Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.579 Visite
Luano61
Utente
01/01/2000 00:00
quagliozzi ha scritto:
Non sara mica Kojac?
Altro Sopranome?
Palmiro
Utente
Ma quindi domani mi trovo da solo??
boy85ve
Utente
Per me il sesso non va stigmatizzato e sinceramente trovo bigotti quei nudisti che lo fanno perchè il sesso fa parte della natura.. naturalmente anche io mi schiero contro gli esibizionisti che si espongono davanti a tutti e ai guardoni che importunano chi vuole semplicemente prendere il sole, infatti penso che la nostra libertà di fare cio che vogliamo finisce dove inizia quella del prossimo di non essere offeso/infastidito. E allora detto questo dico che siccome dietro la spiaggia ci sono boschetti e zone isolate, se uno vuole dedicarsi ad alcune attività è sacrosanto che sia libero di farlo inquanto non disturba nessuno. Per questo sono contrario ad ogni forma di regolarizzazione/ufficializzazione/civilizzazione di una delle pochissime zone incontaminate dove un essere umano è libero di seguire - nel rispetto degli altri - i propri istinti: LA SOCIETA' ROVINA CIO CHE TOCCA. Facciamo una scommessa?? Se dio non voglia il mort verrà regolarizzato presto avrete: spiaggia affollata, regolamenti restrittivi volti solo a far cassa a favore del comune di eraclea (come ha gia dimostrato per i parcheggi), "dazio" per accedere alla spiaggia, "ronde" di sbirri vari volte solo a rompere l'anima a chi vuole semplicemente farsi i cazzi propri.
marcops
Utente
Oggi prima uscuita stagionale al Mort Mattinata di sole splendido, acqua fantastica. Peccato non poterci rimanere fino a sera... Non moltissima gente. Qualche coppia al centro e maschi a sx. Tutto tranquillo e sereno, nessun maleducato. Peccato per la molta immondizia già accumulata agli ingressi. Capisco che molta è stata raccolta sulla spiaggia ma sarebbe il caso di fare uno sforzo e portarla fino agli appositi cassonetti a casa propria o ad Eraclea. Sarebbe molto utile alla natura e ad evitare ulteriori discussioni in merito alla frequentazione dei luoghi. Buon sole a tutti.
mamelfi
Utente
Stamane non c'è praticamente anima viva al mort... Sembra quasi surreale
cpvenetanudista
Utente
Fiden ha scritto:
La magistratura ordinaria segue le leggi dello stato che giudica lecito il naturismo in aree note e non le leggi regionali come quella del Veneto riferita al turismo naturista che, fra l’altro, quando dice che “Il turismo naturista è consentito liberamente (non più liberamente), purché in aree, spazi e infrastrutture, appositamente destinati, delimitati e segnalati”. Questo comma , mi pare, pure anticostituzionale perché tutte le idee e le persone hanno il diritto di esistere ed occorrono spazi per tutti e per tutti si possono vietare spazi per importanti motivazioni come la sicurezza e la salute.
La magistratura segue le leggi dello Stato quando ci sono. Nel caso del naturismo non esiste una legge nazionale, quindi fino ad ora i giudici hanno utilizzato la loro discrezionalità o buon senso. In caso di contenstazione di un semplice verbale di contravvenzione non puoi dire al giudice "Signor giudice è vero che c'è una legge che vieta di stare nudi in quella spiaggia, ma si sta nudi da sempre." Sarebbe come ammettere di aver trasgredito ad una legge. Nella situazione specifica del Veneto, una legge c'è e dice che finchè non c'è una concessione scritta ed approvata, il naturismo è illegale. Tanto per farti un esempio, se le auto da sempre parcheggiano in un certo spiazzo e nonostante non ci siano nè cartelli di divieto, nè di autorizzazione alla sosta, le autorità hanno chiuso un occhio, dal momento in cui il sindaco emette un'ordinanza in cui il parcheggio è vietato, in caso di contravvenzione, hai voglia a contestarla, portando come prova davanti al giudice che si è sempre parcheggiato in quello spiazzo. Il giudice non farà altro che verificare eventuali ordinanze di divieto.
PassioneFkk
Utente
Non frequento la zona e non sono veneto. Però dispiace leggere queste notizie. Soprattutto dispiace che l'Italia (ma soprattutto chi la governa), non dimostri serietà e maturità sul naturismo. E' una vergogna.
16thNight
Utente
Ciao ragazzi. Oggi sono stato alla spiaggia del Mort. Ottimo tempo, acqua limpidissima e parecchia gente e soprattutto discreta (a differenza di altri posti)! Peccato solo il fango lungo il percorso date le piogge di ieri! Ah, si accede tranquillamente, non c'è nessun tipo di divieto, cancello o altro basta seguire il solito percorso.
