Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.598 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ConteMax ha scritto:
a_fenice ha scritto: Perchè se va bene per il calcio, non va bene per noi?
Perchè nel calcio, le varie squadre sono in competizione tra loro. E da quanto capisco.....anche nel naturismo. Ci vorrebbe invece collaborazione totale.
Ciao ho scritto al buon a_fenice in privato facendo + o - le stesse considerazioni...credo che continuare qui non sia il posto giusto. [:104]
Utente
Ci vuole pazienza e perseveranza...[:)] Se in posti come al Mort, così vicini alla croazia e quindi appetibili ai tanti veneti e friulani che si spostano in quelle zone, cominciano ad arricchirsi di un sano naturismo, anche le autorità (vedi in primis il sindaco di jesolo che ha già intuito la potenzialità), faranno di tutto per accaparrarsi un così sostanzioso bottino. I tessili da noi faranno molta fatica ad accettarci, ma basta avere zone sufficientemente appartate per iniziare a farci apprezzare e con il tempo qualche progresso potrebbe esserci. Al Mort c'è un gran bel progetto, con un'investimento notevole, ma mi vien da credere che una bella struttura come un campeggio, riuscirebbe a portare qualche bel migliaio di persone con....ricavi annessi !!![:D] Un saluto Mauro
Utente
vuk17 ha scritto:
purtroppo il tutto non è semplice. la distinzione fra nudista e naturista non è chiara alla maggior parte della gente. inoltre vi sono spesso sovrapposizioni dovute al fatto che comunque le zone ove si può stare nudi sono poche, e che quindi le due categorie si sovrappongano. certamente una individuazione spontanea di aree favorirebbe la diversificazione anche di persone che frequantano le aree. certo che al mort la camminata, seppur lunga e faticosa l'estate, non scoraggia determinate persone, che comunque non fanno parte di nessuno dei due gruppi sotto il profilo psicologico; nella zona di trieste, (sistiana) una certa frequantazione è bloccata,per ora , dalla discesa comprensiva di corde e dalla risalita ripida e difficile (che ha visto anche dei feriti). e ho detto per ora perchè una volta nella costa dei barbari ormai deturpata, ove la discesa e la risalita erano più semplici, si aggiravano i soliti esseri che pensano di essere interessanti non si sa per chi. vedioamo se decidono di darsi al climbing e rappelling. certo, occorrerebbe, a mio parere, una maggior comprensione fra naturisti e nudisti per cercare di convivere dividensdosi il poco spazio disponibile e comprendendo ognuno le idee dell'altro, con obiettivo comune di squalificare i soggetti indesiderati di cui ho prima trattato. grazie icx17
La differenza non è tra naturisti e nudisti che in fondo hanno in comune il piacere di starsene nudi dove e quando possibile (e non mi dilungo sui vari aspetti), ma il discorso è il confronto con gli esibizionisti che aggiungono al piacere di cui sopra, l'eccitazione e la provocazione che il posto e la situazione servono su un piatto d'argento. Purtroppo la "maleducazione" di alcuni personaggi, va a discapito di chi vuole rendere "vivibile a tutti" una situazione che per molti è gia al limite della sopportazione. E' abbastanza complicato rendere naturale agli occhi di chi non è nudo-naturista questo tipo di pratica, che ci pensano gli esibizionisti a complicare le cose....Se loro si trovassero, anche nella stessa spiaggia, una zona sufficientemente appartata da restare lontani dagli occhi dei più, lasciamoli fare (tanto non li elimineresti comunque), l'importante che la gente capisca la differenza e sappia trarre le conclusioni.
Utente
Ma sabato c'era tanta gente, ma tanti guardoni
Utente
Buonasera siamo appena tornati dal mort, per quanto riguarda l'immondizia ce ne ma niente di esagerato, per quanto riguarda i sagaioli ce ne sono tanti, fastidiosi e sfacciati, ti rovinano la giornata. Io e la mia ragazza non ci ritorneremo più.
Utente
Ciao, qualcuno c'è stato in questi giorni?com'è la situazione? perchè volevo fare un giro e non vorrei trovare sorprese un grazie a chi risponde
Utente
RogerHawk ha scritto:
maurobuio ha scritto:
grazie per le informazioni,da quello che capisco, sembra che i controlli per l'accesso in laguna che tanto pubblicizzavano,per ora non ci siano,speriamo che ci lasciano in pace,certo che fino a quando non sara autorizzata bisognerà stare sempre con un'occhio aperto,NON è UNA BELLA SITUAZIONE.
