sabato mi son ritrovato stranamente libero: che faccio? mi dico: ma sì... proviamo a tornare al Mort, chissà che stavolta non ci sia nessun scassamaroni e che riesco a prendermi il sole in SANTA PACE...........
Strada statale liberissima (con la bastardissima soddisfazione di vedere dai cavalcavia che in A4 erano tutti inchiodati), salto pure la jesolana intasata e arrivo al park in poco + di 1 ora![:D]. Yeaaah.. sono l'immagine stessa del buonumore...
In spiaggia, memore delle ultime esperienze,cerco e becco un posto in "prima fila" in mezzo a gente tranquillissima a sx dell'ingresso principale.
Sole ---> SPLENDENTE![:)] Mare ---> CRISTALLINO![:)][:)] Spiaggia ---> MERAVIGLIOSA!!![:)][:)][:)]
Mi dico: ma tutto ciò è una vera goduria!
Al primo pomeriggio, dopo aver fatto una pennichella decido di farmi una passeggiatina verso la foce del piave per sgranchirmi un po'.
Passato l'ingresso principale, non faccio in tempo a fare 2 dighe, che vedo tutta la gente impazzita, persone che un secondo prima erano perf nude, un secondo dopo sono perf vestite che manca solo il cappotto - nel giro di 5 secondi sono l'unico rimasto nudo impalato lì. Mi volto: chi vedo?? 2 Caramba in divisa che stanno venendo dritti sparati verso di me!!!! [:0]
PANICO
che fo? mi guardo intorno....
Penso che se anche mi beccano, non mi possono fare niente...
ma mentre sto ancora pensando, le mie gambe, autonomamente, hanno già cominciato a correre più veloci di Mennea ai tempi d'oro.
Arrivo in acqua, mi tuffo e arrivo in fondo alla scogliera.
Da lì inizio a spiare i 2 Caramba che si sono inchiodati lì a torturare un povero malcapitato (Nykola? [;)]).
E qui inizia il mio dramma umano: dopo qualche minuto a mollo decido che forse è meglio tornare indietro di qualche diga a nuoto e poi continuare a piedi.
Dopo 5 minuti che nuoto, vedo in spiaggia che stanno andando vero i gradoni altri 2 Caramba, che non mi permettono di riapprodare a terra.
Comincio a bestemmiare ad alta voce che sposto anche i gabbiani che mi volano sopra...
INCUBO
Alla fine lascio andare avanti i Caramba ma nel frattempo arrivo stremato a nuoto all'altezza dove avevo lasciato la mia roba (circa una decine di dighe fatte a nuoto...).
Mentre sto x uscire dall'acqua, un tizio in costume mi viene incontro avvertendomi che ci sono i Carabinieri; cerco di dirgli che, grazie ma me n'ero già accorto, ma c'ho talmente il fiatone che a momenti gli sputo addoso le mie tonsille.
Arrivato alla mia roba, non ho neanche la forza mi mettermi il costume così mi rotolo nell'asciugamani.
Mi ci è voluta mezz'ora x riprendermi....[xx(]
Alla faccia della giornata stupenda, del mare cristallino, del sole integrale, etc.. etc...
DOMANDA: ma se ci lasciavo le cuoia, di chi sarebbe stata la colpa??[;)]