Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.502 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
sono stato al mort, per la prima volta, l'altra domenica. L'ho trovata bellissima, tranquilla, con tanta gente eterogenea, e sono stato nudo a prendere il sole e passeggiare con la mia fida godendomi la splendida spiaggia. Il cememto dei gradoni, non incontra molto il mio gusto! Però non ho trovato particolarmente piacevoli nemmeno tutte quelle costruzioni con pali, tavoli, tende, aggeggi appesi etc etc ... mi hanno dato l'impressione che costituiscano l'inizio di tante villette a schiera!? Essendo una spiaggia così naturale e incontaminata (rispetto quello a fianco di jesolo) la troverei molto più gradevole senza tutte quelle palificazioni. Sarà che da oltre 20 anni frequento la spiaggia di jesolo, ed ho visto da un anno all'altro costuire di ogni su ogni appezzamento, non vorrei succedesse lo stesso (seppur nel suo piccolo) al mort! Cmq mi rammarico di averla scoperta solo ora! Un saluto a tutti i frequentatori, con un po' di invidia!
Utente
Forse una presenza maggiroe alla giornata ecologica per il Mort allo scopo di avere uno ricoscimento come spiaggia naturista, forse avrebbe aiutato ad avere una spiaggia migliore molto più che lamentarsi sul forum e basta!!!!
Utente
Fabiodj ha scritto:
Anch'io come Roberta sono appena arrivato anche se è da moltissimo che leggo i vostri commenti...meglio del tuo giardino credimi non c'è ne sono..il mort e bello solo che di persone ambigue haimè c'è ne sono...cmq ho letto altri consigli utilissimi andare nel w.e. e vicino ad altre cp risolvono moltissimo questi problemi sia in cp che da solo a me al mort e capitato di andare da solo di mettermi nei pressi di cp di farmi gli affari miei e di non aver visto nulla di strano. Dipende cmq molto anche dalle giornate....buona fortuna.
Vedo con piacere che hai iniziato ad scrivere post sil forum.... Alla prossima
Utente
bwave ha scritto:
ciao...io sono della zona....abito a Rosà....dopo quello ke ho letto, e dall'esperienza in prima persona, se vuoi...ci si può andare assieme....con famiglia al seguito...o con la ciurma!!! cmq...conosci qualke posto sicuro dalle nostre parti....senza fare 180km o 2h di auto?
[/quote] Ma chi volevi quotare?? Cmq nella zona si può andare in Brenta, che se si è in coppia o con un gruppetto si riesca a stare tranquilli (ma vai a vedere il posto apposito), l'isola del Mort che è veramente bella, ma un po' scomoda da raggiungere. Questi posti ovviamente non sono riconusciti quindi come in tutti i posti dove si fa del naturismo, ci si trova anche un po'.... diciamop di tutto. Altrimenti a Godego c'è un campo naturista, più precisamente a Castelsalus (credo che cmq qualcuno tre ne parlerà con più precisione ;-) ) Io sono dalle parti di Castelfranco, quindi non molto lontano. Ciao
Utente
News???
Utente
Ciao, vorrei avere delle info in più su questa giornata ecologica. Mi piacerebbe anche parteciparvi, così potrebbe essere un'ocasione per conoscere e legare con persone nuove, cosa che fino ad oggi per un motivo o per l'altro non sono riuscito. Hola
Utente
Qualcuno ha in programma di andare al Mort a prendere un po' di sole nel weekend? Hola
Utente
io purtroppo ho portato la morosa la prima volta l'anno scorso e missà che non riuscirò più a portarla visto che è rimasta scioccata da quanti falegnami si erano messi nelle vicinanze. ufff......
Utente
ok contemax, .......... non avevo minimamente inteso cosa volessi dire! ahahh
Utente
Vorrei capire ancora meglio:
boy85ve ha scritto:
io mi schiero contro gli esibizionisti che si espongono davanti a tutti e ai guardoni che importunano chi vuole semplicemente prendere il sole
... ad esempio facendo cosa? Quale è l' azione concreta che fai? Chi sono gli esibizionisti? I nudisti che "si espongono davanti a tutti" al sole, sono loro gli esibizionisti, secondo te? I "guardoni"? Ma se prima hai scritto che non ti importa nulla! Boh?
boy85ve ha scritto:
... infatti penso che la nostra libertà di fare cio che vogliamo finisce dove inizia quella del prossimo di non essere offeso/infastidito.
