Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.456 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Scusate, ma cosa c'entra la protezione civile con i controlli ai naturisti? Sicuramente saranno stati della vigilanza antincendi boschivi, e qualcuno di loro si è vastito d'autorità, ma vi assicuro che non possono muovere nenmmeno un dito, poichè sono soltanto "incaricati di pubblico servizio" e possono soltanto fare segnalazioni alle autorità competenti, quindi niente paura![:)]
Utente
Oggi sul gazzettino notizie non proprio rassicuranti, in quanto il sindaco di Eraclea ha definito il naturismo al Mort un fenomeno da baraccone, e non è intenzionato a creare per il futuro una struttura per naturisti. Peccato, ma avrei immaginato che prima o poi qualche personaggio politico, magari sotto pressione di qualcuno del posto avrebbe reagito negativamente. Credo meriti una risposta. Ecco il link: http://replica.presstoday.com/gazzettino/art.php?id=21309621&sez=2611424 HomePage ERACLEA Il sindaco Talon propone di trasformare l’area in un parco naturalistico regionale Naturismo al Mort? «Un fenomeno da baraccone» Domenica 11 Settembre 2011, «Macché iniziative turistiche da baraccone: al Mort va fatto, come da programma e in accordo con i proprietari dell'area, il parco della Laguna del Mort e della Foce del Piave. Per questo chiediamo alla Regione di farsi parte attiva per l'istituzione di un Ente Parco». Giorgio Talon, sindaco di Eraclea, Comune su cui ricade gran parte dell'area naturalistica, non si fa irretire dalle iniziative d'insediamento turistico a discapito della salvaguardia del sito d'interesse comunitario e zona di protezione speciale. «Dopo aver espresso il proprio apprezzamento per l'iniziativa dell'Anaa - sostiene Talon - di realizzare un'area naturista al Mort, il Comune di Eraclea ritiene che il successivo susseguirsi di eventi mediatici, le rocambolesche proposte di iniziative imprenditoriali turistiche, patrocinate anche da esponenti del Governo regionale, abbiano trasformato la "questione naturistica" in fenomeno da baraccone». «Siamo anche disorientati - continua Talon - dal fatto che una campagna dagli apparenti contenuti ambientali abbia un carattere così assordante. Normalmente l'ambiente ispira austerità, silenzio, meditazione e una visione universale della sua presenza che non può essere rivendicata come spazio esclusivo di alcuni ed escludente degli altri. L'ambiente è un bene di tutti e il compito delle amministrazioni pubbliche è quello di garantire la sua universale fruizione». «Per questo - conclude Talon - noi intendiamo dar corso, assieme ai soggetti interessati (Comune di Jesolo, Provincia, Regione e società proprietaria delle aree), della costituzione del Parco della Laguna del Mort e della Foce del Piave. In questo senso, il Comune di Eraclea ha aperto una fase di dialogo con la società che ha proposto l'intervento edificatorio a monte della Laguna del Mort, affinché l'attuazione del Parco diventi una vera e propria opera di compensazione dell'ulteriore espansione edilizia del territorio costiero prevista sull'area di Valle Ossi e nel contempo diventi occasione di riqualificazione della località balneare». © riproduzione riservata
Utente
Utente
Condivido pienamente l'idea di un agricampeggio, semplicemente per il fatto che finalmente si avrà per la prima volta in Italia una struttura per naturisti sul mare. Credo che sarebbe anche ora...e poi..con tutti gli scempi e abusivismi edilizi che si vedono in giro, come si fa a polemizzare anche su questa scelta che tutto sommato rispetta anche il contorno ambientale. Ci sono una miriade di campeggi in giro per il mondo a contatto con ambienti naturalistici, senza deturparli, e senza che sorgano ogni volta polemiche. Da noi veleggia sempre un alone critico e di ostilità su qualsiasi progetto, che invece porterebbe benefici e rafforzerebbe la crescita del naturismo. Mi sembra che fra ambientalisti politici e quanti altri, vadano un po' esagerando nel dire che si rovini un'area ambientalista. Con soddisfazione, leggo sul Gazzettino la risposta equa e civile al sindaco di Eraclea di Daniele Bertapelle, persona della quale ringrazio per l'enorme contributo, sacrificio e interesse che sta divulgando nel suo territorio del Veneto.. Complimenti!!!! http://replica.presstoday.com/gazzettino/art.php?id=21352997&sez=2614146 HomePage ERACLEA Naturisti polemici con Talon «Siamo offesi dalle sue parole» Martedì 13 Settembre 2011, «Dispiace che il sindaco di Eraclea si sia espresso in questi toni, usando anche termini offensivi». È la replica di Daniele Bertapelle, presidente veneto dell'Anaa, l'associazione naturisti altoatesini che gestisce la spiaggia naturista del Mort, al sindaco di Eraclea Giorgio Talon che ha messo in discussione la spiaggia naturista