Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.573 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
C'ho un'età.....mi ci vuole un po' di più per afferrare.....[:)]
Utente
patty amerigo ha scritto:
scusate sono patrizia cosa sta accusando conte max non siamo mai stai al mort quest anno.....è l ombrellone è stato comprato a valalta x 350 kuna ok , prima di accusare x favore rifletti. corrrettezza prima di tutto
La mia era solamente una battuta prendendo spunto dall'ombrellone e dalla chiara impossibilità di nasconderne uno per rubarlo, specialmente se si è nudi. Non ho accusato ne accuso nessuno di nulla. Mi spiace aver urtato la suscettibilità e chiedo scusa. Chi mi conosce...sa che raramente sono serio e quelle volte in cui lo sono...beh, mi passa presto. Pace??[:145]
boy85ve
Utente
Parliamo due lingue differenti. a me pare di aver dettodelle cose logiche, tu mi stai contraddicendo tanto per fare.. chi ha mai parlato di fare sesso in pubblico? fare sesso è fare sesso al dilà di dove lo fai. Io non ho detto non mi danno fastidio "certe cose", ho detto che non mi da fastidio se uno mi guarda. Poi ho detto molto chiaramente che ogniuno dovrebbe essere libero di fare cio che vuole nel rispetto altrui, quindi ho detto che alcune cose, trattandosi di una zona disabitata, si possono tranquillamente fare dietro, senza disturbare la quiete di chi vuole semolicemente prendere il sole, quindi non vedo la contraddizione in questo. La spiaggia è stata ufficializzata? cosa vuol dire? è una parola vuota o ha dei significati materiali? a me non pare di aver visto bagnini e strutture classiche di una spiaggia "normale". "in questo forum la maggior parte delle persone cerca trovare posti per poter prendere il sole senza costume in tranquillità".. ma va? è un sito di naturismo? "Cio non vuol dire che sono persone che non fanno sesso".. e chi ha mai detto che i nudisti non fanno sesso? Forse non presti molta attenzione a cio che leggi, io diversamente ho detto che molti naturisti sembrano (magari mi sbaglio) stigmatizzare il sesso e che trovo ciò un controsenso visto che non ce nulla di piu naturale del sesso (nel rispetto altrui, torniamo sempre su questo punto). Nemmeno io collego lo star nudo col fare sesso ma ho riflettuto sul fatto che la nudità e un ambiente isolato e naturale possano incentivare certi desideri (e francamente non mi pare assolutamente una fesseria, contraddicimi se sbaglio). "essere naturisti vuol dire anche rispettare la libertà altrui".. veramente ogni essere umano deve rispettare la libertà altrui e comunque non mi pare di aver incentivato comportamenti che ledono la libertà altrui, io per primo ho ripetuto piu volte che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri.
RogerHawk
Utente
Ok,eccomi qua. Mi sono dovuto registrare di nuovo, forse perchè non accedevo da una vita. Come richiesto da alcuni utenti giustamente preoccupati, vi informo sulla situazione. Sono stato recentemente due volte al Mort, una venerdì di 9 giorni fa e poi IERI. Come al solito vicino all'accesso principale e nei moli attorno è pieno di legname e si sono formate le solite lagunette (che non si asciugano neanche nei giorni di sole): la spiaggia in questi tratti è molto stretta e quasi "imbalneabile"(non c'è tanto posto dove piazzarsi). Problema ACCESSI: è vero che quello principale attaccato al parcheggio di via pioppi è chiuso con una recinzione plastica arancione (ma da tantissimo a quanto mi risulta), tuttavia la spiaggia è accessibile tranquillamente anche via terra attraversando il boschetto per uno dei tanti sentieri presenti. (vi sconsiglio quello affiancato alla recinzione perchè c'è più vegetazione e più insetti). Quando sono andato io la situazione in spiaggia era tranquillissima, ieri ho notato qualche ciclista in mountain-bike (pochi per la verità) e tre coppie che passeggiando nel boschetto si avviavano in spiaggia, ma poi sono andati verso jesolo, io invece sono rimasto a sinistra, dove c'era più sabbia asciutta. Dopo circa le 17 è arrivato un venticello fresco e si è rannuvolato, così sono tornato a casa... Bisogna ammettere che la spiaggia sembra davvero abbandonata a se stessa, se piazzano dei divieti in ogni punto di accesso, è praticamente morta. Se avete domande e posso vi ragguaglio volentieri, un caro saluto a tutti, ciao.
delfino01
Utente
Ciao Roger ti ho appena scritto una mail, controlla e fammi sapere. Grazie [:)]
RogerHawk
Utente
delfino01 ha scritto:
Ciao Roger ti ho appena scritto una mail, controlla e fammi sapere. Grazie [:)]
Ciao, riprova l'invio perchè NON mi è arrivato nulla per email, nemmeno in spam o indesiderata...
Utente
Ancora mi chiedo: ma fotografarli col cell., è reato?