E già, questa bella frase risolve sempre tutti i problemi! Però non distingue tra liberta' "immediata", quella che noi tutti percepiamo come diritto inviolabile, che difendiamo con i denti, per ragioni spesso egoistiche o di sopravvivenza. E libertà in prospettiva! Che prevede anche l' agire, non in termini di utilità immediata, ma di bene comune futuro, dove i diritti altrui valgono quanto i nostri! Esempio: se in spiaggia, un determinato giorno, i maniaci-erotomani si danno da fare, e fanno scappare via le persone per bene, il fatto che quello stesso giorno io non sia in spiaggia, mi danneggia anche se non sono presente, e perfino se io sono un turista di passaggio, che in quella spiaggia non metterà mai più piede!
boy85ve ha scritto:
E allora detto questo dico che siccome dietro la spiaggia ci sono boschetti e zone isolate, se uno vuole dedicarsi ad alcune attività è sacrosanto che sia libero di farlo inquanto non disturba nessuno. Per questo sono contrario ad ogni forma di regolarizzazione/ufficializzazione/civilizzazione. LA SOCIETA' ROVINA CIO CHE TOCCA. Facciamo una scommessa?? Se dio non voglia il mort verrà regolarizzato presto avrete: spiaggia affollata, regolamenti restrittivi volti solo a far cassa a favore del comune di eraclea (come ha gia dimostrato per i parcheggi), "dazio" per accedere alla spiaggia, "ronde" di sbirri vari volte solo a rompere l'anima a chi vuole semplicemente farsi i cazzi propri.
Guarda, caro boy85ve che la "società" come la chiami tu è composta anche da te! Infine mi sembra che la tua conclusione sia chiarissima: il "farsi i cazzi propri" e l' esatto opposto del famoso "rispetto delle libertà altrui" che tu citavi prima! Pensa che io sono favorevolissimo ad una sorveglianza delle spiagge a frequentazione nudista da parte degli enti e delle associazioni, ma sopratutto da parte degli stessi frequentatori corretti!
Utente
Qualche volta le premesse sono "parzialmente erronee" se non del tutto sbagliate:
boy85ve ha scritto:
Però faccio presente che i guardoni ci sono perchè molte coppie approfittano del luogo per le loro "effusioni".. bene, se fai l'amore con la tua compagna in un posto pubblico è molto probabile che qualcuno ti veda ... che apprezzi...
I "guardoni" sono una categoria ampia e variegata: Ci sono quelli che "gurdano da lontano" (magari con un binocolo)! Quelli che fanno fotografie o video, e quelli che "guardano da vicino" ( ... tanto la spiaggia è di tutti e non mi puoi cacciare ...)! Alcuni silenziosamente, altri indirizzando commenti ad alta voce! Infine ci sono quelli che fanno "azioni" fastidiose: ti girano intorno, ti seguono! Nei casi peggiori si toccano .....! A me ,francamente, danno fastidio tutti questi "personaggi"! Non mi va di essere spiato, o ripreso, e se me ne accorgo mi incavolo un bel po'! Quando boy85ve scrive che "... i guardoni ci sono perchè molte coppie ..." fa confusione tra un piccolo segmento di trasgressione (autocompiaciuta), che in effetti esiste pure, e un fenomeno di degrado umano, che invece tocca tutte le spiagge italiane a frequentaziione nudista. E che riguarda maggiormente proprio le persone che non hanno alcuna voglia di esibirsi! Poi, però, aggiunge che:
boy85ve ha scritto:
...Se non vuoi essere visto le "effusioni" puoi farle a casa. A me la cosa non tocca, chiunque può guardarmi quanto vuole ...
Affermazione che mi lascia perplesso. Potrebbe essere interpretata in modo differente. Grande disinvoltura, o menefreghismo, rispetto allo stare bene da soli, nella propria nudità, senza preoccuparsi affatto del degrado e della trasgressione che si alimenta a pochi metri dal proprio asciugameno! Oppure vero e proprio piacere nell' essere visti nudi, da un qualche sconosciuto, che nel caso specifico si eccita pure a gurdare. In ogni caso mi sembra una scelta molto individualista e piuttosto perdente dal punto di vista della "causa naturista"! Sempre se abbiamo una vaga idea del bene collettivo!
Utente
davidnatura ha scritto:
... io vado spesso al mort e ne ho viste di tutti i colori ... ma io amo quel posto proprio per questo ...
I gusti son gusti! A chi piace la tranquillità della natura, il contatto del sole, e del mare, incontrare amici che si conoscono e che frequentano e vogliono bene ad una spiaggia, e magari la puliscono pure dai rifiuti! A chi, invece, piace realizzarsi attraverso azioni trasgressive brutali, senza nessuna selezione di buon gusto!
davidenatura ha scritto: ... perchè non c'è ipocrisia, falso pudore e bigottismo (o ce n'è molto poco), ogniuno è libero di fare ciò che vuole ... poi se a qualcuno da fastidio basta che si sposti ...
