Sabato i carabinieri erano stati chiamati da qualcuno. Come già detto viene contestato il reato di atti contrari alla pubblica decenza (codice penale). Loro ovviamente non fanno multe, mica sono vigili, passano la denuncia al tribunale, in questo caso è competente il giudice di pace che stabilisce se archiviare il caso o procedere, nel caso proceda di solito ti becchi la multa. Il fatto più seccante e che ti serve comunque un avvocato e lo devi pagare, e aggiungerei CHE****!! Mi devo prendere un avvocato!!! Quindi all'eventuale multa va aggiunta la parcella dell'avvocato... va be'.. non ho parole.... quando il carabiniere ha cominciato a dirmi: "lei ha un avvocato di fiducia?" "qui si va sul penale.." mi stava venendo un infarto, poi ho appurato (sempre con i carabinieri) che comunque non resta traccia sulla fedina penale...
volevo solo aggiungere che sono stati gentili e cordiali e praticamente si sono scusati di venire a rompere le balle, che li chiamano e che loro non possono farci niente, quindi non sono i carabinieri che vengono a rompere le balle, è tutto il sistema che non va...