Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.549 Visite
giona
Utente
01/01/2000 00:00
Mi sembrava di aver descritto bene il perchè hanno chiuso il parcheggio dei pioppi ai camper....?! L'anno scorso una carovana di zingari, con ben 32 camper, si sono impossessati del parcheggio destinato a noi camperisti, trasformandolo in un accampamento, tra lo stupore della gente e l'incapacità delle forze dell'ordine a far rispettare la legge, per non parlare dell'inutilità dell'amministrazione comunale. Dopo una decina di giorni, quando hanno lasciato il posto, abbiamo trovato, per 200 metri nel sentiero che porta alla spiaggia del mort, una fogna a cielo aperto...cacca e carta igienica a non finire, il parcheggio con una puzza, dove scaricavano nei pozzetti e alla fontanella, un lago di detersivo per bucato. Proviamo noi camperisti ad aprire solo una finestra che invade l'area del parcheggio o peggio, mettiamo fuori un tavolino e due sedie per vedere quanto tempo passa prima che un vigile ci bussa alla porta e ci invita a chiudere e riporre il tutto, pena l'allontanamento, perchè, giustamente, ci troviamo in un parcheggio e non in un area di sosta per camper. Se ci sono delle regole perchè non vengono fatte rispettare a tutti?? Perchè a quella gente minacciosa, prepotente, arrogante, sporca e criminale è permesso tutto, a tal punto di chiudere il parcheggio piuttosto che usare la "forza".... della ragione?? ASSURDO!!! Meno male che c'è la Brussa....il camper,(ai pioppi 9 euro, dove non si ha niente, nemmeno la custodia), in Brussa 7 euro al giorno , con docce, acqua potabile, servizi e un bar molto carino...immerso nel verde e con possibilità di aprire addirittura il tendalino, come in un campeggio!! Lì si che fanno rispettare le regole e chi si comporta male viene immediatamente allontanato...soprattutto...gli zingari non entrano!!!!
Miki1110
Utente
paolo76 ha scritto:
vi riporto una chat che ho avuto con una iscritta del sito che conosco, che sabato ha voluto per la prima volta farsi un giretto perlustrativo al Mort assieme al suo ragazzo.. queste sono le sue impressioni, le mie conclusioni alla fine: "volevo dirti che son stata al mort sabato nn a prendere il sole ma a curiosare esperienza terrificante eh delusione assoluta il posto presentato come un parco naturale era in realtà pieno di immondizia e poi tanto trambusto due bellimbusti col pisello in mano ci sono venuti incontro chiedendoci se volevamo giocare calcola che noi eravamo vestiti e poi mille che viaggiavano col pisello al vento pronti a menarselo l'uno con l'altro sicchè abbiamo fatto un giro della spiaggia molto veloce e poi siamo andati a Caorle dove ci siamo ubriacati per dimenticare beh nn mi avventurerei mai sola però ad un certo punto credimi che avevo paura, mi saprai dire per ora io nn ci torno" bene, queste sono le spiagge nudiste, questi sono i nudisti italiani, ormai io non ci credo più, la vedo come una battaglia persa, non biasimo chi vuole chiuderle o ghettizzarle, e non biasimo le povere ragazze che sono costrette a non frequentarle mai da sole. ITALIANI MANIACI FANCULO CON TUTTO IL CUORE!! grazie per l'intelligenza che dimostrate sempre, prima o poi me ne vado da questa Italia..mi fa sempre più schifo per troppi motivi. scusate lo sfogo, ma sono sempre più deluso.