"Bigottismo"? Mi sembra che la tua idea sulle aspettative altrui sia piuttosto limitata. Sembra che tu dia per scontato, che chi non fa sesso in spiaggia, davanti a tutti, sia meno felice di altri e soffra molto! Guarda, caro Davide, che non è così! Chi ha scelto da una vita di stare nudo in spiaggia, assieme ad altri amici o con la famiglia, semplicemente, non subisce il compulsivo input: nudità-sesso, ma sceglie per se stesso e per la propria/o compagna/o il luogo migliore e più bello! Il problema, Davide, non è il fatto che ci siano luoghi per gli incontri "liberi" (io li chiamo trasgressivi, sai ... sono un po' bigotto!). Va benissimo che ci siano. Il problema, è che i trasgressivi, anzichè incontrarsi tra di loro, sconfinano spesso nello spazio vitale dei nudisti "tranquilli"!
davidenatura ha scritto:
Per quanto riguarda l'ufficializzazione non mi pare proprio visto che l'altro giorno c'è stata una visita degli sbirri. Speriamo che non venga mai ufficializzata altrimenti rovineranno uno dei pochi posti dove le persone possono vivere davvero a contatto con la natura e fare quello che gli pare!
I have a dream: spero che un giorno (al mort, come altrove) se qualcuno da fastidio a chi non vuole essere infastidito, con atti sessuali, egli, possa tranquillamente far intervenire la forze dell' ordine (gli "sbirri", come li definisci tu), e denuciare il rompiscatole di turno! Il tutto rimanendo nudi, e ricevendo, rispetto e collaborazione dalle forze dell' ordine stesse. I have a dream!
Utente
Allora davidenatura ripartiamo da questa tua frase:
davidnatura ha scritto:
Secondo me Boy ha ragione in tutto, io vado spesso al mort e ne ho viste di tutti i colori, l'ho ribattezzata la spiaggia dell'impossibile.. ma io amo quel posto proprio per questo, perchè non c'è ipocrisia, falso pudore e bigottismo (o ce n'è molto poco), ogniuno è libero di fare ciò che vuole ... poi se a qualcuno da fastidio basta che si sposti ...
1) Questo forum si chiama "iNudisti" quindi ,in genere, si parla di spiagge dove si pratica nudismo. 2) Nel contesto delle "spiagge nudiste" si argomenta se esse siano frequentate "bene", cioè da persone che voglione stare nude a prendere il sole e che non escono di case con altri fini, che non stare nudi. O frequentate "male" cioè da persone che si levano le mutande non solo per prendere il sole o fare il bagno ma che si mast...no o si esibiscono, o circondano donne o uomini o coppie o fanno anche di peggio! 3) Tu scrivi che ami la spiaggia del Mort proprio perchè ne vedi di tutti i colori! Vabbè sono i tuoi gusti, non i miei! Fin qui si può essere solo in disaccordo! Ma va bene! 4) Infine scrivi di "falso pudore e bigottismo"! E' quì che alcuni degli utenti che ti hanno risposto si sono un po' insospettiti, caro davidenatura! Perchè trattando sul forum quasi esclusivamente di spiagge "naturiste", (punto 1) - nel caso in esame "Isola del Mort" -sembra che con "falso pudore e bigottismo" tu ti riferisca ai nuisti tranquilli che disapprovano i falegnami e le coppie esibizioniste, gli erotomani e il sesso in pubblico, non fosse altro che perchè allontanano dalle spiagge le famiglie naturiste, o i nudisti un po' più educati! Se ti ho frainteso dillo. Scrivi a chi ti riferivi con i termini "falso pudore e bigottismo". Chi sono costoro, secondo te? Quelli che non si accoppiano in spiaggia?
Utente
venus ha scritto:
@ ArturoBandini Scusa l'ignoranza: un 726 al Mort è vinto sicuramente, o esiste una minima possibilità di perdere? Nel caso di vittoria, chi paga le spese per il ricorso?
di certo c'è solo la morte... in caso di ricorso fatto da avvocati privati credo sia tu a dover pagare l'avvocato, in genere alcune associazioni naturiste danno questo servizio di assistenza legale (a me non è ancora capitato, quindi non conosco i dettagli), che sanno come muoversi
Utente
non ditemi che dopo 6 anni il fake finalmente molla!!!!!!!!!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.