Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.472 Visite
lillostick
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao nessuno martedì o mercoledì va in spiaggia al mort sempre tempo bello permettendo?
enrico1120
Utente
ConteMax ha scritto:
michy ha scritto:
Si praticava... Il problema del Veneto è che manca un'associazione che unisca e reclami i diritti dei naturisti. La zona compresa tra il faro di Bibione e Punta Tagliamento, si presterebbe benissimo a diventare un oasi naturista, ma purtroppo da una parte i naturisti non la reclamano e dall'altra gli amministratori preferiscono lasciarla abbandonata e perdere tutta quella fetta di turismo naturista proveniente dal centro Europa...
Scusate l'OT. Riprendo questo post per evidenziare un luogo che si presterebbe perfettamente al tranquillo naturismo. Purtroppo, sebbene negli anni passati (e parlo di tanti) fosse famoso per "quelli che prendono il sole nudi) oggi è completamente ignorato. Eppure basterebbe iniziare.... Volevo aprire un topic apposta, ma essendo nuovo devo prima cercare di scoprire se già ci sia...
beh, recentemente ho contattato l' ANAA-SFKK sezione veneto la quale mi ha un po spiegato le problematiche che attanagliano la situazione giuridica del mort. ANAA sarebbe realmente interessata a far divenire l'isola del mort suo presidio in maniera che sia pure più tutelata ma a livello comunale vi sono molti blocchi e impedimenti che tuttavia stanno impedendo all'associazione di essere presente. la zona tra bibione e punta tagliamento da quanto so, si è segnalata come spiaggia naturista ma sui siti che col nudo/naturismo hanno ben poco a che fare.... vi ho fatto un salto solamente una volta e di naturisti sulla spiaggia nemmeno l'ombra ma di gente che si rincorreva nuda o con un perizoma tra le pinete ce ne era a bizzeffe oltre a coloro i quali erano già impegnati nelle loro "attività sociali" stessa situazione ricade per la spiaggia de' "La Brussa" (Caorle): anch'essa sarebbe un bellissimo luogo per prendere un po di tintarella integrale ma la enorme presenza di tessili "sconfinanti" e falegnami costringe i pochi avventurieri a "nascondersi" in piccoli e angusti spazi ricavati in mezzo alle sterpaglie e chiusi da tronchi e legna portati dalle maree.... e comunque pure li si viene costantemente disturbati da presenze moleste la ciurma del mort dalle prime uscite è un bel gruppo, unito, compatto e serio... purtroppo (ma anche ovviamente) non è ancora affermato come tale, non possiamo contare un numero cospicuo di presenze alle varie adunate e quindi necessiterà di tempo per "sanare" un po la zona dai pochi passeggiatori delle boscaglie e fare da calamita per coloro i quali vivono serenamente il nudo/naturismo in maniera solitaria... personalmente ho iniziato a frequentarla da quest'anno quindi non posso fare riferimento alla situazione dell'anno scorso
Miki1110
Utente
Per quanto riguarda il MOrt, vi do la mia opinione. I progetti in merito son chiari da tempo: quella spiaggia scomparirà, e scomparirà per tre motivi principali: 1) ci son troppi soldi in mezzo 2) ci son troppi maiali indisturbati in spiaggia 3) non c'è nessuno di voi liberi nudisti, che si lega alle associazioni per stare addosso al comune e a quanti di competenza. A me di queste 3 ragioni l’unica che solo parzialmente può convincere è la prima, gli interessi economici nella nostra società sono a fondamento di qualsiasi iniziativa per questo non vanno mai trascurati... le altre motivazioni mi sembrano deboli... prendiamo la situazione di lido di Dante dove la lotta alla presenza di “maiali” (negli anni)era stata con successo ben combattuta e anche l’iniziativa della associazioni molto presente... in quale condizione ci si trova ora?... forse i “liberi nudisti” come il sottoscritto qualche perplessità su risultati raggiunti dai movimenti naturisti può legittimamente averla... e quindi decidere di restarne fuori... l’associazionismo è un importante diritto garantito e tutelato dal nostro ordinamento, ma che non prevede un’adesione a prescindere... quando mi riconoscerò pienamente in metodi e obiettivi rivaluterò la mia decisione... Miki
Miki1110
Utente
paolo76 ha scritto:
vi riporto una chat che ho avuto con una iscritta del sito che conosco, che sabato ha voluto per la prima volta farsi un giretto perlustrativo al Mort assieme al suo ragazzo.. queste sono le sue impressioni, le mie conclusioni alla fine: "volevo dirti che son stata al mort sabato nn a prendere il sole ma a curiosare esperienza terrificante eh delusione assoluta il posto presentato come un parco naturale era in realtà pieno di immondizia e poi tanto trambusto due bellimbusti col pisello in mano ci sono venuti incontro chiedendoci se volevamo giocare calcola che noi eravamo vestiti e poi mille che viaggiavano col pisello al vento pronti a menarselo l'uno con l'altro sicchè abbiamo fatto un giro della spiaggia molto veloce e poi siamo andati a Caorle dove ci siamo ubriacati per dimenticare beh nn mi avventurerei mai sola però ad un certo punto credimi che avevo paura, mi saprai dire per ora io nn ci torno" bene, queste sono le spiagge nudiste, questi sono i nudisti italiani, ormai io non ci credo più, la vedo come una battaglia persa, non biasimo chi vuole chiuderle o ghettizzarle, e non biasimo le povere ragazze che sono costrette a non frequentarle mai da sole. ITALIANI MANIACI FANCULO CON TUTTO IL CUORE!! grazie per l'intelligenza che dimostrate sempre, prima o poi me ne vado da questa Italia..mi fa sempre più schifo per troppi motivi. scusate lo sfogo, ma sono sempre più deluso.
