Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.614 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io l'anno scorso sono stato per la prima volta al Mort la domenica dopo pasqua. Quest'anno non so se si potr?...vediamo come andr? il tempo.

Alessia approvo in pieno la tua intelligente proposta di andare a ripulire la zona, se si organizza io cercher? in tutti i modi di esserci.

Utente
Se vai al Mort ti consiglio la parte a sinistra dell'accesso principale fino ai gradoni in cemento... soprattutto fino alle prime tre bariere frangi onda l'anno scorso era la zona meglio frequantata coppie e gente sostanzialmente tranquilla. Sa ti metti appena sotto le dune stai abbastanza tranquillo e i guardoni di solito non si fanno vedere, ti sconsiglio di andare dietro le dune...li non si capisce mai bene che succede. Per quanto riguarda le forze dell'ordine io l'anno scorso ci sono stato parecchie volte fino ai primi di agosto e non ho mai beccato mai nessuno, anche se in altri post si parla di interventi vari...ho l'impressione che se fanno le retate di solito le fanno verso agosto. Altre spiagge in zona non le conosco... si parla molto della Brussa, che è verso Caorle, ma da quello che ho letto mi pare che bisogna imboscarsi per bene per poter praticare e anche li non si è immuni a spiacevoli sorprese.... anche se in molti post non si parla benissimo del Mort credo che in zona sia la migliore almeno ce una zona dove tutti praticano e si sa che il gruppo fa la forza e tiene lontano i male intenzionati.
Utente
Domani non è previsto tempo eccezionale, ma sabato e domenica dovrebbe essere bello...e un salto forse sabato riesco a farlo.
Utente
Benissimo, io non so ancora esattamente che combinerò questa estate, ma sicuramente una giornata al Mort non ce la toglie nessuno.
Utente
Pero bravi, e siete riusciti a prendere anche il sole il 30 e il 5? Cmq l'anno scorso era meglio andare a sinistra verso Eraclea nella parte con sabbia, vi sconsiglio di andare oltre cioè nei gradoni di cemento, la parte destra secondo il mio parere sarebbe anche più bella, ci sono anche delle specie di capanne dove si puo godere anche di un po di ombra, ma molto spesso sono frequantate da tessili. Ma credo che al Mort ogni anno sia una cosa a se, dipende un po da come prende la piega la stagione, se i naturisti si mettono a dx probabilmente i tessili se ne stanno alla larga e viceversa dipende un po da chi arriva prima.
boy85ve
Utente
Per me il sesso non va stigmatizzato e sinceramente trovo bigotti quei nudisti che lo fanno perchè il sesso fa parte della natura.. naturalmente anche io mi schiero contro gli esibizionisti che si espongono davanti a tutti e ai guardoni che importunano chi vuole semplicemente prendere il sole, infatti penso che la nostra libertà di fare cio che vogliamo finisce dove inizia quella del prossimo di non essere offeso/infastidito. E allora detto questo dico che siccome dietro la spiaggia ci sono boschetti e zone isolate, se uno vuole dedicarsi ad alcune attività è sacrosanto che sia libero di farlo inquanto non disturba nessuno. Per questo sono contrario ad ogni forma di regolarizzazione/ufficializzazione/civilizzazione di una delle pochissime zone incontaminate dove un essere umano è libero di seguire - nel rispetto degli altri - i propri istinti: LA SOCIETA' ROVINA CIO CHE TOCCA. Facciamo una scommessa?? Se dio non voglia il mort verrà regolarizzato presto avrete: spiaggia affollata, regolamenti restrittivi volti solo a far cassa a favore del comune di eraclea (come ha gia dimostrato per i parcheggi), "dazio" per accedere alla spiaggia, "ronde" di sbirri vari volte solo a rompere l'anima a chi vuole semplicemente farsi i cazzi propri.
