Isola del Mort-Eraclea

venus 02/09/2026 21:37 211.500 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io ci metterei anche l'aeroporto e l'eliporto. Poi leverei quella fastidiosa pineta che porta solo zanzare. Poi farei un grandissimo parcheggio a pagamento, ma la moto di Asterix deve parcheggiare fuori, a Jesolo, e quindi deve venire al mort a piedi![:D][:D][:D] Poi aprirei la caccia al coniglio grigio. E per essere trasgressivo, pedaggio obbligatorio di 50 euro, ma ovviamente pagano solo gli uomini e le donne entrano gratis. I ristoranti li metterei in riva al mare con ragazze ai tavoii in costume adamitico (o evitico, forse è meglio). Se copiano la mia idea mi accontento del 5%. [:D][:D][:D] Ora posso piangere.
Utente
Nudista83 ha scritto:
Ciao a tutti ma la zona "tranquilla"è il pezzo verso il parcheggio? Cioè la prima spiaggia che si trova alla fine del sentiero?
Si, se fai tutto il sentiero, che dal parcheggio saranno 2Km, circa 30 min di cammino.
Palmiro
Utente
ciao a tutti! domani pensavo di andare al mort..qualcuno ci è stato negli ultimi giorni sfidando il tempaccio? domani qualche temerario verrebbe?
Luzy_pan
Utente
Se sospetti un atto doloso per via della spiaggia naturista/nudista è probabile, come in altri casi, si tratti di sessuofobi deliranti che innanzitutto associano il nudo al sesso e poi leggendo i giornali e internet decretano la fine del tutto come, si narra, il dio della bibbia fece per sodoma&gomorra (in realtà la depravazione e la violenza in ambito sessuale non hanno nulla a che vedere con il libero amore ed eros). Io direi basta ipocrisie se vogliamo cambiare questo paese ad iniziare dal naturismo come movimento di rinascita e liberazione dagli stereotipi sessuali e sessisti. Son più di cento anni che esiste il movimento naturista e qui in italia siamo ancora alle multe, agli arresti, agli incendi purificatori. Un giorno o l'altro ci scappa il morto veramente. Forse quello che i reazionari di ogni parte politica si aspettano, per legittimare un giro di vite censorio definitivo. Questo non è un bel paese anche se potrebbe esserlo
PassioneFkk
Utente
Non frequento la zona e non sono veneto. Però dispiace leggere queste notizie. Soprattutto dispiace che l'Italia (ma soprattutto chi la governa), non dimostri serietà e maturità sul naturismo. E' una vergogna.
16thNight
Utente
Ciao ragazzi. Oggi sono stato alla spiaggia del Mort. Ottimo tempo, acqua limpidissima e parecchia gente e soprattutto discreta (a differenza di altri posti)! Peccato solo il fango lungo il percorso date le piogge di ieri! Ah, si accede tranquillamente, non c'è nessun tipo di divieto, cancello o altro basta seguire il solito percorso.
Fiden
Utente
Ma la forza pubblica perchè non interviene? E Il Prefetto non dice nulla? Le lamentele di alcuni naturisti si limitano a questo forum e non sulla stampa o con lettere alle autorità? E le associazioni sempre in letargo?
Palmiro
Utente
Pongo ancora una domanda che avevo già posto: solo io ho trovato prostitute di colore tra le dune che provano a trovare clienti?
Palmiro
Utente
Qualche temerario che domani vada al mort??
luz
Utente
Ciao, ieri (Mercoledì 6 Settembre) ero quì, dopo parecchio tempo che non ci andavo: posizionatomi a destra poco oltre l'ingresso, confermo parere assolutamente positivo. Non lontano da me un gruppo di una decina di persone che si conoscevano bene e parlavano dialetto veneto, più in là in prossimità dell'ingresso - sempre verso il lato destro - alcune coppie. In mattinata sono arrivate anche una famigliola tedesca e ho notato non lontano da me almeno un paio di signore sole, una in topless e l'altra nuda, segno della buona frequentazione di quel tratto di spiaggia perché credo che anni fa in situazioni analoghe il maniaco di turno le potrebbe aver disturbate, nella loro tranquillità nel prendere il sole senza veli. Non sono andato sul lato sinistro della spiaggia, in ogni caso per essere stata una giornata infra settimanale confermo anch'io l'esperienza positiva come le precedenti. Me ne sono andato nel primo pomeriggio per - ahimè - impegni familiari che avevo in serata.
JackNeal
Utente
Forse farò un salto allora
paolo76
Utente
è successo di nuovo! :( nello stesso posto dell'altra volta.. ma perchè? a chi da fastidio? Immagine utente
paolo76
Utente
Questa è una notizia drammatica per centinaia di persone che frequentano questa oasi d'estate, e non solo nudisti, ci sono molte persone che passeggiano, che corrono, che vanno in bici e a cavallo e che portano i cani a giocare nei sentieri di questa favolosa pineta, vorrei sapere se da domani tutte queste persone saranno bloccate, vorrei capire se hanno tirato delle recinzioni sui 2 passaggi di accesso. Per chi è della zona e fa un salto scriva qui la situazione per favore. Io non posso credere che tutta la stagione estiva ora andrà a farsi benedire.. per molti veneti quella è l'unica meta possibile. Riportate le info. grazie
nkdgabri
Utente
Ciao a tutti. C'è qualche aggiornamento negli ultimi giorni? E' ormai qualche settimana che aspetto la giornata giusta per fare un giro ma il tempo non lo consente mai [V] Per altro non essendoci mai stato non ho ben capito se si raggiunge facilmente o meno, visto che parlate di recinzioni e cartelli...
RogerHawk
Utente
maurobuio ha scritto:
grazie per le informazioni,da quello che capisco, sembra che i controlli per l'accesso in laguna che tanto pubblicizzavano,per ora non ci siano,speriamo che ci lasciano in pace,certo che fino a quando non sara autorizzata bisognerà stare sempre con un'occhio aperto,NON è UNA BELLA SITUAZIONE.
No, per il momento no, nessun controllo, c'è la solita segnaletica che avverte di non appiccare incendi e basta. L'autorizzazione al naturismo comunque è esclusa, almeno per quest'anno.Basterebbe comunque fosse come nella costa della provincia di Trieste, dove, pur in mancanza di una specifica autorizzazione ufficiale, il naturismo era e resta pienamente tollerato, almeno in due precise aree litoranee(di sassi e rocce però), come accade in tante spiagge spagnole (andaluse e insulari specialmente).Mi riferisco ai Filtri e alla costa dei barbari a Sistiana. O come accade anche in Toscana a San Vincenzo, o a Marina di Alberese, o a Macchiatonda a Capalbio, ad esempio. Solo per restare nel centro-nord Italia. Negli ultimi due anni controlli anti-naturismo al Mort non ne ho visti e sentiti, ma in passato sì e temo potrebbero tornare facilmente come accaduto a Lido di Dante... ..anche in quel caso,poi, con il pretesto di un incendio.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.