No, per il momento no, nessun controllo, c'è la solita segnaletica che avverte di non appiccare incendi e basta. L'autorizzazione al naturismo comunque è esclusa, almeno per quest'anno.Basterebbe comunque fosse come nella costa della provincia di Trieste, dove, pur in mancanza di una specifica autorizzazione ufficiale, il naturismo era e resta pienamente tollerato, almeno in due precise aree litoranee(di sassi e rocce però), come accade in tante spiagge spagnole (andaluse e insulari specialmente).Mi riferisco ai Filtri e alla costa dei barbari a Sistiana. O come accade anche in Toscana a San Vincenzo, o a Marina di Alberese, o a Macchiatonda a Capalbio, ad esempio. Solo per restare nel centro-nord Italia. Negli ultimi due anni controlli anti-naturismo al Mort non ne ho visti e sentiti, ma in passato sì e temo potrebbero tornare facilmente come accaduto a Lido di Dante... ..anche in quel caso,poi, con il pretesto di un incendio.
Grazie delle info, comunque l'anno scorso a settembre mentre ero lì erano arrivate 3-4 persone vestite in camicia e cravatta a vedere il luogo ma non so per quale motivo
Utente
Ciao Mark, noi siamo stati al Mort proprio ieri per la prima volta! Un posto davvero molto bello a parte la scarpinata con la Graziella arruginita e la signora Bitta appollaiata sul portapacchi posteriore. Prossima volta ci attrezziamo con un mezzo più serio! Bello il posto e bella la compagnia (eravamo insieme a Coppinatura70 e Maurosky). Purtroppo questa domenica non possiamo per impegni presi in precedenza altrimenti avremmo fatto volentieri un pensierino. Ciao a tutti e divertitevi anche per voi!
Amministratore
kent79 ha scritto:
Nel attesa di qualche risposta, sono andato 3/4 volte al MORT Beh, che dire, azioni sgradevoli non ne ho viste, o trovato gente tranquilla a volte spiritosa che prendeva il sole.
bravo, molte volte meglio andare di persona che sentire le tante versioni sui forum....ci sono spiagge di cui ho sentito dire cose diametralmente opposte....l'unico modo per farsi un'idea è andarci di persona se si ha la possibilità
Amministratore
Andrea vi ha scritto: Però in compenso si è in regola se si usano quelle regalate dalla regione veneto che non danno fastidio visto che è proprio come non averle
Anche se fossero state idonee penso che ormai, da quando la regione le ha regalate, quelle mascherine sono da buttare, non credo siano di quelle eterne...
Amministratore
quagliozzi ha scritto:
vertigo ha scritto:
ho letto che qualcuno domani ricomincerà ad andare al mort.. Secondo voi si può? Con tutte ste norme e regole mi son perso [:D]
Io ho capito che da domani c'è libera circolazione nella regione di appartenenza. Mascherina nei luoghi pubblici o aperti al pubblico e in situazioni nelle quali non si può mantenere la distanza di sicurezza.
È esattamente così, salvo eventuali disposizioni regionali più restrittive, ma dire che non è il caso del Veneto [:p]fu
Amministratore
Andrea vi ha scritto:
no no la distribuzione continua
ah ok, pensavo fosse come qui da noi che ne hanno mandate 2 per ogni nucleo familiare e li è finita....secondo me hanno speso più per recapitarle a casa che per il costo della mascherina vera e propria....
Utente
ciao a tutti, vi chiedo una sola informazione: quest'anno nn sono mai stato ancora al mort (ahimè [:(!]) ma durante la settimana visto che ora ho un po' di tempo libero si trova gente? e un'altra curiosità: ho sentito che forse brussa e mort saranno oggetto di probabili retata da parte della forze dell'ordine, vera questa cosa? grazie a tt in anticipo ciao
Utente
alessia ha scritto:
No no siamo in partenza per il MOOOOOOOOORT ARRIVIAMOOOOOOOOOOO E CMQ VEDRETE CHE OGGI NN SUCCEDE NULLA....LE ULTIME PAROLE FAMOSE. PER SCAFISTA! Il grappa ci piace poco..sinceramente megli le trincee dell'altopiano ma poi perchè le Trincee????
altopiano intendi altopiano di asiago? io sarò là la prox settimana. oggi invece sn indeciso tra il mort e il piave... dopo quello che ho letto qui su eraclea... mi sn messo un po' paura
Utente
purtroppo l'arenile del Mort a volte sorprende ancora qualcuno (speriamo ancora per poco ), non so però quali siano le cose che possono sorprendere te. Prova a leggere qualche post andando indietro con le pagine e fatti un idea . Io lo trovo un posto incantevole SCUSA MA NON MI HAI CHIARITO NULLA......HO LETTO PIU' COSE NEGATIVE CHE POSITIVE...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.