Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.607 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ci sono stato domenica mattina. Era tutto tranquillo ma non fa testo. Di solito arrivo la mattina presto e me ne vado a mezzogiorno, quando arriva la maggior parte della gente...
Utente
ConteMax ha scritto:
Al mort, non ci si potrebbe stare ne col costume ne senza.
Il fatto stesso che qualcuno abbia disposto la presenza di personale di vigilanza consente - di fatto - la fruizione della spiaggia.
Utente
Palmiro ha scritto:
qualcuno cmq saprebbe suggerire il luogo migliore dove mettersi senza essere mangiato con gli occhi da altri uomini? i gradoni si sa come sono..ma altrove?
Quando l'avrai scoperto fallo sapere anche a me...
Utente
vertigo ha scritto:
ho letto che qualcuno domani ricomincerà ad andare al mort.. Secondo voi si può? Con tutte ste norme e regole mi son perso [:D]
Io ho capito che da domani c'è libera circolazione nella regione di appartenenza. Mascherina nei luoghi pubblici o aperti al pubblico e in situazioni nelle quali non si può mantenere la distanza di sicurezza.
Utente
Il Mort è stata una spiaggia autorizzata nella sola estate del 2011. Poi è sempre stata "tollerata".
Utente
Attualmente la spiaggia è tranquillamente fruibile. Siamo certi che una regolamentazione porti dei vantaggi e non, piuttosto, delle limitazioni? Io qualche dubbio ce l'ho.
Utente
E anche prima...
Utente
Fiden ha scritto:
Ma la forza pubblica perchè non interviene? E Il Prefetto non dice nulla? Le lamentele di alcuni naturisti si limitano a questo forum e non sulla stampa o con lettere alle autorità? E le associazioni sempre in letargo?
Io la vedo diversamente. Al Mort c'è chi va a fare nudismo e chi va a fare dell'altro. E non è detto che i primi siano sempre la maggioranza. C'è chi ci va solo per vedere e chi per farsi vedere. Ne so qualcosa io che, qualche anno fa avvisai una coppia della presenza di un guardone dietro un cespuglio. Mi guardarono con faccia stupita e mi risposero che lo sapevano benissimo. In pratica quello fuori posto ero io, in mezzo a gente che guardava ed altra che si faceva guardare. Chiamare le forze dell'ordine può essere solo penalizzante: non fanno distinzioni sulle intenzioni dei vari fruitori della spiaggia. Il problema, come ho già detto in varie occasioni, è che siccome le spiagge nudiste in Italia sono pochissime, in queste c'è la concentrazione di chi ha altri interessi. Se le spiagge fossero di più questi personaggi sarebbero più "diluiti" e si noterebbero di meno.
Utente
ramodoro ha scritto:
abito da poco in veneto, mi par di capire che non ci sono alternative al mort ? per capire il limite di quella che chiamate zona tranquilla si va a occhio o c'è qualche segno ? ciao a tutti
La zona "tranquilla" è quella che era stata autorizzata lo scorso anno ed è quella che va dalla scogliera 10 alla 15.
Utente
Ma è un forum o una chat?[:D]
Utente
boy85ve ha scritto:
La spiaggia è stata ufficializzata? cosa vuol dire? è una parola vuota o ha dei significati materiali? a me non pare di aver visto bagnini e strutture classiche di una spiaggia "normale".
Nel 2011 c'è stata un'Ordinanza del Sindaco, un presidio dell'ANAA e anche il bagnino. Se non sai le cose....salle![:D]
Utente
e che poi sicuramente quel tratto diventerebbe a pagamento. se fosse cosi, l'unico vantaggio e che sarebbero costretti a metterci dei bagni e farci arrivare acqua potabile.
Ma siccome i bagni non si possono mettere la cosa potrebbe andare a finire male. Una storia già vista.
Utente
asterix ha scritto:
Guarda che i CAVALLI PAZZI sono due sicuramente due fratelli, probabilmente gemelli.
Quindi la patologia ha caratteristiche di "familiarità", e probabilmente è anche ereditaria...
Utente
boy85ve ha scritto:
Però faccio presente che i guardoni ci sono perchè molte coppie approfittano del luogo per le loro "effusioni".. bene, se fai l'amore con la tua compagna in un posto pubblico è molto probabile che qualcuno ti veda, ed è altrettanto probabile che quel qualcuno apprezzi.. morale della favola? Se non vuoi essere visto le "effusioni" puoi farle a casa. A me la cosa non tocca, chiunque puo guardarmi quanto vuole l'importante è che non mi infastidisca ma non è mai successo. Non vorrei dilungarmi troppo sulla questione ma penso che anche la sessualità faccia parte di una visione naturalista della vita e che (sempre nel rispetto del prossimo)chiunque abbia diritto di viverla come meglio crede, e non andrebbe censurata come tabù, tantomeno da chi si definisce naturista.
Il nostro problema non è quello di essere infastiditi o meno da chi fa sesso o da chi guarda quelli che fanno sesso. Il problema è avere delle spiagge, come in tutti gli stati europei che si affacciano sul Mediterraneo, dove uno possa decidere quali parti del corpo esporre al sole senza sentirsi un delinquente. La presenza di persone che approfittano di situazioni tipo il Mort per far porcherie, farsi guardare o guardare chi fa porcherie, non contribuisce certo a regolarizzare la situazione. Anzi, non fa altro che peggiorare le cose poiché sesso e nudismo, nella mentalità comune verranno sempre associati. Certi atteggiamenti sono quindi da stigmatizzare, ma non certo per il fastidio.
Utente
Presenze di personaggi con altri interessi....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.