Più che uno sfogo reale mi sembra un racconto di Charles Bukowski (vista la fine della storia: tutti ad ubriacarsi... che da un naturista proprio non te lo aspetti)... ma a parte questo la cosa che più non piace è proprio questo atteggiamento “vittimista” che scarica su alcuni esibizionisti una situazione del movimento naturista che è tale non certo per colpa di quest’ultimi... ricordo che la possibilità di imbattersi in maniaci non è una caratteristica delle sole spiagge italiane... chiunque ha viaggiato un pochino sa di cosa parlo... ma altrove i problemi si risolvono in modo diverso... Miki
Utente
Oggi giornata ventosa ma con un buon riparo abbiamo ripreso l'abbrozatura, ma sopra tutto ci siamo ripresi la nostra gioia di libertà in un luogo che a distanza di anni dà vigore. rigenerando il corpo e la mente. W il naturismo, W i naturisti. un abbraccio da L%A
Utente
ciao ragazzi, mercoledì 21 fatto il primo bagnetto del 2010, ieri poi era già un po meno fredda......ripetuto il bagno per 4 volte, ora la stagione è inaugurata ed aspettiamo che il clima recuperi questo lungo inverno e questa primavera che si è tanto fatta desiderare. un abbraccio da L&A.
Utente
ieri al mort fatti parecchi bagni e rinforzato abbronzatura, tranquillità alla massima potenza, ora purtroppo chiamano un cambiamento. in molti anni di naturismo al nostro carnet dei bagni mancano solo i mesi di dicembre e gennaio. comunque siamo tenaci e torniamo di sucuro almeno x l'abbronzatura. saluti a tutti da Lucio ed Anna.
Utente
stamane nuvoloso ( alla faccia del meteo ) ma nel pomeriggio sole e sole si stava proprio bene fatto il bagno, come promesso (tutti e due) fino al collo. fresca ma si riusciva a prenderla senza soffrire, il bello è quando si esce si sta da dio. speriamo in qualche bagnetto azzardato anche a novembre saluti e coraggio naturisti A&L
Utente
é la forestale o polizia provinciale, così ora si chiama, che viene a controllare che non si usino mezzi a motore. se trovano scooter ecc.. fioccano le multe . Ma loro non fanno controlli su tessili e/o naturisti tranquilli.
Utente
ciao ciurma è la prima che scriviamo qui anche sel al mort ci andiamo da moooolti anni, è un forum interessante e molto utile. riteniamo utile anche fare gruppo se vogliamo che in futuro una parte di "paradiso" resti ai naturisti.Noi avremo in programma di andarci anche domani ( come di solito ci siamo tutti week end ) ma bisogna fare i conti con il clima e se il meteo.it non sbaglia, per sabato purtroppo previsto pioggie e temporali vedremo....con l'auspicio che il settembre resti un mese da tintarella saluti a tutti A&L
Utente
Ci scusiamo con Athzon certo l'avatar è tuo ed ora lo cambieremo. Ci dispiace ma essendo stati via per lavoro non abbiamo visto la posta. Quando l'abbiamo adottato ci era sembrato che fosse li tutti abbandonato....e poichè è veramente BELLO ci spiaceva andasse dimenticato. Siamo a riproporlo all'idea iniziale di ATHZON ovvero che diventi il simbolo bella ciurma anke per poterci conoscere li al mort . scusa di nuovo un saluto L&A
Utente
ciao a tutti, credo che la situazione al mort sia esattamente lo specchio di come è ancora vissuto il naturismo in Italia. non si riesce a viverlo con normalità ma solo con morbosità. incredibile la differenza con le spiagge spagnole. il mort sarebbe un vero paradiso se non ci fossero i professionisti della bicicletta e dei sentierini (gente attrezzata che controlla e vede proprio tutto). d'altra parte bisogna anche dire che dove c'è la domanda c'è anche l'offerta infatti a me è capitato più di una volta di assistere a coppie che si esibiscono in modo più o meno esplicito. basterebbe che i naturisti veri si mettessero vicini gli uni agli altri e non andassero troppo in cerca del posto sperduto, in questo modo si creerebbe una "massa critica" in grado di scongiurare lo sfigato di turno, che ne dite?
