Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.608 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
venus ha scritto:
Un consiglio per i single: ... nella scelta della posizione e dell'orientamento, usate un po' di buon senso evitando di mettervi in perfetta linea col prolungqmento dell'asse femminile: dà FASTIDIO! Perchè anche se non state facendo niente di male venite comunque malvisti e mal giudicati, solo per la posizione dove mi mettete.
Un altro consiglio per i single, ma anche per le coppie, nonche' per gli anziani, i bambini e le persone di mezz'eta': nella scelta della posizione mettetevi come cavolo vi pare. Voi sapete benissimo che non avete le pere in testa, ne' supporreste che chiunque vi sta intorno in ogni caso vorra' giudicarvi con criteri geometrici/architettonici: - se sarete sul prolungamento dell'asse anteriore perche' ve la troverete di fronte. Embe' ?? - se sarete sul prolungamento dell'asse posteriore perche' sarete voi a trovarvi in fronte. Embe' ?? - se sarete di tangente perche' ve la troverete di profilo. In tal caso dovrete pure star attenti che sia sul lato di destra o di sinistra, perche' prestereste il fianco all'inoppugnabile giudizio. - attenzione anche a mettervi perpendicolari di sopra; l'ottima panoramica fara' trarre giudizi inconfutabili sulle vostre intenzioni. Non vi resta che mettervi perpendicolari di sotto, scavate magari qualche metro, e poi, scavate ancora. Ecco dove vi consigliano di stare questi strampalati giudici che hanno il potere di conoscere e controllare il pensiero altrui. Li' sotto non darete fastidio, finalmente e definitivamente silenziosi.
Utente
Beh, a me sembrava di aver imparato da voi due cose fondamentali: 1 - lo stare nudi in mezzo agli altri viene vissuto nella tranquillita' e nel rispetto reciproco. C'e' accettazione di se stessi e dell'altro al di la' dell'aspetto fisico/sessuale. Si acquisisce una tale rilassatezza nel corpo e nella mente che non si prova vergogna nello stare nudi. E anche i contatti con gli amici e con gli altri si fanno piu' veri. 2 - poi ci sono quelli che ci mettono la malizia, che hanno intenzioni di repulsione o atteggiamenti di vergogna. Eccoli nascondersi sotto il velo della menzogna, non si sentono in armonia con se stessi o con gli altri nel vedere la nudita'. E da qui a tutti i comportamenti patologici che spesso richiamate. Maledetta malizia: offusca la propria mente e legge nei comportamenti altrui i propri limiti. Per questo, almeno per me, quello della posizione e' un falso problema. Perche' credo che, alla radice, una situazione e' buona quando l'intenzione di chi la compie è buona. Mi piace di piu' l'evangelico invito: "se non ritornerete come bambini" ... con le loro buone qualità: innocenza, purezza, semplicità, sincerità. Beh, lasciatemi almeno nel mio idealismo (ma me l'avete insegnato voi!) a non preoccuparmi minimamente del "dove devo mettermi". Jambo
Nudista83
Utente
Ciao a tutti ma la zona "tranquilla"è il pezzo verso il parcheggio? Cioè la prima spiaggia che si trova alla fine del sentiero?
alessia
Utente
Ieri al mort girnata bellissima, si stava benissimo, gente c'era anche se non pienissimo, tanti bagni in compagnia...ciao a Stefy e Simone![:D]
alessia
Utente
E' deciso ora parto per il Mort a dopo!!!![;)]
dolomiti72
Utente
Andare al Mort e trovare un conoscente , ignorando entrambi che eravamo nudisti. Che sorpresa !
JackNeal
Utente
qualcuno del forum ci sarà domani al mort?
n/a
Utente
per la primavera 2013 io avevo programmato di fare un salto all' isola del mort , ma viste le foto, mi devo ricredere e cambiar programma, vabbe' che bisogna accontentarsi di quello che cè, ho visto anche di meglio, oppure il posto è stato fotografato male
n/a
Utente
garfield1966 ha scritto:
direi anche in stagione sbagliata
Goldchair60 ha scritto:
per la primavera 2013 io avevo programmato di fare un salto all' isola del mort , ma viste le foto, mi devo ricredere e cambiar programma, vabbe' che bisogna accontentarsi di quello che cè, ho visto anche di meglio, oppure il posto è stato fotografato male
naturalmente intendevo tempo e temperatura permettendo, non detto il 21marzo, forse piu' verso giugno[8D]
garfield1966
Utente
da me cè un locale privè e vicino un negozio di frutta e verdura...mica non vado a far compere pensando che sia frutta hot....o devo cambiare negozio per non essere travisato? e poi..direi che essendo maggiorenni non vedo il problema
uomosolare
Utente
Che sfiga!!!!
blackfly
Utente
Oggi io e mia moglie siamo arrivati ad Eraclea per un paio di giorni di relax ,oggi siamo stati al mort nella zona dei muraglioni vicino a Eraclea il posto era molto tranquillo e non c'era nessuno che disturbava!