Utente
Al Faro di Bibione ci sono stato l'estate scorsa e sinceramente, forse grazie ai Rangers che perlustrano continuamente la pineta a cavallo, di situazioni strane non ne ho viste. Forse però, è proprio per la presenza degli stessi Rangers che nemmeno di nudiste ce n'era l'ombra. Cosa strana, però, era la massiccia presenza di donne in topless in disparte, molte avanti con l'età ed altre avanti con i chili. Quasi un "mezzo nudismo". Da tenere presente che per arrivarci ci vuole una bella passeggiata a piedi, quindi chiaramente ci si va apposta per stare tranquilli e togliersi almeno parte del costume. Naturalmente farò un passaggio anche quest'anno e vi aggiornerò in un topic dedicato. Riscusate l'O.T. [:)]
Utente
michy ha scritto:
Si praticava... Il problema del Veneto è che manca un'associazione che unisca e reclami i diritti dei naturisti. La zona compresa tra il faro di Bibione e Punta Tagliamento, si presterebbe benissimo a diventare un oasi naturista, ma purtroppo da una parte i naturisti non la reclamano e dall'altra gli amministratori preferiscono lasciarla abbandonata e perdere tutta quella fetta di turismo naturista proveniente dal centro Europa...
Scusate l'OT. Riprendo questo post per evidenziare un luogo che si presterebbe perfettamente al tranquillo naturismo. Purtroppo, sebbene negli anni passati (e parlo di tanti) fosse famoso per "quelli che prendono il sole nudi) oggi è completamente ignorato. Eppure basterebbe iniziare.... Volevo aprire un topic apposta, ma essendo nuovo devo prima cercare di scoprire se già ci sia...
Utente
Il problema è più ampio. Al solito (ed è normale in italia), non si fanno grosse distinzioni tra nudisti e maiali. Anche i nudisti sono maiali, seppur fermi e pertanto, se io "persona comune" volessi godere delle bellezze del luogo con la mia famiglia una domenica mattina, non potrei perchè incontrerei i nudisti e quindi la mia libertà sarebbe limitata dalla zona "concessa" alle persone nude!!! E' su questo che ci si deve battere.....ma temo che abbiano troppe persone dello stesso parere dalla loro parte...
Utente
Da qui la nuova proposta che prevede la catalogazione di flora e fauna, la progettazione di un percorso naturalistico con punti di osservazione, lo studio delle specie autoctone.
.....e perchè non presentano la stessa cosa anche i naturisti?
Utente
Qui si parla di zona naturalistica e contemporaneamente di edificabilità. Questo contrasto mi fa pensare che non sarebbe male coinvolgere anche il WWF. Quante oasi ci sono in itali per accedere alle quali ci vuole l'autorizzazione del WWF e quindi, di conseguenza, non possono essere aperte a tutti indiscriminatamente? Si parla di un parco con scivoli ed altalene o di un parco naturalistico ?
Utente
asterix ha scritto:
............. io penso che se la gente invece di lamentarsi e basta spaccasse qualche ombrellone in testa ai guardoni troppo insistenti certe scene non si vedrebbero più.
cirietto ha scritto:
Putroppo in molte spiaggie sia in Italia che estero è pieno di guardoni e segaioli e non è facile allontanarli al Mort putroppo ci sono sempre quelli fissi da anni che passano intere giornate e dissuaderli non sempre ci si riesce se potessi una bella siringata di atropina nel sederino e vedi come fuggono eheheheheh ...
....e se invevece fossero loro a spaccare qualche ombrellone sulla testa o dare qualche stringata di atropina nel sedere ai naturisti che "con il loro bigottismo e perbenismo rovinano quelle poche spiagge rimaste per fare un po' di eccitante esibizionismo e/o trasgressione"? Ragazzi.....al momento, nelle spiaggie di cui stiamo parlando, i trasgressivi hanno gli stessi identici diritti dei naturisti (purtroppo). Ecco perchè, per avere dei diritti diversi, non bisogna combattere ma separare il fenomeno. Nascesse una spiaggia ufficiale per lo scambio di coppia e le orge? Benissimo, perchè la gente saprebbe che quella è una spiaggia per certe "passioni" mentre quella naturista è per altre. Io, da naturista non andrei certamente a prendere il sole in una spiaggia trasgressiva, ma allo stesso modo, un trasgressivo non verrebbe mai in una spiaggia naturista, a quel punto, sapendo di non trovare altro che "bigotti" senza possibilità di trovare nulla se no, appunto, un ombrellone sulla schiena.
Utente
quando sono andato io,ne ho viste addirittura 3....e comunque sono rimaste tutta la mattina,verso le12 sono andate via....sembra ke solo gli uomini facciano nudismo,e che quando vediamo 2 + ragazze,assomigliamo dei primitivi.....anke se magari non le guardiamo,ma l'importante che ci siano...se vado,apprezzo,ma vado principalmente,perchè nudo stò meglio e basta,dovè tutta questa notizia,in corsica/croazia/fuerteventura, è pieno di ragazze anche sole[:)]
Utente
se il caldo e la voglia lo permetterà, ci veniamo anche noi al mort, intanto buon sole
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.