Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.466 Visite
dolomiti72
Utente
01/01/2000 00:00
Oggi il Mort sembrava Jesolo.. Gran folla e 60 % in costume.. Mah !!
mercury7
Utente
DEMIS ha scritto:
se vado,apprezzo,ma vado principalmente,perchè nudo stò meglio e basta,dovè tutta questa notizia,in corsica/croazia/fuerteventura, è pieno di ragazze anche sole[:)]
concordo con te sul fatto di apprezzare ma di andare di + per il piacere di stare nudi...putroppo per molti non è così..infatti non siamo in corsica, croazia e fuerteventura...
Contadir
Utente
Ma il Dante non era morto e sepolto ? Succede ancora qualcosa ?
scafista
Utente
Mercury, con un nome così non dovresti avere problemi nella traversata![xx(] A nuoto devi fare solo pochi metri, poi il fondale risale e cammini fino all'isola. Entrando dalla strada vai dritto in acqua, fai qualche metro a piedi e poi trovi un avvallamento di circa 5 m dove non si tocca, poi risale e vai tranquillo fino alla meta. Se invece ti sposti di 15/20 m verso dx, in corrispondenza di una specie di isolotto, l'avvallamento è meno lungo, ma devi nuotare comunque. Nei giorni di bassa marea (ma deve essere veramente bassa), si riesce a fare tutto a piedi, ma succede di rado.
Contadir
Utente
Wow, proprio un bel posticino questo Mort... cos'è il Muppet Show ?
Fabiodj
Utente
Ieri al mort giornata torrida, un caldo incredibile si sudava anche sotto all'ombrellone, molta gente, molte cp e anche famiglie con figli cosa piuttosto gradita direi, qualche camminatore immancabile ma tutto molto tranquillo forse anche per il gran caldo meglio cosi, la camminata sotto il sole è stata tremenda soprattutto il ritorno nonostante avessi l'ombrellone aperto. Consiglio usare la bici.
Miki1110
Utente
Per quanto riguarda il MOrt, vi do la mia opinione. I progetti in merito son chiari da tempo: quella spiaggia scomparirà, e scomparirà per tre motivi principali: 1) ci son troppi soldi in mezzo 2) ci son troppi maiali indisturbati in spiaggia 3) non c'è nessuno di voi liberi nudisti, che si lega alle associazioni per stare addosso al comune e a quanti di competenza. A me di queste 3 ragioni l’unica che solo parzialmente può convincere è la prima, gli interessi economici nella nostra società sono a fondamento di qualsiasi iniziativa per questo non vanno mai trascurati... le altre motivazioni mi sembrano deboli... prendiamo la situazione di lido di Dante dove la lotta alla presenza di “maiali” (negli anni)era stata con successo ben combattuta e anche l’iniziativa della associazioni molto presente... in quale condizione ci si trova ora?... forse i “liberi nudisti” come il sottoscritto qualche perplessità su risultati raggiunti dai movimenti naturisti può legittimamente averla... e quindi decidere di restarne fuori... l’associazionismo è un importante diritto garantito e tutelato dal nostro ordinamento, ma che non prevede un’adesione a prescindere... quando mi riconoscerò pienamente in metodi e obiettivi rivaluterò la mia decisione... Miki
Utente
Airbag ha scritto: Ehi cari amici del forum qualcuno tra sabato e domenica è stato al mort? Ci sono delle novità oppure fila tutto tranquillo?[^][^] Io ci sono stato ieri, ed era tutto come al solito. C'era pochissima gente. Gli abituali dicono che è normale nella settimana di ferragosto. Saluti da Fede
Utente
Si, c'era Topolanek pose Lewinskiane, ma anche Silviuzzo! Comunque la mia era solo una provocazione. Almeno a casa propria ognuno spera di poter fare quello che vuole... A noi le cose vanno meglio perchè non siamo persone di rilievo.
Utente
Buongiorno a tutti! Domani troverò qualcuno al Mort? E se si, dove? MI farebbe piacere conoscervi. Salutoni a tutti.
