Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.586 Visite
cri
Utente
01/01/2000 00:00
ciao naturistiveneti...ti ho risposto in privato!!!
Ciao
cri
Utente
se Daniele dell'Anaa a cui per giunta sono iscritta, non si fosse dato tanto da fare, sicuramente il Mort non interesserebbe molto nemmeno ai comuni di Jesolo ed Eraclea....ma come tutte le cose...finch? nessuno ? interessato lo lasciano allo sbando, quando qualcuno si interessa vedono la cosa a livello commerciale.
Io mi sarei anche messa a pulire la spiaggia...ma poi ho pensato che se qualcuno della giunta comunale la vede anche pulita ? proprio finita.
cri
Utente
dingopino ha scritto: Come si sta da te la in fuorteventura Niente spiaggia neanche lì dove siete circondati?
qui a Fuerte la situazione è che fino al 5 maggio si sta in casa ed è ancora tutto chiuso, niente spiaggia nonostante ci siano spiagge kilometriche, ieri hanno Ri-iniziato a lavorare nei cantieri a costruire Hotel che forse dico forse si apriranno a fine anno. Policia Local, Guardia Civil e militari controllano la situazione nelle strade più elicottero guardia civil e drone per spiagge. Contagi 38, 2 deceduti, 14 già fuori rischio. Sinceramente questo virus mi fa paura, sono una persona a rischio. Se siamo bravi quando RI-usciremo di casa metteremo la mascherina anche quando ci diranno che tutto è finito!! Io personalmente continuerò a metterla e non elargirò tanti abbracci e baci come ero abituata a fare.
cri
Utente
Non so se questa estate si riuscirà ad andare in spiaggia!![:(] Mi auguro che sì e per come mi ricordo io il Mort merita nonostante la camminata chilometrica, che si faccia dalla parte del campo o dalla pineta!! Ombrellone d'obbligo!!!
cri
Utente
Sto leggendo vari commenti su un posto che ho frequentato molto tempo fa...maurobuio scrive che sembra in uno stato di abbandono...quello che chiedo è...ma le Associazioni che si sono prodigate tanto per ottenere una zona nudista non fanno niente per la spiaggia!?! Ero rimasta che il Comune di eraclea e il comune di jesolo avevano "concesso" il mort ai nudisti....bò forse mi sta sfuggendo qualcosa...[:I]
cri
Utente
purtroppo certe cose non succedono solo al mort o in italia... mi è successo qui a fuerte di dover dire ad un baldo giovane di allontanarsi dalla spiaggia altrimenti avrei chiamato la guardia civil dopo averlo pegato....( averlo preso a botte). il signore in questione ha preso zaino e toalla e se nè andato...ecco era una cosa che non mi era mai successa e che pensavo che qui, visto che il nudismo si pratica ovunque, non potesse accadere..ma come si dice tutto il mondo è paese...
Utente
Ciao ci sar? anch'io domenica all'isola del morto ... tranquilla alla domenica non vengono mia i vigili o polizia se no dovrebbero arrestare tutti ... di solito vengono durante la settimana ... Un bacione e buona abbronzatura [:D][:D][:D] e se vedi uno ragazzo biondo con il capello grigo e occhiali neri sono io ...

Messaggio inserito da wryte

Ciao a tutti noi domenica saremo al mort speriamo ci sia un bel sole e parecchia gente normale che nel modo pi? naturale possibile voglia prendere il sole nuda. Salutiamo tutti quelli che ci saranno e speriamo che i tessili non siano cos? cattivi da mandare qualche controllo.
cpvenetanudista
Utente
Fiden ha scritto:
Quando le associazioni naturiste dormono non si pigliano pesci e neppure ,queste, leggono le sentenze e le archiviazioni della magistratura . Al Mort come alla Bassona il naturismo è legale (lo dicono le sentenze e le archiviazioni) ed e praticato da decenni. Non si può dire che è tollerato perché si ammetterebbe che esso è un reato ma che non viene punito come giusto sia. La presenza di quei personaggi che commettono reati spetta alle forze dell'ordine denunciarli e , forse, le forze dell’ordine non hanno fatto abbastanza: il naturista non può fermare e chiedere i documenti a chi è sospettato di un reato! Se un naturista viene sanzionato dal Prefetto per una segnalazione errata della forza dell'ordine deve fare ricorso e vincerà il ricorso (ultimo ricorso accettato è quello da parte del giudice di Pace-di Cecina lo scorso marzo). Con le segnalazioni della forza dell'ordine ai naturisti (numero molto piccolo) sino ad ora si sono ottenute solo perdite di tempo e spreco di denaro privato e pubblico e meno tempo per i magistrati per lavori più importanti. Il movimento naturista dovrebbe chiedere con forza alle autorità competenti (Ministro della Giustizia e parlamentari in primis) ma non mi pare che lo facciano. Unico fatto positivo l’aiuto dato legalmente ad alcuni naturisti da due associazioni.