Palmiro
Utente
qualcuno cmq saprebbe suggerire il luogo migliore dove mettersi senza essere mangiato con gli occhi da altri uomini? i gradoni si sa come sono..ma altrove?
luz
Utente
Ciao, ieri (Mercoledì 6 Settembre) ero quì, dopo parecchio tempo che non ci andavo: posizionatomi a destra poco oltre l'ingresso, confermo parere assolutamente positivo. Non lontano da me un gruppo di una decina di persone che si conoscevano bene e parlavano dialetto veneto, più in là in prossimità dell'ingresso - sempre verso il lato destro - alcune coppie. In mattinata sono arrivate anche una famigliola tedesca e ho notato non lontano da me almeno un paio di signore sole, una in topless e l'altra nuda, segno della buona frequentazione di quel tratto di spiaggia perché credo che anni fa in situazioni analoghe il maniaco di turno le potrebbe aver disturbate, nella loro tranquillità nel prendere il sole senza veli. Non sono andato sul lato sinistro della spiaggia, in ogni caso per essere stata una giornata infra settimanale confermo anch'io l'esperienza positiva come le precedenti. Me ne sono andato nel primo pomeriggio per - ahimè - impegni familiari che avevo in serata.
Utente
Oggi ho cominciato la mia stagione naturista al mort. Bella giornata ;ho anche azzardato 2 bagni.Purtroppo in questo periodo il lavoro va malissimo per cui avrò molto tempo per frequentare questo luogo(magra consolazione credetemi!![B)]) Sono stato uno degli ultimi ad andare via:mi piace avere la spiaggia tutta per me [8D]. Per il resto il solito tam tam. Se il tempo lo concede domani replico. Un saluti a tutti Mortari (??!!)
Utente
dolomiti72 ha scritto:
korg ha scritto:
dolomiti72 ha scritto:
domani mattina sono li in spiaggia.. Qualcuno mi fa compagnia ?
Peccato solo ora leggo il tuo post;anch'io oggi sono ritornato al mort e mi sarebbe piaciuto scambiare 2 chiacchere con qualcuno;probabilemente ci siamo anche visti dato che c'era poca gente;io ho preso a mettermi nell'ultimo tratto di spiaggia vicino ai gradoni di cemento.Mentre facevo il bagno (verso le 16.00 mi sembra) è entrata in acqua una coppia(lei era una bionda maggiorata) che ha cominciato a fare il "trenino" poi sorpresi da un'onda anomala sono finiti culo all'aria...quanto ridere che ho fatto!!! [:D] Giornata ventosa e con il sole a intermittenza ma comunque piacevole. Alla prossima
Ma eri vicino ai gradoni con un ombrellone verde ??
No ho un ombrellone arancione.Perchè eri nelle vicinanze?
Utente
dolomiti72 ha scritto:
domani mattina sono li in spiaggia.. Qualcuno mi fa compagnia ?
Peccato solo ora leggo il tuo post;anch'io oggi sono ritornato al mort e mi sarebbe piaciuto scambiare 2 chiacchere con qualcuno;probabilemente ci siamo anche visti dato che c'era poca gente;io ho preso a mettermi nell'ultimo tratto di spiaggia vicino ai gradoni di cemento.Mentre facevo il bagno (verso le 16.00 mi sembra) è entrata in acqua una coppia(lei era una bionda maggiorata) che ha cominciato a fare il "trenino" poi sorpresi da un'onda anomala sono finiti culo all'aria...quanto ridere che ho fatto!!! [:D] Giornata ventosa e con il sole a intermittenza ma comunque piacevole. Alla prossima
Utente
Contadir ha scritto:
O magari gli andava bene, si vede che qui sono tutti uomini che non devono chiedere mai...[:o)] Tutti naturisti integerrimi, salvo poi trovarvi nei forum degli scambisti o a Punta Kriz, oppure sulla barchetta del Valalta per andare a Punra Kriz a vedere lo "spettacolo"...[:p]mah[:0]
TrovarVI chi?
Utente
Strano...ma non troppo... che si scateni un putiferio per il nudismo e non per la speculazione edilizia "appena alle spalle" della linea costiera; la tutela ambientale del territorio e' sacrosanta, indice di maturita' civile..."la catalogazione di flora e fauna, la progettazione di un percorso naturalistico con punti di osservazione, lo studio delle specie autoctone" spero non sia condizionato dall'uso delle mutande...o biologi e veterinari ora si occupano di abbigliamento (e,sospetto,di edilizia)? Ditemi di no signori presentati in questo articolo: http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2011/09/23/news/oggi-si-presenta-a-jesolo-a-r-ri-a-associazione-che-aiuta-l-ambiente-1.1070349 Ho scritto AUGH! [:62]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.