Ciao gente e ben arrivata nel forum a Ricciolina.
Io al Mort per motivi di vicinanza ci vado spesso, raramente mi è capitato di vedere scene "particolari" ma io di solito arrivo attorno a mezzogiorno e me ne vado verso le 17,00 del sabato o la domenica, in altri giorni e in altri orari mi sembra di capire che succede qualcosa di più, comunque al Mort mi sono sempre trovato bene, scelgo il mio posto, mi prendo il mio sole tranquillamente, ogni tanto mi vado a rinfrescare nell'acqua (sempre molto pulita, molto di più che nella vicina Jesolo), molte volte nelle mie vicinanze si mettono delle coppie o anche compagnie e nessuno mai disturba l'altro. Certo noto anche io movimenti strani, soprattutto nelle dune dietro e qualche passeggiatore di troppo ma al Dante non è molto diversa la situazione, anzi li vorrei dire che essendo molto più frequantata per la legge dei grandi numeri è molto più probabile che ci siano personaggi non molto innerenti col naturismo.
Certo che se fosse più vicina andrei a Trieste ai Filtri li personaggi strani zero e nemmeno camminatori, credo principalmente per due motivi, primo la mentalità del triestino è molto più vicina a quella della Croazia e quindi il naturismo in generale viene vissuto molto piu correttamente, e secondo motivo ma a mio parere il principale è che la conformazione morfologica dei filtri e tale da scoraggiare l'arrivo dei pervertiti, infatti la spiaggia non è molto ampia e quindi si sta molto più a contatto con gli altri e poi dietro la spiaggia inizia subito una ripida scarpata quindi è impossibile che ci siano movimenti come invece avvine nelle dune del Mort e anche del dante.
Io se potessi adrei sempre ai filtri ma perderei sempre una giornata, invece al Mort in moto con poco più di un'ora ci sono, e tutto sommato non è male come spiaggia certo che ovviamente non mi metto i paraocchi e non nego che li succedono anche molto cose "strane" ma come qualcuno ha già detto nei fine settimana la spiaggia è ben frequantata, e piu naturisti "sani" siamo meglio è... cosi scalziamo gli altri. E se poi magari noi naturisti "sani" quando ci andiamo portiamo via anche qualche bottiglia o sacchetto di plastica in più feremo anche un buon servizio ecologico, perchè la zona del Mort dal punto di vista ambientale a mio parere è molto bella.
Ops. scusate se sono stato un po troppo prolisso.
Ciao ciao