui il 16%, maggioritario, è stato conquistato da Forza Italia… per par condicio delle illazioni … Quindi nel 2018 alle politiche il commenda ha finito i soldi e han preso solo il 33, e 5 stelle senza sponsor, forse con più promesse, ha preso il 48… Certo che le mafie siciliane hanno un bel da fare per manipolare quello e quell’altro e per far cambiare ogni anno idee alla gente. Sai contento i siciliani se ci leggono. Ok ok tanto la mafia e solo in Sicilia, nulla in lombardia, nulla in Veneto, nulla altrove. Che botta di cxxo
Utente
23/05/2020 22:37
a_fenice ha scritto: Certo che le mafie siciliane hanno un bel da fare per manipolare quello e quell’altro e per far cambiare ogni anno idee alla gente.
Ci sono certe cose che per capirle bisogna viverle.
Amministratore
24/05/2020 20:32
quagliozzi ha scritto:
a_fenice ha scritto: Certo che le mafie siciliane hanno un bel da fare per manipolare quello e quell’altro e per far cambiare ogni anno idee alla gente.
Ci sono certe cose che per capirle bisogna viverle.
E questo che dici, confesso e scusami, ma mi da enormemente fastidio, dolore e mi fa anche incazzare. Perché credi di avere l’esclusiva delle sopraffazioni? Ho tribolato con le clientele partitiche per oltre 40 anni, qualunque colore a secondo di dove abitavo mi ha dato addosso, e han cercato di imbavagliarmi in ogni modo. Mi hanno vessato, mi hanno boicottato consorsi e lavori, diversi ne ho portati in tribunale, fino a che son riuscito a capire il gioco giusto, purtroppo tardi: far finta di essere dei loro e boicottare tutto ciò che era contro senso contro regola e contro legge. Ho fatto dimettere gente, ho messo nero su bianco una bellissima truffa esercitata da Emilia Romagna, Toscana e Lazio per milioni di euro, e ho bloccato finché ho potuto la stessa storia in Umbria. E ciò non è stato privo di dolori e problemi, mentre tanti facevano carriera mi son dovuto accontentare degli scarti pur di rimanere onesto e fuori dai loro giochi. E non dico altro Ti prego, prima di fare illazioni, pensa fino a che punto conosci davvero le persone e ciò che sono o hanno fatto. Non credere che sia vissuto nella bambagia o che sia così cretino, stupido forse, ma cretino no. Sempre con amicizia
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.