boy85ve
Utente
Parliamo due lingue differenti. a me pare di aver dettodelle cose logiche, tu mi stai contraddicendo tanto per fare.. chi ha mai parlato di fare sesso in pubblico? fare sesso è fare sesso al dilà di dove lo fai. Io non ho detto non mi danno fastidio "certe cose", ho detto che non mi da fastidio se uno mi guarda. Poi ho detto molto chiaramente che ogniuno dovrebbe essere libero di fare cio che vuole nel rispetto altrui, quindi ho detto che alcune cose, trattandosi di una zona disabitata, si possono tranquillamente fare dietro, senza disturbare la quiete di chi vuole semolicemente prendere il sole, quindi non vedo la contraddizione in questo. La spiaggia è stata ufficializzata? cosa vuol dire? è una parola vuota o ha dei significati materiali? a me non pare di aver visto bagnini e strutture classiche di una spiaggia "normale". "in questo forum la maggior parte delle persone cerca trovare posti per poter prendere il sole senza costume in tranquillità".. ma va? è un sito di naturismo? "Cio non vuol dire che sono persone che non fanno sesso".. e chi ha mai detto che i nudisti non fanno sesso? Forse non presti molta attenzione a cio che leggi, io diversamente ho detto che molti naturisti sembrano (magari mi sbaglio) stigmatizzare il sesso e che trovo ciò un controsenso visto che non ce nulla di piu naturale del sesso (nel rispetto altrui, torniamo sempre su questo punto). Nemmeno io collego lo star nudo col fare sesso ma ho riflettuto sul fatto che la nudità e un ambiente isolato e naturale possano incentivare certi desideri (e francamente non mi pare assolutamente una fesseria, contraddicimi se sbaglio). "essere naturisti vuol dire anche rispettare la libertà altrui".. veramente ogni essere umano deve rispettare la libertà altrui e comunque non mi pare di aver incentivato comportamenti che ledono la libertà altrui, io per primo ho ripetuto piu volte che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri.
dolomiti72
Utente
qualcuno sa se hanno piu aperto il sentiero che parte dal parcheggio ? Tempo fa era chiuso e si pèassava solo da quello fronte mare ... grazie
mercury7
Utente
Buongiorno a tutti! Torno dopo un bel po' di tempo visto che lunedì scorso, complice un giorno di ferie, ho trascorso un paio di ore al Mort..ed ecco un piccolo report (NB: spero non ci siano problemi per averlo postato anche su un altro forum): PARCHEGGIO E ACCESSO AL SENTIERO: al parcheggio c'erano degli operai che stavano posizionando le basi per il solito baracchino/cassa e per l'entrata al parcheggio. C'è ancora la rete arancione all'inzio del sentiero sulla dx del canaletto, mentre per il sentiero alla sx l'accesso è libero. Nessun problema invece per quello a bordo laguna. SENTIERO: ho percorso quello a bordo laguna, ma dopo qualche decina di metri, a causa delle pessime condizioni in cui versa (acqua stagnante, fango e pantani vari) sono stato costretto a deviare su quello che corre parallelo un paio di metri + in su, sotto gli alberi. Questo è ben percorribile e porta fin dietro al casermone abbandonato a circa metà tragitto (curiosità personale: qualcuno sa cos'è quel vecchio fabbricato?). Di lì in poi il sentiero è facilmente percorribile fino all'inizio del tratto con la staccionata e quindi fino all'ingresso principale della spiaggia. ACCESSO PRINCIPALE: beh...lasciatemi fare una cosiderazione personale: quando si gira a sx e si vede il mare in fondo alla strada con l'ultimo pezzo sotto gli alberi...è sempre una bella emozione! detto questo: l'ingresso è ostruito da legname e detriti di vario genere. Niente di insormontabile, però c'è un bel po' di legna da scavalcare. SPIAGGIA LATO JESOLO: mi è parso il meglio conservato. Sotto le dune si è ammassato u po' di legname, ma nè + ne - dello scorso anno. La cosa negativa è la scomparsa delle "casette" verso la fine della spiaggia. Ne rimane solo lo scheletro di una. SPIAGGIA LATO ERACLEA: qui si notano di + gli effetti delle mareggiate. Le onde hanno eroso molto le dune, che ora sono proprio tagliate perpendicolarmente alla spiaggia. Sotto le dune c'è un sacco di legname, da piccoli arbusti fino a tronchi veri e propri. I due "ponticelli" di accesso (quello dall'entrata piccola e l'altro che arriva da dietro le dune) sono praticamente divelti. La cosa peggiore è subito dietro le dune: dove c'è il camminamento si sono fermati un sacco di detriti di vario tipo (molto legname, ma anche plastica di ogni genere) FREQUENTAZIONE: essendo lunedì non c'era molta gente, per lo + singoli. Due coppie e qualche passante. Personaggi strani....beh...logico! Due seminascosti dietro le dune intenti ad effettuare una visita "andrologica" l'un l'altro...e un altro cercatore di non si sa cosa che andava avantio e indietro sulle dune...fermandosi di tanto in tanto "maneggiandosi". ho fatto anche delle foto ma non sono in grado di postarle. se qaulcuno si offre volontario gliele invio per mail
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.