Per curiosità sono andato a cercarmi il testo della legge veneta sul naturismo, il comma 1 art. 2 dice: 1. Il turismo naturista è consentito liberamente, purché in aree, spazi e infrastrutture, appositamente destinati, delimitati e segnalati. All'Isola del Mort non vi è nessuna destinazione ufficialmente regolamentata. Questo vuol dire che in caso di denuncia da parte delle FdO e conseguente ricorso da parte del denunciato, il giudice non farebbe altro che consultare questa legge e verificare se la spiaggia è "ufficialmente destinata". In questo caso il ricorso verrebbe rigettato.
Fiden
Utente
Quando le associazioni naturiste dormono non si pigliano pesci e neppure ,queste, leggono le sentenze e le archiviazioni della magistratura . Al Mort come alla Bassona il naturismo è legale (lo dicono le sentenze e le archiviazioni) ed e praticato da decenni. Non si può dire che è tollerato perché si ammetterebbe che esso è un reato ma che non viene punito come giusto sia. La presenza di quei personaggi che commettono reati spetta alle forze dell'ordine denunciarli e , forse, le forze dell’ordine non hanno fatto abbastanza: il naturista non può fermare e chiedere i documenti a chi è sospettato di un reato! Se un naturista viene sanzionato dal Prefetto per una segnalazione errata della forza dell'ordine deve fare ricorso e vincerà il ricorso (ultimo ricorso accettato è quello da parte del giudice di Pace-di Cecina lo scorso marzo). Con le segnalazioni della forza dell'ordine ai naturisti (numero molto piccolo) sino ad ora si sono ottenute solo perdite di tempo e spreco di denaro privato e pubblico e meno tempo per i magistrati per lavori più importanti. Il movimento naturista dovrebbe chiedere con forza alle autorità competenti (Ministro della Giustizia e parlamentari in primis) ma non mi pare che lo facciano. Unico fatto positivo l’aiuto dato legalmente ad alcuni naturisti da due associazioni.
luz
Utente
Ieri mattina (Venerdì 30 Agosto) sono andato al Mort, prima volta quest'anno...... Sono arrivato in spiaggia verso le 9 e mi sono posizionato sulla sinistra entrando, tra il terzo e quarto molo. Personalmente ritengo che quest'anno la situazione sia sensibilmente migliorata rispetto agli anni precedenti, e questo grazie sia a dei cordoni posizionati agli ingressi (che di fatto impediscono ai famosi "guardoni" di andare dietro le dune e sbucare improvvisamente davanti ai malcapitati di turno) che per le guardie che credo facciano una ronda una volta al giorno, anche se ieri mattina in realtà non se ne sono viste. Da quanto ho appreso comunque il loro compito è quello di sorvegliare per evitare situazioni diciamo "ambigue". Unica nota forse un pò dolente il fatto che siano stati abbattuti tutti i capanni in legno e questo, oltre che essere un dispiacere per chi tanto minuziosamente nel tempo li aveva costruiti, è stato un aspetto negativo anche per me che non avevo ombrellone al seguito, cosicché ero esposto al sole senza possibilità di qualche tregua; quindi ho fatto qualche bagno in più del solito, almeno come refrigerio. In spiaggia c'era un buon numero di persone, poche vestite, situazione tranquilla, esperienza da ripetere e luogo che consiglio. Me ne sono andato verso le 13, dovendo rientrare per motivi personali a casa per il pomeriggio, ma se riesco un'altro giro prima della fine dell'estate vado a farlo.
