Concordo con i giudizi che ho letto. Io personalmente penso che in una spiaggia nudista si possa anche accettare qualche trasgressione (e se vogliamo, il nudismo stesso lo è, almeno rispetto alla "morale comune" e in parte rispetto alle leggi), ma non si deve mai offendere. Nel caso dei maniaci delle dune, penso anch'io che si tratti di casi psichiatrici. Basta guardare le espressioni dei loro volti: sguardi spiritati, inebetiti, alienati. Sono organizzati in vere comunità, si riuniscono in gruppi, si scambiano i commenti e le informazioni. Si considerano di fatto i padroni della spiaggia, spuntano dal nulla come topi e scarafaggi e te li trovi alle spalle o di fianco quando meno te lo aspetti. Scarti di umanità, veri rifiuti viventi.
Tra l'altro, ad alcuni volti noti ho dato un mio personale soprannome, come ad esempio "topo di fogna", "faccia di m..." (scusate la volgarità), "neanderthal" e via dicendo.
Uno dei questi giorni vorrei fare un salto al Mort, ma tra rifiuti fisici e rifiuti umani non so se sia il caso.
Ciao a tutti e grazie per le testimonianze e per le foto.