|
quagliozzi ha scritto:
| | a_fenice ha scritto:
Certo che le mafie siciliane hanno un bel da fare per manipolare quello e quell’altro e per far cambiare ogni anno idee alla gente.
|
Ci sono certe cose che per capirle bisogna viverle.
|
E questo che dici, confesso e scusami, ma mi da enormemente fastidio, dolore e mi fa anche incazzare. Perché credi di avere l’esclusiva delle sopraffazioni?
Ho tribolato con le clientele partitiche per oltre 40 anni, qualunque colore a secondo di dove abitavo mi ha dato addosso, e han cercato di imbavagliarmi in ogni modo. Mi hanno vessato, mi hanno boicottato consorsi e lavori, diversi ne ho portati in tribunale, fino a che son riuscito a capire il gioco giusto, purtroppo tardi: far finta di essere dei loro e boicottare tutto ciò che era contro senso contro regola e contro legge. Ho fatto dimettere gente, ho messo nero su bianco una bellissima truffa esercitata da Emilia Romagna, Toscana e Lazio per milioni di euro, e ho bloccato finché ho potuto la stessa storia in Umbria. E ciò non è stato privo di dolori e problemi, mentre tanti facevano carriera mi son dovuto accontentare degli scarti pur di rimanere onesto e fuori dai loro giochi. E non dico altro
Ti prego, prima di fare illazioni, pensa fino a che punto conosci davvero le persone e ciò che sono o hanno fatto. Non credere che sia vissuto nella bambagia o che sia così cretino, stupido forse, ma cretino no.
Sempre con amicizia