|
ConteMax ha scritto:
| michy ha scritto:
Si praticava...
Il problema del Veneto è che manca un'associazione che unisca e reclami i diritti dei naturisti. La zona compresa tra il faro di Bibione e Punta Tagliamento, si presterebbe benissimo a diventare un oasi naturista, ma purtroppo da una parte i naturisti non la reclamano e dall'altra gli amministratori preferiscono lasciarla abbandonata e perdere tutta quella fetta di turismo naturista proveniente dal centro Europa...
|
Scusate l'OT.
Riprendo questo post per evidenziare un luogo che si presterebbe perfettamente al tranquillo naturismo. Purtroppo, sebbene negli anni passati (e parlo di tanti) fosse famoso per "quelli che prendono il sole nudi) oggi è completamente ignorato.
Eppure basterebbe iniziare....
Volevo aprire un topic apposta, ma essendo nuovo devo prima cercare di scoprire se già ci sia...
|
beh, recentemente ho contattato l' ANAA-SFKK sezione veneto la quale mi ha un po spiegato le problematiche che attanagliano la situazione giuridica del mort. ANAA sarebbe realmente interessata a far divenire l'isola del mort suo presidio in maniera che sia pure più tutelata ma a livello comunale vi sono molti blocchi e impedimenti che tuttavia stanno impedendo all'associazione di essere presente.
la zona tra bibione e punta tagliamento da quanto so, si è segnalata come spiaggia naturista ma sui siti che col nudo/naturismo hanno ben poco a che fare.... vi ho fatto un salto solamente una volta e di naturisti sulla spiaggia nemmeno l'ombra ma di gente che si rincorreva nuda o con un perizoma tra le pinete ce ne era a bizzeffe oltre a coloro i quali erano già impegnati nelle loro "attività sociali"
stessa situazione ricade per la spiaggia de' "La Brussa" (Caorle): anch'essa sarebbe un bellissimo luogo per prendere un po di tintarella integrale ma la enorme presenza di tessili "sconfinanti" e falegnami costringe i pochi avventurieri a "nascondersi" in piccoli e angusti spazi ricavati in mezzo alle sterpaglie e chiusi da tronchi e legna portati dalle maree.... e comunque pure li si viene costantemente disturbati da presenze moleste
la ciurma del mort dalle prime uscite è un bel gruppo, unito, compatto e serio... purtroppo (ma anche ovviamente) non è ancora affermato come tale, non possiamo contare un numero cospicuo di presenze alle varie adunate e quindi necessiterà di tempo per "sanare" un po la zona dai pochi passeggiatori delle boscaglie e fare da calamita per coloro i quali vivono serenamente il nudo/naturismo in maniera solitaria...
personalmente ho iniziato a frequentarla da quest'anno quindi non posso fare riferimento alla situazione dell'anno scorso