marchiando le ultime iniziative come "fenomeno da baraccone". «Se c'erano dei problemi poteva discuterne prima con noi - dice Bertapelle -, con tutta la trasparenza e il dialogo del caso, come abbiamo sempre cercato con tutti. Anche per la riunione in Regione avevamo invitato, ovviamente per tempo, il sindaco Talon che alla fine non si è presentato senza mandare un suo delegato. Forse queste uscite sono dovute da alcune pressioni politiche». Tra i naturisti l'amarezza dunque non manca: «Siamo stati gli unici - continua Bertapelle - a sanare questa zona dimenticata per molto tempo da tutti. Per caso preoccupa il fatto che vorremo realizzare un agri-campeggio compatibile con l'ambiente? Non abbiamo nemmeno un progetto pronto, vogliamo solo discutere sulla possibilità di offrire ai naturisti una struttura ricettiva come avviene in altre parti del mondo, visto che a oggi non viene nemmeno concessa la possibilità di parcheggiare i camper nell'area di sosta o di far passare, nella stradina che conduce al Mort, il camion per la manutenzione al bagno chimico. Il nostro unico obiettivo - conclude il rappresentante dell'Anaa - è far crescere la filosofia naturista. Speriamo che il sindaco Talon ci ripensi». © riproduzione riservata
giona
Utente
ciao Luano61, anche a me non interssa quello che fanno in pineta, ma ciò che vedo è ciò che succede in spiaggia, nelle prime dune, dopo il primo capanno, a destra, pienamente in vista a tutti!!!javascript:insertsmilie('[:I]')
giona
Utente
Siete proprio dei temerari. Io, solo per togliere i tubi dalla mia piscina per la chiusura invernale, mi sono congelato le mani!! Il sole però, hai ragione, era caldissimo. Se riusciamo, faremo una scappatina in settimana, visto che le previsioni sono buone per tutta la settimana. Il bagno in mare però, lo lascerò fare a mia moglie mentre io la guarderò dalla riva!! Forse andrò anche a fare una surfata al lago, ma rigorosamente con la muta, scarpette e guanti!! Un salutone a tutti...giona Immagine utente
giona
Utente
Purtroppo, caro amico Alberto. non sempre deve esserci qualcosa da vedere per far venire a certi individui del prurito sotto all'ombelico. Anzi, domenica scorsa, passeggiando a dex dall'entrata principale della spiaggia, dopo il capanno, abbiamo visto una donna sola stesa a pancia in giù, con mutandina e sottolineo, con mutandina accerchiata da 5 imbecilli che facevano funzionare l'unico cervello in loro possesso. Alla nudità ormai sono abituati ed è addirittura le donne vestite che vengono puntate. Questi sono veramente malati. Per il resto ho notato un miglioramento della situazione, forse per la presenza di tantissime belle coppie, tutte vicine.....che bello.... il comportamento dei singoli è stato più discreto ed educato e gli imbecilli scorraggiati!! Forse è proprio la presenza di tante coppie la cura per questa spiaggia!....PIU' COPPIE, MENO IMBECILLI!!! [:101] [:104] [:144]
n/a
Utente
Fabiodj ha scritto:
Ho trovato queste foto su fb che mostrano la situazione del mort certo sono di Marzo ma nn credo sia molto meglio ora la situazione. PS ma come si fa ad inserire delle foto???!!!
Le foto possono essere inserite solo dopo aver fatto il messaggio e inserito.Dopo vai sul tastino modifica messaggio o rispond,si apre la finestra e sotto allega,premi e cerca il file foto da inserire e poi invia file sul tuo messaggio e quindi invia di nuovo.Attenzione alla grandezza delle foto.ciao link: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1624
n/a
Utente
cosa è successo?Che tipo di file ed nome del file? Se vuoi mandalo a me in e-mail e poi lo inseisco io.Ciao
Fabiodj
Utente
Fabiodj ha scritto:
Situazione al 09.03
[/quote] Immagine utente
abx49
Utente
Fabio. Adesso non ti ferma più nessuno, foto a ripetizione[:D]
ipposit
Utente
Ma se ci sarà sorveglianza spariranno anche i maniaci delle dune. La spiaggia nudista è un luogo di libertà, ma quegli idioti che passano le giornate dietro le dune si comportano come topi di fogna. Se per assurdo si potessero ripianare le dune il problema sarebbe risolto. Ovviamente non si può perchè sono area protetta.
Contadir
Utente
Ma ?!?! La spiaggia è sparita ! Sarà larga qualche metro si e no, sporcizia a parte. Ma è salito il livello del mare di un paio di metri ?
mercury7
Utente
Andreino ha scritto: ma va! ... uno puo' andare avanti e indietro finche' vuole, la spiaggia e' di tutti... che discorso bacchettone...
perchè bacchettone? Cmqe rileggendo il mio post mi accorgo che sono stato ambiguo nell'ultima frase: ho chiesto info qui sul forum (in riferimento se è meglio dx o sx) e non in spiaggia. Che la spiaggia sia di tutti e tutti possiamo camminare su e giù quanto vogliamo non ci piove. Rimane il fatto (e si apre il solito discorso) di quale atteggiamento si ha.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.