Utente
alessia ha scritto:
bravo nikola anche io ero curiosa di sapere se qualche temerario/a o cp altrettanto temeraria ? gi? stata al morto per il primo sole...mi pare improbabile ma ho sentito dire che a sistiana qualcuno sia gi? andato....allora novit???? ciao ale[8D][:D][:X]
Utente
davidnatura ha scritto: Allora mi sono domandato.. ma se a questi babbei da cosi fastidio la visione di persone nude (tralasciando ogni ragionamento sul perchè questo succede) perchè ca..o sono venuti qui? Ho trovato una sola risposta: per sfogare le loro frustrazioni e far guerra con chiunque gli passi davanti. Ecco con chi ce l'ho.
Questa tua frase però anche se sostanzialmente in parte condivisibile non fa chiarezza sulla tua frase precedente. In questa, da come spieghi, sembra che tu sia stato attaccato mentre eri al Mort nella tua "libertà" di stare nudo, probabilmente da delle persone costumate, giusto? Nella tua frase riportata qualche post sopra sembra che tu difenda la “libertà” dei molestatori di importunare chi vuol stare tranquillo. Persone alle quali suggerisci, se molestate, di spostarsi altrove, suggerimento che però non applichi su te stesso, dato che hai invitato caldamente almeno in questo forum quelli ti hanno molestato verbalmente al Mort a andare altrove in maniera un po’ colorita. Perché in questo caso non ti sei spostato tu in quanto molestato?
Utente
a_fenice ha scritto: Piango solo per l'ultima iniziativa dell'associaizone locale in merito all'appoggio di un politico del posto. Spero che abbiamo centrato il bersaglio, ma.... i nudisti dovrebbero sempre restare apolitici, e una considerazione....pratica. E se quel politico perde? Poi vanno a chiedere la spiaggia agli avversari vincenti?
Dammi il cinque fratello [8D][8D][8D]
Utente
Utente
garfield1966 ha scritto:
..devo per forza andare in una zona ufficializzata altrimenti si incorre alla multa?(mica vado nudo su spiagge tessili o dove ci sono bambini se quello è il problema)
Scusa, ma dove sarebbe il problema nel frequentare una spiaggia clothing optional, in Italia sono un'utopia, nel resto d'Europa sono abbastanza diffuse e poi quale sarebbe il problema di stare nudi davanti ai bambini?
..chiamatela trasgressione anche se la definisco più conoscenza tra persone adulte sarebbe la stessa cosa di andare in una disco e avere un approccio/conoscenza..cerchiamo di non fare/essere perbenisti anche noi....ci si conosce come in altri posti e se c'è intesa ci si trova anche dopo sia per due chiacchiere che per una cena che intimamente...sia nudo che in ostume su spiagge tessili mi piace fare conoscenza parlare conoscere..capita che ci sia anche un proseguo come pure no...quello che voglio dire è che sia nudi che tessili l'uomo cerca sempre di allargare le sue amicizie solo che la maggiorparte dei bacchettoni pensa...ma sei nudo per cui cerchi sesso non amicizia..se vuoi sesso vai nei club o chiama il telefono erotico o vai sul terraglio..ma stiamo scherzando?quello è sesso in vendita non certo una conoscenza nella quale ci può essere rapporto anche intimo..per questo non sarei d'accordo sulla etichettazione del mort ma in generale delle aree libere..saremo non liberalizzati..ma ghettizzati ed etichettati
Cerchiamo di non dire cazzate!!! Secondo te una coppia che tromba in una spiaggia e una decina di singoli che si godono lo spettacolo masturbandosi secondo te fanno "conoscenza fra persone adulte"??? Perchè non provi allora ad andare al bar sotto casa, avvicinarti ad una ragazza e cominciare a masturbarti, vediamo se lei lo recepisce come una conoscenza fra adulti... Probabilmente hai un concetto di conoscenza fra adulti un po' distorta. L'uomo, mentalmente sano, cerca di allargare le sue amicizie, come dici tu, frequentando persone con le stesse passioni, che frequentano gli stessi locali o sperimentando nuovi stili di vita, quelli mentalmente instabi che vedono nel prossimo solamente un oggetto sessuale, vanno alla spiaggia nudista solo con lo scopo di "combinare".
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.