Utente
Ma scusa, un tessile può definire te allo stesso modo in cui tu definisci chi si lascia andare in spiaggia...poniamo il caso che io sia un tessile, arriva Arturo Bandini e si spoglia nudo davanti a noi...posso avere la stessa reazione che hai tu davanti a due che si danno da fare ? Perchè no ? Perchè il Mort è famoso per essere frequentato da naturisti ? va beh ma è famoso per essere frequentato anche dagli "altri", però apparire nudi per voi è assolutamente ovvio, è segno di rispetto e deve essere accettato e tollerato da chiunque come quieto vivere, mentre invece non ci si pone il problema che la cosa può essere vista come trasgressiva (e per la legge italiana lo è ancora) ecco perchè definisco questo modo di ragionare fondamentalista, perchè è a senso unico; sono un determinato tipo di naturista e tutti devono pensare ed agire come me, altrimenti via...balordi... Mi permetto di quotare di nuovo a-fenice che mi è sembrato sicuramente più obiettivo nell'analisi.
C'è una differenza sostanziale, e da molti è stata fatta notare. Se sei in spiaggia, solo o in compagnia, col tuo bel costume, ArturoBandini (usiamolo, dato che l'hai preso ad esempio) non si metterà mai a due metri da te per togliersi il costume. Farà un po' di strada in più fino a fermarsi ove ci sia poca gente o meglio ancora, altri naturisti. Non verrà mai da te e dalla tua compagna con un sorrisino sornione dicendovi: " vi va di togliervi il costume?" Allo stesso modo un nudista/naturista non andrà mai in giro per la pineta dove sa esserci una fauna con intenti diversi dal suo ma se ne starà tranquillo in spiaggia. I tipi che si accusano, non sono accusati di avere interessi sessuali diversi ma di pretendere di avrli con chi non li ha e in mezzo ad essi. Questa è la differenza, e mi sembra sostanziosa.
Utente
Quando avevo la barca a vela, i motoscafi che ti passavano vicinissimi facendo onde che centrifugavano vettovaglie e stomaci, erano per i velisti come per i naturisti i pippaioli. E' uso salire in barca con qualche sassolino o con uno di quei bazooka ad acqua. Chi passava troppo vicino, diventava bersaglio. Una volta, uno col motoscafo tornò indietro, inveendo contro di me per il mio sassolino. Gli feci notare che se son riuscito a colpirlo era evidentemente troppo vicino. Se ne andò imprecando e strangolando cavalli del suo motore. Una pistola ad acqua (ossigenata?) da spruzzare i piselli dei pippaioli? Una fiondina per tirare conchiglie??? [:D]
Utente
Contadir ha scritto:
Conte max, tu con il tuo cellulare puoi fotografare chi vuoi, ma se quella foto va in giro senza autorizzazione e si risale al responsabile, sono stracakki ......
Infatti....lo vedrei più come deterrente psicologico. Se tutti, quando vedono un falegname (non una coppia, che magari fraintende e ci prova ancora più gusto ad essere ripresa)prendessero il cell e facessero una foto...beh, credo che al tipo non farebbe piacere essere immortalato rischiando di finire in rete....con i figli che magari se lo ritrovano mentre navigano con gli amici.... Senza pubblicarla...solo per spaventare. Chissà....magari poi si sparge la voce: "non andare li perchè ci sono quei bigotti di naturisti che ti fotografano e poi finisci in rete..." [:D]
Utente
Anche pagando....la puoi mettere una virgola ogni tanto? Son fumatore e fatico a leggere i tuoi post tutti d'un fiato!!
luz
Utente
Ciao, ieri (Mercoledì 6 Settembre) ero quì, dopo parecchio tempo che non ci andavo: posizionatomi a destra poco oltre l'ingresso, confermo parere assolutamente positivo. Non lontano da me un gruppo di una decina di persone che si conoscevano bene e parlavano dialetto veneto, più in là in prossimità dell'ingresso - sempre verso il lato destro - alcune coppie. In mattinata sono arrivate anche una famigliola tedesca e ho notato non lontano da me almeno un paio di signore sole, una in topless e l'altra nuda, segno della buona frequentazione di quel tratto di spiaggia perché credo che anni fa in situazioni analoghe il maniaco di turno le potrebbe aver disturbate, nella loro tranquillità nel prendere il sole senza veli. Non sono andato sul lato sinistro della spiaggia, in ogni caso per essere stata una giornata infra settimanale confermo anch'io l'esperienza positiva come le precedenti. Me ne sono andato nel primo pomeriggio per - ahimè - impegni familiari che avevo in serata.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.