Ok,eccomi qua. Mi sono dovuto registrare di nuovo, forse perchè non accedevo da una vita. Come richiesto da alcuni utenti giustamente preoccupati, vi informo sulla situazione. Sono stato recentemente due volte al Mort, una venerdì di 9 giorni fa e poi IERI. Come al solito vicino all'accesso principale e nei moli attorno è pieno di legname e si sono formate le solite lagunette (che non si asciugano neanche nei giorni di sole): la spiaggia in questi tratti è molto stretta e quasi "imbalneabile"(non c'è tanto posto dove piazzarsi).
Problema ACCESSI: è vero che quello principale attaccato al parcheggio di via pioppi è chiuso con una recinzione plastica arancione (ma da tantissimo a quanto mi risulta), tuttavia la spiaggia è accessibile tranquillamente anche via terra attraversando il boschetto per uno dei tanti sentieri presenti. (vi sconsiglio quello affiancato alla recinzione perchè c'è più vegetazione e più insetti). Quando sono andato io la situazione in spiaggia era tranquillissima, ieri ho notato qualche ciclista in mountain-bike (pochi per la verità) e tre coppie che passeggiando nel boschetto si avviavano in spiaggia, ma poi sono andati verso jesolo, io invece sono rimasto a sinistra, dove c'era più sabbia asciutta. Dopo circa le 17 è arrivato un venticello fresco e si è rannuvolato, così sono tornato a casa...
Bisogna ammettere che la spiaggia sembra davvero abbandonata a se stessa, se piazzano dei divieti in ogni punto di accesso, è praticamente morta.
Se avete domande e posso vi ragguaglio volentieri, un caro saluto a tutti, ciao.