Ci siamo eccome. Non sono affatto ironico. Lo dimostra il fatto che, 2 domeniche fa al Mort, quando sono arrivati gli infermieri della protezione civile perché una persona si è sentita male, mentre la maggior parte della spiaggia correva a mettersi il costume, io me ne sono rimasto tranquillamente nudo.
Inoltre, sul sito dell'A.N.ITA. sono pubblicate diverse sentenze che danno ragione alle persone a cui è stato elevato il "reato" (?) di nudismo. Non essendoci in Italia nessuna legge sull'argomento, nessuno può contestarti nulla.
Sono convinto che, se vogliamo che il naturismo venga riconosciuto ed accettato, correre a rivestirsi sperando di non essere stati visti non serva proprio a nulla... anzi, faccia proprio l'effetto contrario.
...e mi permetto di citare ciò che ha fatto un carissimo amico, e che farei anch'io qualora mi capitasse una cosa del genere: mi rivestirei solo su eventuale richiesta del Pubblico Ufficiale, farei notare che non sto commettendo alcun tipo di reato, e... direi candidamente che sarei tornato a togliermi il costume non appena il Pubblico Ufficiale avesse girato l'angolo!