garfield1966
Utente
ma neppure vero dai....si dovrebbe semplicemente lasciare possibilità a chi vuole di stare come più gli piace...la zona del mort ...ma ve ne sono a migliaia in italia di posti "liberi"..perchè tutto dovrebbe essere etichettato, classificato, organizzato...queste cose sono le solite cose commerciali che esulano dal naturalismo..devo per forza andare in una zona ufficializzata altrimenti si incorre alla multa?(mica vado nudo su spiagge tessili o dove ci sono bambini se quello è il problema)..poi multa per cosa?"esibizioni" in luogo pubblico? mi sembra che al mort ci siano nudisti e chi ci và o ha il piacere di stare nudo o cè il solito curioso per cui ben consapevoli..solite c******e italiane. la multa potrebbe starci se sono a milano marittima o a jesolo dove cè altro contesto non dove tutti sono nudi...poi che ci sia..chiamatela trasgressione anche se la definisco più conoscenza tra persone adulte sarebbe la stessa cosa di andare in una disco e avere un approccio/conoscenza..cerchiamo di non fare/essere perbenisti anche noi....ci si conosce come in altri posti e se c'è intesa ci si trova anche dopo sia per due chiacchiere che per una cena che intimamente...sia nudo che in ostume su spiagge tessili mi piace fare conoscenza parlare conoscere..capita che ci sia anche un proseguo come pure no...quello che voglio dire è che sia nudi che tessili l'uomo cerca sempre di allargare le sue amicizie solo che la maggiorparte dei bacchettoni pensa...ma sei nudo per cui cerchi sesso non amicizia..se vuoi sesso vai nei club o chiama il telefono erotico o vai sul terraglio..ma stiamo scherzando?quello è sesso in vendita non certo una conoscenza nella quale ci può essere rapporto anche intimo..per questo non sarei d'accordo sulla etichettazione del mort ma in generale delle aree libere..saremo non liberalizzati..ma ghettizzati ed etichettati
boy85ve
Utente
Io vado al mort quasi ogni venerdi.. trovo scandaloso il lavoro compiuto sui parcheggi dal comune di eraclea: tutti i parcheggi sono blu, tutti i parcheggi bianchi sono stati sbarrati e il 90& dei cigli della strada dove poter mettere la macchina sono stati riempiti di divieti.. davvero criminale. La spiaggia è molto bella anche se per arrivarci a piedi bisogna fare una bella scampagnata (per questo mi porto sempre la bici).. trovo che però la distanza sia un fatto positivo perchè la isola dalla spiaggia "normale". nella zona che frequento io (verso la foce del piave, quella "gay" cementata non mi piace) ci sono parecchi detriti ma solo a ridosso dei boschetti.. l'acqua è bellissima però consiglio di stare attenti agli scogli e ad alcune pietre che sporgono sul fondale. Per quanto riguarda il "problema" degli individui strani.. beh per me non lo è. Mi spiego, a me piace prendere il sole nudo e sopratutto fare il bagno.. trovo normale che tale contesto generi in alcune persone certe "emozioni". Se poi certi comportamenti risultassero invadenti o offensivi sono il primo a schierarmi contro. Però faccio presente che i guardoni ci sono perchè molte coppie approfittano del luogo per le loro "effusioni".. bene, se fai l'amore con la tua compagna in un posto pubblico è molto probabile che qualcuno ti veda, ed è altrettanto probabile che quel qualcuno apprezzi.. morale della favola? Se non vuoi essere visto le "effusioni" puoi farle a casa. A me la cosa non tocca, chiunque puo guardarmi quanto vuole l'importante è che non mi infastidisca ma non è mai successo. Non vorrei dilungarmi troppo sulla questione ma penso che anche la sessualità faccia parte di una visione naturalista della vita e che (sempre nel rispetto del prossimo)chiunque abbia diritto di viverla come meglio crede, e non andrebbe censurata come tabù, tantomeno da chi si definisce naturista.