Più che uno sfogo reale mi sembra un racconto di Charles Bukowski (vista la fine della storia: tutti ad ubriacarsi... che da un naturista proprio non te lo aspetti)... ma a parte questo la cosa che più non piace è proprio questo atteggiamento “vittimista” che scarica su alcuni esibizionisti una situazione del movimento naturista che è tale non certo per colpa di quest’ultimi... ricordo che la possibilità di imbattersi in maniaci non è una caratteristica delle sole spiagge italiane... chiunque ha viaggiato un pochino sa di cosa parlo... ma altrove i problemi si risolvono in modo diverso... Miki
Fabiodj
Utente
Venerdi pomeriggio dovrei farcela ad essere al mort ci sarà qualcuno per una chiaccherata al primo sole di Maggio????? no secondi fini preciso solo naturismo!
Fabiodj
Utente
RickyAlicePd ha scritto:
bellissima giornata al mort domenica di pace e tranquillità..tante coppie e famiglie con bambini..e tanto sole nudi....
Benissimo speriamo sia cosi anche domani che finalmente ci vado...chi ci sarà???
Utente
Si Alessia sono di Rosà.....e forse sabato sono al Mort...voi ci siete? Io nel post di Maurorosi leggo quello che ha scritto, e di post finora ne hanno scritti solo un paio e tanto meno li conosco per ora non mi faccio nessuna idea, tra quelle righe uno se vuole puo leggere ciò che vuole, dipende un pò uno cosa ci vuole leggere...
Utente
Mmmm quasi quasi vedo di organizzarmi e se riesco un salto forse riesco a farlo anche io.
Utente
mmm
Utente
Qualcuno è andato per caso a fare una camminata dalle parti del Mort negli ultimi giorni? Ho sentito in qualche TV locale, che a Jesolo è in altre località del litorale veneto, negli ultimi giorni ci sono state delle mareggiate che hanno fatto un po di danni alle spiagge.... già l'inverno scorso il mare si è mangiato un po di spiaggia del Mort, non vorrei che si sia ridotta ancora, sarebbe un vero peccato.
Utente
Ciao Roberta, In effetti al Mort ti sconsiglio di andarci da sola, o vai in compagnia o ti agreghi a qualche gruppo che già esiste anche in questo forum, io frequento il Mort ormai da 5 anni e ti assicuro che in gruppo cose spiacevoli beh difficilmente capitano. Mi rendo anche conto che non è nemmeno facile agregarsi a gruppi di persone che non si conoscono, ma la ciurma del nord-est del nostro capitano Mark66 è sicuramente un gruppo ben testato e garanzia di serietà. Noto che sei della mia zona, e ti posso dire che ci sono diverse persone (coppie e singoli) della nostra zona che fanno parte della suddetta ciurma. Ciao ciao
Utente
Dovrei riuscire a fare una puntatina anche io lunedì.
Utente
Purtroppo ieri causa forte emicrania ho dovuto lascia perdere.....spero di rifarmi il prossimo week and tempo permettendo.
Utente
ghiro ha scritto:
fkkmort ha scritto:
speriamo sia l'ultima perturbazione.......vogliadi sole, mare,brezza......libertà
OT: solo un commento positivo sul vostro avatar.. veramente carino[:)][:)]
Eh si bello, solo che quello trattasi di un file eseguito del sottoscritto...pubblicsto in questo forum per tutt'laltra destinazione.
Utente
Avevo scritto anche io mesi fa a loro, senza ottenere la alcuna risposta.... Io credo che sarebbe educato almeno chiedere...no?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.