Ciao, domenica sono stao al Morto, giornata molto bella, anche se preferisco avere qualche grado in più. Tuttavia, vista la stagione piuttosto anomala, mi accontento che ci sia il sole.
Di solito mi fermo a prendere il sole sui gradoni di cemento, tra l'ingresso della laguna e la zona dove ci sono gli omosessuali e per arrivarci faccio la traversata (in questo modo mi risparmio almeno 40 minuti di camminata).
La zona è probabilmente la più tranquilla della spiaggia, anche se domenica, come del resto già notato nelle domeniche precedenti, c'era un insolito andirivieni di persone, soprattutto giovani maschi, molti dei quali stranieri.
Credo che gli articoli apparsi ultimamente sui giornali riguardanti la spiaggia naturista, abbiano creato una sorta di turismo per curiosi, che vengono a vedere un po' di fica.
Spero che il troppo parlarne non diventi un'arma a doppio taglio e che tra un paio d'anni ci si ritrovi con stabilimenti ed ombrelloni in fila.
A me piace il Morto nella sua versione attuale, selvaggia e priva di qualsiasi comfort, dove ci va solo chi effettivamente vuole starsene nudo in santa pace.
Ben vengano certo le associazioni e le giornate di pulizia, ma del bagnino, sinceramente ne farei volentieri a meno, non perchè non sia utile, ma per ciò che rappresenta.