Utente
paolo76 ha scritto:
ycri_75 ha scritto:
ciao...e bello vedere che in qualche giorno di assenza dal forum , si sono scaldati gli animi.....cmq sia.... Noi c'eravamo domenica, siamo arrivvati sul tardini causa impegni delle donzelle....eravamo in 9....siamo rimasti in spiaggia fino alle 19:30 3 poi abbiam lasciato da solo il buon Mirko (oddio, spero nn sia ancora la da solo....)....il parcheggio dei pioppi alle 14 era full, e cosi abbiam ripiegato in quello un po piu' avanti verso il campo dove gli scorsi anni partono con le mongolfiere....caldo, coda in parcheggio,....nn ci siamo fatti mancare nulla nemeno il parchimetro rotto...dopo tutto sto calvario siamo giunti in spiaggia con il sorprendente stupore di vedere molta gente.....secondo questo e molto positivo........per chi fosse interessato nn c'era la ragazza con gli occhiali fashion.....era andata a Sottomarina.......[:D][:D][:D][:D]
a ma allora eravate voi il gruppetto di fianco a me, sei quello con la marea di tribali? :) il Mirko quando siete andati via l'ho visto preparare la tavola e mettersi a cenare di tutto punto :D .io ero li con una amica meno nudista,difatti anche se non lo indossava sembrava avesse lo slip bianco dalla non abbronzatura [:D] cmq sto portando anche lei all'integrale [8D] . domenica c'era il finimondo, sabato era molto più tranquillo!! il parkimetro del campo è una rogna! dovremmo fargli un agguato e sradicarlo almeno la domenica!! copper.. ma circondato da chi?? c'era la gente più normale di una spiaggia "normale" domenica al mort.. o sono orbo?
boh!? forse sono un po' sfigato io. mi sono messo a sx dell'ingresso secondario a una decina di metri da un coppia con la tenda. Fatto sta che dopo 5 minuti mi si è piazzata di fianco una coppia di "amichetti", chiamiamoli Cip & Ciop... Dopo altri 5 minuti li hanno raggiunti altri 2 "amichetti", chiamiamoli, chessò, Thelma & Luise... Dulcis in fundo si è piazzato n'altro tizio a 1 metro dai miei piedi. Fatto sta che Thelma & Luise parlavano tra di loro in continuazione con lo stesso ritmo di 2 comari vergini settantenni; Cip & Ciop, ogni tanto mandavano degli urletti in falsetto (non so perché) e il tizio dalla parte dei miei piedi s'è messo gli occhiali da sole ma c'aveva sempre la testa girata dalla mia parte. Per carità, tutta gente inoffensiva ma che dopo un po' che ce li hai vicino, te li frantumano... Cmq, forse sono solo io un po' troppo irritevole
Utente
ciao ragazzi, sabato o domenica andrò al mort (tempo permettendo...!) non mi dispiacerebbe entrare a far parte del "gruppo": chi c'è? e soprattutto come si fa a ritrovarsi? bye copper
Utente
occhio anche a non parcheggiare in divieto di sosta! mi hanno riferito che domenica pomeriggio la polizia locale ha multato tutte le auto in divieto di sosta (un po' in tutte le zone di eraclea mare compresa anche la zona del park pioppi)
Utente
sabato mi son ritrovato stranamente libero: che faccio? mi dico: ma sì... proviamo a tornare al Mort, chissà che stavolta non ci sia nessun scassamaroni e che riesco a prendermi il sole in SANTA PACE........... Strada statale liberissima (con la bastardissima soddisfazione di vedere dai cavalcavia che in A4 erano tutti inchiodati), salto pure la jesolana intasata e arrivo al park in poco + di 1 ora![:D]. Yeaaah.. sono l'immagine stessa del buonumore... In spiaggia, memore delle ultime esperienze,cerco e becco un posto in "prima fila" in mezzo a gente tranquillissima a sx dell'ingresso principale. Sole ---> SPLENDENTE![:)] Mare ---> CRISTALLINO![:)][:)] Spiaggia ---> MERAVIGLIOSA!!![:)][:)][:)] Mi dico: ma tutto ciò è una vera goduria! Al primo pomeriggio, dopo aver fatto una pennichella decido di farmi una passeggiatina verso la foce del piave per sgranchirmi un po'. Passato l'ingresso principale, non faccio in tempo a fare 2 dighe, che vedo tutta la gente impazzita, persone che un secondo prima erano perf nude, un secondo dopo sono perf vestite che manca solo il cappotto - nel giro di 5 secondi sono l'unico rimasto nudo impalato lì. Mi volto: chi vedo?? 2 Caramba in divisa che stanno venendo dritti sparati verso di me!!!! [:0] PANICO che fo? mi guardo intorno.... Penso che se anche mi beccano, non mi possono fare niente... ma mentre sto ancora pensando, le mie gambe, autonomamente, hanno già cominciato a correre più veloci di Mennea ai tempi d'oro. Arrivo in acqua, mi tuffo e arrivo in fondo alla scogliera. Da lì inizio a spiare i 2 Caramba che si sono inchiodati lì a torturare un povero malcapitato (Nykola? [;)]). E qui inizia il mio dramma umano: dopo qualche minuto a mollo decido che forse è meglio tornare indietro di qualche diga a nuoto e poi continuare a piedi. Dopo 5 minuti che nuoto, vedo in spiaggia che stanno andando vero i gradoni altri 2 Caramba, che non mi permettono di riapprodare a terra. Comincio a bestemmiare ad alta voce che sposto anche i gabbiani che mi volano sopra... INCUBO Alla fine lascio andare avanti i Caramba ma nel frattempo arrivo stremato a nuoto all'altezza dove avevo lasciato la mia roba (circa una decine di dighe fatte a nuoto...). Mentre sto x uscire dall'acqua, un tizio in costume mi viene incontro avvertendomi che ci sono i Carabinieri; cerco di dirgli che, grazie ma me n'ero già accorto, ma c'ho talmente il fiatone che a momenti gli sputo addoso le mie tonsille. Arrivato alla mia roba, non ho neanche la forza mi mettermi il costume così mi rotolo nell'asciugamani. Mi ci è voluta mezz'ora x riprendermi....[xx(] Alla faccia della giornata stupenda, del mare cristallino, del sole integrale, etc.. etc... DOMANDA: ma se ci lasciavo le cuoia, di chi sarebbe stata la colpa??[;)]
Utente
saudade ha scritto:
Airbag ha scritto: L'importante è che vi posizionate vicino alle dighe di pietroni e più possibile vicino alla riva, non indietro vicino alle dune perchè qualche falegname potrebbe pensare chissà che. Altro consiglio non davanti alle due entrate, sai nel caso arrivino dei controlli avete il tempo di coprirvi. Per il resto godetevi la giornata naturista.
ok, grazie mille. altra cosa, andare durante la settimana è grosso modo lo stesso o si corrono dei rischi in più? poichè ci sono stato di sfuggita diverso tempo fa, c'è un qualche link sulle mappe del posto da postarmi? grazie intanto.. [/quote] Mi spiace durante la settimana non ci siamo mai stati, non sapiamo che gente giri.
Utente
drublic81 ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno al mort domani 17 maggio? Il meteo promette bene, quindi noi saremo al mort.... Qualcuno si aggiunge? [?][?][?][?][:D][:D][:D][:D]
Finalmente i sig.ri drublic sono usciti dal letargo invernale e con gran piacere che domani ci saremo anche noi a farvi compagnia [:36][:36][:36][:36]
Utente
concordo in pieno con Marcolino per i "Gli amici del Nord-Est" Nel nome del gruppo la nomenclatura del posto con il nome del Mort mi sembra un pochino triste e....; per i serenissimi: riferimenti storici non sò se a tutti può andare bene. Comunque non perdete il corraggio, avanti con altre proposte.[;)][;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.