Utente
Salve, anche io ieri ero al Mort. La nuova strada nella pineta è molto bella, ma si fanno incontri che eviterei volentieri. Ho sentito diverse voci sulla nuova recinzione. Una di queste riferiva del fatto che il comune si prepara per i lavori per fare una strada agevole. Io, sinceramente, non ci credo tanto, anzi spero che non chiudano anche l'accesso della pineta dal mare, altrimenti ci toccherà andare a nuoto. Per il discorso dell'usucapione... mi sembra strano. Ho letto da qualche parte che qualche anno fa i terreni adiacenti alla laguna, sono stati acquistati da una società americana, in vista di un possibile cambio di destinazione catastale, forse il preludio della cementificazione di questo splendido luogo. Spero che questo non avvenga. Anche se dovessero solo fare una strada con dei parcheggi, per i naturisti potrebbe arrivare il tempo di far le valigie, perchè arriverebbero tutti i tessili. Dopo tutto al Mort si può stare nudi solo perchè è fuori mano ed è di difficile accesso. Possiamo solo desiderare una regolamentazione. Se mi capita di ritornare di domenica, potete dirmi dove vi sistemate? Un saluto a tutti.
Utente
Beato chi ieri era al Mort. Comunque se si vuole fare un gruppo del forum, bisogna rendersi riconoscibili. Ad esempio il giorno prima di andare in spiaggia si può dire dove ci si accamperà, e come si potrà essere riconosciuti, dall'ombrellone, all'asciugamano, o da un cappello, dato che per noi che abitualmente non vediamo l'ora di toglierci i vestiti, siamo un po tutti uguali. Non importa se ci sono bandiere. Abbiamo uno strumento (il forum), che tutto sommato è buono. Buon sole a tutti!
Utente
E' vero. A me il Mort piace perchè c'è pochissima gente. Anche io spero che rimanga inavvicinabile almeno per auto e moto. Mi piace tanto la natura, e il fatto che quasi non si sentono rumori di motori, o vociare insistente, mi fa sentire su un isola deserta.
Utente
Avete sentito che hanno fotografato io nostro Premier nudo a villa Certosa? Ora speriamo che ci sia un po' di interesse per regolarizzare il nudismo, oltre che nel giardino di casa propria, magari anche in altri luoghi! [:D][:D][:)]
Utente
boyfriuli ha scritto:
Sono un ragazzo di 23 anni friulano e da almeno 3 anni frequento ogni estate la Laguna del Mort: posto che ho scoperto grazie ad alcuni amici e che ho apprezzato fin dall'inizio per la sua naturalezza e tranquillità. Da quest'anno ho iniziato a prendere la tintarella integrale e me ne sto sempre nella parte sinistra della spiaggia, quella che arrivando da verso i gradoni in cemento. L'ultima volta che sono venuto, purtroppo diversi impegni delle scorse settimane mi hanno costretto ad essere in altri luoghi, è stato a inizio giugno. Non mi sono mai messo in mezzo agli altri nella parte ovest in quanto leggendo diversi messaggi presenti nel forum sembra che il singolo, per lo più giovane, sembra il tipo allupato guardone alla ricerca della scopata! Ho letto anche che diversi singoli ricevono proposte da altri singoli per secondi fini o che vengono osservati in continuo...a me questo non è MAI successo! Forse sono troppo brutto e grasso?? [:D] Ho notato che avete scritto di una chiusura di un sentiero...non vorrei arrivare domani e trovarmi nel panico non potendo raggiungere la spiaggia! :D Io di solito parcheggio l'auto nel parcheggio a pagamento poi prendo il sentiero subito a destra e mi avvio fino a raggiungere la strada di ghiaia. Poi in corrispondenza dei sacchi delle immondizie, poco prima, salgo sul sentiero sopra e prendo il sentiero che mi porta in spiaggia...dov'è sto sbarramento?!?! Ma non ci sono altri giovani come me con la quale magari scambiare 4 kiakkere durante la giornata e....xkè no!? Fare la conoscenza di qualche bella ragazza? Hihihihi [;)]. Purtroppo di gente giovane non ne ho mai notata... [V] Purtroppo la mia migliore amica non ama prendere il sole integrale e nemmeno ne vuol sentire parlare! Non ci vuole nemmeno venire in questa spiaggia!!! Pertanto vengo sempre solo anche perché non ne parlo mai con gli altri amici.
ciao boyfriuli, sono un ragazzo di padova 25 anni e anche io vengo al mort qualche volta...purtroppo sempre solo soletto! se dici facciamo 4 chiacchere..ciao fede NOTA DI MODERAZIONE: unificati risposta e messaggio quotato, che risultavano in due diversi post [:)] - Giangio
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.